Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 14:03   #1041
[Alexi_Laiho]
Senior Member

L'Avatar di [Alexi_Laiho]

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Devi solamente attaccare la placchetta dietro la mobo ed il più è fatto!
Io lo sto utilizzando con un q6600@3100 e il sistema è bello stabile (sono sui 55 gradi). Il dissy è silenzioso in base all'utilizzo della cpu. La ventola aumenta e diminuisce in base all'utilizzo.
Ciauz
Scusa, non ho ben compreso :>
Ho una DQ6 e lo Zalman 9700, ma come fai a montare il supporto dello Zalman dietro la mobo se c'e` gia` la placca in rame della gigabyte?
Smontando quella ho letto che le temperature salgono tanto e poi mi dispiacerebbe farlo. Io ho risolto ordinando una staffa Zalman ZM-CS1 che dovrebbe permettermi di montare il dissipatore senza il supporto dietro (letto su forum stranieri, pagata 3.90 euro)
Old 09-08-2007, 14:45   #1042
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
ma quali driver audio devo installare?...sul sito della gigabyte ce ne sono due...grazie mille intanto
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:47   #1043
xpit
Senior Member

L'Avatar di xpit

Iscritto dal: Mar 2000
la placca in questione ...............

nella DS4 c'è o non c'è ????????????????''

...............oaic
Old 09-08-2007, 14:52   #1044
xpit
Senior Member

L'Avatar di xpit

cosa mi dite di questo dissy .................

Gigabyte G-Power

http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ctName=G-Power

non sembra male .......................

qui c'è una rece

http://www.frostytech.com/articlevie...articleID=1904

................oaic

Ultima modifica di xpit : 09-08-2007 alle 14:55.
xpit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:56   #1045
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
http://sky.ap.teacup.com/ochako/timg...1152444432.jpg

con questa foto ci si rende conto meglio di quanto MOSTRUOSAMENTE GRANDE SIA
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:01   #1046
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
http://sky.ap.teacup.com/ochako/timg...1152444432.jpg

con questa foto ci si rende conto meglio di quanto MOSTRUOSAMENTE GRANDE SIA
nella mia ds3 non entrerà mai....
Old 09-08-2007, 16:01   #1047
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
mi è arrivata la p35 c (revision 1.1), forse domani la monto (l'ho trovata a 115 euro!).

scusate ma il gigabyte controller sata II che cosa è?? cosa lo differenzia dal sata II normale?

altra cosaer creare il dischetto con i driver del raid bisogna prima creare un dischetto di avvio ms dos?
Old 09-08-2007, 16:37   #1048
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da [Alexi_Laiho] Guarda i messaggi
Scusa, non ho ben compreso :>
Ho una DQ6 e lo Zalman 9700, ma come fai a montare il supporto dello Zalman dietro la mobo se c'e` gia` la placca in rame della gigabyte?
Smontando quella ho letto che le temperature salgono tanto e poi mi dispiacerebbe farlo. Io ho risolto ordinando una staffa Zalman ZM-CS1 che dovrebbe permettermi di montare il dissipatore senza il supporto dietro (letto su forum stranieri, pagata 3.90 euro)
Forse non ci siamo capiti; io sto parlando di una ds4, non di una dq6
La domanda era: Sapreste dirmi se lo Zalman 9700 è compatibile con la DS4 ?
Ebbene, sulla mia ds4 non esiste nessuna placca da smontare!

Ultima modifica di Redorta : 09-08-2007 alle 16:39.
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 17:50   #1049
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
ordinato oggi la DS4 speriamo arrivi presto!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 18:25   #1050
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Infatti io sono interessato alla DS4 (avevo fatto io la domanda).
Quindi DS4+Zalman 9700=no problem
Thx !!!
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:20   #1051
MeDe
Member

L'Avatar di MeDe

Iscritto dal: Jul 2002
scusate ma che differenze ci sono tra la ds3 e la ds4? sono in procinto di acquistare la ds3 anche io ma volevo capire se ci fossero qualche reale miglioramento
grazie
MeDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:53   #1052
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da xpit Guarda i messaggi
cosa mi dite di questo dissy .................

Gigabyte G-Power

...praticamente è uguale all'XP90c (di gran lunga il miglior dissi che io abbia mai posseduto )

edit:l'XP90c è tutto in rame e pesa oltre 700 grammi
Old 09-08-2007, 20:58   #1053
xpit
Senior Member

L'Avatar di xpit

Quote:
Originariamente inviato da Farlok Guarda i messaggi
...praticamente è uguale all'XP90c (di gran lunga il miglior dissi che io abbia mai posseduto )

edit:l'XP90c è tutto in rame e pesa oltre 700 grammi
diciamo allora che potrebbe andare ..............

.............oaic
Old 09-08-2007, 21:07   #1054
Underthebridge
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ragazzi ho una p35c ds3r a che temperatura vi arriva il northbridge dal bios?
qualcuno sa se posso selezionare strap diversi con questa mobo?
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 21:23   #1055
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Non mi ero accorto di questo thread, riposto la domanda messa nell'altro relativo alla Gigabyte

Sn orientato all'acquisto di una 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz da abbinare ad un E4300 da over a palla, come mobo sono tutelato anche per il futuro ? Avendo un P35 dovrebbe essere in una botte di ferro, che dite... vado tranquillo ?

PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 00:22   #1056
aiacone
Member

Iscritto dal: Jun 2007
HELP!!!

Grazie ai vostri post, mi sono convinto all'acquisto di una Gigabyte P35 ds3r.
Ho assemblato da qualche giorno il pc in firma ed ho riscontrato il seguente problema: il pc si accende regolarmente ma non non viene fatto il post; solo dopo diversi reset e/o off-on il pc parte regolarmente, carica windows e non ci sono problemi. Se poi da Win faccio riavviare il pc non ci sono problemi; se, invece, spengo, al momento della riaccensione ecco ripresentarsi il problema. Una volta avviato, il pc va benissimo: ho provato con successo giochi, overclock testato con Orthos, rendering: rock solid. Il problema c'è sempre e solo all'accensione a freddo. Pensando fosse l'ali (che comunque mi pareva più che adeguato) l'ho cambiato per un Seasonic m12 600 watt, montato oggi, con lo stesso risultato: avete suggerimenti? Grazie!!!
My PC: MB DFI Lanparty UT P35-T2R - CPU Intel E6750 - Dissi ThermalRight SI 120 - Fan Sharkoon 120mm SilentEagle 1000 Super Silent - Ram Corsair XMS2 PC800 44412 - GPU 8800GTX @ 621/2000 + Dissi Thermalright HR-03 Plus + Fan Enermax Enlobal 80mm- HDD 2 WD Raptor 36Gb Raid 0 - ALI Seasonic M12 600W Modular Power 80-Plus - Case Thermaltake Eureka
aiacone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 01:11   #1057
[Alexi_Laiho]
Senior Member

L'Avatar di [Alexi_Laiho]

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Quote:
Ok perfetto, malinteso risolto

Comunque per chi avesse una DQ6 basta comprare la staffa di cui parlavo sopra e lo zalman 9700 ci va a meraviglia (montato oggi pomeriggio) ed e` davvero bello vedere tutto quel rame sulla mobo
Old 10-08-2007, 02:11   #1058
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
domanda banale...ho appena assemblato il pc nuovo... ho avuto qualche freeze e una schermata blu...è possibile che sia un problema hardware? magari della scheda? visto che anche nel bios ho lasciato tutto come si è sistemato lui...

oppure possono esser software?..io imputavo tutto a firewall e antivirus (sygate e kaspersky) perchè mi hanno creato non pochi problemi anche scaricando aggiornamenti di windows e service pack 2..in particolare kaspersky non voleva farmi scaricare nè installi il SP2 e ho dovuto disabilitarlo totalmente...il fatto è che giusto poco fa ho pure notato dei files sospetti che si eseguivano e allora ho cercato di pulire a mano pure il registro visto che secondo kaspersky non c'era alcun virus...

ho qualche problema hardware?...o sarà solo software?...meglio riformattare ?(spero di no se no mi sparo )...

PS un altra cosa..ho notato che la scheda madre non mi fa funzionare le ram coi timing che invece dovrebbero avere..è normale che dovrò forzarglieli io manualmente?...ho delle team elite 667mhz 4-4-4-12...me le fa funzionare a 5-5-5-15 secondo cpu-z...
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 08:23   #1059
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
domanda banale...ho appena assemblato il pc nuovo... ho avuto qualche freeze e una schermata blu...è possibile che sia un problema hardware? magari della scheda? visto che anche nel bios ho lasciato tutto come si è sistemato lui...

oppure possono esser software?..io imputavo tutto a firewall e antivirus (sygate e kaspersky) perchè mi hanno creato non pochi problemi anche scaricando aggiornamenti di windows e service pack 2..in particolare kaspersky non voleva farmi scaricare nè installi il SP2 e ho dovuto disabilitarlo totalmente...il fatto è che giusto poco fa ho pure notato dei files sospetti che si eseguivano e allora ho cercato di pulire a mano pure il registro visto che secondo kaspersky non c'era alcun virus...

ho qualche problema hardware?...o sarà solo software?...meglio riformattare ?(spero di no se no mi sparo )...

PS un altra cosa..ho notato che la scheda madre non mi fa funzionare le ram coi timing che invece dovrebbero avere..è normale che dovrò forzarglieli io manualmente?...ho delle team elite 667mhz 4-4-4-12...me le fa funzionare a 5-5-5-15 secondo cpu-z...
schermata blu può essere qualsiasi cosa...solitamente è legato al software
si è normale che le ram devi impostarle manualmente perchè i produttori caricano spd con timings conservativi
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 08:59   #1060
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi

domanda... hai assemblato il Pc nuovo.... e volevi installare il sp2? non mi dire che hai preso il disco del vecchio Pc e l'hai messo su un nuovo sistema! se si, il problema dei freeze è proprio questo
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian