|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
nelle specifiche del J1800 non viene citato nessun 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27022 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho sbagliato a scrivere non i nuovi atom ma i nuovi athlon su am1...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
![]() |
#27023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27024 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
cento, mille volte meglio l'integrata amd PER ME... ripeto la soluzione amd am1 è perfetta per l'uso... consuma poco più di un celeron e avrà una ventolina ma si sta sicuri sull'integrata ed è equivalente alle discrete di fascia bassa come appunto la hd6450
![]() |
#27025 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Io ho un sistema llano, cioè prima edizione di Apu AMD, e devo dire che ancora adesso fa il suo sporco lavoro senza problemi, adesso sono andati avanti, e sono ancora meglio, minori consumi e maggiore potenza, ma x htpc va bene cmq. Posso dire di aver preso anche una scheda madre con celere e Intel Hd, e devo dire che mi ha sorpreso per la potenza che ha, in relazione al costo, ma considero le Apu in un'altra fascia, anche perché prendendo una fm2+ e CPU, si ha un costo ma anche una serie di features premium, da 4 Sata a una marea di porte usb, wifi integrato, etc. Ovvio che Intel ha più potenza, ma se prendo un nuc con tutto incluso, la gpu fa sempre pena in confronto.
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#27026 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Domanda: ma ha uno schermo 3d?
No, perchè il 3d sta letteralmente passando di moda, anche al cinema c'è poco o niente di 3d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27027 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
EVGA Z97 Stinger Core3D
![]() Chipset – Intel Z97 SATA – 4 SATA 6G USB – 6 USB 3.0 / 4 USB 2.0 Memory Support – 2 DIMM Dual-Channel DDR3 2666MHz+ (up to 16GB) Capacitors – POSCAP/Solid State Form Factor – mITX Ethernet – 1x Intel Gigabit NIC Audio – Creative Sound Core3D Quad-Core Audio Processor PCB – 10 Layers 6 Phase PWM Onboard Power, Reset and Clear CMOS E-LEET X Tuning Utility Onboard CPU Temp Monitor 300% More Gold Content POSCAP Capacitors LucidLogix Virtu MVP 2.0 Support mSATA/mPCI-e Slot 4x Rear Panel USB 3.0 Ports 4x Rear Panel USB 2.0 Ports Creative Sound Core3D Quad-Core Audio Processor 1x Intel Gigabit Ethernet 1x E-SATA Ports 1x DisplayPort 1x HDMI 1x USB 3.0 Header 1x USB 2.0 Header 4x SATA 6 LINK Che bestia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27028 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@maxmax80
Grazie infinite per le spiegazioni e i consigli. ![]() ![]() Ieri ho fatto diverse ricerche, avevo gia postato questo link: http://www.techspot.com/review/806-a...l-d/page5.html, dai test che ho visto un semplice Pentium G è più potente dal punto di vista delle prestazioni rispetto ai nuovi atom e athlon am1 sia per quanto riguarda la grafica sia per la cpu. Ecco i test sul gaming, il Pentium G3220 sta quasi sempre in testa rispetto all' AMD Athlon 5350 e all' intel Celeron j1900 : ![]() Leggevo un argomento analogo, un utente voleva assemblare un piccolo mini itx : http://www.tomshw.it/forum/processor...a8-7600-a.html e ho scoperto che esiste la A8-7600 che consuma solo 45 watt è ha delle ottime sprestazioni anche per quanto riguarda la grafica e CPU, http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...in-test_6.html, il problema è che in commercio non si trova forse esce a giugno. Alla fine comunque devo arrivare a un compromesso perché tutto non si può avere, pretendere una cpu di un certa potenza una grafica discreta, fanless, che consuma poco e per giunta su uno spazio ridotto come un mini itx penso sia impossibile, a qualcosa devo rinunciare, e i primi sono i consumi visto che la scheda grafica dedicata da sola assorbe 25 watt. @conan_75 Non so se la domanda era rivolta a me, si ho un samsung f6500 con lo schermo 3D. Dai consigli che mi hai dato e mi avete dato potrei fare in questo modo, secondo me ho 3 possibilità. Quale è la migliore ? 1) GA-C1037UN-EU + Zotac Nvidia GT 630 LP + antec isk 110, tiene tutto in fanless ? con a limite una ventola sulla pannello dell'antec isk 110 ? @OutOfMind ho trovato la GA-C1037UN-EU che ha lo slot 16x, http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=4747#ov , la Zotac Nvidia GT 630 LP è più potente della hd6450 ? E questa ? http://www.zotac.com/products/graphi...e-edition.html 2) ASUS P8H61 + Pentium G3220 + Zotac Nvidia GT 630 LP o hd6450 + noctua nh l9 + antec isk 110, questa forse è la configurazione più costosa. 3) Akasa_Euler + Pentium G3220T + Ga h61tn, in questo caso potrei rinunciare alla scheda video dedicata e usare quella del pentium. Con l'Akasa Euler ho un case un buon alimentatore e non c'è bisogno di acquistare nessun dissipatore e per giunta è tutto fanless, certo devo accontentarmi della scheda grafica del Pentium ma visto che dai test e leggermente più potente della AMD Athlon 5350 e dell' intel Celeron j1900 potrebbe andar bene. Certo per essere sicuri della compatibilità del 3D l'ideale sarebbe Akasa_Euler + i3-4130T + GA-H81TN. Ultima modifica di marck120 : 03-05-2014 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Guarda però che il case akasa euler non ha porte usb anteriori, in totale avresti solo quelle della mobo e cioè 4 (di cui 2 occupate da mouse e tastiera)
![]() |
![]() |
#27030 |
Senior Member
|
Se non mi sbaglio akasa euler era compatibile solo con le mb thin itx di produzione intel...
Aggiungo inoltre che isk110 non può montare nessuna sk.video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27031 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
ho visto il tuo "HTPC MINI-ITX DELUXE" bello, secondo te rimanendo sul case isk110, con il suo ali quale cpu regge al max ? un i7 lo regge?
![]() |
#27032 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Conta che un i7-2600k downclockato a 1.6ghz consuma 50watt in idle. La vedo improbabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27033 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
no va bè, ma una cpu che sia amd ho intel di default quale posso mettere al max prestazioni...
![]() |
#27034 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'unico i7 che puoi usare con l'isk è la versione da 45w che costa un delirio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27035 | ||
Senior Member
|
Quote:
E che un i3-4130T mi sembra una esagerazione, vedo più adeguato un pentium, l'unica pecca è la grafica, intendiamoci dal punto di vista della potenza non mi dispiace ma un i3 se viene sollecitato consuma, il mio intento era quello di assemblare un piccolo pc a basso consumo da collegare al televisore 46 pollici, una stazione multimediale da utilizzare esclusivamente per vedere film, navigare e scaricare, il mio intoppo principale è stato subito la grafica perché quella integrata delle intel non sono un gran che, e un sistema multimediale con una grafica scarsa non è il massimo. A casa arrivano sempre delle bollette molto alte, mi sono detto spengo il pc principale (ho un I5 3330 3.00 Ghz ivy bridge) e assemblo un piccolo pc a basso consumo da tenere sempre acceso accanto alla tv, tanto come dicevo più che altro navigo e guardo film, ma con un i3 mi sa che risparmio ben poco. In idle la i3 consuma quanto una j1900 ma in cpu load si arriva a 70 watt. Idle: ![]() CPU Load: ![]() Come consumi se scelgo questa configurazione, GA-C1037UN-EU + Zotac Nvidia GT 630 LP alla fine magari consumo quanto una i3 intel visto che la scheda video consuma 25 watt e la cpu dai grafici circa 27 watt. Si ho visto purtroppo l' akasa eluler non ha porte usb, a limite posso prendere un hub usb, riguardo l'akasa qui c'è una bella recensione : http://www.silentpcreview.com/Akasa_..._Thin_ITX_Case, purtroppo gli altri case fanless costano tantissimo, lo Streacom FC8 EVO viene 168 euro e non danno neanche l'alimentatore con il pico PSU. Conosci qualche altro case fanless che sia economico dotato di porte usb ? Quote:
Riguardo l'akasa euler per la compatibilità con la mobo ho controllato nel sito ufficiale, sia la Ga h61tn e che la GA-H81TN dovrebbero essere compatibili : http://www.akasa.com.tw/update.php?t...el=AK-ITX05-BK, per essere sicuri ti chiedo la conferma. Come socket il Pentium G3220T + Ga h61tn vanno bene vero ? Per il case antec hai fatto bene ad' avvertirmi, nel caso mi orientassi su una configurazione classica per caso conosci qualche altro case areato come l'isk 110 in grado di ospitare almeno una Zotac Nvidia GT 630 LP ? Sempre case compatti compresi di alimentatore. Ultima modifica di marck120 : 03-05-2014 alle 23:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27036 | |
Senior Member
|
Quote:
se riesci a trovarlo ancora (magari una occasione nei forum o su ebay) il Pentium G630T che ho io supporta il 3D, quindi te lo consiglio. per la scheda madre, lascia perdere il chipset H61. è limitato sulla pci.ex 2.0, sulle sata II di intel, non supporta il Raid, e generalmente è anche povero di connessioni sul retro. sulla mobo spendi un po' di più, ma prenditi un chipset che abbia tante features. non si sa mai nella vita. metti che ti gira di cambiare case , prenderene uno più grande e fare uno storage in rete...e che fai?non hai il Raid?..naaaaaaaaaa mio consiglio: vai di Z77, H77 o al massimo B75. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27037 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il Pentium G3220T non riesco a trovarlo, su ebay c'è qualcosa ma è roba usata e la maggior parte è venduta all' estero, anche il Pentium G3220 versione T è difficile da trovare. Si se è così il chipset H61 lo scarto subito, se scelgo l'akasa euler come mobo compatibile c'è la GA-H77TN con lo socket 1155, con lo socket 1150 c'è la asus h81t che ha un buon prezzo o la asus h81t ma questa comincia a costare, o la intel dq77kb e anche questa viene su i 100 euro. Se ti va di dare uno sguardo per cortesia qui c'è la lista : http://www.akasa.com.tw/update.php?t...el=AK-ITX05-BK Le Pentium versioni T purtroppo non sono facili da trovare, che faccio ? ci sono i modelli normali da 54 watt ma poi se non riesco a fare l' undervolt a 35 watt è un bel problema. Tu mi consigliavi la G630T compatibile con il 3D, penso sia una vecchia versione il modello sostituivo a questa cpu non so quale sia. Riguardo la configurazione GA-C1037UN-EU + Zotac Nvidia GT 630 LP quale è il tuo parere ? Della amd A8-7600 45w che ne pensi ? Dicono che uscirà a giugno. Ultima modifica di marck120 : 04-05-2014 alle 00:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27038 | |
Senior Member
|
Quote:
per me non ha senso prendere un case limitante, sia in termini di compatibilità, che di espandibilità, che di connettività, che di ventilazione... di amd non chiedermi che tanto non me ne intendo e non seguo le evoluzioni dei loro modelli dai tempi del Brazos.. per il resto ti vedo troppo indeciso, ti stai avviluppando su te stesso. stai paragonando i consumi in idle & load di un bay trail con un i3...non ha senso. con un i3 giochi alla maggior parte dei giochi in commercio senza dover scalare. con un bay trail è tutto -ovviamente- ridimensionato. ma -te lo dico da uno patito dei processori "T"- quello delle cpu a basso consumo è una cosa che non serve a na mazza. un G5555 ha le stesse performance e le stesse temperature di un G1610T e lo stesso vale nelle fasce "Pentium" e "i3" poi con i quad core la solfa cambia.. ripeto, non stare a fare 200mila paragoni...non finisci più così.. io punterei su una J1800i o J1900i se supporta il 3D. se poi vedi che per il tuo uso è insufficiente, ti prendi una VGA discreta. senò lo rivendi e cambi configurazione, tanto al massimo lo piazzerai subito perdendoci una 20ina di euro.. oppure prenditi direttamente un celeron o un Pentium normale con una HD6450 (con dissipazione attiva) ed hai risolto la faccenda. sulla cpu ci metti un dissipatore low profile della akasa o della Silverstone, e sei a posto. fatti l' antec che è piccolino, ci metti il dvd, ha una ottima dissipazione, ci metti la scheda video low profile, e sei a posto. ![]() Ultima modifica di maxmax80 : 04-05-2014 alle 01:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27039 | |
Senior Member
|
Quote:
L'antec a quale case ti riferisci ? l'antec isk 110 purtroppo non può ospitare schede grafiche. Si se scelgo una configurazione classica ho la possibilità di affiancare una scheda video dedicata, al tal proposito questo sistema che ti dicevo prima può andare ? GA-C1037UN-EU + Zotac Nvidia GT 630 LP o HD6450. Se decido per l'akasa euler devo scegliere tra un i3 e un pentium, con il pentium potrei fare asus h81t + G3220 Haswell Con la configurazione classica la cpu pentium va benissimo, quindi G3220 + Gigabyte GA-H81N, Zotac Nvidia GT 630 LP o HD6450 il dissipatore l'unico decente purtroppo è il noctua, ma visto che l'antec isk 110 non va bene si può pensare a un case un filo più altino tanto da infilarci un scythe big shuriken che è molto silenzioso. Riguardo la CPU pentium nel caso è difficile fare l' undervolt da 54 w a 35w ? EDIT : Ho letto il tuo post aggiornato, riguardo i processori T non mi preoccupo per le performance ma più che altro per le temperature in un sistema con un case fanless dove la dissipazione è a limite pochi watt in più o in meno credo siano importanti, ma visto che mi spiegavi che cambia poco non c'è da preoccuparsi. Si magari ha poco senso paragonare un i3 con un bay trail, ho solo riportato i grafici per avere un' idea una prospettiva, in idle però hanno lo stesso consumo. Dal punto di vista grafico il pentium è superiore al J1900i, quindi in un sistema senza scheda video dedicata secondo me è meglio andare sul pentium. Ultima modifica di marck120 : 04-05-2014 alle 02:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27040 |
Senior Member
|
Anche secondo me non hai inquadrato ancora la fascia di performances che ti interessa...e noi non riusciamo ad aiutarti.
Io direi di ripartire da capo. Utilizzo pc ho capito media center e office/web, no gaming, giusto? Quali priorità dai a: Rumorosità Consumi Prestazioni Dimensioni Tieni presente che la coperta è sempre corta, da una parte copri e dall'altra scopri. Ma il 3d lo usi veramente? Ormai la "moda" va verso il 4k, il 3d è stato completamente abbandonato. Dagli anni 80 è sempre stato una meteora che ogni tanto sbuca fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.