|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
E poi dove sta scritto che non ho diritto almio cd del programma? Hai mai visto che compravi un qualsiasi software e ti dicessero che il cd del software rimaneva a loro e tu avevi diritto solo a vedertelo installato sul pc? Non credo. PAGO IL SOFTWARE - VOGLIO IL SOFTWARE CON TUTTI I DIRITTI CHE DA (ANCHE IL CD)......ciao ciao PS: fino a qualche tempo fa avevo un hp e mi hanno dato il CD con WINDOWS XP HE, il CD DEI DRIVER e il CD DEI SOFTWARE compresi nel prezzo del pc.... ![]()
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non è mia intenzione aprire una qualsivoglia querelle, tantomeno criticare chi propone il metodo in questione. Ben vengano simili suggerimenti.
Ma stando al puro aspetto legale, si hanno solamente i diritti che il contratto concluso al momento dell'acquisto del pc e del software in esso incluso attribuiscono in seguito al consenso, anche tacito, dei contraenti. E su questo punto non ci piove: non si è acquistato IL software, ma un pc con il sistema operativo preinstallato e il diritto a ripristinarlo sullo STESSO pc, così com'era al momento dell'acquisto. Tieni conto che un SO preinstallato incide sul costo per 60\70 euro, mentre un cd d'installazione costerebbe anche 4 volte tanto. Sarebbe come lamentarsi dopo aver preso un telefonino della Tre per 50 euro, di non poterlo usare con SIM Vodafone o Tim, mentre lo si è solo preso in prestito (comodato)! Il mio appunto, ripeto, non costituisce una critica a chi propone la tecnica, peraltro facilmente intuibile ed attuabile da chiunque, ma alla sua considerazione generalizzata quale "legale", definizione che non è applicabile al caso di specie. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 21-03-2006 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
|
Non volevo certamente dare l'impressione di uno che vuole "accendere gli animi".
Quello che dici tu è vero, io acquisto un pc con licenza d'uso del software su quel pc. Ma se acquisti una versione, diciamo free, del software, su quanti pc pensi di poterlo installare? Sempre 1. E allora che cambia? Tornando al discorso del cd, pur ammettendo che il discorso dell'acquisto del pc con licenza d'uso del software, posso avere il cd del software? perchè no? una volta registrato dalla microsoft sulla nostra macchina, non vedo dove è il problema. Se sbaglio correggetemi pure. Ciao
![]() |
#304 |
Senior Member
|
Il Cd singolo lo puoi installare su tutti i pc per cui hai acquisito la licenza.... è una cosa ben diversa.
Comunque sono d'accordo con te che i vincoli sono sempre più stringenti e che soprattutto non dovrebbero essere applicati a chi sviluppa software o smanetta a scopo di "conoscenza". Speriamo di non arrivare mai al punto che preconizza Steve Jobs di acquistare un pc senza nulla, doverlo collegare a internet e da lì, scaricare il SO e i programmi che ci servono, dopo aver pagato! Ciao
![]() |
#305 |
Senior Member
|
questo si che sarebbe una tragedia.....alzerebbero i prezzi in maniera esorbitante....già immagino....anzi no.....meglio non immaginare
![]()
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi, una domanda: ho fatto la procedura per ottenere un cd di win xp pulito, solo che adesso non funzionano i tasti di avvio rapido...(accesso al browser, tasti per comandare la musica....).
Qualcuno sa cosa devo fare per riottenere l'utilizzo di questi tasti? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#308 |
Junior Member
|
ragazzi xkè quando mi collego al sito badongo non mi fa scaricare i file aggiuntivi di windows?"This file has been deleted because it has been inactive for over 30 days"mi esce questa scritta ke significa? grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Junior Member
|
e dove trovo adesso i file aggiuntivi per windows xp??? aiutatemi vi prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
Complimenti!
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 22-03-2006 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Dopo essermi consultata con i colleghi in Staff, due parole sulla questione della legalità dell'operazione descritta in questo thread, visto che la questione è stata sollevata.
![]() La licenza OEM che si acquista con un portatile (o in generale con un PC) prevede che il sistema operativo sia usato esclusivamente su quella particolare macchina, ma non pone limiti al numero di copie di backup che si possano fare nè alla forma che dette copie debbano avere. Pertanto, ricavare un CD di installazione pulito dal CD di ripristino è perfettamente legale. A riprova di ciò, in passato è stata intentata con successo una causa legale contro le case produttrici, volta a ottenere dai venditori i CD OEM al posto dei package di ripristino. In Windows e DirectX esiste un thread simile a questo che spiega come snellire il CD di Windows XP e come integrarvi gli ultimi aggiornamenti evitando anche di dover inserire il product key nel corso dell'installazione. Anche queste operazioni sono del tutto legali. Quello che conta è l'adesivo con il seriale incollato sotto al notebook, ovvero il codice originale per il quale si è pagata la licenza. Avendo questo, si può usare per l'installazione del sistema operativo un qualsiasi CD OEM di Windows XP, ovviamente badando a scegliere la versione Home o Pro a seconda di quella installata in origine sul proprio portatile. La licenza OEM, ovviamente, vieta espressamente di installare il sistema operativo cui fa riferimento su una macchina diversa da quella insieme alla quale essa è stata acquistata. Pertanto, è fatto divieto, in questo thread e altrove, di fare riferimento a operazioni vietate dalla suddetta licenza, quali ad esempio l'installazione del sistema operativo su altri PC. Invito pertanto tutti quanti a non porre domande riguardo a problemi derivati da tali operazioni di fatto illegali.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Moderatrice
|
Quote:
@ Carciofone: Grazie! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#315 |
Junior Member
|
strano ieri sera li avevo scaricati tranquillamente!! qualcuno mi potrebbe inviare i file aggiuntivi di xp home via email?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Junior Member
|
nessuno mi puo aiutare?????? mi servirebbero urgentemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Junior Member
|
TROVATI!!!! ringrazio tutti e complimenti per il forum! continuate così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Moderatrice
|
Quote:
Comunque interessa anche a me, se la trovo (in rete ci sarà di certo) ti faccio un fischio. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
|
Quindi avevamo ragione sia io che carciofone.....buono a sapersi, complimenti a tutti coloro che si sono "sbattuti" nel ricercare informazioni in modo da consentirci di rimanere sempre nella legalità....BRAVI
![]() Ora l'unica cosa se vi chiedo e se si può fare anche col mediacenter e, se si, come? dove trovo tutti i file? Grazie
![]() |
#320 |
Junior Member
|
ragazzi chiedo una mano! utilizzando nlite quando faccio sfoglia e gli indico la cartella i386 mi dice ke non ce! da cosa dipende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.