Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 10:00   #781
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io continuo ad avere problemi nella gestione dei compagni durante gli scontri; impartisco gli ordini ma mi sembra che non li eseguano affatto... Oltrettutto sono di una stupidità cosmica, se li posiziono dietro ad un riparo, quelli se ne stanno in piedi a farsi crivellare di colpi...
lo, qualche volta, ho il problema che lo shepardino si rintana dietro a un muro e si rifiuta di sparare (anche se lo spingo a calcioni verso l'angolo ).
se riesco a scollarlo si ritrova giulivo a cazzeggiare tra i cattivi (che, giustamente, glielo fanno a paracqua).
capita solo a me?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:04   #782
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
lo, qualche volta, ho il problema che lo shepardino si rintana dietro a un muro e si rifiuta di sparare (anche se lo spingo a calcioni verso l'angolo ).
se riesco a scollarlo si ritrova giulivo a cazzeggiare tra i cattivi (che, giustamente, glielo fanno a paracqua).
capita solo a me?
All'inizio anche a me, poi ho capito l'inghippo: il meccanismo di riparo non è come quello di Rainbow Six Vegas; anzichè portati al limite della copertura per sbucare fuori e poi sparare, basta che inquadri il nemico nel mirino mentre sei ancora totalmente riparato, e poi spari. Shepard uscirà automaticamente e sparerà al nemico, per poi ritornare al coperto quando smetti di fare fuoco.

Almeno, mi sembra che sia così...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:07   #783
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Eccolo qui, il fotografo!

Beato te, io sono ancora alla Citadel... Ma quante sono le side quests?!? A ogni angolo ne salta fuori una nuova... Ora sto cercando di far ragionare un Hanar che sta violando il divieto di preghiera in spazi pubblici...

Sì, quel difetto è causato dal DOF. In attesa che lo risolvano (forse con i Catalyst 8.6), devi disattivare il DOF manualmente. Fai così:

1) apri con il blocco note il file "BaseEngine.cfg" che si trova in "c:\...\Mass Effect\Engine\Config\".

2) trova la voce: "DepthOfField=TRUE" e cambiala in: "DepthOfField=FALSE".

3) Salva.

Ora, lanciando il gioco, non dovresti più notare le luci "pixellose".
Grazie 1000 provo quando torno da lavoro, cmq con la mia config va bene al max della risoluzione supportata dal mio asus 20"
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:07   #784
anearion
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
La scheda video è overcloccata?
No, ha le frequenze originarie
anearion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:21   #785
F5F9
Senior Member

Quote:
All'inizio anche a me, poi ho capito l'inghippo: il meccanismo di riparo non è come quello di Rainbow Six Vegas; anzichè portati al limite della copertura per sbucare fuori e poi sparare, basta che inquadri il nemico nel mirino mentre sei ancora totalmente riparato, e poi spari. Shepard uscirà automaticamente e sparerà al nemico, per poi ritornare al coperto quando smetti di fare fuoco.

Almeno, mi sembra che sia così...
lo faccio, lo faccio...ma (random) sto incutito si assopisce e devo schiodarlo a sberle (così finisce in bocca al lupo ).
niente di grave, per carità!
lo gioco a "normale" e, per ora, i combat sono facilissimi...( anche se non si può salvare durante...)
Old 12-06-2008, 10:24   #786
Ataru83
Member

L'Avatar di Ataru83

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
come si attiva l'aa con le ati?

siccome ho un processore fetecchia sfrutto la scheda al 60% e vorrei usare l'aa visto che il calo di fps immagino sia minimo
Vai nel CCC e imposta Catalyst A.I. su advanced;una volta fatto questo,vai nella cartella di Mass Effect-Binaries e rinomina il file exe di Mass Effect(quello con una M grande)in "UT3.exe" senza le"".
Quando avrai fatto anche questo,dovrai solo andare nel CCC e scegliere l'AA che desideri...

Il mio canale su youtube http://www.youtube.com/user/Blutsunami1983
Ataru83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:29   #787
anearion
Junior Member

ah una cosa ancora più strana, se equippo il fucile di precisione e zoommo riesco a vedere le texture.... Non ci sto veramente capendo niente
Old 12-06-2008, 10:35   #788
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da anearion Guarda i messaggi
ah una cosa ancora più strana, se equippo il fucile di precisione e zoommo riesco a vedere le texture.... Non ci sto veramente capendo niente
Be' sarebbe + strano se tu non le vedessi...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:35   #789
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
dove sono i save? nella cartella roaming non ci sono

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:39   #790
anearion
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Be' sarebbe + strano se tu non le vedessi...
è quello il mio problema se leggi post nella pagina prima , praticamente vedo l'ui e tutti i menu, ma lo sfondo, cioè il gioco i personaggi e le texture non le vedo, vedo tutto nero, tranne che se zoommo col fuc di precisione
Old 12-06-2008, 10:42   #791
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
è quello il mio problema se leggi post nella pagina prima , praticamente vedo l'ui e tutti i menu, ma lo sfondo, cioè il gioco i personaggi e le texture non le vedo, vedo tutto nero, tranne che se zoommo col fuc di precisione
Ah...

be' immagino che avrai gia' provato ad abbassare al minimo la grafica e ad aggiornare i driver?
Old 12-06-2008, 10:42   #792
F5F9
Senior Member

Quote:
originale?
Old 12-06-2008, 10:43   #793
anearion
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ah...

be' immagino che avrai gia' provato ad abbassare al minimo la grafica e ad aggiornare i driver?
si i settaggi di grafica li ho provati tutti, ora sto reistallando i driver dell'ati.. e bon speriamo bene

si è originale, perchè?
Old 12-06-2008, 10:47   #794
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A che livello di difficoltà lo stai giocando ?

Al terzo livello, quello dopo normale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:48   #795
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Io continuo ad avere problemi nella gestione dei compagni durante gli scontri; impartisco gli ordini ma mi sembra che non li eseguano affatto... Oltrettutto sono di una stupidità cosmica, se li posiziono dietro ad un riparo, quelli se ne stanno in piedi a farsi crivellare di colpi...

Si, è vero, i compagni a volte sembrano un po' ebeti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:49   #796
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Al terzo livello, quello dopo normale.
a veterano c'è solo un pezzo bello tosto, ma non ti voglio rovinare la sorpresa
Old 12-06-2008, 10:49   #797
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
prova in documenti/BioWare/Mass Effect
Old 12-06-2008, 10:49   #798
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
I miei sono migliorati con l'avanzare del tempo ...prima erano proprio rincoglioniti...
Old 12-06-2008, 10:53   #799
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Infatti, quando li devi posizionare... le prime volte (non so se lo fa sempre) a mo' di tutorial escono le frecce azzurre per segnare la posizione di dove li devi mettere (alla "Graw")... ma loro 9 volte su 10 non ci vanno dietro ai ripari!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:54   #800
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
mie arrivato ieri
fatto appena l'inizio, grafica eccezionale, mimica facciale curatissima, grafica un po piatta almeno a prima vista.
Sembra un'ottimo prodotto.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian