Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 17:26   #5061
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da m0n4c0 Guarda i messaggi
Ma con le ram che hai in firma? Rapporto 1:1? I voltaggi avevi alzato solo quello della cpu e delle ram o anche gli altri?
Grazie per le informazioni
i test li ho fatti mettendo le ram 1:1 con timings rilassati così da essere certo che non potessero creare problemi...

pèoi ho messo il molti a x6 ed ho iniziato ad alzare l'fsb...

con la p35 ds3 e ds4 mi sono fermato a 485 nosnostante l'overvolt a NB(+0.1) FSB(+0.1) e vcore (1.4)

con la asus ho aumentato solo la tensione del NB di pochissimo per riuscire a passare i 500 di fsb con entrambe le cpu (una si ferma a 504 l'altra a 514 se non ricordo male)

cmq appena mi arriva la nuova vga rimonto il pc con la asus (ora uso quello di mia moglie con ds3 ) e faccioun po di prove così ti dico i voltaggi reali
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:59   #5062
m0n4c0
Senior Member

L'Avatar di m0n4c0

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Viareggio
Grazie mille
Old 09-12-2007, 20:39   #5063
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
per caso con gli ultimi bios hanno introdotto la possibilità anche al p35 di avere gli stessi moltiplicatori del p965?

a me servirebbe il 2.66...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:41   #5064
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Domanda facile facile:qualcuno di voi ha mai avuto problemi di boot o altro con la P35C-DS3R rev 1?
Grazie
Il mio sistema: Antec Sonata3 con ali 500W, GA-EP35C-DS3R (EPRICE ),Q6600 g0 boxed,4x1gb Geil Ultra PC6400,MSI NX8800gt,1xWD CaviarSE16 400gb,2xMaxtor 80gb (RAID 0 su Promise TX2000),NEC DVD-RW, Dell 2407WFP MALEDETTA EPRICE NON MI AVRAI PIU'
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:31   #5065
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga Guarda i messaggi
Domanda facile facile:qualcuno di voi ha mai avuto problemi di boot o altro con la P35C-DS3R rev 1?
Grazie
è capitato ad alcuni utenti... se ne è parlato molto nelle pagine precedenti.
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:47   #5066
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
salve ragazzi vi voglio scrivere x un problema alquanto strano capitato a mio zio
.Ha acquistato una Gigabyte - P35C-DS3R (ddr2-ddr3) R2.0
su tale scheda ha montato delle ram ddr2 800 ultra GEIL con dissipatore cas 4-4-4-12
il problema dopo mille prove fatte insieme è che non vanno,win da schermata blu
leggendo tra le caratteristiche ho visto che la mobo supporta 4 gb di ram con volt 1.8 ma sulle ram sta scritto 2.1
leggendo sulle caratteristiche ram vedo che il volt supportato è 1.9 e 2.1
dite che questo possa influire sul corretto funzionamento delle ram?
s madre non regge il volt superiore?
le abbiam provate tutte,pensando fosse di tutto,ma non vanno nè in dual channel ne in single
le ho provate sulla mia p5b deluxe e vanno perfettamente in dual con 4-4-4-12
a lui molte volte prima d'entrar nel desktop il pc si riavviava,oppure molte volte bastava entrar su internet e lo stesso si riavviava con schermata blu.
ora ste ram le ha date a me,dando le mie vdata cas 5 a lui e tutto gli funziona perfettamente,ma io vorrei risolvergli il problema.che potrebbe essere?
grazie
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 04:42   #5067
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
salve ragazzi vi voglio scrivere x un problema alquanto strano capitato a mio zio
.Ha acquistato una Gigabyte - P35C-DS3R (ddr2-ddr3) R2.0
su tale scheda ha montato delle ram ddr2 800 ultra GEIL con dissipatore cas 4-4-4-12
il problema dopo mille prove fatte insieme è che non vanno,win da schermata blu
leggendo tra le caratteristiche ho visto che la mobo supporta 4 gb di ram con volt 1.8 ma sulle ram sta scritto 2.1
leggendo sulle caratteristiche ram vedo che il volt supportato è 1.9 e 2.1
dite che questo possa influire sul corretto funzionamento delle ram?
s madre non regge il volt superiore?
le abbiam provate tutte,pensando fosse di tutto,ma non vanno nè in dual channel ne in single
le ho provate sulla mia p5b deluxe e vanno perfettamente in dual con 4-4-4-12
a lui molte volte prima d'entrar nel desktop il pc si riavviava,oppure molte volte bastava entrar su internet e lo stesso si riavviava con schermata blu.
ora ste ram le ha date a me,dando le mie vdata cas 5 a lui e tutto gli funziona perfettamente,ma io vorrei risolvergli il problema.che potrebbe essere?
grazie
quelle ram vanno alimentate con 2.1volt, perciò vai nel bios e nella sezione dei voltaggi imposta ddr2 voltage a 2.1
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:22   #5068
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
In questi ultimi post ne sto leggendo di tutti i colori.
Io ho bisogno di un sistema stabile e tranquillo, non voglio occare nè ram nè procio.
Posso prendere 'sta benedetta p35c-ds3r, montare tutto, lasciare i parametri di default e stare tranquillo? Perchè qua tra fake boot e problemi di voltaggio di ram non ci sto capendo niente...
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:42   #5069
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
si vai tranquillo....
i problemi ci sono dappertutto....una minima parte....
ovvio che vai su un forum specializzato troverai molti post con problemi...
se funziona tutto a dovere che posti a fare ?
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:18   #5070
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Esatto.

Penryn Dual o Quad?

Se dual, aspetta qualche mese in più e ti prendi un Penryn serie5xxx che avrà fsb 266 (e moltiplicatore non minore di 9x).

In questo modo potrai salire col processore senza "impiccare" le ram.
Ciao,

assodato che prenderò o la ds4 o l'Asus p5k, nel caso della GB che processore mi conisglieresti considerando

1) Prezzo max 100-110
2) Facile OC, quindi senza dover sperare nella dea bendata per uno step facile

Pensavo ad un 2160 (costa anche molto meno) o un e4600.

E quali Ram valide? stabili anche se non velocissime, insomma che non midiano conflitti strani o qs fake boot, che ancora non ho capito bene cosa siano. E come ultimo un buon dissi che mi permetta uno stabile OC in silenzo

ciao e grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:44   #5071
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao,

assodato che prenderò o la ds4 o l'Asus p5k, nel caso della GB che processore mi conisglieresti considerando

1) Prezzo max 100-110
2) Facile OC, quindi senza dover sperare nella dea bendata per uno step facile

Pensavo ad un 2160 (costa anche molto meno) o un e4600.

E quali Ram valide? stabili anche se non velocissime, insomma che non midiano conflitti strani o qs fake boot, che ancora non ho capito bene cosa siano. E come ultimo un buon dissi che mi permetta uno stabile OC in silenzo

ciao e grazie

Alex

Processore: Intel E2160 (ottimo come rapporto prezzo prestazioni, almeno fino all'uscita della serie 5xxx)

RAM: Qualunque buon kit 2*1Gb DDR2 PC6400 con Timings 4-4-4-x e voltaggi non eccessivi (massimo 2.1 Volt).

Dissipatore: vedi qui e scegli in base al budget a tua disposizione... (io ho scelto uno Zalman 9700NT, ma forse è eccessivo per la tua configurazione).

Il fake boot è un probelma che affligge alcune schede madri all'avvio e consiste in una specie di falsa partenza (il PC parte, ma pochi secondi dopo si riavvia, per poi completare il boot).

L'unica avvertenza sulle ram è quella di settare il loro voltaggio coerentemente a quanto indicato dal produttore (in genere nella confezione ci sono le necessraie indicazioni).

Ultimo consiglio, in caso di overclock, non partire in quarta "sparando" subito valori alti di fsb, ma procedi per step in modo da capire quale sia il limite raggiungibile dal sistema.

Ad ogni step effettua un test con Orthos e verifica le temperature (a riposo e sotto sforzo).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:47   #5072
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
è capitato ad alcuni utenti... se ne è parlato molto nelle pagine precedenti.
Si,so che molti hanno avuto problemi, e io sono uno di loro. Però la mia domanda era sul tipo di revision: io ho la rev 2.0 e vorrei sapere, casomai avessi la possibilità di farmela cambiare con un'altra rev, se tale problema si verifica anche con le rev precedenti.
Ho già lasciato il post anche nell'altro thread ma ancora nessuno mi ha risposto.
Attendo buone nuove.
ciao
Il mio sistema: Antec Sonata3 con ali 500W, GA-EP35C-DS3R (EPRICE ),Q6600 g0 boxed,4x1gb Geil Ultra PC6400,MSI NX8800gt,1xWD CaviarSE16 400gb,2xMaxtor 80gb (RAID 0 su Promise TX2000),NEC DVD-RW, Dell 2407WFP MALEDETTA EPRICE NON MI AVRAI PIU'
Old 10-12-2007, 12:50   #5073
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
In questi ultimi post ne sto leggendo di tutti i colori.
Io ho bisogno di un sistema stabile e tranquillo, non voglio occare nè ram nè procio.
Posso prendere 'sta benedetta p35c-ds3r, montare tutto, lasciare i parametri di default e stare tranquillo? Perchè qua tra fake boot e problemi di voltaggio di ram non ci sto capendo niente...
Mah...io ho i problemi di boot già evidenziati e so che motli altri li hanno, in generale, con le ds3...forse è meglio se ti orienti su ds4 o altro (come molti hanno suggerito)
Old 10-12-2007, 13:09   #5074
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Processore: Intel E2160 (ottimo come rapporto prezzo prestazioni, almeno fino all'uscita della serie 5xxx)

RAM: Qualunque buon kit 2*1Gb DDR2 PC6400 con Timings 4-4-4-x e voltaggi non eccessivi (massimo 2.1 Volt).

Dissipatore: vedi qui e scegli in base al budget a tua disposizione... (io ho scelto uno Zalman 9700NT, ma forse è eccessivo per la tua configurazione).

Il fake boot è un probelma che affligge alcune schede madri all'avvio e consiste in una specie di falsa partenza (il PC parte, ma pochi secondi dopo si riavvia, per poi completare il boot).

L'unica avvertenza sulle ram è quella di settare il loro voltaggio coerentemente a quanto indicato dal produttore (in genere nella confezione ci sono le necessraie indicazioni).

Ultimo consiglio, in caso di overclock, non partire in quarta "sparando" subito valori alti di fsb, ma procedi per step in modo da capire quale sia il limite raggiungibile dal sistema.

Ad ogni step effettua un test con Orthos e verifica le temperature (a riposo e sotto sforzo).
Grazie!!!

Cmq, ora vedo che il mio negozio di fiducia non ha il 2160.....
Ti posto il suo volantino (iva escl.) che cpu, ram, Hd (2 in raid) mi conisgli?
La mobo la prendo online. ha solo la DS3

ciao e grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:24   #5075
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
cpu Intel E2180
H. Disk: W. Digital (scegli tu la capacità)
RAM: A data 2* 1Gb, ma fatti dire che modello hanno, perchè ce ne sono diversi.

PS: se fai Raid 0, aggiungi un terzo HD per il backup
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:32   #5076
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
Consiglio x Bios F8 F9 GigaByte GA-P35-DS4 (rev 2.0)

ciao la mia scheda madre è questa GigaByte GA-P35-DS4 (rev 2.0) e come bios ho la versione F7 ora ho visto che c'è anche la F8 e F9 vi volevo chiedere se è necessario farlo oppure non porta alcun miglioramento al mio computer,inoltre come si fà a fare l'aggiornamento? mi potete spiegare i vari passi da effettuare,non vorrei sbagliare

il mio sistema operartivo è Vista Home 64 bit processore Q6600

grazie
claessens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:24   #5077
Totti 88
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi ma se prendo la ds4 vado sul sicuro?

Anche questa scheda soffre di fakeboot in overclock?

Ci sono problemi noti?
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:38   #5078
CLX
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Con l'ultimo bios a disposizione non ho problemi con la DS4, niente fake boot..neanche in overclock. (il problema non si presentava neanche con il pen'ultimo bios)

Non ho tirato il sistema ancora... da 333*8=2664 ho portato il mio e6750 a 400*8=3200 senza alzare un voltaggio.
Ho la rev 1.0

Ultima modifica di CLX : 10-12-2007 alle 21:00.
CLX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:08   #5079
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Ragazzi ma se prendo la ds4 vado sul sicuro?

Anche questa scheda soffre di fakeboot in overclock?

Ci sono problemi noti?
A me il fake boot lo fa solo quando stacco il cavo della corrente. Si in oc che a default. E per me non è un problema. Bensì è un controllo che viene fatto per verificare che tutto sia collegato a dovere.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:22   #5080
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
A me il fake boot lo fa solo quando stacco il cavo della corrente. Si in oc che a default. E per me non è un problema. Bensì è un controllo che viene fatto per verificare che tutto sia collegato a dovere.
Anche a me! Il fake lo fa sempre quando stacco il cavo corrente. Se lo lascio attaccato (e spengo e accendo il pc) non c'è fake boot.
Questo succede sia in oc che con valori default (mobo in sign).
Byez

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian