|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10661 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Grazie Dany.
Ho qualche chance "tecnologica" di ottenere sulla DS3 uno slot pci-express 4X ? Altrimenti, quale scheda madre mi consigli con lo slot 4X e che non costi un botto?
![]() |
#10662 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Qualsiasi mobo che supporti SLi/Crossfire, se ne sono parecchie, anche la P45-DS3R, molte hanno due slot pci-ex 16x, qualcuno anche uno 4x
![]() |
![]() |
#10663 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari anche usata, e possibilmente con socket 775.
![]() |
![]() |
#10664 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la p35-ds4 per esempio
![]() |
#10665 |
Senior Member
|
Grazie Capellone.
Esiste in versione raid?
![]() |
#10666 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si, la mia è rev. 2.1
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10667 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
volevo cambiarla oggi, ma il fornitore ha detto che prima del 3 non ordina, quindi ho ancora qualche giorno per pensarci e scoprire per bene cosa diavolo ha la mia scheda...
elenco la configurazione completa, hai visto mai... alimentatore Nexus 8050 550W scheda madre Gigabyte GA-P35C-DS3R 2.1 2x2gb kingston ddr2 800MHz Asus 8800GT 512MB 1 hdd seagate 500gb 1 hdd WD Greenpower 1TB una scheda firewire 400 digitus (o digicom... boh... non ricordo, ma non credo sia importante) un cassetto estraibile hdd sata hot swap masterizzatore blu-ray LG case cooler master cm690 il problema è il seguente, il computer si riavvia da solo dopo 2-3 ore, sia che stia lavorando con la CPU al 100% sia che non stia facendo nulla. ho sostituito ram, sk video, hdd, scollegato tutte le periferiche e le schede mi manca da sostituire l'alimentatore e la scheda madre. lunedì provo con un nuovo alimentatore, ma la cosa che mi manda in bestia è che se il pc arriva a windows si riavvia dopo 2-3 ore appunto, se invece lo lascio sul BIOS non succede. E' quest'ultimo dettaglio che non mi quadra, se fosse un problema elettrico indipendente dal carico di lavoro, dovrebbe riavviarsi anche da bios. Cosa c'è che si attiva quando parte windows e non si attiva nel BIOS? quale maledetto componente può causare questo problema? non riesco proprio a capire. Ho anche formattato tutto e reinstallato un sistema pulito pulito su di un disco nuovo.
![]() |
#10668 | |
Senior Member
|
tutte le versioni della DS4 integrano le funzioni raid
Quote:
prova anche a staccare tutto il superfluo (firewire, masterizzatore, uno degli hardisk) e fai dei test di stabilità (memtest, linpack, hd tune...)
![]() |
![]() |
#10669 | |
Senior Member
|
Quote:
ho già staccato tutto quanto, ho eseguito una prova col solo hdd principale collegato adesso ho ricollegato il dvd per lanciare la live di ubuntu vediamo se riavvia anche così boh!!! possibile che sia l'alimentatore? mi pare strano... potrebbe quindi essere un problema di gestione del risparmio energetico? eppure ho anche BIOS aggiornato ed avevo impostato le opzioni di risparmio energetico su "mai"... devo proprio eliminare il servizio da un livello più basso?
![]() |
![]() |
#10670 |
Senior Member
|
è rimasto acceso per circa 10 ore senza fare una piega...
quindi è qualcosa che non va con windows.... maledizione!
![]() |
#10671 |
Senior Member
|
riflashato il BIOS, reinstallato win7 ex novo su un nuovo HDD e sembra funzionare tutto, ora ho messo un dissipatore cooler master per la CPU e mi dedicherò ad un minimo overclock, ora ho un altro problema
ho un case Cooler Master CM690 che ha una presa eSATA sul lato superiore, all'interno c'è il cavo per collegarla alla scheda madre. Dovrei attivare la funzione AHCI nel BIOS, ma se lo faccio mi da errore all'avvio e non arriva a Windows stavo pensando, siccome ci sono 8 porte sata sulla scheda madre di cui 2 sono GSATA, c'è modo di abilitare AHCI solo quelle due? in effetti nel bios c'è la possibilità di abilitare l'AHCI per il controller SATA e più in basso c'è la voce onboard sata controller per l'AHCI possibile che quell'"onboard" sia riferito al controller integrato della scheda madre e mi gestisca solo quei due gsata?
![]() |
#10672 |
Senior Member
|
ti conviene sfruttare le due prese viola per la porta e-sata.
abilita l'ahci sul controller sata/ide "onboard" e installa il driver jMicron appropriato.
![]() |
#10673 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Scusate la domanda e la totale ignoranza, allora siccome il mio masterizzatore è andato pensavo di ricomprarne uno con attacchi s-ata ma a quale porta S-ata lo devo connettere per avere il boot da cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10674 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
è indifferente, lo decidi da bios, comunque di default è la sata_0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10675 |
Member
|
Su sata_0 e sata_1 ho 2 hd configurati in raid 0, dov'è che devo andare nel bios per settare la porta sata per il boot?
Non sono riuscito a trovarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10676 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
a parte il fatto che se devi bootare una tantum da cd potresti usare il boot menù dove ti elenca tutte le periferiche che hai e tu gli dici da quale bootare, per il resto la voce dovrebbe essere "boot priority"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10677 |
Member
|
Ok,tante grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10678 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Consiglio collegamento pc-sintoamplificatore
Ciao a tutti.
Vorrei collegare il mio pc che monta la Ep35C-DS3R, ad un sintoamplificatore yamaha rx-v665. Vorrei sapere se è possibile collegarlo tramite cavo digitale coassiale o cavo digitale ottico presente nella scheda madre. Grazie ciao ciao
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10679 |
Senior Member
|
la mobo ha entrambe le uscite; dovresti girare la domanda a chi tratta di sintoamplificatori.
![]() |
#10680 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
gente le voci
graphic roboost ecc system enanched come le avete settate? io la prima l'ho tenuta a default, la seconda invece su extreme..è utile in caso di overclock? voglio provare a capire perchè non riesco ad essere stabile neanche a 3.3 ghz e 1.45v ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.