Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 13:19   #1221
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ecco, un altro che come me ha problemi al pc

Cmq i 16 li devo ancora vedere, una volta ho registrato 21, anche se e' stato per una frazione di secondo, ma sono solo all'inizio, se arriva a 16 lo butto dalla finestra
Io ieri ho toccato i 6...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:20   #1222
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Cmq seriamente la mia tesi e' che questo gioco spreme alla grande la CPU piuttosto che non la scheda video, come del resto confermano i vari bench, e tu hai una signora CPU.
Abbiamo già visto come il "CPU limited" sia una gran cazzata. Hai presente la prova per contraddizione? Ecco.
Che ME non sia ottimizzato divinamente è vero, ma la scheda video conta eccome.

PS: I Benchmark confermano che ME NON è CPU limited. Se vuoi vedere un benchmark CPU limited cercati quelli di Flight Simulator X (stessi FPS con 3/4 di schede video. In quello di Mass Effect invece schede video più potenti fanno alzare i FPS).
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io l'ho fatto specializzare anche nell'uso della pistola per ottenere il potere marksman avanzato. Anche la pistolina, con le giuste munizioni e upgrade, nella media distanza fa il suo dovere... Il problema del fucile a apompa è che si surrisclada dopo 4 o 5 colpi consecutivi... Spero che più avanti si trovino dei dissipatori di livello avanzato...
Fucile a pompa XMVV o come cazz si chiama + due mod anti surriscaldamento.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:23   #1223
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
No no, e' sicuramente il tuo pc ad avere problemi
ma pare strano. sarebbe il primo gioco

Quote:
Ecco, un altro che come me ha problemi al pc

Quote:
Cmq i 16 li devo ancora vedere, una volta ho registrato 21, anche se e' stato per una frazione di secondo, ma sono solo all'inizio, se arriva a 16 lo butto dalla finestra
no, ma che butto
con quello che m'è costato.
fortunatamente è stato un caso isolato, ma i crolli ci sono.
magari a 16 è capitato solo una volta, ma sui 21/22fps capita, non spessissimo, ma capita.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:23   #1224
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Io l'ho fatto specializzare anche nell'uso della pistola per ottenere il potere marksman avanzato. Anche la pistolina, con le giuste munizioni e upgrade, nella media distanza fa il suo dovere... Il problema del fucile a apompa è che si surrisclada dopo 4 o 5 colpi consecutivi... Spero che più avanti si trovino dei dissipatori di livello avanzato...
ma quindi, puoi farli specializzare in armi che non gli competono?

ieri mi avevate detto di no!

Quote:
Io ieri ho toccato i 6...
ehm!
vabbè, anche io, ma è stato un caso.
gioco in finestra, e avendo due schermi, a volte quando parlano mi faccio i riazzi miei sull'altro
ebbene, mentre stavano parlando, apro nonmiricordoqualeprogramma, e ho un crollo allucinante 6fps
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 17-06-2008 alle 13:26.
Old 17-06-2008, 13:23   #1225
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Abbiamo già visto come il "CPU limited" sia una gran cazzata. Hai presente la prova per contraddizione? Ecco.
Che ME non sia ottimizzato divinamente è vero, ma la scheda video conta eccome.
Non sara' totalmente CPU limited cmq diciamo che le prestazioni sembrano dipendere dalla CPU molto di piu' che in altri giochi.

Quote:
Se vuoi vedere un benchmark CPU limited cercati quelli di Flight Simulator X (stessi FPS con 3/4 di schede video. In quello di Mass Effect invece schede video più potenti fanno alzare i FPS).
Su questo non ci piove, anche ad esempio Gothic 3 con la maggior parte delle CPU del 2006.
Old 17-06-2008, 13:25   #1226
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
ma pare strano. sarebbe il primo gioco

no, ma che butto
con quello che m'è costato.
fortunatamente è stato un caso isolato, ma i crolli ci sono.
magari a 16 è capitato solo una volta, ma sui 21/22fps capita, non spessissimo, ma capita.
Ma secondo te anche la versione 360 ha questi crolli o resta sui, chesso', 30 senza mai fare una piega? Perche' se fosse cosi' quasi quasi me lo prenderei per la 360...
Old 17-06-2008, 13:25   #1227
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Non sara' totalmente CPU limited cmq diciamo che le prestazioni sembrano dipendere dalla CPU molto di piu' che in altri giochi.
Potevi scriverlo prima.
Questo è vero, la CPU è importante in ME... non decisiva ma molto importante.
Old 17-06-2008, 13:27   #1228
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Ma secondo te anche la versione 360 ha questi crolli o resta sui, chesso', 30 senza mai fare una piega? Perche' se fosse cosi' quasi quasi me lo prenderei per la 360...
Io l'ho giocato su 360 da un amico e mi è sembrato avesse qualche difficoltà coi FPS...
Old 17-06-2008, 13:29   #1229
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
allora, riporto (non testualmente perchè non me la ricordo) la dichiarazione fatta da the games machine, dove avevano proprio citato questo problema, cioè "misteriosi cali di frame anche sulle macchine più performanti".

aggiungendo anche che "qualche calo di frame qua e là non rovina comunque un gioco del genere, dove tutto sommato la giocabilità resta buona, e la trama degna di nota".

sinceramente non so se sulla xBox gira bene, anche perché non ne posseggo una, e non conosco neanche qualche possessore.
però a quanto pare, sui pc sta cosa del cali di frame, è stata tenuta in conto per la valutazione generale.
Old 17-06-2008, 13:31   #1230
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Potevi scriverlo prima.
Questo è vero, la CPU è importante in ME... non decisiva ma molto importante.
si, ma io ho un Q6600, che non mi pare sia un celeron.
soddisfo abbondantemente i requisiti hardware.
non dovrei proprio averceli sti cacchio di problems...
Old 17-06-2008, 13:32   #1231
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
sinceramente non so se sulla xBox gira bene, anche perché non ne posseggo una, e non conosco neanche qualche possessore.
peròm a quanto pare, sui pc sta cosa del cali di frame, è stata tenuta in conto per la valutazione generale.
Da quel che ho potuto vedere ci sono dei difetti "condivisi" tra le versioni Xbox e PC (cali di FPS, popup delle texture). Prima che uscisse per PC avevano detto che li avrebbero risolti, ma a quanto pare non è andata proprio così...
Quote:
si, ma io ho un Q6600, che non mi pare sia un celeron.
soddisfo abbondantemente i requisiti hardware.
non dovrei proprio averceli sti cacchio di problems...
Non è detto che i cali di FPS siano causati da CPU troppo poco performanti. Può essere la scheda video come può essere il gioco non perfettamente ottimizzato.

Meno seghe mentali e più Mass Effect.

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 17-06-2008 alle 13:36.
Old 17-06-2008, 13:35   #1232
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Da quel che ho potuto vedere ci sono dei difetti "condivisi" tra le versioni Xbox e PC (cali di FPS, popup delle texture). Prima che uscisse per PC avevano detto che li risolveranno, ma a quanto pare non è andata proprio così...

Ma guarda che non è detto i cali di FPS siano causati da CPU troppo poco performanti. Può essere la scheda video come può essere il gioco non perfettamente ottimizzato.

eh eh eh!
che li avrebbero risolti

ormai io mi fido poco delle dichiarazioni lasciate dalle case di produzione.
tante belle parole, poi si trovano alle strette con le scadeenze e pubblicano tutto senza troppe revisioni e controlli.

Quote:
meno Mass Effect e più topa
Old 17-06-2008, 13:37   #1233
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
eh eh eh!
che li avrebbero risolti

Quote:
ormai io mi fido poco delle dichiarazioni lasciate dalle case di produzione.
tante belle parole, poi si trovano alle strette con le scadeenze e pubblicano tutto senza troppe revisioni e controlli.
Ti fidi poco? Io non mi fido e basta.
Quote:
Old 17-06-2008, 13:40   #1234
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Ti fidi poco? Io non mi fido e basta.
era per essere meno brutale, per non dire che sono tutti una mass [effect] di stron£ c@pitalist intere$$at sol al profitt!!!

Ultima modifica di th3o|dm4n : 17-06-2008 alle 13:43.
Old 17-06-2008, 13:41   #1235
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
era per essere meno brutale, per non dire che sono tutti una mass [effect] di stron£ c@pitalist intere$$at sol al profitt!!!

Be, se fossero stati dei benefattori senza alcun interesse per il denaro a quest'ora sarebbero tutti falliti.
Old 17-06-2008, 13:48   #1236
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Be, se fossero stati dei benefattori senza alcun interesse per il denaro a quest'ora sarebbero tutti falliti.
non pretendo che siano benefattori... però, almeno un minimo di morale.
mi spiego.
il criterio che si applica nell'ingegneria edile (ma anche altro) per me dovrebbe essere applicato in ogni campo della vita reale.
se l'ingegnere fa un palazzo con dei bug, crolla tutto e muoiono delle persone.
quindi pretendiamo che l'ingegnere faccia il palazzo perfetto, senza nessun bug.

perché tutto il resto invece lavora a ca££o di cane?
perché non muore nessuno, e si permettono il lusso di fare le cose a metà!!!

lo stesso criterio vale anche per le auto e i motorini.
fare un gioco con dei bug, dal punto di vista della qualità del prodotto, equivale fare una macchina che sbanda in curva, o che in salita inizia a perdere colpi, facendoti quasi andare a marcia indietro
ma fin quando le società lavoreranno solo tenendo di vista il profitto, e trascurando deliberatamente tutti gli altri aspetti del commercio, avremo sempre prodotti non finiti, che purtroppo non sono belli come il non-finito di michelangelo...

perdonate l'OT!

Ultima modifica di th3o|dm4n : 17-06-2008 alle 13:52.
Old 17-06-2008, 13:55   #1237
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
scusa se ti contraddico,
non scuso
Quote:
ma ME per pc non mi sembra poi ottimizzato granchè
non granché...ma a me va abbastanza bene
Quote:
perdonate la mia niubbaggine (o niubbitudine?!?)
Quote:
p.s.: anche niubbismo, a sto punto...
niubberia?
Quote:
straquoto
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:03   #1238
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non scuso
ma come?!?
Old 17-06-2008, 14:06   #1239
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io l'ho finito tre volte su Xbox360 e di cali di frame ne ho visti solo durante alcune cut-scene... durante l'azione, che io ricordi, non ne ho visti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:08   #1240
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma come?!?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian