|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12501 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti,mi sono infettata due giorni fa entrando in una apparentemente innocua pagina di una guida
di Joomla: Avira Free mi ha segnalato il TR/PWS.Sinowal.Gen2 Trojan, io ho cliccato NEGA ACCESSO, ma lo stesso qualche ora dopo il pc ha cominciato a dare i consueti sintomi di infezione: un sacco di processi attivi, con conseguente rallentamento di tutto, ad es. eliminare un file dal desk, o aprire una pagina di firefox. Quando ricliccavo per "sveltire" il comando, mi si piantava tutto, schermo immobile e fischio monocorde da qualche parte del pc...il riavvio era l'unica. Gli AV e i vari spy sono però attivi, non c'è stata nessuna anomalia che blocca gli antivirus e cose del genere, Internet funziona se non apro troppe pagine, altrimenti sotto alla pagina appare "interrotto", per questo la mia speranza è di risolvere senza formattare e spero che mi possiate aiutare. Ho già provato un sacco di cose,anche con ripristino disattivato e in modalità ridotta: Avira mi ha trovato il file TR/PWS.Sinowal.Gen2 Trojan in c:\Documents and settings\Help Assistent\ Impostazioni locali\temp\CNLHGV.DLL, e li ha RISOLTI cancellandoli e mettendo in quarantena. Ho svuotato temp e Internet Explorer temporary files, avviato Spy&Destroy, Malwarebytes'Anty Malware, Ad-ware,Ccleaner,una scansione online con Panda, e anche il live cd di boot Avira.Nulla. Cosa posso fare ancora? Ho visto che in modalità normale ci sono 48 processi attivi con utilizzo CPU del 22% senza che io stia ancora facendo nulla! Ho provato HijackThis e alcuni processi non so affatto cosa siano, ma non mi fido a cancellarli senza avere certezza, dopo la formattazione non me la leva nessuno! Posso allegarlo qui senza violare il regolamento? Sapreste darmi una dritta su come continuare le mie scansioni e indagini? Ringrazio chiunque voglia aiutarmi, Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#12502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12503 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12504 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12505 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Buona giornata.
Sono preoccupato perchè da ieri (prima non è mai successo) ad ogni accensione di PC (win xp sp3) si accumulano file "Perflib__Perfdataxxx.dat" nelle directories: C:\Documents and Settings\Proprietario\Impostazioni locali\Temp C:\Windows\Temp Alcuni non possono essere cancellati perchè in uso da qualche processo che non ho individuato. Inoltre nella prima delle due directories si accumulano ad ogni accensione anche alcuni file "TMP" col nome MAR (MARxx.tmp), di cui vi allego un esempio. [Version] ;<FileName>=<Version> ; Version of the given merged file name with this one ThisFile=1 ; Version number of this file [Options] DeleteAfterMerge=1 ; Whether this file should be deleted after merging with the base file ; Normally an upgrade will only add those sections that are not in ; the previous version of this file. However you can force certain ; sections to be replaced by listing them here. [Upgrade Section Overrides] ;0=HP Officejet 7300 series ; note: commented out, for illustration purposes only ; This is how individual fields in any section can be overridden ; Currently the only field that this should be done to is the Version ; field under the root (i.e., [.MarsTAPI]) so that the 'official' file ; always has the latest version marked [Upgrade Field Overrides] ;<Index>=<Section>,<Keyword>,<Data> 1=Version,ThisFile,1 ; MUST TRACK [Version]:ThisFile= [.MarsTAPI] MergeFiles=*.mif ; Search Pattern for Merge files DebugFlags=0x00000000 InitialDelay=0 ; Number of seconds to delay initialization PollInterval=120 ; Number of sec between TA polling of PlugIn InitsPerPoll=-1 ; Number of PlugIns to initialize at each Poll tick (-1 -> all) DebugFileName= ; Filename for Debug Output ResetDebugFile=1 ; 1 => delete file at startup Antivirus (NOD32) e Antispyware (Spybot S&D) non segnalano nulla e il PC sembra funzionare regolarmente. Ho fatto una scansione con hijackthis e allego il log per poter avere un aiuto nell'interpretazione. Non riesco a capire cosa abbia causato questo nuovo fenomeno. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#12506 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ( ![]() _______________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906) MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18882) Codice:
O2 - BHO: TBSB02209 - {FCBCCB87-9224-4B8D-B117-F56D924BEB18} - (no file) O3 - Toolbar: Acer eDataSecurity Management - {5CBE3B7C-1E47-477e-A7DD-396DB0476E29} - C:\Windows\system32\eDStoolbar.dll O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background (User 'Default user') O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ZIntro.cab56649.cab O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab O23 - Service: Boonty Games - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\BOONTY Shared\Service\Boonty.exe (file missing) O23 - Service: FreezeScreenSaver - Unknown owner - C:\Windows\system32\FreezeScreenSaver.exe per tenere aggiornati i programmi installati tra cui quelli più vulnerabili e per consigli vari leggi qui
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 22-03-2010 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12507 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
grazie mille wj.....le infezioni le ho debellate tutte vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12508 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12509 | |
Senior Member
|
Quote:
Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ( ![]() _______________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702) Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\ISUSPM.exe" -scheduler O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe" O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_ site.cab?1194876402907 O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muwe b_site.cab?1194883171359 per tenere aggiornati i programmi installati tra cui quelli più vulnerabili e per consigli vari leggi qui
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12510 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12511 |
Senior Member
|
di nulla
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12512 |
Member
|
Ho un grave problema qui (user:twocats)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15546&page=129 vorrei postare qui il log se possibile di hijackthis http://wikisend.com/download/150000/hijackthis.log.log Attualmente il pc si è sveltito moltissimo dopo l'eliminazione di HelpAssistant dagli User, ma paradossalmente mi ha bloccato tutti gli AV e le scansioni online, firewall e disatti/attiv ripristino di sistema! Ringrazio chi mi potrà dare una mano, sono diperata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12513 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12514 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
scusate notate qualcosa che no va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12515 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, dal log non emerge nulla.
![]() |
![]() |
#12516 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12517 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12518 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12519 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti, ho un problema con windows che si riavvia..
prima non fa il boot, poi si blocca lo scandisk, poi non riconosce l'hard disk ma a tratti si accende. E' completamente impazzito. Ho fatto il log, qualcuno può aiutarmi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12520 | |
Senior Member
|
Quote:
fixa: Codice:
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - (no file) O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background O4 - Startup: MySurvey Messenger.lnk = ? O23 - Service: SQLAgent$SONY_MEDIAMGR - Unknown owner - (no file) O23 - Service: Windows Live Setup Service (WLSetupSvc) - Unknown owner - C:\Program Files\Windows Live\installer\WLSetupSvc.exe (file missing) Codice:
O23 - Service: Avira Upgrade Service (AntiVirUpgradeService) - Unknown owner - C:\DOCUME~1\Anny\LOCALS~1\Temp\AVSETUP_4babd622\basic\avupgsvc.exe (file missing)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.