Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 01:00   #5201
umma-gumma
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Se possibile migliora la posizione del modem Wifi: più baricentrico è, rispetto all'appartamento, e meglio è.
Non è da escludere che il tuo modem sia poco potente, dipende sempre da quanto grande è l'area che devi coprire: se sei sui 70-100 mq dovrebbe andar bene un po' tutto.
E' abbastanza normale che un pc portatile abbia un raggio d'azione maggiore (non tutti), perchè dispone di più potenza.
Ok grazie be' lo sopettavo infatti casa mia è sui 200 mq e a due piani ed il modem è al piano sup. cioè il 1°, comunque è un po' una fregatura non poter sfruttare il wi-fi in un ambiente che tutto sommato in linea d'aria tra il modem e la mia camera ci sono 5-6 mt, si ci sono i muri, pero'... e non parliamo del giardino poi che non è un parco ma un piccolo fazzoletto di terra
Va be' grazie comunque
umma-gumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 07:35   #5202
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
io ho lo stesso problema..stavo pensando di prendere un antenna da 9 db! sono i muri i bastardi...bisognerebbe mettere il router nell'andito...

ragazzi pare sia uscita una versione di opera mobile con flash molto rapida...anche se è ancora un beta piena di bug...speriamo che sia veloce..l'altra è insopportabile..
http://www.htcblog.com/2008/07/17/ri...r-beta-tester/
Old 25-09-2008, 08:44   #5203
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi...per entrambi...tenete conto che le antenne dei router (ma in generale quelle di quel tipo!) inviano il segnale soprattutto verso L'ALTO, cioè verso dove è diretta la PUNTA dell'antenna... infatti spesso la mamggioranza del segnale viene disperso proprio per questo motivo, perchè si tende a tenerle dritte verso l'alto, mentre quello espresso in linea di superficie è solo una parte rimanente del segnale...

quindi nel caso di umma-gumma, prova a girare le antenne verso il BASSO dato che la tua stanza si trova al piano di sotto il modem e facci sapere
Old 25-09-2008, 09:08   #5204
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
(...) ragazzi pare sia uscita una versione di opera mobile con flash molto rapida...anche se è ancora un beta piena di bug...speriamo che sia veloce..l'altra è insopportabile..
http://www.htcblog.com/2008/07/17/ri...r-beta-tester/
....dai testala e dacci buone nuove, di quella precedente mi sono salvato solo la skin e poi l'ho cassata subito.
La beta ufficiale (anche se senza flash) non va malaccio, ogni tanto non finisce mai di caricare le pagine anche se sembrano già pronte e questo dà qualche grattacapo, per il resto tutto ok e si installa anche nella scheda.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:32   #5205
abejon
Senior Member

opera 2128

allora ragazzi l'ho provato!il miglioramento c'è senza ombra di dubbio..ho aperto dell pagine flsh e le animazioni si vedevano benissimo...dunque è supportato..anche la velocità di navigazione è aumentata senza ombra di dubbio..youtube soliti problemi..esce la tastiera e i filmati non son fluidi..qualche bug...comunque siamo sulla buona strada
Old 25-09-2008, 12:05   #5206
uappalaphone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti, vi lascio alcuni link interessanti per giochi programmi e guide del nostro touch:

http://www.htcforum.it/forum/viewforum.php

http://www.htcfreeware.com/HTC/categ...TC-Themes.aspx

http://www.cellularmagazine.it/forum...a-vt29566.html

http://www.a1kstyle.com/ptopic9814.h...cbcf6e82c64161

http://www.xflib.net/index.php?action=games&allgames=1

Ora vi chiedo alcune cose
1 - ho provato 2000 volte ad installare htc action screen ma non riesco a farlo funzionare, avete qualche dritta?
2 - stessa cosa per touch setting, si apre faccio le modifiche eseguo il soft reset ma nulla è cambiato
3 - come posso far partire da cubo htc album e slide to play al posto dei programmi di default?
4 - è possibile aggiungere una faccia al cubo, o visto "quella che ruota" ma vorrei che l'animazione sia come quella originale? se si come?
5 - qualcuno conosce Pocket mechanic? mi sembra valido, esiste una versione free? bisogna stare attenti ad utilizzare alcune funzioni?

grazie in anticipo per l'aiuto
uappalaphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:35   #5207
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da uappalaphone Guarda i messaggi
(...)
Ora vi chiedo alcune cose
1 - ho provato 2000 volte ad installare htc action screen ma non riesco a farlo funzionare, avete qualche dritta?
2 - stessa cosa per touch setting, si apre faccio le modifiche eseguo il soft reset ma nulla è cambiato
3 - come posso far partire da cubo htc album e slide to play al posto dei programmi di default?
4 - è possibile aggiungere una faccia al cubo, o visto "quella che ruota" ma vorrei che l'animazione sia come quella originale? se si come?
5 - qualcuno conosce Pocket mechanic? mi sembra valido, esiste una versione free? bisogna stare attenti ad utilizzare alcune funzioni?

grazie in anticipo per l'aiuto
1 - non so, probabilmente devi assicurarti di installarlo nella memoria principale del dispositivo.
2 - non so, io uso una versione vecchia e non ho problemi.
3 - se li vuoi nel mediahub (dove c'è Musica,Foto e Video) si va in tab MediaHub e nel campo App: si mette l'indirizzo dell'eseguibile (per esempio "\windows\htcalbum.exe") . Softreset e fatto.
Se li vuoi nel Launcher vai in tab Launcher, selezioni l'icona desiderata e inserisci l'indirizzo nel campo "app:". Puoi anche cambiare icona tappandoci sopra e avendo a disposizione un file immagine adeguato.
Non dimenticare di fare "save" prima di chiudere Touch settings.
4 - non so, nella mia versione no.
5 - ne ho sentito nominare, ma uso SKTools (la versione prova ha un certo numero di utili strumenti). Tutti questi programmi di gestione e modifica del sistema operativo a più basso livello vanno usati con cautela.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
Old 25-09-2008, 13:38   #5208
umma-gumma
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ragazzi...per entrambi...tenete conto che le antenne dei router (ma in generale quelle di quel tipo!) inviano il segnale soprattutto verso L'ALTO, cioè verso dove è diretta la PUNTA dell'antenna... infatti spesso la mamggioranza del segnale viene disperso proprio per questo motivo, perchè si tende a tenerle dritte verso l'alto, mentre quello espresso in linea di superficie è solo una parte rimanente del segnale...

quindi nel caso di umma-gumma, prova a girare le antenne verso il BASSO dato che la tua stanza si trova al piano di sotto il modem e facci sapere
Non voglio mettere in dubbio quello che dici, ho provato a indirizzare l'antenna ma il segnale non migliora molto, forse i muri di casa mia sono troppo spessi è una vecchia casa ristrutturata ma con i muri in pietra... comunque prima di questo ho provato a spegnere la radio del telf. cioè l'ho messo in mod. aereo e la qualità del segnale è aumentata di ben 2 tacche, non poco visto che prima a malapena riuscivo a tratti ad agganciarmi.....
Grazie comunque della dritta
Old 25-09-2008, 13:52   #5209
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da umma-gumma Guarda i messaggi
Non voglio mettere in dubbio quello che dici, ho provato a indirizzare l'antenna ma il segnale non migliora molto, forse i muri di casa mia sono troppo spessi è una vecchia casa ristrutturata ma con i muri in pietra... comunque prima di questo ho provato a spegnere la radio del telf. cioè l'ho messo in mod. aereo e la qualità del segnale è aumentata di ben 2 tacche, non poco visto che prima a malapena riuscivo a tratti ad agganciarmi.....
Grazie comunque della dritta
bhè che non funzioni è un discorso, e sicuramente sarà dovuto alla conformazione dei muri...

resta il fatto che ciò che ho detto è il reale funzionamento delle antenne direzionali (solite appunto nel modem-router)

ciao ciao
Old 25-09-2008, 14:20   #5210
umma-gumma
Junior Member

Quote:
bhè che non funzioni è un discorso, e sicuramente sarà dovuto alla conformazione dei muri...

resta il fatto che ciò che ho detto è il reale funzionamento delle antenne direzionali (solite appunto nel modem-router)

ciao ciao
si questo l'avevo capito... ma cio' che volevo dire è che spegnendo il modulo radio del telef.
il wi-fi acquista in potenza, ma se ciò accade sul TOUCH allora vale anche per altri dispositivi simili (magari sempre HTC).... voi cosa ne pensate
Old 25-09-2008, 14:27   #5211
abejon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
4 - non so, nella mia versione no.
se vuoi il cubo a più facce devi installarlo così..c'è a sei facce qualora lo desideri...io non l'ho mai messo però..

Ultima modifica di abejon : 25-09-2008 alle 14:33.
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:16   #5212
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
si questo l'avevo capito... ma cio' che volevo dire è che spegnendo il modulo radio del telef.
il wi-fi acquista in potenza, ma se ciò accade sul TOUCH allora vale anche per altri dispositivi simili (magari sempre HTC).... voi cosa ne pensate
Credo alla fine sia tutta una questione di potenza. Spegnendo il modulo radio, questo non assorbe più e maggiore potenza può essere destinata al modulo Wifi. Non so se in questi dispositivi sia implementata una gestione delle risorse energetiche a livello hardware o se ogni singolo modulo funzioni in modalità "ciccio tutta la corrente che posso"...
Sta di fatto che con 200 Mq su due piani, muri in pietra, più giardino, ti conviene cambiare router di corsa e prendere qualcosa di più avanzato tipo 108 Mbps e di buona marca.
Old 25-09-2008, 18:11   #5213
Ethian90
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi ma i tre nuovi htc usciranno il 3 ottobre o verranno presentati il 3 ottobre?
Ethian90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:20   #5214
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
più che questione di potenza credo che sia dovuto ad interferenze con la rete gsm, prova a mettere un forno a microonde magari acceso tra il router e il palmare e vedi se ti si connette, non credo proprio.
i muri di pietra o di tufo non vanno molto d'accordo con le reti wireless, cambia antenne, prova con la tecnologia mimo, prova a cambiare canale della wireless, oppure prova anche a mettere il router più in alto di 2 metri anche le persone disturbano il segnale
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 20:41   #5215
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
dal sito brightpoint italy da il prezzo del nuovo touch viva, l'erede diretto del touch elfin e siamo a 279€ iva inclusa, mentre si parla di 499€ per il 3g.
http://www.brightpoint.com/Brightpoi...IVA/23290.html
http://www.brightpoint.com/Brightpoi...h3G/23294.html

comunque direi che il prezzo del viva è già più basso dell'elfin nonostante offra in più WM 6.1 e il touchflo EDIT: ed è quadriband. domanda: secondo voi dopo l'uscita del viva, il touch elfin lo terranno in vendita lo stesso? magari con un prezzo decisamente più basso.. sullo stesso sito lo vendono a 429€
http://www.brightpoint.com/Brightpoi...uch/21701.html

p.s. comunque in questi giorni su quasi tutti gli e-shop ho trovato solo il vecchio elf, anche in colorazione silver, ma sempre elf su una cifra di circa 310€ (media di diversi e-shop)

Ultima modifica di IL_mante : 25-09-2008 alle 20:46.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 21:21   #5216
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
dal sito brightpoint italy da il prezzo del nuovo touch viva, l'erede diretto del touch elfin e siamo a 279€ iva inclusa, mentre si parla di 499€ per il 3g.
http://www.brightpoint.com/Brightpoi...IVA/23290.html
http://www.brightpoint.com/Brightpoi...h3G/23294.html

comunque direi che il prezzo del viva è già più basso dell'elfin nonostante offra in più WM 6.1 e il touchflo EDIT: ed è quadriband. domanda: secondo voi dopo l'uscita del viva, il touch elfin lo terranno in vendita lo stesso? magari con un prezzo decisamente più basso.. sullo stesso sito lo vendono a 429€
http://www.brightpoint.com/Brightpoi...uch/21701.html

p.s. comunque in questi giorni su quasi tutti gli e-shop ho trovato solo il vecchio elf, anche in colorazione silver, ma sempre elf su una cifra di circa 310€ (media di diversi e-shop)
Bah, secondo me quel prezzo è completamente sballato...diciamo che io non lo terrei neanche lontanamente in considerazione (cavolo è impossibile che un nuovo terminale si pozioni sul listino oltre 100€ sotto quello che va a sostituire) Inoltre come si spiega il fatto che il VIVA venga venduto a 499 ed il 3G a 279?
A memoria mia, non c'è mai stata tutta questa differenza tra touch e touch dual...poi, chissà Certo, se veramente il prezzo di lancio fosse così basso, per Natale potrei anche farci un pensierino
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.

Ultima modifica di Fmg84 : 25-09-2008 alle 21:24.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 00:34   #5217
umma-gumma
Junior Member

Grazie a tutti x le risposte
Si effettivamente anch'io avevo pensato fin da subito che la ponteza del modem-router fosse
insufficiente, ma è nuovo e ora non lo cambio davvero.... comunque insisto nel chiedervi se qualcuno a esperienze simili ma magari con altri modelli oltre al TOUCH, così giusto x sapere poi non rompo più giuro....

Ultima modifica di umma-gumma : 26-09-2008 alle 00:45.
Old 26-09-2008, 08:51   #5218
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

ragazzi...secondo me con l'uscita di questi nuovi modelli IDENTICI al nostro beneamato, non faranno uscire più una ROM ufficiale di WM 6.1

secondo voi?
Old 26-09-2008, 09:19   #5219
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ragazzi...secondo me con l'uscita di questi nuovi modelli IDENTICI al nostro beneamato, non faranno uscire più una ROM ufficiale di WM 6.1

secondo voi?
bhè o la fanno uscire direttamente da htc oppure la rom presente nei nuovi modelli sarà compatibile con il nostro visto che cambia solo leggermente esteticamente.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:40   #5220
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
bhè o la fanno uscire direttamente da htc oppure la rom presente nei nuovi modelli sarà compatibile con il nostro visto che cambia solo leggermente esteticamente.
bhè...nel secondo caso è sicurissimo che sarà così, però non sarà comunque lo stesso UFFICIALE...

e se non deve essere ufficiale, tanto vale metterci qualsiasi altra rom, magari fatta anche meglio visto quello che si sente dire e che ce ne sono tante...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian