Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2016, 06:03   #31921
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
In ambito slylake, io insisyo sui pentium g4xxx, hanno la potenza e la grafica della nuova generazione, costando un po meno... Esistono anche per loro le versioni t, come il g4400t o il 4500t, ma x quello che consumano e scalfano, in un htpc vanno bene anche le controparti normali... Imho almeno. Sul supporto a h265 sono sicuro che amd non ha ancora implementato via hardware questo codec, per ora lo ha fatto solo intel. Cio non tohlie che cmq via software funzioni tutto, x i 4k ovvio che ci vuole forza bruta, ma devi fare delle scelte... Il 3700 come soluzione all in one e buono ed economico, consuma e scalda nulla, presso onesto. Se sali di budget, entrano in gioco tante alternative... Volendo essere cattivo, un box android con supporto ufficiale a kodi potrebbe fare la maggior parte del lavoro di htpc senza sbattimento alcuno da parte tua, anche se poi finisce il divertimento della costruzione 😁
Un'altra alternativa sarebbe usare la piattaforma intel nuc, amazon ne ha diverse alternative... La acelta e grande, conviene documentarsi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 07:42   #31922
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Anche io sarei propenso verso la sezione HD Graphics 530 (g4500T), però spero solo che gestire una TDP di 35 Watt, rispetto ad un n3700 di soli 6 Watt, non si traduca in più rumore dovuto alla ventilazione.

Ultima modifica di DMD : 02-03-2016 alle 08:07.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 08:53   #31923
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Ma siete così sicuri che serva una CPU "T" per htpc?
Sul forum di unRAID si è discusso parecchio se conviene o meno ad esempio in un NAS: alla fine, il mio NAS consuma 90W in idle (cioè solo con un disco acceso), ma all'occorrenza ho potenza di calcolo sufficiente per 3 stream contemporanei di conversione per Plex.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 09:57   #31924
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Ma siete così sicuri che serva una CPU "T" per htpc?
Sul forum di unRAID si è discusso parecchio se conviene o meno ad esempio in un NAS: alla fine, il mio NAS consuma 90W in idle (cioè solo con un disco acceso), ma all'occorrenza ho potenza di calcolo sufficiente per 3 stream contemporanei di conversione per Plex.
Tra l'altro, se non ricordo male, si può sempre prendere una CPU "normale" e downclockarla/downvoltarla (se si può) e si ha la controparte "T"
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 17:49   #31925
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
In ambito slylake, io insisyo sui pentium g4xxx, hanno la potenza e la grafica della nuova generazione, costando un po meno... Esistono anche per loro le versioni t, come il g4400t o il 4500t, ma x quello che consumano e scalfano, in un htpc vanno bene anche le controparti normali... Imho almeno. Sul supporto a h265 sono sicuro che amd non ha ancora implementato via hardware questo codec, per ora lo ha fatto solo intel. Cio non tohlie che cmq via software funzioni tutto, x i 4k ovvio che ci vuole forza bruta, ma devi fare delle scelte... Il 3700 come soluzione all in one e buono ed economico, consuma e scalda nulla, presso onesto. Se sali di budget, entrano in gioco tante alternative... Volendo essere cattivo, un box android con supporto ufficiale a kodi potrebbe fare la maggior parte del lavoro di htpc senza sbattimento alcuno da parte tua, anche se poi finisce il divertimento della costruzione 😁
Un'altra alternativa sarebbe usare la piattaforma intel nuc, amazon ne ha diverse alternative... La acelta e grande, conviene documentarsi

Ma Godavari non ha la decodifica via hardware del h265?

Ovviamente costa anche di piu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:17   #31926
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ma Godavari non ha la decodifica via hardware del h265?

Ovviamente costa anche di piu

Da quel che so hodavari e un refresh di kaveri, quindi a livello hardware e lo stesso, se poi a livello driver fanno l'implementazione dei codec h265 e un altro discorso... Poi ovvio che e e un buon processore, ma costa anche un po, come hai detto tu

Old 02-03-2016, 20:53   #31927
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Da quel che so hodavari e un refresh di kaveri, quindi a livello hardware e lo stesso, se poi a livello driver fanno l'implementazione dei codec h265 e un altro discorso... Poi ovvio che e e un buon processore, ma costa anche un po, come hai detto tu

Io ho letto questa recensione

http://www.hwlegend.com/recensioni/a...html?showall=1

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 02-03-2016, 22:10   #31928
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Io ho letto questa recensione

http://www.hwlegend.com/recensioni/a...html?showall=1

Anche li non si parla di h265, il prezzo purtroppo si avvicina ad un i3, considera che un g4500 ha la grafica intel uguale all'i3, supporto ad h265, tdp e prezzo inferiori al 7670, che in ogni caso a parte i codec ha una bella sezione grafica integrata, ma non come uso prettame te htpc... Imho almeno

Old 03-03-2016, 01:22   #31929
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Anche li non si parla di h265, il prezzo purtroppo si avvicina ad un i3, considera che un g4500 ha la grafica intel uguale all'i3, supporto ad h265, tdp e prezzo inferiori al 7670, che in ogni caso a parte i codec ha una bella sezione grafica integrata, ma non come uso prettame te htpc... Imho almeno

Ok grazie x le risposte prox upgrade mi sa che allora rimarro su Intel

Old 03-03-2016, 07:34   #31930
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
alla fine dopo tanto tentennare, ordine effettuato per upgrade
i5 6500
asrock z170m itx ac
8gb ddr4 crucial
fractal node 304 white
vediamo quando arriva tutto se ne sarà valsa la pena
eccomi qua, finalmente arrivato tutto:
complice riduzione di prezzo nel mentre, ho cambiato l'ordine in corso:
6600k invece del 6500
16gb crucial ddr42400 invece di 8gb

aggiunto al pacco:
un bel noctua u12s
come psu un coolermaster v650

l'alimentatore è stata la scelta più complessa, visti i limiti del node 304: alla fine ho scelto questo per silenziosità anche in fullload(cit. review di kitguru) e dimensioni(full modular da 140mm)
ieri sera montato al volo tutto e test accensione, oggi dopo lavoro termino con installazione windows10
ps: il cable management nel node è un mezzo dramma, speravo dopo il sg05 di aver superato il problema ma mi sbagliavo

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 11:19   #31931
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
rettifico...
Old 06-03-2016, 13:16   #31932
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Salve a tutti, sto pensando di farmi un sistemino itx da gaming, sto cercando il case più piccolo che possa alloggiare un dissi a liquido aio, qualche parere?
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 23:14   #31933
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Usando un corsair h5 SF avresti bisogno di 84mm di altezza. Quindi ce diversa scelta... Rajintek metis, cooltek. Dai un occhio a questi 2 per farti un idea..
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 12:42   #31934
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.

Non riesco a farmi un idea, sono ben accetti tutti i consigli, al momento ho in casa un sugo 08 lite.
Old 07-03-2016, 15:04   #31935
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Perché inizialmente mi ero orientato verso un raven z, poi mi sono rimasti questo sugo e un ali non sfx , volevo fare un po di oc e non monto un dissi ad aria da almeno 5 anni, quindi in materia di dissi ad aria non so quale sia il più blasonato, prezzo/prestazioni.
Old 07-03-2016, 19:42   #31936
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

Nel post precedente dicevi di voler mettere un liquido aio, ma a che scopo?
Un liquido AIO rispetto a un buon dissipatore ad aria non da vantaggi rilevanti in termini di raffreddamento.
L'unico vantaggio è che soffia l'aria calda direttamente all'esterno ma a questo puoi sopperire con una ventola posizionata in modo corretto.
E in ottica rumore (per uso htpc) come sarebbe messo un AIO?
Perchè io ho un case CM Elite 130 e non posso montare dissipatori alti più di 65mm. Per cui capisci che a torre, niente da fare. E a causa della mia mobo (Asrock h67 m-itx), non riesco nemmeno a montare i low profile perchè perdo uno slot della ram e il pci-express. Adesso sto con quello stock Intel 1155 ma ovviamente si sente...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 19:59   #31937
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Salve ragazzi, piccolo consiglio... Per ragioni tecniche devo infilare un 4690k dentro un antec isk 110 90W... Premesso che il pc andrà per uso ufficio, Come lo sistemo il processore? Downvolt e abbasso il moltiplicatore? Più o meno su che valori devo attestarmi per stare tranquillo?

Grazie
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 20:01   #31938
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
E in ottica rumore (per uso htpc) come sarebbe messo un AIO?

Perchè io ho un case CM Elite 130 e non posso montare dissipatori alti più di 65mm. Per cui capisci che a torre, niente da fare. E a causa della mia mobo (Asrock h67 m-itx), non riesco nemmeno a montare i low profile perchè perdo uno slot della ram e il pci-express. Adesso sto con quello stock Intel 1155 ma ovviamente si sente...

Cooler Master Gemini o Noctua NLH9i o Lo Schyte Big Shuriken li ha presi in considerazione?

Old 07-03-2016, 20:40   #31939
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Cooler Master Gemini o Noctua NLH9i o Lo Schyte Big Shuriken li ha presi in considerazione?
Ho provato un AC Freezer 11 LP ed ho avuto quel problema a causa del posizionamento del Socket nella mobo. Non so se quelli che mi hai suggerito possano dare lo stesso problema.
Old 07-03-2016, 20:47   #31940
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

In ottica htpc puro metti un N3700 fanless, se lo vuoi più potente ci metti una cpu comunque con un basso TDP e un dissipatore generoso con una ventola che gira lenta.
Per ora ho un i5 2400S, prossimamente volevo upgradare per l'h265. Ma non so se farlo lato cpu oppure se prendere una vga tipo la gtx950
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP