Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 07:53   #5981
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
...

@raffone
ha già controllato le impostazioni dell'illuminazione o provato a reinstallare s2u2?
eh si...

è una cosa veramente strana!!!

PS: il file .EXE in realtà è FLASHLIGHT (programma per usare il telefono come torcia!)
Spoiler:
http://www.nokioteca.net/blog/2009/08/flashlight/
Old 11-09-2009, 08:46   #5982
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
invece a me da qualche giorno succede una cosa stranissima...non mi si attiva piu da sola la retroilluminazione per far abbassare la luce (e di conseguenza non si attiva neanche SLIDE2UNLOCK!)
quindi per poter spegnere lo schermo (che altrimenti rimarrebbe SEMPRE acceso!) devo premere il pulsante di spegnimento per chiudere lo schermo (e di consieguenza poi parte automatico slide2unlock!)
tutto ciò è successo da quando ho provato ad inserire un file .EXE nell'elenco di PROGRAMMI in windows, in modo che comparisse appunto l'icona quando andavo nella sezione...
secondo voi come è possibile? perchè con un file .EXE inserito succede tutto questo???
PS: il file l'ho cancellato dalla cartella programmi, ma il problema è rimasto...
Prova ad agire manualmente sul registro, qui trovi dove andare: http://www.pocketpcthoughts.com/news...-settings.html
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 08:57   #5983
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

SPB Mobile Shell 3, jgjackson professional widgets e sfondo ingestibile

Ho installato il set di widgets di jgjackson per SPB Mobile Shell 3 ( http://www.spbclub.com/forum/viewtopic.php?t=25304 ).
Oltre a fornire widgets carini, mette anche il terzo tasto nel mezzo per la chiamata del Today. Funziona tutto benone, l'installazione è un po' rozza perchè non ha un CAB ma occorre copiare manualmente i file e lanciare un file REG.
L'unico inconveniente che ho incontrato è che non si cambiava più lo sfondo della lifestyle view. SOLUZIONE: basta cancellare il file "\Programmi\Spb Mobile Shell\Background.dat" e poi settare lo sfondo normalmente.
Chi lo vollesse installare legga bene le istruzioni di installazione e disinstallazione.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
Old 11-09-2009, 12:32   #5984
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Prova ad agire manualmente sul registro, qui trovi dove andare: http://www.pocketpcthoughts.com/news...-settings.html
riguardo il mio problema spiegato sopra con l'autospegnimento che non avveniva, posso ringraziare IMMENSAMENTE denist, perchè ho trovato infatti che le chiavi di registro erano modificate al valore 0 (e quindi non aveva i secondi di riferimento per spegnersi!)

secondo voi come è possibile che sia accaduto questo??? cioè, che cavolo centra quel file .EXE che va a modificare questi valori solo perchè ho fatto un copia-incolla???

resta il fatto che l'ho cancellato dalla lista programmi e sono costretto adutilizzarlo ogni volta, chiamandolo dalla scheda-di-memoria...
Old 11-09-2009, 16:43   #5985
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
riguardo il mio problema spiegato sopra con l'autospegnimento che non avveniva, posso ringraziare IMMENSAMENTE denist, perchè ho trovato infatti che le chiavi di registro erano modificate al valore 0 (e quindi non aveva i secondi di riferimento per spegnersi!)

secondo voi come è possibile che sia accaduto questo??? cioè, che cavolo centra quel file .EXE che va a modificare questi valori solo perchè ho fatto un copia-incolla???

resta il fatto che l'ho cancellato dalla lista programmi e sono costretto adutilizzarlo ogni volta, chiamandolo dalla scheda-di-memoria...
Non c'è di che, vediamo se posso fare di più... invece di copiare l'EXE nella cartella dei programmi, crea un collegamento .lnk : vai sul file EXE con Esplora File, copia, poi vai in "\Windows\start menu\programmi" e fai "incolla collegamento". Dovrebbe funzionare.
Old 12-09-2009, 11:51   #5986
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Non c'è di che, vediamo se posso fare di più... invece di copiare l'EXE nella cartella dei programmi, crea un collegamento .lnk : vai sul file EXE con Esplora File, copia, poi vai in "\Windows\start menu\programmi" e fai "incolla collegamento". Dovrebbe funzionare.
si denist...avevo tralasciato di scriverlo, ma ho utilizzato proprio questo metodo del collegamento per poterlo insierire nei programmi ed usarlo ora senza problemi

(sono io troppo esigente che volevo averlo diretto .EXE nella cartella programmi, per non aspettare quei decimi di millesimo di secondo in piu per farlo caricare dalla scheda! )

resta il fatto che mi chiedo come mai il file .exe diretto, abbia potuto creare questi problemi...MHA!!!
Old 14-09-2009, 14:29   #5987
giozh
Member

L'Avatar di giozh

Iscritto dal: Aug 2008
wifi birichino

allora espongo il mio problema. non ho mai usato molto l'htc per navigare in internet wifi(se non per aggiornare di tanto in tanto il meteo). ultimamente ho avuto esigenza di usarlo per scaricare qualche software, oppure controllare le email. il problema è che ora, quando mi connetto all mia rete di casa, internet per circa 1-2 minuti funziona, cioè mi trova le pagine ecc. poi di punto in bianco smette di funzionare (anche se l'icona della connessione dice che essa c'è) dicendomi (internet explorer) che non trova la pagina e non riesce a trovare l'indirizzo. e il problema si presenta anche col meteo, cioè non riesce ad aggiornarlo. di solito risolvo riavviando la connessione, ma sinceramente è frustrante ogni 1-2 minuti spegnere il wifi e riaccenderlo. quale potrebbe essere una soluzione???
Old 14-09-2009, 15:21   #5988
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da giozh Guarda i messaggi
allora espongo il mio problema. non ho mai usato molto l'htc per navigare in internet wifi(se non per aggiornare di tanto in tanto il meteo). ultimamente ho avuto esigenza di usarlo per scaricare qualche software, oppure controllare le email. il problema è che ora, quando mi connetto all mia rete di casa, internet per circa 1-2 minuti funziona, cioè mi trova le pagine ecc. poi di punto in bianco smette di funzionare (anche se l'icona della connessione dice che essa c'è) dicendomi (internet explorer) che non trova la pagina e non riesce a trovare l'indirizzo. e il problema si presenta anche col meteo, cioè non riesce ad aggiornarlo. di solito risolvo riavviando la connessione, ma sinceramente è frustrante ogni 1-2 minuti spegnere il wifi e riaccenderlo. quale potrebbe essere una soluzione???
Può dipendere da diverse cose: mancanza di memoria, browser internet, router WiFi.
Intanto cassa subito Internet Explorer, prova con l'ultima versione di Opera Mobile. Installalo nella scheda di memoria e assicurati che i file temporanei internet vengano salvati sulla scheda e non nella memoria principale (soprattutto per chi avesse l'Elf, se non si usa la scheda, non si va molto lontano).
Cerca di capire se si tratta di un problema di rete locale o di internet, magari condividendo qualche cartella dal tuo pc fisso e vedendo se hai l'accesso garantino dal telefono per oltre i due minuti.
Old 14-09-2009, 16:59   #5989
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

mi permetto di aggiungere anche qualche ulteriore dettaglio per il nostro amico ed il suo problema wifi...

ricordo di aver letto tempo fa in questa discussione, che c'era un altro amico che aveva FORSE lo stesso problema, e poi si scoprì che c'era qualcosa legato all'autonomia della batteria, che arrivata ad un certo punto (o tempo!) chiudeva automaticamente la connessione per non farla scaricare eccessiovamente (appunto una specie di timer per connessione!)...

potrebbe essere qualcosa del genere, non saprei dire precisamente nel dettaglio, ma magari una ricerca approfondita nella discussione potrebbe risollevare come fu risolto il tutto, e se fosse legato allo stesso problema!!!

spero di aver detto cose buone...ciauuuuuu
Old 14-09-2009, 19:01   #5990
giozh
Member

L'Avatar di giozh

allora, memoria c'è(in entrambe i sensi, ho elfin), problemi col router non ce ne sono, visto che con l'ipod navigo tranquillamente senza nessun problema. il browser non credo sia problematico, altrimenti non ci dovrebbero essere problemi con l'aggiornamento del meteo...
per il problema della batteria, non credo che ci sia nulla del genere, perche le prime volte che andavo su internet, di questi problemi non ce n'erano!
Old 15-09-2009, 08:01   #5991
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
allora, memoria c'è(in entrambe i sensi, ho elfin), problemi col router non ce ne sono, visto che con l'ipod navigo tranquillamente senza nessun problema. il browser non credo sia problematico, altrimenti non ci dovrebbero essere problemi con l'aggiornamento del meteo...
per il problema della batteria, non credo che ci sia nulla del genere, perche le prime volte che andavo su internet, di questi problemi non ce n'erano!
Non escluderei a priori queste possibilità con quelle motivazioni: ogni dispositivo ha un suo carattere nei confronti dei router e delle connessoni WiFi, prova a vedere di aver settato la massima potenza di trasmissione nell'Elfin; il meteo HTC e WeatherPanel spesso non si aggiornano neanche a me, SPB Traveler ha un meteo più veloce ed affidabile; anche se il browser ti sembra lavorare bene ti straconsiglio comunque Opera Mobile, che è un altro pianeta rispetto a PIE e in modalità "turbo" sostituisce appieno anche Opera Mini (ottimo quindi anche per la navigazione in GPRS). Per curiosità tieni d'occhio la memoria RAM quando sei in navigazione: con certi programmi va spesso in riserva anche sull'Elfin e WM6 non aiuta tanto a liberarla, mi capitava col vecchio Opera Mobile, dopo una decina di minuti, memoria esaurita e impossibile caricare le pagine.

Ultima modifica di denist : 15-09-2009 alle 08:06.
Old 15-09-2009, 09:00   #5992
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
...
non intendevo dire che possa esserci un problema "fisico-materiale" di batteria, bensì che sia stata modificata qualche opzione tramite le impostazioni sul risparmio energetico e quindi va in protezione il telefono staccando la connessione... (capisco che tu non avrai toccato nessuna impostazione, ma come potrai leggere poco sopra, anch'io mi sono ritrovato che il cell aveva modificato DA SOLO delle impostazioni IMPORTANTI di sistema, con un "semplice STRANO copia-incolla" effettuato...)

quindi non èscludere NIENTE a priori, e dai una controllata generale anche alle impostazioni di sistema e sullo spegnimento automatico
Old 18-09-2009, 10:00   #5993
giozh
Member

L'Avatar di giozh

ho controllato le impostazioni, è tutto come è sempre stato. può essere che il problema è che ho settato in alimentazione di disattivare il dispositivo quando non è usato per un minuto??? anche se quando "cade" la connessione non è che si spegne lo schermo...
Old 18-09-2009, 14:13   #5994
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
ho controllato le impostazioni, è tutto come è sempre stato. può essere che il problema è che ho settato in alimentazione di disattivare il dispositivo quando non è usato per un minuto??? anche se quando "cade" la connessione non è che si spegne lo schermo...
potrebbe essere un motivo...ma la risposta puoi darcela solamente tu provando a modificare le impostazioni...
Old 19-09-2009, 01:03   #5995
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
salve ragazzi

il mio htc touch flo pare morto... non riesco nemmeno a riavviarlo con l'hard reset... da cosa può dipendere?

cioè, si riavvia e poi si blocca
Old 19-09-2009, 10:34   #5996
giozh
Member

L'Avatar di giozh

ho modificato quell'impostazione della batteria, ma niente! ora addirittura, dopo che è entrato in funzione s2u, mi si è scollegato dal wifi, e è rimasto 5 minuti buoni a provare a connettersi, senza riuscirsi... sto impazzendo!!
Old 30-09-2009, 22:53   #5997
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

SPB Mobile Shell 3.5

Nuova release della famosa Shell con nuovi gadgets e qualche trucchetto integrato nelle opzioni (es. possibilità di aumentare le pagine del Professional e LifeStyle layout).
L'upgrade dalla versione 3.0 è gratuito ma occhio ad eventuali modifiche effettuate da voi: i layouts rimangono ma eventuali tricks non funzioneranno un gran che, per esempio i gadget di jgjackson non vanno d'accordo.
Interessante tra i vari gadegt la possibilità di inserire una o più immagini in cornice. Provare per credere.
Old 13-10-2009, 11:34   #5998
drake84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Tom Tom 7 Navigator

Salve a tutti!! Ho un problema con il mio Touch, di configurazione presumo!
Mi è stata regalata la confezione del tom tom 7 nuovo e ho subito provato ad installarlo con la sua micro sd direttamente sul palmare. Con mia grande sorpresa purtroppo (avviando l'applicazione tomtom.exe dalla schedina direttamente) mi dice che il mio dispositivo non è in grado di installarlo!
Ho provato a resettare anche il sistema e a reinstallare il tom tom, ma tutto è rimasto come prima!
Che devo fare? Devo installare qualche altro programma prima di avviare l'installazione del Tom Tom?

Grazie
drake84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:09   #5999
jumperman
Senior Member

L'Avatar di jumperman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ma guarda che l'installazione di un programma non si fa tramite un file .exe ma casomai con il file .cab. Cmq sapevo che il tomtom 7 non è in commercio ed è in dotazione all'HTC Diamond forse è per questo che sul Tuch non parte per via della differente risoluzione. Devi scaricarti una versione del Tom Tom 7 per Qvga. Esistono di 2 tipi una Black ed una Blu in base ai tuoi gusti.
Old 14-10-2009, 09:16   #6000
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da drake84 Guarda i messaggi
Salve a tutti!! Ho un problema con il mio Touch, di configurazione presumo!
Mi è stata regalata la confezione del tom tom 7 nuovo e ho subito provato ad installarlo con la sua micro sd direttamente sul palmare. Con mia grande sorpresa purtroppo (avviando l'applicazione tomtom.exe dalla schedina direttamente) mi dice che il mio dispositivo non è in grado di installarlo!
Ho provato a resettare anche il sistema e a reinstallare il tom tom, ma tutto è rimasto come prima!
Che devo fare? Devo installare qualche altro programma prima di avviare l'installazione del Tom Tom?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da jumperman Guarda i messaggi
Ma guarda che l'installazione di un programma non si fa tramite un file .exe ma casomai con il file .cab. Cmq sapevo che il tomtom 7 non è in commercio ed è in dotazione all'HTC Diamond forse è per questo che sul Tuch non parte per via della differente risoluzione. Devi scaricarti una versione del Tom Tom 7 per Qvga. Esistono di 2 tipi una Black ed una Blu in base ai tuoi gusti.

Tom Tom 7: dopo una prima (inconcepibile) decisione di non commercializzarlo, dovrebbe essere attualmente in commercio. Non so però quali risoluzioni supporti, certo che se non hanno fatto la QVGA sono dei matti (ma non ci sarebbe da stupirsi troppo).
Bisogna assicurarsi che sulla confezione sia specificata la compatibilità con Windows Mobile 6.0 QVGA.
I file .exe di installazione solitamente vanno eseguiti dal pc fisso e non direttamente dal palmare. C'è da dire però che se il file si trova già su una microSD, forse è un eseguibile senza installazione. Normalmente l'eseguibile principale di Tom Tom 7 si chiama TomTomNavigator.exe. Forse è questo il file da lanciare.
Non escluderei di provare a copiare il contenuto della microSD sul pc, collegare il telefono al pc tramite ActiveSync/Centro Gestione dispositivi Win Mobile e lanciare TomTom.exe dal computer.
In ogni caso ci sarà un manuale di installazione nella confezione, no?
Se riesci ad installare l'originale anzichè il port da Diamond/Cruise2 è meglio perchè questi ultimi presentano un fastidioso ritardo nella posizione GPS.
Facci sapere.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP