Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 10:19   #3821
giumi
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da riktb Guarda i messaggi
Ma nessuno qui parla di questa meraviglia?!...
http://www.spbsoftwarehouse.com/prod...obileshell/?it

Che ne dite?
Io ho la 1.5 ed è comodissimo sopratutto per i menu, perchè sono ottimizzati per usare il dito.
Installo subito la versione nuova!

ciau
giumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:24   #3822
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sarei tentato all'acquisto di questo gioiellino ma prima volevo dai possessori qualche informazione che possa convincermi o farmi desistere del tutto...

utilizzo molto il cellulare per lavoro e intendo utilizzarlo poco come pda; venendo inoltre da anni di nokia trovo alcune funzioni irrinunciabili.
In particolare: è possibile personalizzare la schermata principale del touch in modo da avere sottomano i "tasti" chiamate ricevute, perse, effettuate, rubrica e sms?
E' possibile inoltre usare la sveglia, qualora presente, a dispositivo SPENTO?

per un utilizzo prevalente come cellulare la durata della batteria è veramente così breve?

infine, col passare del tempo è possibile che il display perda sensibilità al tocco?

grazie
Il bello di Windows Mobile è che è completamente configurabile: esistono un sacco di software 3rd party che possono fare al caso tuo, si tratta solo di cercare sul web.
Tutte le funzioni che hai elencato sono facilmente raggiungibili. Riguardo al registro chiamate, di default basta premere il tasto chiamata per accedere alla tastiera telefonica. Da qui, c'è il pulsante per la storico chiamate. Pigiando i numeri/lettere del tastierino viene automaticamente richiamato dalla rubrica il numero/nome cercato. Alternativamente si può aprire la rubrica contatti vera e propria, completa, ma che può essere sostituita da PocketCM (più finger friendly).
Il touchscreen non perde di sensibilità col tempo.
La batteria ha una capacità variabile a seconda dell'utilizzo.
La ricezione telefonica è ottima (questo capodanno sono addiriturra riuscito ad azzeccare quattro chiamate di fila al primo colpo, mai successo!)
I contro, rispetto ad un cellulare normale, sono questi: 1. non è altrettanto robusto, il touchscreen ha bisogno di essere coccolato un po' di più, 2. se si installano molti programmi, possono presentarsi rallentamenti o funzionamento un po' macchinoso, come per un pc, 3. la logica di utilizzo si avvicina più a quella di un computer che di un telefonino, quindi non è per tutti, 4. la sveglia non funziona a cellulare spento, ma in standby+modalità aereo, sì.
Consigliatissimo.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:16   #3823
wxita
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da giumi Guarda i messaggi
Io ho la 1.5 ed è comodissimo sopratutto per i menu, perchè sono ottimizzati per usare il dito.

ciau

scusa m a costa 50 euro e poi va bene con il mio touch?
Old 07-03-2008, 13:20   #3824
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
connessione tramite usb

Ciao ragazzi è qualche settimana che ho questo gioiellino con me e ne sono molto soddisfatto

unico problema che non riesco a risolvere è la connessione a internet attraverso cavo usb
Ho ricevuto in prposito pareri contrastanti e certe persone a mio parere anche abbastanza pratiche mi hanno detto che è impossibile.
eppure in mezzo alle 150 pagine che ho letto fin'ora mi sembra che la cosa sia stata data come possibile.. magari la soluzione si trova nelle 40pagine che ancora mi mancano da leggere (lo farò cmq di sicuro), ma pregherei chiunque possa di aiutarmi o confermare l'impossibilità della cosa.

Ho la versione 64/128 ovviamente con WM6
Dopo aver connesso il device al PC (già connesso alla rete adsl domestica) tramite cavo usb apro questi programmi:
Browser: Deepfish (Microsoft) e IE
applicativi che sfruttano la connessione: Messanger, Skype e meteo
e con ttti questi programmi mi risulta che la connessione internet non è attiva
ne deduco quindi che il devivce non stia sfruttando la connessione

PC:
-S.O. Windows Vista Home premium (ovviamente del tutto originale)
-Connessione adsl con modem Alice (v.Pirelli a "disco") attraverso presa ethernet
-Contratto Alice Flat 2Mega
-Sincronizzazione: Centro gestione dispositivi WM (non posso usare Activesync sul Vista almeno credo)

dall'alto della mia ignoranza spero di avr fornito tutte le informazioni utili a potermi dare una risposta
inoltre mi scuso nel caso la cosa sia stata trattata nelle ultima pagine in questo caso appena la troverò editerò il messaggio copn le mie scuse
Grazie cmq per le molte informazioni utili che in'ora ho ricevuto.
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:33   #3825
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Il bello di Windows Mobile è che è completamente configurabile: esistono un sacco di software 3rd party che possono fare al caso tuo, si tratta solo di cercare sul web.
Tutte le funzioni che hai elencato sono facilmente raggiungibili. Riguardo al registro chiamate, di default basta premere il tasto chiamata per accedere alla tastiera telefonica. Da qui, c'è il pulsante per la storico chiamate. Pigiando i numeri/lettere del tastierino viene automaticamente richiamato dalla rubrica il numero/nome cercato. Alternativamente si può aprire la rubrica contatti vera e propria, completa, ma che può essere sostituita da PocketCM (più finger friendly).
Il touchscreen non perde di sensibilità col tempo.
La batteria ha una capacità variabile a seconda dell'utilizzo.
La ricezione telefonica è ottima (questo capodanno sono addiriturra riuscito ad azzeccare quattro chiamate di fila al primo colpo, mai successo!)
I contro, rispetto ad un cellulare normale, sono questi: 1. non è altrettanto robusto, il touchscreen ha bisogno di essere coccolato un po' di più, 2. se si installano molti programmi, possono presentarsi rallentamenti o funzionamento un po' macchinoso, come per un pc, 3. la logica di utilizzo si avvicina più a quella di un computer che di un telefonino, quindi non è per tutti, 4. la sveglia non funziona a cellulare spento, ma in standby+modalità aereo, sì.
Consigliatissimo.

gENTILISSIMO PER LA RISPOSTA
ops

ho sentito stamattina un conoscente che ne è in possesso, mi ha confermato più o meno le tue impressioni.
quasi convinto, vorrei vederlo solo in funzione con la sim inserita, da mediaworld mi dicono non è possibile
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:42   #3826
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da derio80 Guarda i messaggi
Fosse stato così facile... il mio problema è diverso, il mio modem (alice gate 2 plus wi-fi, di mia proprietà) accede a internet solo se mi connetto tramite nome utente e psw, servirebbe un programmino che mi faccia creare una connessione come nel PC...
HELP MEEEE
se ne è parlato qualche pagina indietro, al momento nessuno ha trovato un applicativo che dal touch effettui quel tipo di connessione.
Per quanto ne so su quel particolare router ho visto in giro versioni che chiedevano la connessione tramite pc e versione che rimanevano sempre collegati all'adsl senza bisogno di inserire niente sul pc. Non ho ancora capito bene se lo fanno i tecnici della telecom direttamente chiamando il 187 o se c'è un'opzione sul router.
Però visto che è di tua proprietà e se ti senti in grado di farlo, io ti consiglio di cambiare il firmware del router e metterne uno che non sia castrato.
Se non riesci a trovare informazione per quest'ultima parte contattami in pvt.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:00   #3827
napoli92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi è qualche settimana che ho questo gioiellino con me e ne sono molto soddisfatto

unico problema che non riesco a risolvere è la connessione a internet attraverso cavo usb
Ho ricevuto in prposito pareri contrastanti e certe persone a mio parere anche abbastanza pratiche mi hanno detto che è impossibile.
eppure in mezzo alle 150 pagine che ho letto fin'ora mi sembra che la cosa sia stata data come possibile.. magari la soluzione si trova nelle 40pagine che ancora mi mancano da leggere (lo farò cmq di sicuro), ma pregherei chiunque possa di aiutarmi o confermare l'impossibilità della cosa.

Dopo aver connesso il device al PC (già connesso alla rete adsl domestica) tramite cavo usb apro questi programmi:

PC:
-Connessione adsl con modem Alice (v.Pirelli a "disco") attraverso presa ethernet
-Sincronizzazione: Centro gestione dispositivi WM (non posso usare Activesync sul Vista almeno credo)

dall'alto della mia ignoranza spero di avr fornito tutte le informazioni utili a potermi dare una risposta
inoltre mi scuso nel caso la cosa sia stata trattata nelle ultima pagine in questo caso appena la troverò editerò il messaggio copn le mie scuse

Io basta che collego il cavo me lo vede in centro gestionde dispositivi(anch'io ho vista) e posso navigarci tranquillamente senza far nulla! ti risulta connesso al centro gestione dispositivi windows mobile appena lo colleghi?
napoli92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:38   #3828
Furlo
Member

perfettamente connesso al pc, riesco a fare tutto (sincronizzazione con outlook, navigazione nelle cartelle del device, instllazione programmi) tranne navigare dal palmare.. devo forse impostare qualcosa a livello device?..
inoltre (ma può essere che sia io che nn so cercare bene) le impostazioni del centro gestione sono veramente misere..
l'unica parte che visulaizzon è la seguente:

-consenti usb (che è spuntato)

-consenti connessione a uno dei seguenti dispositivi (spuntato anche se l'unico dispositivo elencato è il bluetooth)

- il computer è connesso a: AUTOMATICO
RETE UFFICIO
INTERNET

dove io ho selezionato a turno tutti e 3 per vedere se per caso era questo il fattore determinante..

non è che esiste una sezione impostazioni avanzate che non ho notato?

Ultima modifica di Furlo : 07-03-2008 alle 14:43.
Old 07-03-2008, 14:42   #3829
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:

PC:

Windows Vista Ultimate + Centro Gestione disp Win Mobile (installato in seguito) + Fastweb: appena connetto il cavo usb, si effettua la sincronizzazione in automatico ed ho accesso a internet senza fare nulla: niente condivisione internet, niente permessi firewall. Tutto automatico, quindi, sì è possibile anzi dovrebbe essere così.
Old 07-03-2008, 14:47   #3830
Furlo
Member

purtropop non lo è e non credo dipenda dall'operatore telefonico, forse dal modem.. hai usb o ethernet? inoltre saresti così cortese da postare le tue impostazioni "connessioni" del device? se hai tempo e voglia si intende
Old 07-03-2008, 15:50   #3831
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da giumi Guarda i messaggi

ciau
PointUI Home...
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 08:45   #3832
IPP
Junior Member

L'Avatar di IPP

Città: Grumo Nevano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sarei tentato all'acquisto di questo gioiellino ma prima volevo dai possessori qualche informazione che possa convincermi o farmi desistere del tutto...

utilizzo molto il cellulare per lavoro e intendo utilizzarlo poco come pda; venendo inoltre da anni di nokia trovo alcune funzioni irrinunciabili.
In particolare: è possibile personalizzare la schermata principale del touch in modo da avere sottomano i "tasti" chiamate ricevute, perse, effettuate, rubrica e sms?
E' possibile inoltre usare la sveglia, qualora presente, a dispositivo SPENTO?

per un utilizzo prevalente come cellulare la durata della batteria è veramente così breve?

infine, col passare del tempo è possibile che il display perda sensibilità al tocco?

grazie
Io personalmente per il lavoro non posso fare a meno del pamare.
Rrispetto ad un comune cellulare non ci sono paregoni.
Provengo da un Qtek S100 con Windows 2003 SE, ed ho acquistato il touch circa 5 masi fa e ne sono soddisfattisimo anche perchè visto che sono un mancino per me è comodissimo, poi con i dovuti accorgimenti la ram ed il processore fanno sempre il loro dovere!!
Quindi consiglio a tutti questo fantastico gioiellino!!!
IPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:56   #3833
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
purtropop non lo è e non credo dipenda dall'operatore telefonico, forse dal modem.. hai usb o ethernet? inoltre saresti così cortese da postare le tue impostazioni "connessioni" del device? se hai tempo e voglia si intende
Ho ethernet. Adesso non so dirti le impostazioni di Centro Gestione Disp Win Mobile perchè non ce l'ho sotto mano. Comunque ho lasciato tutto standard. Sul dispositivo ho impostato "Rete Ufficio" in entrambi i campi di "Impostazioni"->"Connessioni"->"Avanzate"->"Selezione reti".
Prova a dare un'occhiata in "Impostazioni"->"USB a PC" e assicurati di aver attivato "Abilita funzionalità di rete avanzata".
Old 08-03-2008, 10:14   #3834
Furlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Ho ethernet. Adesso non so dirti le impostazioni di Centro Gestione Disp Win Mobile perchè non ce l'ho sotto mano. Comunque ho lasciato tutto standard. Sul dispositivo ho impostato "Rete Ufficio" in entrambi i campi di "Impostazioni"->"Connessioni"->"Avanzate"->"Selezione reti".
Prova a dare un'occhiata in "Impostazioni"->"USB a PC" e assicurati di aver attivato "Abilita funzionalità di rete avanzata".
esattamente uguale non so proprio a cosa sia dovuto..
grazie dell'aiuto cmq e se magari riesci a dare pure un'occhiata a come si settano le impostazioni del centro gestione saresti un big

nel casop altrio abbiano avuto il mio stesso problema e lo hanno risolto:
Old 08-03-2008, 10:28   #3835
giumi
Member

Quote:
Originariamente inviato da wxita Guarda i messaggi
scusa m a costa 50 euro e poi va bene con il mio touch?
Per funzionare funziona perfettamente...per il resto vedi tu
giumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 10:54   #3836
pql
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
PointUI Home...
Io personalmente mi trovo abbastanza bene con le impostazioni standard del Tuoch e non l'ho personalizzato molto installando altri programmi (a parte alcuni must come PCM Keyborad che trovo ottimo).

Tu che sei un esperto, consiglieresti di modificare l'interfaccia con PointUI o altri programmi del genere ??
In particolare, con queste nuove configurazioni, l'uso del dispositivo è veramente più pratico oppure è solo una questione estetica ?
Grazie !
pql è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 12:24   #3837
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
ho il touch dual ma il problema non riguarda il tipo di telefono quindi posto anche qui:

come levo l'icona che si è sovrapposta all'ok?

http://img99.imageshack.us/my.php?im...reen001md1.png

http://img353.imageshack.us/my.php?i...reen002ys2.png

risolto: bastava reinstallare l'htc tray app

Ultima modifica di y4k : 08-03-2008 alle 12:52.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 15:18   #3838
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
poco tempo fa qualcuno cercava un modo per resettare il contatore delle chiamate in uscita senza resettare il telefono, si può fare modificando una voce di registro:
HKLM\software\microsoft\shell\cumlativecalltimers\line_0
"outgoingvoicecurrent"
riportare questo valore a 0 e fare un soft reset.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 17:11   #3839
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pql Guarda i messaggi
Io personalmente mi trovo abbastanza bene con le impostazioni standard del Tuoch e non l'ho personalizzato molto installando altri programmi (a parte alcuni must come PCM Keyborad che trovo ottimo).

Tu che sei un esperto, consiglieresti di modificare l'interfaccia con PointUI o altri programmi del genere ??
In particolare, con queste nuove configurazioni, l'uso del dispositivo è veramente più pratico oppure è solo una questione estetica ?
Grazie !
Provarlo non ti costa niente, ti permette di accedere ai programmi, comm manager, sms etc molto velocemente e un'interfaccia più pulita aiuta molto.

Come alternativa esiste qualche cosa della Godwin (se non erro) ma a pagamento e comunque con molte funzionalità in meno.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 17:20   #3840
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
ho il touch dual ma il problema non riguarda il tipo di telefono quindi posto anche qui:

come levo l'icona che si è sovrapposta all'ok?

http://img99.imageshack.us/my.php?im...reen001md1.png

http://img353.imageshack.us/my.php?i...reen002ys2.png

risolto: bastava reinstallare l'htc tray app
Il Touch Dual ha uno "switch task" in alto a destra diverso dal Touch, forse il problema è dovuto a questo. Forse hai installato qualche programma che si sovrappone come funzionalità? Per esempio io ho installato SPB Pocket Plus e l'icona in alto a destra sul today è sparita (ma funziona ugualmente).
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian