|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12442 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Metti lo shuriken normale e sicuramente non hai problemi.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12443 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Chiedo lumi agli esperti del thread per un pc da asssemblare con uso esclusivo htpc (film, internet e giochi non impegnativi sull'lcd in salotto).
Mi ero orientato su un sistema amd llano (o il prossimo trinity) mini-itx, senza svideo aggiuntiva. Il mio più grosso dubbio è il case da dover piazzare sotto il mobile della tv e relativo alimentatore. Ho fatto un pò di ricerce online e su questo thread e l' antec ISK300-150 e l'itek n'cube 11 mi piacciono molto come form factor. Le domande che ho sono le seguenti: 1) gli ali dei suddetti case sono sufficienti per l'uso che ne devo fare? 2) che tipo di dissi per cpu (fm1) posso utilizzare per gli evidenti limiti di altezza dei case? 3) avete altri case dello stesso form-factor da consigliarmi, magari con ali migliore (senza doverbe comprare uno a parte) o areazione migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12444 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per un case davvero piccolo e grazioso, con ali in teoria anche leggermente superiore potresti valutare questo. Il nCube ha un ali da 200w nominali ma (almeno per mia esperienza) per nulla affidabile, ne ho persi un paio nel giro di un anno, poi rimpiazzati col solito buon seasonic 250w, potresti eventualmente valutare anche tu la modifica. Se ci va lo shuriken, almeno per l'altezza neppure con il Big dovresti aver difficoltà (se ricordo bene le misure) ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12447 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
4 hard disk e un I7 dentro un joujye..... Cosa verrà fuori ?? Prossimamente foto e quando mi arriva il pico test con prime. Se vedete una fumata nera in zona Perugia sono stato io !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sarà una bella esperienza anche per il pico...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12449 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Nel cooltek la ventola del dissipatore credo che si potrebbe scontrare con il lettore slim(se lo metti). Non so bene come e colllocato il socket su quella sk madre.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Immagino quindi che l'ali dell'itek ncube da 200W abbia efficienze ridicole...non arriva nemmeno ad alimentare un llano da 100W+ 1-2 hd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12451 |
Senior Member
|
Non so cosa dirti, se è un problema di watt o qualità in generale... a me 2 sono finiti alimentando un htpc con e3200 su Zotac 9300, 1hd, nessuna vga discreta.
![]() |
![]() |
![]() |
#12452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12453 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione
![]() Qualcuno sà darmi le misure (più precise possibili ![]() mi serve per il progetto in firma ![]() grassie!!
Project: ITX Autocostruito --> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post36844410 -------------------------------------- Ho comprato senza alcun problema da: Sphix, Flyred, dragonballfusion, exus ![]() Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Le misure son le stesse identiche di una qualsiasi altra mascherina di mobo..
![]() |
#12455 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
perfetto!!! grazie mille...
P.S. Nick name fantastico ![]()
Project: ITX Autocostruito --> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post36844410 -------------------------------------- Ho comprato senza alcun problema da: Sphix, Flyred, dragonballfusion, exus ![]() Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Quote:
![]() Dato che mi serviva da server 24/7 anche consumando pochissimi watt mi state facendo paura.... :S
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ne ho una uguale durata 3 mesi e' bella ma troppo troppo delicata il tasto m non funzionava bene dal primo giorno mentre i tasti destro/sinistro del mouse si son rotti ora invece i tasti non funzionano quasi del tutto io non la riprenderei anche se devo dire la pagai mi pare 23 euro da hk
![]() |
#12460 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.