Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 18:44   #3361
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
c'è un modo di aumentare i bassi mentre ascolto qualche canzone con gli auricolari?
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:46   #3362
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexronny Guarda i messaggi
c'è un modo di aumentare i bassi mentre ascolto qualche canzone con gli auricolari?
Il lettore TCPMP ha un equalizzatore 10 bande integrato... questo programmino free non finisce mai di stupire, peccato la skin sia così skarna! A quanto pare non esistono skins aggiuntive.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 02:03   #3363
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

QUESTO
dovrebbe servire per quello che cerchi. Sul mio touch è già installato e funziona bene.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:51   #3364
maar71

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Io ho alice flat con modem router in comodato modello Alice Gate W2+
io ho impostato la protezione sul router su WEP
ho acceso il mio Touch attivato il Wifi e inserito la password (non modificabile sul Vela) et voila.

non hai la wireless abilitata in centrale... puoi attivarla dal sito 187 se hai un account.
grazie in anticipo per l'interessamento...

vorrei solo precisare che io ho il modem Alice Gate (disco volante) e non Alice Gate W2+ (vela)... e mi sa che le cose cambiano...
comunque posso provare ad usare la protezione WEP, tanto per fare un tentativo... io ho un PC portatile che si connette con WPA...

quello che non mi è chiaro è quando dici che sul Touch hai attivato il WiFi e hai inserito la password: dove hai inserito la password? sul Touch? se si in quale pannello? oppure la pwd l'hai inserita direttamente sul router? su Alice Gate (disco volante) non è prevista la possibilità di inserire user/pwd sul router. Infatti per connettermi dal PC, devo lanciare un programmino client in cui inserisco user/pwd per la connessione

nel frattempo ho attivato l'opzione WiFi dal sito 187... l'attivazione è gratis... non si sa mai che debba usare il WiFi del Touch in qualche hotspot pubblico...

ri-grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:13   #3365
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
La password di cui parlo è quella per l'accesso wifi al router che quando si ha un router WiFi è d'obbligo impostare altrimenti chiunque sia nel raggio di azione può tranquillamente collegarsi a internet tramite il tuo modem, adesso pero dovrei capire alcune cose, tu il pc come ce lo colleghi al router ? con un cavo ethernet o via wifi, hai un contratto flat o a tempo ? puoi accedere al menu del router con internet explorer mettendo come indrizzo 192.168.1.1 ?

Quando il Touch vede una connessione WiFi disponibile se clicchi sul simbolo wifi si apre il menu dove inserire la pass necessaria all'accesso alla rete.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:48   #3366
maar71

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
La password di cui parlo è quella per l'accesso wifi al router che quando si ha un router WiFi è d'obbligo impostare

tu il pc come ce lo colleghi al router ? con un cavo ethernet o via wifi, hai un contratto flat o a tempo ? puoi accedere al menu del router con internet explorer mettendo come indrizzo 192.168.1.1 ?

Quando il Touch vede una connessione WiFi disponibile se clicchi sul simbolo wifi si apre il menu dove inserire la pass necessaria all'accesso alla rete.
- la pwd per l'accesso al WiFi l'ho impostata
- il PC lo collego al router via WiFi: Windows XP vede la rete WiFi, ma per connettermi al web devo prima lanciare il client "Alice ADSL" in cui inserisco user/pwd aliceadsl/aliceadsl
- ho Alice Free, quindi a consumo (no flat)
- se digito 192.168.1.1 dal PC allora accedo al menu del router: se ho connesso anche il Touch, vedo il suo indirizzo IP tra quelli registrati sul router. ho anche abilitato "l'apparato"
- se digito 192.168.1.1 dal browser del Touch riesco ad accedere al menu del router...
- dal Touch, quando vedo la rete WiFi, se ci clicco sopra inserisco user/pwd e si connette al Wifi

riassumendo: sia dal PC che dal Touch riesco a connettermi al WiFi di Alice...
però solo dal PC risco a navigare (usando il client) mentre dal Touch, pur vedendo il WiFi non riesco a navigare con IE

non so più cosa fare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:46   #3367
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi

QUESTO
dovrebbe servire per quello che cerchi. Sul mio touch è già installato e funziona bene.
ottimo, grazie mille ma non c'è il modo di regolarli?

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Il lettore TCPMP ha un equalizzatore 10 bande integrato... questo programmino free non finisce mai di stupire, peccato la skin sia così skarna! A quanto pare non esistono skins aggiuntive.
ormai sono abituato con media player, ti ringrazio cmq ma come mai non hanno messo l'equalizzatore in mediaplayer?

Ultima modifica di alexronny : 04-02-2008 alle 12:48.
Old 04-02-2008, 14:30   #3368
skonvolt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
esiste...

Scusate, qualcuno sà se esiste :
1 - un TextToSpeech leggero che vada sul touch?
Tipo che mi arriva un sms, imposto che con un tap mi legge con la voce l'sms ?
c'è il Microsoft reader per ppc che legge gli ebook, quindi sembra fattibile..

2- Un riconoscimento letterale per scrivere sms ?
Tipo, lo lancio, dico "A" e scrive "A".. "spazio" e fà " ".. far un'intero dizionario sarebbe troppo pesante.. Forse anche così, immagino occupi troppo spazio e serva un processore più high performance su ppc, ma caspita sarebbe na figata..
no ?
skonvolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:42   #3369
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
certo, vai in impostasioni, sistema e in fondo trovi wow hd o roba simile.

Quote:
Originariamente inviato da maar71 Guarda i messaggi
- la pwd per l'accesso al WiFi l'ho impostata
- il PC lo collego al router via WiFi: Windows XP vede la rete WiFi, ma per connettermi al web devo prima lanciare il client "Alice ADSL" in cui inserisco user/pwd aliceadsl/aliceadsl
- ho Alice Free, quindi a consumo (no flat)
- se digito 192.168.1.1 dal PC allora accedo al menu del router: se ho connesso anche il Touch, vedo il suo indirizzo IP tra quelli registrati sul router. ho anche abilitato "l'apparato"
- se digito 192.168.1.1 dal browser del Touch riesco ad accedere al menu del router...
- dal Touch, quando vedo la rete WiFi, se ci clicco sopra inserisco user/pwd e si connette al Wifi

però solo dal PC risco a navigare (usando il client) mentre dal Touch, pur vedendo il WiFi non riesco a navigare con IE

non so più cosa fare...
non riuscirai mai a collegarti su internet con quell'affare e il touch, a meno che tu non riesca a trovare qualche software che effettui dal touch una connessione ppp attraverso il modem.
Quegli apparecchietti sono bloccati, ti consiglio di comprarti un router wireless e funziona di sicuro.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:43   #3370
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:

ormai sono abituato con media player, ti ringrazio cmq ma come mai non hanno messo l'equalizzatore in mediaplayer?
Come tutta la roba Microsoft, anche Win Media Player è fatto benissimo solo per metà, l'altra metà se la sono dimenticata.
Anch'io non uso mai TCPMP per ascoltare la musica, ma per i video è un must: legge tutti i formati, regola le proporzioni dello schermo, applica zoom a filmati troppo piccoli e regola la qualità dei video per video troppo pesanti. E' assolutamente da provare per chi non lo conosce già.
Ah, dimenticavo, legge anche le playlist .m3u (quelle fatte con WinAmp per intenderci) e le può risalvare come .asx (formato per Win Media Player e HTC Audio Manager).
Così, se abbiamo già le playlist dei nostri album preparate da anni sul nostro pc con Winamp e vogliamo sentire i brani sul palmare con HTC Audio Manger ma NON in ordine alfabetico (!!!!), per artista, per album ecc ecc, basta convertire la playlist con TCPMP e poi salvarla in "scheda di memoria\playlists".
Ora anche Audio Manager vedrà tra "elenchi di riproduzione" quello che vogliamo sentire, nell'ordine che vogliamo sentirlo.
Old 04-02-2008, 14:53   #3371
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

WiFi e Battery Status

Piccola esperienza che mi riprometto sempre di scrivere e poi mi dimentico: mi capita spesso di connettermi WiFi ad un modem-router Netgear (autenticazione WPA-PSK, crittografia TKIP) su rete Infostrada e spessissimo mi si nega l'accesso con errore del tipo "impossibile connettersi, verificare impostazioni della tua rete" o qualcosa di simile.
Ho trovato che causa dell'errore è, con buona probabilità, Battery Status impostato a 260 MHz. Spegnendo infatti il WiFi e riportando il clock a 201 MHz, la connessione avviene poi in pochi secondi... mah!
BS non dà invece problemi su altre reti (tra l'altro con lo stesso tipo di router ma autenticazione diversa).
Old 04-02-2008, 15:47   #3372
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
certo, vai in impostasioni, sistema e in fondo trovi wow hd o roba simile.

se apro le impostazioni srs wow hd mi esce questo messaggio di errore: "There is no WOW HD driver loaded. The control panel will now exit"
Old 04-02-2008, 16:51   #3373
markin
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ciao Ragazzi!
Ho letto qualche pagina fa che c'è un software per far vedere il Touch come periferica esterna quando lo si collega con la USB a Windows.
Vi ricordate per caso come si chiama?
Funziona bene?
Mi servirebbe qui in ufficio che non mi fa installare Activesync.
Grazie 1000!
Ciao ciao!
markin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:51   #3374
armandopoli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi ma per regolare i bassi non basta andare su programmi/booster audio?io ho fatto sempre così ed è ok, l'unico problema che ho è che con gli mp3 ogni tanto salta la canzone senza senso ed è molto fastidiosa, voi sapete a che cosa è dovuto?
armandopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:55   #3375
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da maar71 Guarda i messaggi
non so più cosa fare...
Non so che dire in effetti a questo punto proverei con un altro router WiFi o fartelo sostituire o, se paghi per il comodato, restituiscilo e compratene uno nuovo , comunque sia occhio alle spese con l'adsl a consumo
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:24   #3376
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Quote:
se apro le impostazioni srs wow hd mi esce questo messaggio di errore: "There is no WOW HD driver loaded. The control panel will now exit"

E' un errore che dava anche a me...ti basta fare un soft reset e va tutto a posto!
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:41   #3377
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da markin Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!
Ho letto qualche pagina fa che c'è un software per far vedere il Touch come periferica esterna quando lo si collega con la USB a Windows.
Vi ricordate per caso come si chiama?
Funziona bene?
Mi servirebbe qui in ufficio che non mi fa installare Activesync.
Grazie 1000!
Ciao ciao!
Si chiama WM5torage, lo puoi trovare qui: http://www.modaco.com/content/Smartp...545/WM5torage/
Lo attivi quando ti serve e poi lo disattivi.
Quando attivo, permette di accedere alla scheda di memoria (non memoria interna) da qualsiasi pc tramite collegamnto usb.
A me va benissimo anche se c'è da tenere presente che mentre è attivo, non puoi accedere alla tua scheda di memoria dal palmare, quindi tutti i programmi che faranno riferimento alla scheda di memoria non funzionerano a dovere (suonerie comprese).
A me succede a volte che quando WM5torage è attivo, non squilli il telefono.
Old 04-02-2008, 18:43   #3378
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da armandopoli Guarda i messaggi
ragazzi ma per regolare i bassi non basta andare su programmi/booster audio?io ho fatto sempre così ed è ok, l'unico problema che ho è che con gli mp3 ogni tanto salta la canzone senza senso ed è molto fastidiosa, voi sapete a che cosa è dovuto?
Io non ce l'ho Booster Audio, cos'è?
Old 04-02-2008, 18:47   #3379
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Io non ce l'ho Booster Audio, cos'è?
Trovato. Evidentemente almeno nella prima versione del Touch non c'è.
Per chi fosse interessato può guardare qui: http://www.cellularmagazine.it/forum...r-vt28865.html
Old 04-02-2008, 19:19   #3380
armandopoli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
funziona bene provalo!a te non si interrompe mai la musica per un millisecondo?come se saltasse ogni tanto?
armandopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian