Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2012, 11:15   #14301
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Si ma in gi non si trovano ne uno ne l altro...
Old 10-07-2012, 12:06   #14302
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Volendo si trova tutto...devi allargare un po' il "giro"...a UK e DE...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 15:11   #14303
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
come lo vedete questo?
http://hardware.hdblog.it/2012/07/10...o-ma-efficace/
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 15:46   #14304
azi_muth
Senior Member

Lo trovo alto (105 mm)...penso che in diversi case itx darebbe problemi.
Old 10-07-2012, 18:52   #14305
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si trova La juli@ XTE in versione pci-e.
L'hiface 2 in diverse prove è uscito come superiore a musiland, inoltre utilizza il famoso e costoso chipset antijitter XMOS...oltre ad essere made in Italy ...e in questi tempi di crisi una "mano" all'industria nazionale la vedo come cosa buona e giusta

speravo di trovare qualcosa nel mercato dell'usato...
anche io ho sentito belle cose sulla hiface, vedremo cosa offre il mercato.

Cmq alla fine ho preso un bundle di:
- ASUS P8H67-I DELUXE
- Intel Core I5-2500 3.3 GHz
- RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333

penso di vendere il processore e prendere qualcosa di meno performante e quindi più parco nei consumi, però penso sia un bel mini, che ne dite?

ho letto recensioni positive sulla sk asus...speriamo bene!
Old 10-07-2012, 19:10   #14306
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Quote:
Volendo si trova tutto...devi allargare un po' il "giro"...a UK e DE...

In Italia:
http://www.isy.c**
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 19:22   #14307
azi_muth
Senior Member

Guido vendono solo con partita iva...che prezzi hanno?

Quote:
Originariamente inviato da giopego2003 Guarda i messaggi
penso di vendere il processore e prendere qualcosa di meno performante e quindi più parco nei consumi, però penso sia un bel mini, che ne dite?
Ti basta un g620.
Il bello dei sandy è che alla fine consumano in idle tutti pochissimo...
Old 10-07-2012, 19:44   #14308
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
I prezzi non si possono vedere cmq hanno bei case non si trovano in giro... Ma e sicuro come sito?
Old 10-07-2012, 22:06   #14309
azi_muth
Senior Member

Quote:
I prezzi non si possono vedere cmq hanno bei case non si trovano in giro... Ma e sicuro come sito?
Ho comprato da loro taaaanto tempo...( per farti capire non vendeva quasi nessuno sul web) ma poi mi sono sempre rivolto ad altri fornitori i prezzi erano altini...al tempo...mi stupisce che siano ancora in piedi.
Visto che sei de Roma...potresti andare proprio al punto di vendita fisico...
Old 10-07-2012, 22:07   #14310
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Ciao a tutti, finalmente ho completato il mio HTPC composto da (per ke nn lo sapesse ancora):

- Case INWIN BM639 silver
- MB Asrock H61M-ITX
- CPU Intel G530
- RAM GSkill 2x2 GB
- HD Seagate 3,5" 1TB

Questo e' stato il mio primo PC ke assemblo da zero e devo dire ke pensavo peggio, seguendo le guide della MB e della CPU e' stato tutto abbastanza intuitivo. Il case come spazi interni (per la mia assoluta inesperienza) mi e' sembrato molto buono, ho sistemato il tutto in modo abbastanza ordinato aiutandomi con le fascette. La ventola del case, quella standard della CPU e quella dell'ali da 160W mi sembrano abbastanza silenziose, considerando ke il PC e' dietro la TV e quindi il rumore risulta anke un po' attutito dallo schermo, cmq giudizio molto buono, per esempio ora, col PC acceso da un paio d'ore, vedo sul prog Asrock AXTU:

- CPU Temp 45°
- M/B Temp 40°
- CPU Fan Speed 2000 RPM
- Chassis Fan Speed 1800 RPM

Mi sapreste spiegare il settaggio di AXTU sezione Fan Control.... nn capisco a cosa servono i target di Speed e Temp.

Come SO ho installato Windows 7 Pro 64 bit e per la sezione multimdia XBMC (ke devo ancora capire). Anke in questo caso giudizio molto positivo sulla velocita' del sistema.

Ho un problemino con l'audio (se così si può definire)..... Io ho collegato la TV attraverso cavo ottico ad un sintoamplificatore Yamaha RX-V350 ke mi veicola il suono in digitale. Il PC l'ho attaccato alla TV attraverso cavo HDMI a 1920x1080 e sento l'audio sul sinto quindi attraverso la TV, ora vi spiego ke succede..... quando vi sono alcuni suoni di conferma (a volte, nn sempre), si sente uno strano "TIC" (singolo e nn continuo) nelle casse del ampli!!! All'inizio ho pensato fosse colpa del collegamento HDMI, invece mi sono accorto bypassando il sinto e usando le casse della TV, ke il problema nn si presenta, quindi e' come se vi fosse un impulso elettrico ke va dal PC alla TV (HDMI), e dalla TV al sinto (cavo ottico)... ripeto nn è un grosso problema perke' lo fa solo in casi sporadici, pero' mi piacerebbe avere una spiegazione.

Credo di essere stato abbastanza lungo per ora, quindi mi fermo qui.... appena riesco posto qualke foto del PC.

Ciao a tutti.
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 00:14   #14311
angaran
Senior Member

L'Avatar di angaran

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti! Volendo costruire un NAS con due hard disk da 3.5 e senza spendere un capitale di case cosa potrei prendere? Tenete conto che non ho intenzione di montare un super processore, e che punterei anzi a qualcosa tipo un AM3 fanless su mobo mini-itx appunto. Però mi servono i due hard disk se no che NAS è? XD
Old 11-07-2012, 06:44   #14312
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da angaran Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Volendo costruire un NAS con due hard disk da 3.5 e senza spendere un capitale di case cosa potrei prendere? Tenete conto che non ho intenzione di montare un super processore, e che punterei anzi a qualcosa tipo un AM3 fanless su mobo mini-itx appunto. Però mi servono i due hard disk se no che NAS è? XD
Per gli hd hai sbagliato sezione. Per la piattaforma potresti pensare ad un atom, cosi avrai consumi bassissimi. Oppure Llano A4 + Fm1
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 07:00   #14313
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da angaran Guarda i messaggi
qualche esempio dalla prima pagina...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3767
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7485
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12967
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 09:30   #14314
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente ho completato il mio HTPC composto da (per ke nn lo sapesse ancora):

- Case INWIN BM639 silver
- MB Asrock H61M-ITX
- CPU Intel G530
- RAM GSkill 2x2 GB
- HD Seagate 3,5" 1TB

Questo e' stato il mio primo PC ke assemblo da zero e devo dire ke pensavo peggio, seguendo le guide della MB e della CPU e' stato tutto abbastanza intuitivo. Il case come spazi interni (per la mia assoluta inesperienza) mi e' sembrato molto buono, ho sistemato il tutto in modo abbastanza ordinato aiutandomi con le fascette. La ventola del case, quella standard della CPU e quella dell'ali da 160W mi sembrano abbastanza silenziose, considerando ke il PC e' dietro la TV e quindi il rumore risulta anke un po' attutito dallo schermo, cmq giudizio molto buono, per esempio ora, col PC acceso da un paio d'ore, vedo sul prog Asrock AXTU:

- CPU Temp 45°
- M/B Temp 40°
- CPU Fan Speed 2000 RPM
- Chassis Fan Speed 1800 RPM

Mi sapreste spiegare il settaggio di AXTU sezione Fan Control.... nn capisco a cosa servono i target di Speed e Temp.

Come SO ho installato Windows 7 Pro 64 bit e per la sezione multimdia XBMC (ke devo ancora capire). Anke in questo caso giudizio molto positivo sulla velocita' del sistema.

Ho un problemino con l'audio (se così si può definire)..... Io ho collegato la TV attraverso cavo ottico ad un sintoamplificatore Yamaha RX-V350 ke mi veicola il suono in digitale. Il PC l'ho attaccato alla TV attraverso cavo HDMI a 1920x1080 e sento l'audio sul sinto quindi attraverso la TV, ora vi spiego ke succede..... quando vi sono alcuni suoni di conferma (a volte, nn sempre), si sente uno strano "TIC" (singolo e nn continuo) nelle casse del ampli!!! All'inizio ho pensato fosse colpa del collegamento HDMI, invece mi sono accorto bypassando il sinto e usando le casse della TV, ke il problema nn si presenta, quindi e' come se vi fosse un impulso elettrico ke va dal PC alla TV (HDMI), e dalla TV al sinto (cavo ottico)... ripeto nn è un grosso problema perke' lo fa solo in casi sporadici, pero' mi piacerebbe avere una spiegazione.

Credo di essere stato abbastanza lungo per ora, quindi mi fermo qui.... appena riesco posto qualke foto del PC.

Ciao a tutti.
ti posso aiutaresolo x axtu.. target speed regola la velocità delle ventole, target temp invece dice a quale temperatura soglia la ventola deve cambiare passo ( e quindi fare più rumore...) questi parametri si possono regolare anche da bios, oltre che da axtu..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 09:48   #14315
angaran
Senior Member

L'Avatar di angaran

Iscritto dal: Feb 2002
Si questi Lian Li sono ottimi ma un pochino sopra il prezzo che avrei in budget. C'è niente di simile a prezzi più modici? Grazie mille intanto
Old 11-07-2012, 11:58   #14316
azi_muth
Senior Member

Sono usciti i nuovi case Itek Diamond 5 e 7 la linea è gradevole ricordano gli streacom...sembrano fatti decorosamente (alluminio da 2 mm e bordi laser cutted) anche se da noi li vendono con un'alimentatore esterno da soli 65watt mentre in covertitore interno ne regge 120w (almeno è quello che dicono loro )...insomma se il progetto è metterci qualcosa di più di un atom...meglio cambiare il brick

Prezzo intorno ai 65 euro per il Diamond 5 e di 80euro per il Diamond 7. Gli streacom mi sembrano fatti meglio, ma questi tutto sommato costano meno e hanno l'alimentatore compreso.

Ultima modifica di azi_muth : 11-07-2012 alle 12:05.
Old 11-07-2012, 12:08   #14317
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Si ma cavolo, bisogna essere degli emeriti c°gli°ni per non usare delle usb3 sul frontale per un case appena presentato!

Di buono c'è che almeno sono in ALU e non plastica fetente.

http://www.itek.it/it/case/mini-itx-...ull-black.html

http://www.itek.it/it/case/mini-itx-...ull-black.html
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 12:29   #14318
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
...
[/IMG]

mission impossible
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 12:30   #14319
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
per unnilennium: quindi diciamo che target speed ha la priorita' ma se si raggiunge la temperatura target, le ventole aumentano in auto???

Cmq i settaggi da bios sono indipendenti da quelli di AXTU???
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 12:35   #14320
azi_muth
Senior Member

Ehhh misteri dell'estremo oriente hanno le usb 2.0 non 3.0 ma ancora forano il case per le porte COM...

Comunque per chiudere l'argomento hanno bisogno di dissipatori molto slim tipo NT07-AM2 alto 36,5 mm

Ultima modifica di azi_muth : 11-07-2012 alle 12:50.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP