|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16481 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ma il case in alluminio ha anche un' utilità pratica o è solo bello esteticamente?
Ultima modifica di sc4tt3rbr4in : 01-10-2012 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16482 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
entrambe le cose e per la dissipazione del calore è quanto di meglio
![]() |
#16483 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Peso e vibrazioni inferiori rispetto al lamierino, sul raffreddamento credo abbia poca importanza, visto che le parti non ne sono a contatto; ma potrei sbagliarmi.
![]() |
#16484 |
Senior Member
|
calore da irraggiamento e convezione
![]() |
#16485 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Si hai ragione; ma dipende anche da quanto è vicina la fonte di calore...su di un case ATX, ho forti dubbi, su di un reale guadagno.
Cmq l'alluminio è stupendo ed offre vantaggi...il problema è che costa di più... ![]()
![]() |
#16486 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao.
Gentilmente aiutatemi a comprare uno di questi gingilli adatto alle mie esigenze: Uso che ne farei. - Navigazione internet - Office - video full hd (hd vanno cmq bene) - collegamento tv fullhd - collegamento stampante,hardisk esterni/usb - windows 7 - Software poker che giri senza problemi. - consumi ridotti - estetica non ha importanza -NO Giochi,di nessun tipo 3d/2d...non m'interessano -NO software di grafica. -NO video editing o simili riassumendo il mio sara' un uso prettamente di base..con l'eccezione di far girare qualche software di poker e la visione di contenuti multimediali in alta definizione. IL TUTTO A PREZZO ESTREMAMENTE CONTENUTO! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16487 | |
Senior Member
|
Quote:
solito celeron 530 con madre asrock h61 e ram ddr3 1333 2GB spendi poco e vai bene ![]()
![]() |
![]() |
#16488 |
Member
|
@davidcesare grazie
perdonami sono una capra..mi diresti di preciso il modello da comprare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16489 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel® Celeron® M Processor 530 asrock H61M-ITX per le ram vai sul sito asrock e alla pagina di questo modello cè la lista della compatibilita'ram...da osservare scrupolosamente per non aver problemi
![]() |
![]() |
#16490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
mATX risparmi altri 20-25€ sulla sk madre volendo, ma ovviamente è + grandicello. CPU: Intel Celeron G530 (38€) Sk madre: ASRock H61M-ITX (60€) RAM: qualsiasi modello che sia DDR3 1333 a 1.5v (4GB li trovi pure a 13-15€) Poi ci sarebbe da scegliere il case con alimenttatore e l'hd. EDIT: Per il case potresti prendere un LCPower LC-1400mi e vai sul sicuro come alimentazione, per l'hd devi sapere tu quanto spazio ti serve.. Per caso vuoi qualcosa di già assemblato e pronto all'uso?
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 01-10-2012 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16491 |
Member
|
ho un hard disk 2,5" da 160 giga che usavo su un portatile
e un hard disk 3,5 maxtor da 160 giga. vanno bene ..posso risparmiare? warside grazie..e si valuteri anche un pronto all'uso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16493 |
Senior Member
|
si li puoi usare devi solo trovare il case giusto con ali come ti ha detto warside
![]() |
#16494 |
Member
|
Valuteri anche uno gia pronto e fatto.
tra i vari pezzi di vecchi pc mi ritrovo un lettore dvd di un portatile hp fa brodo anche questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16495 |
Senior Member
|
si uno slim..devi trovare il case giusto..non so a cosa si riferiva warside ma pronto costa di piu'
![]() |
#16496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16497 |
Member
|
provo a fare una configurazione e vi elenco..cosi magari vedete se sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16498 |
Senior Member
|
ciao postillo..non pensare che non ti seguiamo....è che non riesco veramente a capire il problema...mi devi scusare
![]()
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 01-10-2012 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16499 |
Senior Member
|
Ehm, penso siano delle prolunghe molex/sata, non si capisce molto dalla foto
![]()
![]() |
#16500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
il problema è il seguente.
Prendete questo alimentatore ed installatelo (virtualmente) in qusto case. Secondo voi, se i 2 attacchi sata dell'ali arrivano in basso a collegare i 2 HD come fa il 3° attacco sata dell'ali a ritornare fin su a collegare il lettore dvd? Nonn sono prolugnhe sata, è solo un alimentatore SFX. I molex a 4 pin che vedete ci sono ma servono ad altro (ventole, led ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.