Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 14:02   #5701
Andjuve
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Ai fini pratici del gioco ti da punti esemplare o rinnegato, bisogna vedere in Mass Effect 2 se ci sono conseguenze per la trama...
si si..infatti, vorrei sapere quelli sarebbero le conseguenze delle mie scelte in ME2.

Perchè la quest (parlando da esemplare, non ho provato da cattivo) poteva prendere due strade diverse:

Spoiler:
o si faceva restituire il corpo o si convinceva il marito che il sacrificio della moglie poteva non essere vano se si permetteva agli scienziati di continuare a studiare il corpo

Entrambe davano punti paragon (io ho scelto la prima opzione), ma mi piacerebbe sapere, in anticipo, che conseguenze ci sono in ME2.

Pensavo che gaxel lo sapesse.
Andjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:12   #5702
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andjuve Guarda i messaggi
si si..infatti, vorrei sapere quelli sarebbero le conseguenze delle mie scelte in ME2.

Perchè la quest (parlando da esemplare, non ho provato da cattivo) poteva prendere due strade diverse:

Spoiler:
o si faceva restituire il corpo o si convinceva il marito che il sacrificio della moglie poteva non essere vano se si permetteva agli scienziati di continuare a studiare il corpo

Entrambe davano punti paragon (io ho scelto la prima opzione), ma mi piacerebbe sapere, in anticipo, che conseguenze ci sono in ME2.

Pensavo che gaxel lo sapesse.
No, non so ancora che tipo di conseguenze ci siano, perché ho appena 6 ore di ME2 sul groppone... però ho letto che quella quest ha ripercussioni su ME2.

Spoiler:
In Mass Effect alla Cittadella si incontra Helena Balke, che manda Shepard a sconfiggere due gruppi di criminali, per poi scoprire che erano in realtà suoi avversari. Qui Shepard può decidere se eliminare anche lei oppure convincerla a cambiare vita... io ho scelto quest'ultima possibilità e durante la prima missione di ME2 l'ho ritrovata, mi ha ringraziato di averle fatto capire che stava sbagliando e che ora si occupa di altro... il tutto è finito lì, l'ho salutata e via. Ecco, questo è un esempio... se l'avessi uccisa non l'avrei re-incontrata, se non l'avessi convinta, magari me la sarei ritrovata contro in una qualche side-quest... siccome questa è una quest secondaria e di cui non avevo mai letto che influenzasse ME1, direi che ci possono essere molte più situazioni del primo gioco che vanno a influenzare, anche in maniera minima, il secondo
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:25   #5703
Andjuve
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, non so ancora che tipo di conseguenze ci siano, perché ho appena 6 ore di ME2 sul groppone... però ho letto che quella quest ha ripercussioni su ME2.
Ok, grazie cmq...casomai, se riesci a scoprire qualcosa, mi puoi far sapere?!
Andjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:26   #5704
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Salvataggi Mass Effect

http://www.annakie.com/me/

fatemi sapere se funzionano sulla versione italiana
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:41   #5705
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
In attesa di fare un hardware upgrade per il secondo capitolo,stavo rigiocando il primo...
Ho installato l'ultima patch uscita,che avrebbe dovuto correggere tutti i problemi tecnici,eppure continuo a visualizzare le texture della testa di Garrus e i vestiti di alcuni personaggi a bassa risoluzione,nonostante le opzioni impostate su molto alto. Sapete se esiste una soluzione?
C'è anche un modo per settare l'audio in inglese coi sub ita,visto che probabilmente farò lo stesso col seguito?
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:50   #5706
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
In attesa di fare un hardware upgrade per il secondo capitolo,stavo rigiocando il primo...
Ho installato l'ultima patch uscita,che avrebbe dovuto correggere tutti i problemi tecnici,eppure continuo a visualizzare le texture della testa di Garrus e i vestiti di alcuni personaggi a bassa risoluzione,nonostante le opzioni impostate su molto alto. Sapete se esiste una soluzione?
C'è anche un modo per settare l'audio in inglese coi sub ita,visto che probabilmente farò lo stesso col seguito?

Un utente aveva scritto come fare, ecco il suo post:

Quote:
Originariamente inviato da vorren Guarda i messaggi
tranquilli ragazzi che potete giocarlo in eng con i sub ita, ecco come fare:

Quote:
Installate il gioco in italiano;

Editate il file data\sku.ini cambiando le due voci "ITA" in "INT";

Andate in BioGame\CookedPC, scambiate di nome i file Startup_INT e Startup_ITA e i file BIOGame_INT.tlk e BIOGame_ITA.tlk;

Gioco in inglese, sottotitoli in italiano.
segnatevelo

Per le texture non saprei!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:58   #5707
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
NOn ho capito come aumentare l'abilità decrittazione di Shepard. Nella lista abbilità c'è tutto tranne la decrittazione. Mi aiutate?
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:02   #5708
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
NOn ho capito come aumentare l'abilità decrittazione di Shepard. Nella lista abbilità c'è tutto tranne la decrittazione. Mi aiutate?
nn so se dico una cavolata

per decrittare ti devi portare Tali..che ha questa abilità

però meglio aspettare qualche altro commento
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:13   #5709
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
dipende da che classe lo hai fatto, il soldato ad esempio non lo ha, comunque basta portarsi un compagno che la abbia per usarla
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 29-01-2010, 21:23   #5710
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
dipende da che classe lo hai fatto, il soldato ad esempio non lo ha, comunque basta portarsi un compagno che la abbia per usarla
Ah boh, mica mi ricordo che classe ho scelto
Old 29-01-2010, 21:25   #5711
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Ah boh, mica mi ricordo che classe ho scelto
Old 29-01-2010, 21:30   #5712
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Trovato, ho scelto soldato.
Old 30-01-2010, 10:42   #5713
Alekos Panagulis
Senior Member

Ragazzi, ho disperatamente bisogno di cambiare classe. Ho scelto soldato e mi sto annoiando. Ovviamente l'opzione di ricominciare non la prendo nemmeno in considerazione. C'è un modo, anche usando i cheat? Devo assolutamente cambiarla, anche perchè non voglio portarmela pure in ME2
Old 30-01-2010, 10:48   #5714
gaxel
Bannato

Quote:
Ragazzi, ho disperatamente bisogno di cambiare classe. Ho scelto soldato e mi sto annoiando. Ovviamente l'opzione di ricominciare non la prendo nemmeno in considerazione. C'è un modo, anche usando i cheat? Devo assolutamente cambiarla, anche perchè non voglio portarmela pure in ME2
Non credo sia possibile... almeno, io non ho trovato alcun modo di modificare i save (dove ci sono le info sul perosnaggio). E non essendoci un editor alla Dragon Age, non credo che nessuno farà mai un mod per il respec.

Comunque in ME2 puoi modificare classe e aspetto... anche perché le sei "nuove" classi sono infinitamente più divertenti da usare, anche il soldato, di quelle di ME1.
Old 30-01-2010, 10:55   #5715
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non credo sia possibile... almeno, io non ho trovato alcun modo di modificare i save (dove ci sono le info sul perosnaggio). E non essendoci un editor alla Dragon Age, non credo che nessuno farà mai un mod per il respec.

Comunque in ME2 puoi modificare classe e aspetto... anche perché le sei "nuove" classi sono infinitamente più divertenti da usare, anche il soldato, di quelle di ME1.
Posso modificare la classe anche se importo il profilo da ME1?
Grazie per i consigli
Old 30-01-2010, 11:08   #5716
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Grazie per i consigli
si importa il save finale, non il profilo, bisogna almeno finire il gioco
Old 30-01-2010, 11:14   #5717
gaxel
Bannato

Quote:
Grazie per i consigli
Sì, chiaramente se importi il profilo puoi modificare classe e aspetto... se crei una nuova partita senza save, la classe la devi scegliere per forza
Old 31-01-2010, 22:28   #5718
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
a proposito di import dei salvataggi del primo capitolo

la storia tiene conto delle liaison avute?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:12   #5719
massimo@
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao
ho visto su spaziogames che c'è il video della recensione di masseffect 2 . però preferisco non vederlo altrimenti correrei subito a comprarlo. invece ho deciso che devo giocare prima al primo.
però stranamente costa tanto nonostante sia vecchio. inoltre ho paura che qualcuno possa rifilarmi la versione non parlata in italiano.
voi che consigli mi date? da chi mi consigliate di acquistarlo? qualcuno su internet di fiducia intendo.
massimo@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:14   #5720
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da massimo@ Guarda i messaggi
ciao
ho visto su spaziogames che c'è il video della recensione di masseffect 2 . però preferisco non vederlo altrimenti correrei subito a comprarlo. invece ho deciso che devo giocare prima al primo.
però stranamente costa tanto nonostante sia vecchio. inoltre ho paura che qualcuno possa rifilarmi la versione non parlata in italiano.
voi che consigli mi date? da chi mi consigliate di acquistarlo? qualcuno su internet di fiducia intendo.
Come costa tanto? Si trova a 9.90 euri, inoltre è uscito in edizione conomica sempre a 9.90 euri..... si trova in qualsiasi megastore di elettronica tipo mw o similare.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian