Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 13:24   #5921
ilovenapoli85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da megalink Guarda i messaggi
dipende, secondo me, dalla potenza del segnale, in arrivo ed in uscita. Io da quando ho settato al massimo vado alla grande. con la mia connessione casalinga non avevo problemi manco prima, ma con un paio beccate per strada era un problema.....ora no!
Bhè io ho notato che la batteria dopo non molto tempo è scesa dal 74% al 60% sto fatto non va bene perchè se sei in strada e sei collegato rischi di rimanere con il cel spento...
ilovenapoli85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:21   #5922
megalink
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
uhm....a me non cala cosi drasticamente a dire il vero. Faro' qualche prova e ti faccio sapere.
megalink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:57   #5923
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da darksidegi Guarda i messaggi
si lo so che è solo touchscreen, ma la tastiera virtuale è qwerty o qualla dei classici cellulari?
la tastiera è l'ultima cavolata, sia perchè di serie ce ne sono 5 diverse (l'una diversa dall'altra!), e sia perchè ne puoi aggiungere una che preferisci tu (ce ne sono a decine sparse per la rete!)

io ad esempio uso questa (guarda quante modifiche si possono fare!): http://www.spbsoftwarehouse.com/pock...rd/skins4.html
Old 24-06-2009, 15:04   #5924
gibega
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
grazie,
fammi sapere cm va a finire e se per caso riescono a capire il problema..
Riparato......, hanno lasciato solo la vecchia cover incredibile hanno sostituito la scheda logica p3450, praticamente telefono nuovo in garanzia.
gibega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:12   #5925
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Assegnare funzioni aggiuntive ai tasti fisici (rosso e verde inclusi)

Navigando navigando si scoprono cosette simpatiche che normalmente non ti dice nessuno...
Sapevate che è possibile assegnare comandi ai tasti fisici semplicemente mettendo dei link nella cartella di Windows?
Spiego: se mettete un file link (.lnk) al vostro programma preferito in \Windows e lo rinominate Long_End.lnk , potrete richiamare il programma tenendo premuto il tasto fisico rosso (termina chiamata).
Altri tasti dovrebbero essere mappabili rinominando il link nei seguenti modi:

Pressioni lunghe:
Long_End.lnk (tasto rosso) (di default assegnato al blocco schermo Win Mobile)
Long_Send.lnk (tasto verde)
Long_Power.lnk (tasto stand-by) (di default già assegnato allo spegnimento)

Pression corte:
Short_Power.lnk (tasto stand-by) (di default già assegnato allo stand-by)

Qui http://www.pocketpc.ch/htc-touch-cru...ks-tweaks.html altri trucchetti per HTC Cruise (es. come aggiungere una faccia al cubo) che dovrebbero essere validi anche per il Touch.
Si trova anche il modo di disabilitare il cubo, liberando spazio nella memoria interna: può essere utile per chi ha l'Elf.

Aggiornamento con altri tasti (anche per altri telefoni):

Short_POC.lnk
Long_POC.lnk
Short_Power.lnk
Long_Power.lnk
Short_Camera.lnk
Long_Camera.lnk
Short_NonCamera.lnk
Long_NonCamera.lnk
Long_Pound.lnk
Long_End.lnk
Long_Home.lnk
Long_Send.lnk
Long_VolUp.lnk
Long_VolDown.lnk
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!

Ultima modifica di denist : 26-06-2009 alle 08:46.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 16:54   #5926
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Sostituire il cubo Touchflo

Quando il Touch è uscito il cubo Touchflo era cosa all'avanguardia, ma oggi con tutte le applicazioni multiscreen che ci sono (Ultimate Launch, SPB Mobile Shell, Throttle Launcher, ecc.), il cubo scade un tantino nel ridicolo. Neanche Touch Settings (il programma per personalizzarlo) può più farlo ringiovanire.
E' però cosa molto intelligente la modalità con cui si attiva il cubo: gesture dal basso verso l'alto partendo da sotto lo schermo. Questa particolarità è comune solo al Touch e Touch Dual ed è un peccato sprecarla per qualcosa di obsoleto come il cubo Touchflo... Da considerare inoltre che il cubo Touchflo viene caricato in memoria ad ogni avvio e "ruba" ben 5 MB di ram!)

Per riassegnare la gesture occorre un programmino che si chiama VJBrisk e lo trovate qui: http://www.vijay555.com/?Releases:VJBrisk
Non è semplicissimo da settare, bisogna capirne la logica, ma permette di riassegnare un comando normalmente non riassegnabile.

Qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=372657 trovate un esempio su come utilizzare VJBrisk per assegnarlo a MortButtons e creare un nuovo cubo personalizzabile. MortButtons è molto versatile e skinnable.
Similmente si può invece assegnare la gesture a SPB Mobile Shell.. de gustibus.

Note importanti se decidete di seguire le istruzioni linkate sopra:
-consiglio di fare una copia di tutti i file modificati,
-alcuni file sono protetti da scrittura, occorre andare nelle proprietà del file e disabilitare la protezione,
-nonostante questo vi può essere detto che sono in ROM, ma si cancellano lo stesso se utilizzate un programma serio di gestione file (es. Resco Explorer),
-se scaricate l'ultima versione di VJBrisk.exe, il collegamento a MBRunner.exe non va rinominato VJTarget.lnk bensì BiotouchLNK.lnk

Provato, funziona benissimo.

Chi invece avesse bisogno di inibire totalmente la gesture, deve modificare il registro così e resettare:

HKLM\Software\OEM\TFLOSetting
EnableCube da 1 a 0
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!

Ultima modifica di denist : 26-06-2009 alle 17:06.
Old 26-06-2009, 17:45   #5927
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
...

EnableCube da 1 a 0
come sempre, i tuoi consigli e suggerimenti sono veraramente "professionali"...

quindi questo chiave di registro che ho quotato, è quella che serve per disabilitare il cubo?
Old 26-06-2009, 18:07   #5928
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
come sempre, i tuoi consigli e suggerimenti sono veraramente "professionali"...

quindi questo chiave di registro che ho quotato, è quella che serve per disabilitare il cubo?
Provare per credere.
Ricorda il soft-reset.
Questa modifica inibisce solo la chiamata al cubo, non disinstalla il cubo e non libera memoria interna e/o RAM.

Ultima modifica di denist : 26-06-2009 alle 18:09.
Old 26-06-2009, 18:25   #5929
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Provare per credere.
Ricorda il soft-reset.
Questa modifica inibisce solo la chiamata al cubo, non disinstalla il cubo e non libera memoria interna e/o RAM.
mmhhhmmm peccato...

sapresti allora come si fa ad disabilitare il caricamento del cubo, appunto per liberare un pò di ram iniziale???

PS: senza dover riassegnare il comando come avevi spiegato su...solamente disattivare l'attivazione in partenza!!!
Old 27-06-2009, 13:34   #5930
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Togliere il cubo Touchflo dallo startup e potenzialità Mortbuttons

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
mmhhhmmm peccato...

sapresti allora come si fa ad disabilitare il caricamento del cubo, appunto per liberare un pò di ram iniziale???

PS: senza dover riassegnare il comando come avevi spiegato su...solamente disattivare l'attivazione in partenza!!!
Sì, bisogna fare in modo che non lo carichi all'avvio:

1. assicurati che nella cartella \Windows\startup\ non ci sia Biotouch.lnk o APLauncher.lnk o MediaHubMini.lnk , se ci sono cancellali.
2. in \Windows devi trovare il file chiamato LaunchStartupApp.lst, fanne una copia di sicurezza e editalo come testo col pc (il file è nascosto e di sistema). All'interno dovrebbe esserci qualcosa di simile:

#\Windows\WiFiInit.exe#
#\windows\startkey.exe#
#\Windows\StartUPBioTouch.exe#

Cancella la riga #\Windows\StartUPBioTouch.exe#

3. fai la modifica nel registro per disabilitare la chiamata al cubo:

EnableCube da 1 a 0

4. resetta.
All'avvio avrai circa 5 MB liberi in più in RAM (non in ROM, per liberare anche la memoria interna bisogna documentarsi).

Allego invece di seguito un esempio su come può essere ricreato il cubo con Mortbuttons... un po' di Photoshop, fantasia e gusto personale.
Ho pensato di diversificare un po' il launcher per farlo meno pesante.
Il MediaHub permette di aprire il programma desiderato oppure le cartelle dove risiedono i file (audio/foto/video).
Veramente versatile questo Mortbutton, permette di adottare un tema diverso in ogni faccia.

Aggiornamento: con qualche accorgimento è possibile dotare il cubo di un'immagine particolare, di modo da visionarla rapidamente. Occorre ridimensionarla 240x320 (io ho volutamente lasciato la cornice nera) e metterla come sfondo di una delle facce. Unico neo è che, perchè la faccia sia visualizzata, occorre metterci almeno un elemento, nel mio caso, un collegamento a S2V, ma potrebbe esssere benissimo un collegamento all'immagine in formato originale. La posizione del collegamento sullo schermo è gestibile scegliendo il tema giusto e/o mettendo degli oggetti vuoti invisibili (disponibili nelle opzioni) prima o dopo.

Nota: io non ho messo la sezione chiamate rapide con foto perchè c'è l'ho già in HTC Home Plugin, ma è possibile farlo. Ho provato rapidamente ma i contatti con foto mi fanno crashare l'applicazione, forse ho foto con risoluzione troppo grande. Mentre per contatti senza foto non ci sono problemi.

Ultima modifica di denist : 28-06-2009 alle 10:07.
Old 27-06-2009, 14:32   #5931
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Sì, bisogna fare in modo che non lo carichi all'avvio:

....
ottimi consigli come sempre...
Old 28-06-2009, 14:36   #5932
megalink
Junior Member

Ragazzi, ho pescato da un torrente un programma meraviglioso: SPB mobile Shell 3. Telefono nuovo e 1000 volte piu' bello! Tutti gli altri trucchetti diventano qualcosa di noioso, complicato ed obsoleto. Provatelo e poi mi dite.
Old 28-06-2009, 19:25   #5933
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Ragazzi, ho pescato da un torrente un programma meraviglioso: SPB mobile Shell 3. Telefono nuovo e 1000 volte piu' bello! Tutti gli altri trucchetti diventano qualcosa di noioso, complicato ed obsoleto. Provatelo e poi mi dite.
grazie mille, ma se nè già parlato qualche pagina fa....
Old 29-06-2009, 00:10   #5934
megalink
Junior Member

mi deve essere sfuggito! Comunque confermo che e' una bellezza!
Old 29-06-2009, 19:18   #5935
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
mi deve essere sfuggito! Comunque confermo che e' una bellezza!
SPB Mobile Shell: chi avesse già installato la versione 3.0 può upgradare alla 3.01 che tra le altre cosette annovera negli oggetti posizionabili un collegamento al today screen . Ora è più comodo uscire da SPB Mobile Shell.
L'upgrade può essere fatto senza disinstallazione, di modo da mantenere i layout e settaggi.
E' sicuramente un'ottima interfaccia e soprattutto molto completa, ma per i veri smanettoni non basterà mai...

Domanda in proposito: all'avvio la shell vi parte minimizzata o in primo piano?
A me parte in primo piano e devo minimizzarla manualmente per permettere il caricamento dei plugin del today. Ho dato un'occhiata al link in startup e il parametro -noshow è presente, eppure fa quel cavolo che gli pare.

In tema di aggiornamenti, è OBBLIGATORIO aggiornare S2U2 almeno alla v.2.00 (vedo ora che è uscita la 2.02...) ... scherzo, ovviamente è solo consigliato. Tra le novità interessanti, la possibilità di avere una tendina collassabile per gli appuntamenti, la visualizzazione dei tasks e delle chiamate perse in preview.
Old 29-06-2009, 19:41   #5936
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
...

In tema di aggiornamenti, è OBBLIGATORIO aggiornare S2U2 almeno alla v.2.00 (vedo ora che è uscita la 2.02...) ... scherzo, ovviamente è solo consigliato.
...
infatti è solamente consigliato...io lo sto usando con una "vecchia" 1.62 e funziona TUTTO perfettamente
Old 30-06-2009, 01:14   #5937
megalink
Junior Member

Quote:

Domanda in proposito: all'avvio la shell vi parte minimizzata o in primo piano?
A me parte in primo piano e devo minimizzarla manualmente per permettere il caricamento dei plugin del today. Ho dato un'occhiata al link in startup e il parametro -noshow è presente, eppure fa quel cavolo che gli pare.
A me parte con regolarmente col today originale e con spb minimizzato. Appena ha completato il caricamento parte l'interfaccia di spb automaticamente.
Old 30-06-2009, 10:31   #5938
darksidegi
Member

Iscritto dal: Apr 2008
scusate qualcuno potrebbe elencarmi pregi e difetti di questo cell/palmare?
darksidegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:49   #5939
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da darksidegi Guarda i messaggi
scusate qualcuno potrebbe elencarmi pregi e difetti di questo cell/palmare?
Vai al post #5895
Da aggiungere nei deficit che manca l'accelerometro.
Old 30-06-2009, 19:03   #5940
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

ThumbCal 1.3.5

Nuova versione di Thumbcal con design rinnovato e più completo: http://thumbapps.com
Sembrerebbe che abbiano messo a posto tutti i bugs... questa volta.
Se l'avete già potete installare sopra, la registrazione permane.
Forse si allunga un po' il tempo di apertura (c'è uno splashscreen) rispetto alla v.1.1.2, ma sono più veloci tutte le altre operazioni. Chi ha molto a che fare con l'agenda, deve averlo.

Ultima modifica di denist : 30-06-2009 alle 19:05.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian