Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 18:06   #3481
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiro40 Guarda i messaggi
Secondo voi, quali sono le caratteristiche che un video deve avere per essere il miglior compromesso tra qualita' e spazio occupato? Per qualita' intendo:

- altezza e larghezza in pixel
- bitrate video in kbps
- framerate in fps
- bitrate audio in kbps
- frequenza campionamento dell'audio in Hz.

Domando cio' perche' con i programmi di conversione video per iPod, si possono spesso "manomettere" questi valori.

Thanks touchers!
Quote:
Originariamente inviato da giumi Guarda i messaggi
Tempo fa qualcuno chiedeva un programma per trasformare i filmati nella giusta risoluzione dei nostri touch (risparmiando parecchio spazio).

eccolo! http://www.pocketdivxencoder.net/

ciauz
Io sto provando Total Video Converter (http://www.effectmatrix.com/total-video-converter/), non è free ma fa un sacco di conversioni.
Prediligo il formato Ipod Mpeg4 lower quality (30 frame/s, 300 kbps) audio AAC (24kHz, 64 kbps) dimensione immagine 320 x X (mantenere le proporzioni).
Con queste impostazioni 1 film di 2 ore occupa sui 300-350 MB e la qualità è abbastanza per essere visto sul palmare. In questo modo ci stanno una ventina di film su una scheda da 8GB (programmi compresi), inoltre, il bit rate basso facilita la visione in streaming wifi (tipo avete i film sul pc e volete vederli mentre siete altrove).

Quote:
Originariamente inviato da ghiro40 Guarda i messaggi
Secondo voi, usare un'immagine tutta nera come sfondo, aumenta l'autonomia della batteria?
Sicuramente sì perchè la luminosità dello schermo ne risente e lo schermo rappresenta in media il maggior consumo per il palmare. Certo dipende da quanto lo schermo sta acceso su schermata bianca/nera: se uno lo tiene sempre in standby o quasi, non c'è differenza.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:27   #3482
teiga
Senior Member

denist l spinr touch dove lo si puo trovare?domanivado a prendere il p3452...sempre se lo hanno ancora disponibile...quei 200mhz in piu mi farebbero comodo...aiutami...raga se sapete anke voi delle informazioni a riguardo fate sapere...
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:35   #3483
teiga
Senior Member

esiste in italia,è gia in commercio,se si dove lo posso trovare?a ke prezzo...se no è prevista una uscita?...attendo le vostre notizie
Old 08-02-2008, 18:48   #3484
teiga
Senior Member

l'ultima cosa...io vorre il p3452 128/256...cosa ci deve essere srcitto sulla scatola?raga perfavore rispondetemi nn vorrei prendere 1 pannocchia domani...
Old 08-02-2008, 19:01   #3485
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
raga un cosiglio...o sentito ke a marzo esce il cruise 2...dite ke mi conviene a prendere il touch p3452 sabato o aspettare la fine di marzo dopo ke sara uscito il cruise 2 ed il cruise sara sceso di prezzo...sono in palla nn so ke fare...aiutatemi...
Quote:
....come è succecco tra il tytn e il tytn 2...
facendo due ipotesi...il touch è uscito un po d mesi prima,tipo 3 o 4,del dual,quest'ultimo è uscito il 29 dicembre 2007.il cruise è uscito 1/02/08,mi chiedo se sara possibile ke esca il modello nuovo?prima dell'uscita del dual il touch costava 449?o 429 come si trova al mediawolrd....xke se cosi fosse il cruis scenderebbe a 600...penso ke mi conviene fare il touch...l'unico inconveniente sn quie200mhz di processore...non so ke fare...voi cosa consigliate?
Quote:
denist l spinr touch dove lo si puo trovare?domanivado a prendere il p3452...sempre se lo hanno ancora disponibile...quei 200mhz in piu mi farebbero comodo...aiutami...raga se sapete anke voi delle informazioni a riguardo fate sapere...
Quote:
esiste in italia,è gia in commercio,se si dove lo posso trovare?a ke prezzo...se no è prevista una uscita?...attendo le vostre notizie
Quote:
l'ultima cosa...io vorre il p3452 128/256...cosa ci deve essere srcitto sulla scatola?raga perfavore rispondetemi nn vorrei prendere 1 pannocchia domani...
ansioso?
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:31   #3486
teiga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
ansioso?
noo...invece di di sfottermi nn potevi rispondee alle mie domande?stavo scherzando...sn ansioso si o preso l's620 tre mesi fa e sn 15 gg ke lo riposto in scatola per venderlo ad un mio amico ke martedi me lo prende,e ne sn rimasto un po deluso...cmq,quello ke volevo dire è ke nn vorrei rimanerci fregato...cosa ci deve essere scritto sulla scatola per prendere il p3452?lo sprint cn i suoi 400 mhz di processore si trova in in comercio in italia?xke se si aspetto quello.fid aiutami domani pomeriggio devo spendere 429 euri...nn molto sudati facendo il pr,ma sn sempre tanti soldini...
Old 08-02-2008, 21:47   #3487
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
No, non credo esista in Italia.
A quel che ho capito è fatto apposta per la Sprint, che deve essere una compagnia telefonica americana. E' pesantemente condizionato dal brand (vedi cubo) e include anche la TV. Sono parecchi i video su Youtube.
E' incompatibile col sistema italiano: questo citofono sembrerebbe adoperare infatti la tecnologia CDMA e non gsm. Per chi vuol sapere qualcosa su CDMA: http://r2.nokia.com/nokia/0,0,87291,00.html

Magari uscisse in Italia un Touch a 400 MHz, io che ho la prima versione, lo cambierei subitissimo anche se sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto. Il Dual mi fa proprio schifo: lo ritengo un touch con una protesi da handicap (senza voler offendere nessuno, per carità).

Riguardo alla differenza tra 64/128 e 128/256, leggiti qualche post più addietro, qualcuno sembra aver trovato l'arcano in base al numero di serie oltre che alla scritta sul retro della confezione.
Old 08-02-2008, 22:18   #3488
Death Mask
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mistero GPS

Salve,
come da titolo ho il problema dell'antenna GPS sul touch, utilizzando TT6.
Tutto installato perfettamente, il gps comunica col touch e dopo che lancio
TT6 configuro il tutto come da copione e logica.
La cosa strana è che il programma vede il GPS, ma dopo circa 3 min cade la connessione tra i 2 dispositivi... tengo a precisare che il gps lo uso sull'asus 620 con lo stesso programma TT6 e fila tutto alla perfezione.
L'antenna in questione è una SBS BA380 che nonmi ha mai dato noie.
Altra cosa da considerare è che ho scaricato la patch per bluetooth sul sito
HTC, ed il problema persiste ancora.
Ho provato a scarellare tutte le frequenze di baud sul'impostazione "GPS esterno", ma senza risultato alcuno.
A parte il dubbio della incompatibilità tra i 2 dispositivi, non riesco a venirne a capo.
Dopo una lunga e attenta analisi di questo topic (ne ho letti fino alla 101) e fatta ricerca, non ho trovato nulla in merito.
Spero che qualcuno riesca a risolvere o a capire dov'è intoppo
Ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di Death Mask : 08-02-2008 alle 22:22.
Death Mask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:22   #3489
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Death Mask Guarda i messaggi
Salve,
La cosa strana è che il programma vede il GPS, ma dopo circa 3 min cade la connessione... tengo a precisare che il gps lo uso sull'asus 620 con lo stesso
programma TT6 e fila tutto alla perfezione.
Ho provato a scarellare tutte le frequenze di baud sul'impostazione "GPS esterno", ma senza risultato alcuno.
A parte il dubbio della incompatibilità tra i 2 dispositivi, non riesco a venirne a capo.
Dopo una lunga e attenta analisi di questo topic (ne ho letti fino alla 101) e fatta ricerca, non ho trovato nulla in merito.
Probabilmente il problema è la versione del tom tom non del tutto compatibile con il touch, prova con un'altra versione.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:56   #3490
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Salve,
La cosa strana è che il programma vede il GPS, ma dopo circa 3 min cade la connessione tra i 2 dispositivi... tengo a precisare che il gps lo uso sull'asus 620 con lo stesso programma TT6 e fila tutto alla perfezione.
L'antenna in questione è una SBS BA380 che nonmi ha mai dato noie.
Peccato che ti sei fermato proprio a pagina 101!
A pagina 102 c'è la configurazione che uso io con un'antenna Sirf Star III Route 66 e TT6 sul Touch. L'unica variazione che ho fatto è la velocità di comunicazione a 38400 (come da manuale) invece che a 57600 baud. La velocità è fattore importante sulla stabilità della connessione dati: prova a ridurla.
Old 09-02-2008, 00:18   #3491
teiga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
No, non credo esista in Italia.
A quel che ho capito è fatto apposta per la Sprint, che deve essere una compagnia telefonica americana. E' pesantemente condizionato dal brand (vedi cubo) e include anche la TV. Sono parecchi i video su Youtube.
E' incompatibile col sistema italiano: questo citofono sembrerebbe adoperare infatti la tecnologia CDMA e non gsm. Per chi vuol sapere qualcosa su CDMA: http://r2.nokia.com/nokia/0,0,87291,00.html

Magari uscisse in Italia un Touch a 400 MHz, io che ho la prima versione, lo cambierei subitissimo anche se sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto. Il Dual mi fa proprio schifo: lo ritengo un touch con una protesi da handicap (senza voler offendere nessuno, per carità).

Riguardo alla differenza tra 64/128 e 128/256, leggiti qualche post più addietro, qualcuno sembra aver trovato l'arcano in base al numero di serie oltre che alla scritta sul retro della confezione.
grazie denist per aver risposto...le pagine indietro ke citavi erano la risposta alla domanda ke ti ho appena fatto,quella riguardo a casa c'è scritto sulla scatola p3452.ossia p3450/p3452 ita s questo dovrebbe essere 128/256...lo chiesto sl sentire le altre campane...no ke nn mi fido,sarebbe stata soltanto la conferma della risposta ricevuta in precedenza...grazie ancora...
Old 09-02-2008, 05:31   #3492
Death Mask
Junior Member

Quote:
Peccato che ti sei fermato proprio a pagina 101!
A pagina 102 c'è la configurazione che uso io con un'antenna Sirf Star III Route 66 e TT6 sul Touch. L'unica variazione che ho fatto è la velocità di comunicazione a 38400 (come da manuale) invece che a 57600 baud. La velocità è fattore importante sulla stabilità della connessione dati: prova a ridurla.
Ho provato questa configurazione, cambiando tutte le frequenze di baud con
riavii ad ogni cambio...nulla di fatto

Credo che a questo punto i casi siano 2.
1) Antenna incompatibile col touch
2)Come diceva prima ALECO sarà la versione del Tomtom6 incompatibile.

Se fosse la seconda ipotesi, mi chiedo se acquistando l'ultima versione del TT, risolverei il problema... se occorre invece una versione particolare, vi pregherei di indicarmi quale sia, cosi evito altre ore di sbattimento inutile

Grazie per la cortese attenzione
Old 09-02-2008, 08:21   #3493
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
noo...invece di di sfottermi nn potevi rispondee alle mie domande?stavo scherzando...sn ansioso si o preso l's620 tre mesi fa e sn 15 gg ke lo riposto in scatola per venderlo ad un mio amico ke martedi me lo prende,e ne sn rimasto un po deluso...cmq,quello ke volevo dire è ke nn vorrei rimanerci fregato...cosa ci deve essere scritto sulla scatola per prendere il p3452?lo sprint cn i suoi 400 mhz di processore si trova in in comercio in italia?xke se si aspetto quello.fid aiutami domani pomeriggio devo spendere 429 euri...nn molto sudati facendo il pr,ma sn sempre tanti soldini...
non ti stavo sfottendo, era una battuta...
cmq io ho il touch 128/256 e sulla scatola c'è scritto P3450/3452, inoltre dovrebbe esserci un adesivo rosso con una garanzia sui danni accidentali...

di quello a 400mhz non ne so nulla
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 08:49   #3494
Death Mask
Junior Member

Danno irreversibile

Ho installato batterystatus da voi innumerevoli volte citato, dopo aver selezionato il
secondo valore + basso del menù a tendina dove c'è la frequenza di clock,
ho spuntanto la voce di clocking after reboot.
Il touch si riavvia, va su home ... qualche secondo comincia il tremolìo
dello schermo e si spegne.
Tutto questo in looping.
Ho tentato diverse volte il reset hardware, tolto anche la batteria, ma il
problema persiste.
Stavolta mi son giocato il cell nuovo di pacca
Se avete qualche consiglio per tentare un ripristino è sempre ben accetto.
Grazie

Problema risolto ... scusate, ma non quello del GPS descritto 2 post prima

Ultima modifica di Death Mask : 09-02-2008 alle 09:02.
Old 09-02-2008, 09:02   #3495
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Ho provato questa configurazione, cambiando tutte le frequenze di baud con
riavii ad ogni cambio...nulla di fatto

Credo che a questo punto i casi siano 2.
1) Antenna incompatibile col touch
2)Come diceva prima ALECO sarà la versione del Tomtom6 incompatibile.

Se fosse la seconda ipotesi, mi chiedo se acquistando l'ultima versione del TT, risolverei il problema... se occorre invece una versione particolare, vi pregherei di indicarmi quale sia, cosi evito altre ore di sbattimento inutile

Grazie per la cortese attenzione
Ho dei dubbi esista una versione TT incompatibile col Touch. Io ho la 6.00 e va bene. Proverei un'altra antenna gps (in prestito).

Quote:
Ho installato batterystatus da voi innumerevoli volte citato, dopo aver selezionato il
secondo valore + basso del menù a tendina dove c'è la frequenza di clock,
ho spuntanto la voce di clocking after reboot.
Il touch si riavvia, va su home ... qualche secondo comincia il tremolìo
dello schermo e si spegne.
Tutto questo in looping.
Ho tentato diverse volte il reset hardware, tolto anche la batteria, ma il
problema persiste.
Stavolta mi son giocato il cell nuovo di pacca
Se avete qualche consiglio per tentare un ripristino è sempre ben accetto.
Grazie
Tranquillo, fai un Hard Reset e vedrai che va tutto a posto.
Io ho la versione vecchia di Battery Status, la nuova non la conosco, comunque, nello sperimentare nuove frequenze è meglio assicurarsi che BS non applichi l'overclock all'avvio del sistema. Altrimenti può non riuscire ad avviarsi più bene. Buona fortuna.
Old 09-02-2008, 09:05   #3496
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Se anche l'hard reset (non soft reset) non funziona, può essere utile lasciarlo riposare senza batteria per qualche ora. Facci sapere!
Old 09-02-2008, 09:08   #3497
Death Mask
Junior Member

Quote:
Ho dei dubbi esista una versione TT incompatibile col Touch. Io ho la 6.00 e va bene. Proverei un'altra antenna gps (in prestito).

Tranquillo, fai un Hard Reset e vedrai che va tutto a posto.
Io ho la versione vecchia di Battery Status, la nuova non la conosco, comunque, nello sperimentare nuove frequenze è meglio assicurarsi che BS non applichi l'overclock all'avvio del sistema. Altrimenti può non riuscire ad avviarsi più bene. Buona fortuna.
Intanto ti ringrazio per la gentile attenzione.
Il problema del Batterystatus l'ho risolto (non con hard reset che non funzionava), e l'ho disinstallato al volo.
Per quanto riguarda il TT, (dal momento che ho la tua stessa versione 6.00) farò come mi suggerisci che tra l'altro è quanto stavo ponderando in queste ultime ore
Di nuovo grazie.

Ultima modifica di Death Mask : 09-02-2008 alle 09:13.
Old 09-02-2008, 09:43   #3498
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Cerchiamo di mantenere i toni pacati

E di non scrivere con le k, siamo su un forum, non stai inviando un sms
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:30   #3499
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Intanto ti ringrazio per la gentile attenzione.
Il problema del Batterystatus l'ho risolto (non con hard reset che non funzionava), e l'ho disinstallato al volo.
Per quanto riguarda il TT, (dal momento che ho la tua stessa versione 6.00) farò come mi suggerisci che tra l'altro è quanto stavo ponderando in queste ultime ore
Di nuovo grazie.
Bene, bene, facci sepere come hai fatto a risolvere, non si sa mai dovesse capitare a qualcun'altro. Grazie.
In questi casi forse farebbe comodo avere qualche software per l'avvio in "safe mode" del sistema. Uno di questi è compreso in SPB Pocket Plus (http://www.spbsoftwarehouse.com/prod...ocketplus/?it).
Non l'ho mai installato ma devo ammettere che mi stuzzica. Qualcuno lo usa?
Old 09-02-2008, 11:49   #3500
otty83
Member

Iscritto dal: Sep 2007
conoscete un programma per proteggere le cartelle con password?
otty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP