Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 11:21   #5141
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non ne faccio un problema di taccagneria (per fortuna € 4,90 potrei ancora permettermeli ).
è lo spezzatino (in frigo da giorni) che non mi attira.
Beh, per quello che mi riguarda, Mass Effect è l'unico gioco interessante (non esclusiva di una console) che sia uscito dopo The Orange Box, quindi riprenderlo mi fa sempre piacere.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 11:33   #5142
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
OMG su Steam costa ancora 45 euro e non ha i DLC.
Old 26-08-2009, 11:34   #5143
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
perbacco!
Old 26-08-2009, 11:35   #5144
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
se a qualcuno interessa, sto preparando un filmatino della Stazione Pinnacle
eccolo, potevo farlo in HD ma ci voleva troppo tempo

http://www.youtube.com/watch?v=S4QGxWdD7BY
Old 26-08-2009, 11:35   #5145
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
perbacco!
Eh ma si sa che il digital download conviene :sisi:.
Old 26-08-2009, 11:38   #5146
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Va bè... il primo è gratuito, il secondo è uscito ieri...
Old 26-08-2009, 11:39   #5147
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
no, la situazione era ancora uguale ad adesso... era già stata acquistata da tempo.
No, perché il DLC su console è uscito prima dell'arrivo di Mass Effect su PC...
Old 26-08-2009, 12:29   #5148
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
per quanto mi riguarda, comprai ME qualche mese fa su TheHut a 13 euro. Cmq da G***S**p si trova a 19.90.
Discorso DLC: io ho iniziato settimana scorsa a giocarci, ho poco tempo da dedicare (qualche oretta nel weekend) quindi la versione liscia mi basta e avanza...... imo i DLC servono per tenere viva l'attenzione sul brand, soprattutto se viene annunciato un sequel, e se non sono troppo ravvicinati come quelli di Fallout3. Ma il prezzo dovrebbe essere molto più basso, non oltre i 5-7 euro. Altrimenti non ha senso. Spendere 10-15 euro per un DLC, vuole dire che con 3 pacchi mi sono comprato un gioco nuovo. E a quel punto, compro un gioco nuovo.......

la nota peggiore di ME è il manuale: ma è possibile che i manuali dei giochi siano sempre così scarni????? non c'è scritto nulla di veramente interessante, ed è poco approfondito (ad esempio potevano analizzare e descrivere in dettaglio le armi e gli upgrade di queste.... oppure mettere più background dell'universo... descrivere meglio le razze già note... etc etc.... non devo sempre leggermi tutto - quando va bene - sulla sezione interna del gioco stile wikipedia sul monitor del pc.....)
uff..
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:32   #5149
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda, comprai ME qualche mese fa su TheHut a 13 euro. Cmq da G***S**p si trova a 19.90.
Discorso DLC: io ho iniziato settimana scorsa a giocarci, ho poco tempo da dedicare (qualche oretta nel weekend) quindi la versione liscia mi basta e avanza...... imo i DLC servono per tenere viva l'attenzione sul brand, soprattutto se viene annunciato un sequel, e se non sono troppo ravvicinati come quelli di Fallout3. Ma il prezzo dovrebbe essere molto più basso, non oltre i 5-7 euro. Altrimenti non ha senso. Spendere 10-15 euro per un DLC, vuole dire che con 3 pacchi mi sono comprato un gioco nuovo. E a quel punto, compro un gioco nuovo.......
Infatti i DLC Mass Effect costano 400 mspoints o 5€, sono quelli Bethesda che arrivano a 10€.

Quote:
la nota peggiore di ME è il manuale: ma è possibile che i manuali dei giochi siano sempre così scarni????? non c'è scritto nulla di veramente interessante, ed è poco approfondito (ad esempio potevano analizzare e descrivere in dettaglio le armi e gli upgrade di queste.... oppure mettere più background dell'universo... descrivere meglio le razze già note... etc etc.... non devo sempre leggermi tutto - quando va bene - sulla sezione interna del gioco stile wikipedia sul monitor del pc.....)
uff..
C'è tutto nel Codex... altrimenti prendi la Collector's Edition che ha un libricino con alcune info a riguardo, ma leggersi il Codex è il bello di giocare a Mass Effect...
Old 26-08-2009, 13:33   #5150
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
perchè censurare quel nome? mica vendono roba illegale
forse non voleva fare pubblicità a una catena la cui esistenza dovrebbe essere illegale.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:58   #5151
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
[quote=gaxel;28643131]Infatti i DLC Mass Effect costano 400 mspoints o 5€, sono quelli Bethesda che arrivano a 10€.

[/quota]
ah bon, non lo sapevo... meglio!

Quote:
C'è tutto nel Codex... altrimenti prendi la Collector's Edition che ha un libricino con alcune info a riguardo, ma leggersi il Codex è il bello di giocare a Mass Effect...
a me dà proprio fastidio leggere a video... non so che farci... avendo poco tempo da dedicare al pc, quando sono seduto alla scrivania voglio proprio giocare, non leggere... voglio i miei bei libricini da leggere sul cesso (o durante i viaggi da pendolare)..... oramai solo Civilization mi dà un po' di soddisfazione da quel punto di vista... i giochi che ho preso nell'ultimo anno (da GTA4 a GTR Evo, da ME a Oblivion) hanno tutti dei manualetti da 40-50 pagine, di cui 10 di credits, 10 di istruzioni su come installare, salvare e caricare le partite, e il resto dove spiegano l'interfaccia di gioco (che invece è meglio da spiegare direttamente nel gioco, con le cose sott'occhio) e poche altre informazioni senza approfondimenti... mah...
secondo me lo fanno per venderti poi le "guide ufficiali" e mi sa che per ME ci faccio un pensierino...
vabbeh, chiudo l'OT...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:04   #5152
gaxel
Bannato

[quote=il_joe;28644232]
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti i DLC Mass Effect costano 400 mspoints o 5€, sono quelli Bethesda che arrivano a 10€.

[/quota]
ah bon, non lo sapevo... meglio!

a me dà proprio fastidio leggere a video... non so che farci... avendo poco tempo da dedicare al pc, quando sono seduto alla scrivania voglio proprio giocare, non leggere... voglio i miei bei libricini da leggere sul cesso (o durante i viaggi da pendolare)..... oramai solo Civilization mi dà un po' di soddisfazione da quel punto di vista... i giochi che ho preso nell'ultimo anno (da GTA4 a GTR Evo, da ME a Oblivion) hanno tutti dei manualetti da 40-50 pagine, di cui 10 di credits, 10 di istruzioni su come installare, salvare e caricare le partite, e il resto dove spiegano l'interfaccia di gioco (che invece è meglio da spiegare direttamente nel gioco, con le cose sott'occhio) e poche altre informazioni senza approfondimenti... mah...
secondo me lo fanno per venderti poi le "guide ufficiali" e mi sa che per ME ci faccio un pensierino...
vabbeh, chiudo l'OT...
Beh... se conosci l'inglese, su internet lo trovi tutto il codex... te lo puoi sempre stampare. Non so se ci siano versioni anche in italiano...

Vai su Mass Effect Wiki e trovi tutte le info che vuoi.

I manuali costano e il Codex è veramente vasto... c'è da dire che le voci principali sono raccontate, e il doppiatore italiano è lo stesso dei documentari di Quark, molto bravo e che si ascolta bene.
Old 26-08-2009, 14:26   #5153
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

l'ho appena cominciato e già mi girano le palle

speriamo bene
Old 26-08-2009, 15:15   #5154
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
no ti sbagli, quello che dici te è morto l'anno scorso. questo invece doppia soprattutto cartoni animati e videogiochi.
e se non sbaglio è lo stesso doppiatore di Thomas Angelo in Mafia ( )...
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 17:21   #5155
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
non ti sbagli
e si chiama Claudio Moneta!
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 23:59   #5156
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
no ti sbagli, quello che dici te è morto l'anno scorso. questo invece doppia soprattutto cartoni animati e videogiochi.

E' morto il doppiatore di quark??
Mi spiace
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 00:05   #5157
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
novità:

Update 1.02
•The player will no longer become stuck in the Feros elevator
•Quickslot abilities are now disabled in elevators
•The pixilated bloom and DoF on Radeon x1650 and x1950 cards has been addressed•GPF crashes when playing Quasar have been addressed
•The player's weapon will not auto fire if the fire button is released as an active loading screen appears
•Low LOD on Garrus' face has been addressed
•Reconfiguring the PRIMARY INTERACT key (Default set to E) to any other key will no longer make the ENTER key interact TWICE when used.
•Player will not become stuck in his action station in elevators (primarily occurred in the Peak 15 elevators)
•Occasional crash when encountering Rachni on UNC_73 has been addressed
•Using the enter key to add and remove talent points will function properly
•GUI: Pressing U when first getting control of Shepard and then pressing ESC to close it will not cause the player to lose all input functionality
•Romance confrontation conversation will fire after 3rd planet complete
•The player will no longer become stuck when using the Enter key rather than the primary interact key to initiate conversation with certain followers on the Normandy
•Audio skipping during conversations has been addressed
•Addressed cases where Realtec HD audio users were experiencing issues with cut off / crackling audio after patching the game to version 1.01
•The issue regarding dynamic character shadows appearing grainy has been resolved.
•Nihilus and all Turians are no longer missing their face markings
•The issue of Garrus having no lighting on his face until a save is loaded has been addressed
•The game will now create save files when "My Documents" is set to the root of a drive
Finalmente
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 01:15   #5158
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
l'ho appena cominciato e già mi girano le palle

speriamo bene
sperato male
avrebbero dovuto chiamarlo Mass Effect Arena
Old 27-08-2009, 10:30   #5159
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
sperato male
avrebbero dovuto chiamarlo Mass Effect Arena

Infatti, 5 euro che non spenderò, e sono di quelli che come Gaxel si è comprato il gioco sia su 360 che su PC
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:33   #5160
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Infatti, 5 euro che non spenderò, e sono di quelli che come Gaxel si è comprato il gioco sia su 360 che su PC
Io spesi li ho spesi (su Xbxo360), ma giusto perché avevo 5000 mspoints, quindi... quei soldi li avevo comunque già spesi.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian