|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#21522 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
|
Quote:
Infatti potrei tagliare corto e trasferire la mia amata Asus M5A88-M EVo con Phenom II 955 dentro un MS-TECH CA-011 (Cosa che già ho fatto col mio secondo Pc che poi ho rivenduto per monetizzare) Ottenendo un Pc grande quanto una Xbox 360 e cavandomela con 37€ (se trovo le foto ve le mostro). Però cambiare per cambiare, a questo punto faccio le cose per benino! E poi, ho la curiosità di passare ad Intel..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21526 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
|
Cosa ne pensate del prolimatech Samuel 17 senza ventola su un A8-3870K, quindi usato in fanless??
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
![]() |
![]() |
![]() |
#21527 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21528 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21529 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrei montare tutto su uno streacom F1C-EVO. Che ventola consiglieresti di montare eventualmente?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Tra l'altro... al 99% il prolimatech samuel 17 non entra in un f1c-evo. Lo Streacom ha l'alloggio degli hdd sopra il dissipatore, quindi ti toglie almeno almeno 1 cm di spazio. Lo streacom è alto 77 mm esternamente, quindi sarà 71-72 internamente. Facciamo 72mm dove devi togliere 1 cm di hdd (sono ottimista), 6-8mm i piedini della mobo ed 1 cm tra mobo-socket-processore. Alla fine dei conti ti restano 46-48 mm per il dissipatore (sono stato un pò ottimistico). Il samule è 45 mm e POTREBBE entrarci per davvero poco, ma lo usi senza ventola e praticamente a contatto con gli hdd... secondo me è davvero una pessima scelta! Se il tuo scopo è quello di utilizzarlo come htpc non capisco perchè lo vuoi fanless! Partiamo dal presupposto che un pc, anche molto piccolo, se ben concepito, in idle ed in riproduzione video (applicazioni quindi leggere) è quasi inudibile a distanza ravvicinata, poi con l'audio al minimo sindacale è IMPOSSIBILE sentire il rumore della ventola. Se ancora non hai l'a8 io ti consiglio l'a6-5400k con noctua nhl9-A e vedrai che è davvero inudibile e il tuo obiettivo viene rispettato ampiamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21531 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
@davide ho riletto le configurazioni sei sicuro che nella seconda riusciremmo a guadagnare 5w rispetto al celeron 847?
Penso che Vale che ha una configurazione simile (g620 se non ricordo male) può postarci quanto potrebbe consumare + o - fino a quando non abbiamo risultati definitivi. Ho un Fortron SFX da 300W (Lian-Li Q-16B) vorrei sostituire la ventola credo sia da 80mm, qualche consiglio? Lo sò che ci perdo la garanzia machissene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21532 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe guadagnare....sicuramente in idle..meno in full... attendo prove tue... ![]()
![]() |
![]() |
#21533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ragazzi, per il mio serverino audio ho focalizzato i modelli interessanti:
dato che sono un affezionato fruitore di MSI direi: - MSI C847IS-P33 (con celeron saldato) -MSI E350IS-E45 (con brazos) -MIS E350IA-E45 (con brazos) oppure una itx 1155 su cui metterci un celeronino single core..sempre MSI, tipo una MSI come quelle di Vale il problema è che sono tutte diffici la trovare, soprattutto nell' usato!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
http://ark.intel.com/products/69363/...Cache-1_90-GHz) @davide non sò quando mi arriverà il prossimo g1610, pensavo dovrebbe essere più esoso di energia di un celeron 847 solo basandomi sul tdp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21535 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#21536 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo voglio fanless perché non voglio proprio sentire nulla; l'hard disk sarebbe un Ssd e andrebbe posizionato di lato e non sopra al processore. Devo studiare bene però la disposizione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21537 | |
Senior Member
|
Quote:
operazioni di htpc non perdi molto....io il 3850 lo conosco bene... potresti portarlo a 2.500 GHZ downvoltare da bios vcore massimo da trovare tra 1.100 e 1.200 e provare...molto provare e per me ce la puoi fare....interessante caro Walter.. ![]() sfide che preferisco.....ultima cosa da non mancare un dispositivo di sicurezza che danno alcuni programmi....quando arrivi a una certa temp..o stop al sistema o passare al pstate minimo...leggi su racemachine in firma c'è tutto..auguri ti aiuto quando vuoi per quel che so ![]() ad esempio leggi in questa pagina il mio post e seguenti http://www.hwupgrade.it/forum/showth...n#post36526158
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 16-03-2013 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21538 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
qui c'è qualcuno di voi che mi sa dire come si comportano le schede Brazos (con e-350 o e450) nella gestione dell' SSD, e specialmente con il trim? ![]() ---------------------------------------- inoltre non so se mi convenga (dato che comunque il sistema in ibernazione consumerebbe pochi watt, usare una ssd, o mettere l' hdd che già posseggo, Scorpio blue da 1T (o un momentus XT da 500Gb se lo trovo usato) direttamente dentro al miniPc, (anzichè collegato ad un nas al router). ![]() con l' ibernazione una volta che si riattiva il SO sarebbe già belle che pronto con Winamp aperto, giusto?(ci lascerei collegato solo un mouse e basta, manco la tastiera.. ![]() perchè x la ssd l' ibernazione la sconsigliano...anche se io userei l' ssd solo per avere un po' di velocità in più visto che il procio sarebbe modesto.. ..ma con la ssd non ci farei nulla, zero scritture, a parte l' installazione del SO+winamp e le letture in streaming dei file audio che fisicamente sarebbero sullo scorpio blue da 1Tb in questo modo l' unica cosa è che condividerei totalmente in Wifi, dal miniPC verso il router, e poi verso gli altri PC, e quindi non so in riproduzione sugli altri PC se avrei problemi di banda.. (mentre con il nas in lan direttamente nel router, avrei solo un passaggio in Wifi) attendo consigli dei "Saggi" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21539 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
![]() |
#21540 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
forse sto venendo a capo del mio problema...riscontro anomalie con il bluetooth incorporato asus P8Z77I-deluxe.
Vi risulta che il bluetooth sia un trasmettitore a parte, o sfrutta anch'esso le antennine wifi? sul vecchio desktop (vecchia mobo) usavo delle cuffie bluetooth con microfono senza problemi, invece adesso sto uscendo pazzo e non funzionano....l'audio va a scatti (utilizzo distanza case-pc 30-40cm). Ho però notato che se metto le cuffie SOPRA il case (0-5cm) l'audio si sente bene senza interruzioni... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non ditemi che devo passare alla vecchia chiavetta bluetooth, avendolo già di serie su questa bella mobo ![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.