|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
![]() |
![]() |
#25182 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
nessuno al momento, sta pensando o ad un piccolo alimentatore atx, o al silverstone st45sf-g o all'alimentatore del'alienware X51.
P.S. adesso che ci penso, ma come farà per l'alimentazione supplementare della vga?
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ Ultima modifica di antonioalex : 20-11-2013 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Bella idea... avevo pensato anche io tempo fa una cosa del genere. Col senno di poi ho capito che era meglio lasciare perdere. Troppi problemi. Alimentatore, raffreddamento e spazio per i dischi. Anche se montando una di quelle schede dual slot corte che vanno di moda adesso si guadagna molto spazio. Rimane sempre il fatto che sia un flex atx o un sfx vanno smontati dal loro involucro per essere posizionati lí dentro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Stili completamente diversi vero... ma per adesso il LL resta il mio preferito ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 20-11-2013 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25186 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Londra
|
a volte ritornano
e' passato parecchio tempo dall'ultima volta in cui ho scritto, nel mentre ho dovuto accantonare (ahime) il progetto per diversi validi motivi ... fatto sta che, dopo essermi letto le ultime 500 pagine di discussione, posso tranquillamente dire di essermi rimesso un attimo alla pari con gli ultimi avvenimenti
![]() riparto quindi da dove avevo lasciato, l'idea del progetto, aggiornata ai giorni nostri: case : sughetto SG05 (gia' in possesso, ma senza ali) hdd : 2x 500GB wd black (gia' in possesso) cpu : Inte Core i5 4570S dissi : ??? mobo: Gigabyte GA-Z87N-WIFI ram : 2x Corsair 8GB DDR3 1600MHz Vengeance (si accettano consigli) psu : ??? volevo prenderne uno modulare, giusto per evitare troppi cavi considerando che l'idea e' quella di utilizzarlo per un po' di sana virtualizzazione su base linux, da cui la RAM Mobo e la CPU che, a conti fatti mi sembra un buon compromesso ma anche qui ho bisogno di un consiglio da parte vostra, non credo di aver bisogno di una scheda video che non sia l'integrata, non dovendo giocarci, ma rimangono i dubbi e per la RAM e il buio piu' totale per quanto riguarda PSU e dissi per la CPU... avevo visto un Corsair da 500W 80 Plus Bronze come PSU, ma credo di poter pensare anche ad un carico minore, considerando che i componenti questi sono, al massimo ci sara' l'aggiunta di un ssd per l'os e l'aggiunta di hdd da 3.5 in sostitutizione dei due dischi da 2.5, ma questo e' per il dissi, invece, sono completamente nelle vostre mani non ultimo, il fatto che ora vivo a Londra, quindi non credo che gli shop nostrani di cui si parla spesso nel thread facciano spedizioni anche all'estero, senza contare che a quel che vedo mi conviene comprare direttamente in sterline e non in euro consigli?
Samsung NP300U1A - I3 2357M - 4GB RAM - WD Caviar Black 500GB <---> Sugo SG05 - GA H87N - I5 4570S - Thermalright APX 100 - Corsair Vengeance 8GB - WD Caviar Black 80GB - WD Caviar Black 500GB - WD Caviar Blue 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#25187 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sei in UK? che ti frega degli shop nostrani quando hai amazzone.co.uk?
![]()
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25188 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
per il dissi solito samuel prolimatec o thermalright axp 100 o 200 ma visto che il tuo è un S anche noctua n9l o intel di
serie
![]() |
#25189 |
Senior Member
|
@Vlad0
modulare sfx credo che ci sia solo il 450w di Silverstone (è anche il migliore) però onestamente se non prevedi di aggiornare in futuro con una configurazione più spinta (anche lato gpu) mi pare una spesa sprecata -a 40 euro porti a casa il FSP 300w (che è poi quello che montava il tuo sugo in origine). Per il dissipatore considerando quello che scalda quella cpu potresti anche provare a tenere il box di Intel. Tra i migliori nel sugo testati qui sul forum, il buon vecchio Samuel17 pare che ancora non sfiguri con nessuno. (davidecesare è più aggiornato di me)
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#25190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25191 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Case: Antec isk 110 Cpu: Intel i3-4330 (hd4600 tdp 65watt) Mobo: Gigabyte GA-H87N-WiFi Ram: 2x2gb 1600mhz low profile Torno a bomba... l'i3-4330 quanto consuma in full? non ho trovato nulla sul web... grazie ancora
![]() |
![]() |
#25192 | |
Senior Member
|
Quote:
di vecchia generazione http://www.bit-tech.net/hardware/201...-3220-review/7 con la tua confi anche meno per ali non so che dirti salvo le invenzioni del marketing
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 21-11-2013 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25193 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Londra
|
grazie mille a tutti, per le risposte a dir poco tempestive
alla fine oltre quanto detto sopra vedro' di aggiungere anche Thermalright APX 100 (e' l'unico che ho trovato da una ricerca volante e non mi dispiace neanche esteticamente) mentre per quanto riguarda il PSU chiedo scusa a Torrent, ma potresti spiegarmi perche devo cercare un modulare sfx ? sono parecchio indietro sotto questo punto di vista, ricordo soltanto che il sughetto permetteva di montare anche psu di tipo atx, da cui il grande successo, quand'e' uscito per il resto, questo il modello che avevo visto in un primo momento http://www.ebuyer.com/429886-corsair...-cp-9020058-uk ma ho potuto vedere non riporti la sigla sfx, quindi capisco non possa andar bene, per quelle che sono le mie esigenze, tra l'altro ridotte per quanto riguarda la gpu, se e quando sara' non sara' un di fascia alta, ma quanto dovesse bastare a fare un minimo di 3D senza strafare, cui penso gia' l'integrata possa bastare ancora grazie a tutti e, in ultimo, mi accodo anch'io ai complimenti a davidecesare per gli ottimi progetti che continua a portare avanti. anche se, come detto, puntare a colorare i case, potrebbe essere un ulteriore prova da farsi ![]()
Samsung NP300U1A - I3 2357M - 4GB RAM - WD Caviar Black 500GB <---> Sugo SG05 - GA H87N - I5 4570S - Thermalright APX 100 - Corsair Vengeance 8GB - WD Caviar Black 80GB - WD Caviar Black 500GB - WD Caviar Blue 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#25194 | |
Senior Member
|
Quote:
tu puoi sceglire questo formato ps: in prima pagina ancora riesco a tener aggiornato (più o meno) l'elenco dei case con link alle configurazioni degli altri utenti m-itx iscritti al thread, dare uno uno sguardo anche lì per prendere spunto è utile
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25195 | |
Senior Member
|
Quote:
prossimo..se mi arriva quella mobo...sara' wrappato......
![]() |
![]() |
#25196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Col davidecesare è sfumata la realizzazione di un prototipo anche per questo, io lo volevo serigrafato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25198 |
Senior Member
|
Non conosco la tecnica ma ne ho sentito più o meno parlare, mai visti lavori dal vivo.
Domanda: sul wrap va passato il trasparente?
![]() |
![]() |
![]() |
#25199 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.apriliagarage.it/forum/vi...hilit=wrapping si accomodi mster.... e cerchi di non svenire...... ![]() ![]() ![]() ![]()
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 21-11-2013 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25200 |
Senior Member
|
non si graffia?
Vedo lavori sbalorditivi, mi chiedo se però alla fine non sia lo stesso che commissionare un lavoro con l'aerografo visto che l'applicazione delle pellicole devi fartele fare comunque da un esperto -credo. ps @TulipanZ: 'ndonde viene il tuo Acrilyc htpc? ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 21-11-2013 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.