|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
un bel zalman me lo consigliate come dissipatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Ciao a tutti,
ho da poco assemblato un pc nuovo con i seguenti componenti: gigabyte p35c ds3r intel e6550 boxato sapphire ati x1950pro ali lc power 550w .... Ho un problema e non se se è dovuto alla scheda madre.. Praticamente ogni volta che accendo il pc, la prima volta non si avvia, ovvero nn fa neanche il bip e non si accende lo schermo..quindi rispengo e subito dopo riparte correttamente.. Da quello che vedo (ho il case trasparente),quando il sistema non si avvia le ventole partono tutte tranne quella della cpu... Una volta che windows è avviato tutto funziona correttamente..le temperature sono nella norma e mettendo il sistema sotto stress nn mi da nessun problema.. Qualcuno ha già avuto questo problema?? Avete idea di cosa può essere?? PS: Ho aggiornato anche il bios della scheda madre, ma nn è cambiato niente..
![]() |
#3223 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve a tutti.
Ho la ds4 da qualche settimana e fino a pochi giorni fa andava tutto bene. Martedi' la porta Lan ha smesso di funzionare. Completamente spenta. Ho controllato subito se dal bios fosse disabilitata ed invece risultava ancora abilitata. Ho letto qualche post indietro che altri utenti hanno avuto problemi simili, ma non ho visto come sono stati risolti! C'e' qualcuno che puo' aiutarmi? Non vorrei dov spedire la mobo in assistenza. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per esperienza personale posso dirti che la porta lan su una mobo non vale una sega, è la prima cosa che smette di funzionare, è anche vero che mi è successo con mobo di altre marche (vedi asus, abit) ho imparato a disabilitarla di default e installare una bella schedina pci.
![]() |
#3225 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq personalmente e' la prima volta che mi parte la porta Lan... ![]() Grazie per la tua risposta! Ultima modifica di Boogs77 : 01-10-2007 alle 06:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Va bè... ovvio che va al massimo...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problemi con la RAM
Ciao ragazzi,
ho acquistato pochi giorni fa la GA-P35-DS3, e ho notato che incredibilmente non parte con 4gb di ram ddr2 800 installati, tolgo un banco e il sistema parte! Allora ho provato di tutto: testare 1 ad 1 sia i singoli banchi che i singoli alloggiamenti, tutto ok, infatti se nel quarto alloggiamento installo un banco da 512mb ad esempio parte lo stesso, sembra come che la scheda non mi accetti i 4gb!! Allora ho sostituito la scheda con una nuova e stesso problema incredibilmente! A qualcuno che è in possesso della scheda è capitato? Mi pare strano che 2 schede su 2 abbiano lo stesso problema..... Fatemi sapere vi prego se qualcuno puo aiutarmi.. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
|
volevo chiedere se qualcuno ha notato che ogni 1-2 minuti il floppy viene letto...viene fatto un check sul floppy drive...perchè?
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Ho avuto anche io questo problema, ed ho risolto mettendoci dentro un floppy vuoto. Lo legge una volta sola poco dopo l'ingresso in win, e poi non rompe piu'.
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di gettare la spugna perche' non provi ad aggiornare il bios? Probabilmente resuscita... Era capitata una cosa simile anche su una lanparty (nforce 2 se non erro)... 2 schede di rete morte contemporaneamente. Bios aggiornato, schede resuscitate... P.s: A meno che tu non abbia fatto come un mio amico che ci ha infilato dentro l'usb del modem adsl ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
rev 1.0 o rev 2.0
Sto per ordinare una GA-P35-DS3R, ma il negozio online non è in gradi di dirmi a priori se la versione che mi verrà inviata sarà la rev 1.0 oppure la rev. 2.0.
L’alternativa è tenermi quella che arriva oppure far ritardare l’ordine in attesa che arrivi una rev. 2.0 da spedirmi. Voi cosa fareste? (Ho visto la tabella delle differenze e dovrebbe cambiare soltanto il numero delle porte USB, ma ho il dubbio che tra un versione e l’altra siano state fatti anche altri miglioramenti…..) Ciao Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
se è nuova nuova direi che le rev.1 sono fuori produzione da 1 bel po...difficile trovarne ancora...al 90% è una rev2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3235 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Sul fatto che nn parta al primo tentativo è strano...anche se nn ho capito una cosa...se al primo tentativo nn si accende nulla poi cosa spegni prima di fare il secondo tentativo? Nn so se può aiutarti ma sarebbe cosa buoa ogni volta che spegni il pc spegnere l'alimentatore. Secondo me facendo così risolvi il problema... Quote:
Comunque io nn la manderei in assistenza...me la terrei così e ci metteri una scheda pci...so che fa inc...re ma in assistenza chi sa quanto te la tengono e quando ti riesce nn si sa se reggerà... Altro discorso e se te lacambiano al volo in negozio...
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Ehilà doppiag78... chi si rivede dopo tanto tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 | |
Junior Member
|
Quote:
Provo l'aggiornamento e non funziona mi prendero' un scheda cpi! Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
scheda comprata e montata DS3-R rv.1.0 adesso incomincio i test
![]()
![]() |
#3240 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
bios di default al momento F3 che faccio cambio? ho C2D 4300 che fra 1m porto a 333x9
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.