Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 10:34   #4981
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Azz... effettivamente questo è un problema...
porcazzozza!
Old 09-07-2009, 12:14   #4982
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Nell'attesa di Mass Effect 2.. anzi del prossimo DLC che dovrebbe essere presentato a breve, consiglio di dare un occhio a un gioco passato in sordina a suo tempo, ma che ha molti punti in comune con Mass Effect: Advent Rising

Lo potete trovare a 9.99€ su Steam. Ha una media Metacritic di 70 (che non è assolutamente male, come potrebbe sembrare), ma 9.1 da parte degli utenti... è infatti uno dei tanti gioiellino incompresi.

Qui il trailer.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:51   #4983
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Nell'attesa di Mass Effect 2.. anzi del prossimo DLC che dovrebbe essere presentato a breve, consiglio di dare un occhio a un gioco passato in sordina a suo tempo, ma che ha molti punti in comune con Mass Effect: Advent Rising

Lo potete trovare a 9.99€ su Steam. Ha una media Metacritic di 70 (che non è assolutamente male, come potrebbe sembrare), ma 9.1 da parte degli utenti... è infatti uno dei tanti gioiellino incompresi.

Qui il trailer.
interessante, ma mi ricorda più Tomb Raider che mass Effect
Old 09-07-2009, 12:54   #4984
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
interessante, ma mi ricorda più Tomb Raider che mass Effect
Non vedo tombe, non vedo sezioni esplorative... si combatte e basta praticamente, è ambientato nel futuro, c'è un razza che vule estinguere quella umana, ci sono i poteri... insomma, Lara Croft è un'altra cosa...
Old 09-07-2009, 15:56   #4985
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Per chi ha già finito il gioco:

Spoiler:
Ragazzi mi trovo allo scontro finale, sto affrontanto questa serie di ghet: si tratta della fine del gioco?....se si credo di non aver fatto tutte le missioni disponibili nel gioco, oltre ad averne ancora 3-4 in sospeso.
Dopo la battaglia posso continuare o il gioco finisce?
Cosa mi consigliate per sfruttare tutte le missioni possibili?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 19:53   #4986
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Per chi ha già finito il gioco:

Spoiler:
Ragazzi mi trovo allo scontro finale, sto affrontanto questa serie di ghet: si tratta della fine del gioco?....se si credo di non aver fatto tutte le missioni disponibili nel gioco, oltre ad averne ancora 3-4 in sospeso.
Dopo la battaglia posso continuare o il gioco finisce?
Cosa mi consigliate per sfruttare tutte le missioni possibili?

su quale pianeta?
Old 10-07-2009, 15:17   #4987
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Faccio un paio di domandine.... se posso:
- a gioco iniziato... si può modificare la difficoltà??? non so se sono a normale... o al lvl dopo... ma ogni tanto è un po "facile"... alcune volte crepo "la prima volta"... ma poi una volta inquadrata la situazione ... li supero un po troppo facilmente.... che lvl mi suggerite, ammesso che si possa modificare??

- i punti abilità vengono distribuiti in automatico sui membri della squadra... posso "annullarli" tutti e metterli come voglio io? o decide lui? o in alternativa si annullano solo gli ultimi punti acquisiti??

ciuaz ^^ ... e grazie
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:37   #4988
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
Faccio un paio di domandine.... se posso:
- a gioco iniziato... si può modificare la difficoltà??? non so se sono a normale... o al lvl dopo... ma ogni tanto è un po "facile"... alcune volte crepo "la prima volta"... ma poi una volta inquadrata la situazione ... li supero un po troppo facilmente.... che lvl mi suggerite, ammesso che si possa modificare??

- i punti abilità vengono distribuiti in automatico sui membri della squadra... posso "annullarli" tutti e metterli come voglio io? o decide lui? o in alternativa si annullano solo gli ultimi punti acquisiti??

ciuaz ^^ ... e grazie
Puoi modificare il livello di difficoltà in qualunque momento dal menù opzioni. I punti ai compagni li ho sempre distribuiti io, ma mi sembra che nelle opzioni ci sia la possibilità di scegliere se farlo in automatico o in manuale.
Old 12-07-2009, 00:02   #4989
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

voglio raccontare brevemente la mia avventura estiva :
ho portato in vacanza al mare il mio caro disco di Mass Effect pagato all'epoca 48 euros, più la patch più espansione;
tutto contento installo tutto sul pc del mare un E2180 + 8800gts 640 con sistemi operativi XPSP2 e Seven 64 bit, ebbene non riuscivo a giocare neanche dieci minuti che il gioco andava in crash, cerco di usare il revoke tool su seven, ma in seguito non mi fa più installare il gioco non partire, proprio installare il gioco dopo l'inserimento del seriale; allora decido di far partire da seven l'eseguibile situato sulla partizione di XP, il gioco parte tranquillamente, ma i crash continuano al chè mi incazzo e mio malgrado faccio quel che non si dovrebbe mai fare e magicamente i crash scompaiono, possibile che fossero dovuti alla patch? più in là vi farò sapere se con questa configurazione

sarà possibile giocare ugualmente all'espansione
Old 15-07-2009, 09:47   #4990
LVA80
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile giocare a Mass Effect alla risoluzione di 1920x1080 (cioè risoluzione HD). Ho intenzione di comprare uno schermo full hd e mi chiedevo se è possibile giocare a questo gioco (e anche agli altri) a questa risoluzione. Grazie per la risposta e a presto!
LVA80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:58   #4991
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da LVA80 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile giocare a Mass Effect alla risoluzione di 1920x1080 (cioè risoluzione HD). Ho intenzione di comprare uno schermo full hd e mi chiedevo se è possibile giocare a questo gioco (e anche agli altri) a questa risoluzione. Grazie per la risposta e a presto!
certo che puoi se la tua scheda grafica supporta la risoluzione, cmq quasi tutti la supportano a meno che tu non prendi una scheda datata. Ciao.
Old 15-07-2009, 11:47   #4992
LVA80
Junior Member

Innanzitutto grazie per la risposta. Ho una scheda video ATI Radeon HD 4850 GDDR3 1GB; la sua massima risoluzione è superiore ai 2000 pixel (non ricordo di preciso il valore). Cmq grazie.
LVA80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:08   #4993
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da LVA80 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta. Ho una scheda video ATI Radeon HD 4850 GDDR3 1GB; la sua massima risoluzione è superiore ai 2000 pixel (non ricordo di preciso il valore). Cmq grazie.
vai tranquillo. Ciao.
Old 16-07-2009, 13:20   #4994
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
voglio raccontare brevemente la mia avventura estiva :
ho portato in vacanza al mare il mio caro disco di Mass Effect pagato all'epoca 48 euros, più la patch più espansione;
tutto contento installo tutto sul pc del mare un E2180 + 8800gts 640 con sistemi operativi XPSP2 e Seven 64 bit, ebbene non riuscivo a giocare neanche dieci minuti che il gioco andava in crash, cerco di usare il revoke tool su seven, ma in seguito non mi fa più installare il gioco non partire, proprio installare il gioco dopo l'inserimento del seriale; allora decido di far partire da seven l'eseguibile situato sulla partizione di XP, il gioco parte tranquillamente, ma i crash continuano al chè mi incazzo e mio malgrado faccio quel che non si dovrebbe mai fare e magicamente i crash scompaiono, possibile che fossero dovuti alla patch? più in là vi farò sapere se con questa configurazione

sarà possibile giocare ugualmente all'espansione
temo di sì io l'ho installato la settimana scorsa, cio ho giocato un pò senza nessun problema poi ho installato la Patch, e sono cominciati i crash a ripetizione cosi l'ho disinstallato e reinstallato senza patch e ora va che è una meraviglia.

probabilmente su alcune configurazioni la patch è peggio.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:52   #4995
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
ragazzi giocando per la prima volta a mass effect ho notato che la risolzione grafica e i settaggi erano bassi e i persognaggi sembravano fatti di plastica insomma la grafica faceva schifo..allora ho messo sia la risolzione sia i dettagli a alto ma mi parso che non sia cambiato nulla in-game tranne che l'effetto motion blur... e infatti i personaggi ecc...erano ancora fatti male..mica si deve riavviare il gioco per rendere effettivi i cambiamenti???
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 13:16   #4996
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
no così sono e cosi rimangono almeno a mè.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 18:52   #4997
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Scusate ma nel finale nello scontro con Saren/Sovereign, tutte la armi si surriscaldano definitivamente, e non c'è più nulla da fare.
Anche aspettando mezz'ora (nel vero senso della parola) non ritornano più alla normalità, non è più possibile usarle, tutte quante, ma che senso ha? Anche cambiandole il problema rimane, fin'ora il problema non si era mai presentato, come si risolve?
Tra l'altro a quel punto non è più possibile aquistarne di nuove.

Ultima modifica di Restless : 22-07-2009 alle 18:57.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:35   #4998
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusate ma nel finale nello scontro con Saren/Sovereign, tutte la armi si surriscaldano definitivamente, e non c'è più nulla da fare.
Anche aspettando mezz'ora (nel vero senso della parola) non ritornano più alla normalità, non è più possibile usarle, tutte quante, ma che senso ha? Anche cambiandole il problema rimane, fin'ora il problema non si era mai presentato, come si risolve?
Tra l'altro a quel punto non è più possibile aquistarne di nuove.
mi pare fosse un bug, ma non ricordo la soluzione, aspetta qualcuno che magari puo aiutarti.
Old 22-07-2009, 21:13   #4999
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
no così sono e cosi rimangono almeno a mè.
nessuno ha un problema simile????
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:29   #5000
Andrea_23
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao, ho provato ad applicare l'antialiasing con i vari metodi consigliati sia in prima pagina, che su tweakguides ma nulla, sembra che gli ultimi driver nvidia non lo permettano più : \. Ho provato anche con nhancer provando un po' tutte le configurazioni possibili (multi/supersampling, gamma on/off, 2x/4x/8x/16x quincux e non quincux) con un nulla di fatto : 0.
E' possibile che voi sappiate o mi sono perso qualche passaggio?

EDIT: ok ho trovato la soluzione ^^. Anziché forzare l'aa dal profilo del gioco ho provato dal pannello generale e ha funzionato : D.

Ultima modifica di Andrea_23 : 02-08-2009 alle 13:56.
Andrea_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian