Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 20:43   #4081
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
omg l'ho già finito.. ma dura cosi poco? bho pensavo meglio sinceramente
per "già" quante ore intendi?
Old 26-10-2008, 21:30   #4082
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
omg l'ho già finito.. ma dura cosi poco? bho pensavo meglio sinceramente
se hai fatto solo le main quest è normale..
Old 26-10-2008, 21:38   #4083
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
le altre quest tipo parla con questo e ti do una ricompensa non impegnavano tanto tempo..

ho impiegato 12 ore precise precise a finire il gioco... ma ora se carico l'ultimo salvataggio non posso continuare a giocare?
mi tocca cominciare con una nuova carriera oppure caricare un salvataggio meno recente...
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:01   #4084
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
le altre quest tipo parla con questo e ti do una ricompensa non impegnavano tanto tempo..

ho impiegato 12 ore precise precise a finire il gioco... ma ora se carico l'ultimo salvataggio non posso continuare a giocare?
mi tocca cominciare con una nuova carriera oppure caricare un salvataggio meno recente...
se ricominci con lo stesso pg puoi continuare a skillarlo se vuoi.
Oppure riprendi un salvataggio precedente ma cmq le side quest ci sono sin dall'inizio..
Old 27-10-2008, 08:57   #4085
Bourne
Member

L'Avatar di Bourne

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti.

Ho un "piccolo" problema con questo gioco e cioè dopo una reinstallazione a seguito di una formattazione del PC il gioco mi rimane "congelato" nella spash di avvio.

Non è che ha problemi con la registrazione dato che l'avevo già registrato correttamente prima del format ? Ho fatto in tempo solo a giocarci 3 ore prima di dover rifare il computer.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
Bourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:12   #4086
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Bourne Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho un "piccolo" problema con questo gioco e cioè dopo una reinstallazione a seguito di una formattazione del PC il gioco mi rimane "congelato" nella spash di avvio.

Non è che ha problemi con la registrazione dato che l'avevo già registrato correttamente prima del format ? Ho fatto in tempo solo a giocarci 3 ore prima di dover rifare il computer.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte.

dovresti avere 3 installazioni in tutto se l'hai reinstallato 1 sola volta non credo sia un problema di installazione..
Old 27-10-2008, 17:40   #4087
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
se ricominci con lo stesso pg puoi continuare a skillarlo se vuoi.
Oppure riprendi un salvataggio precedente ma cmq le side quest ci sono sin dall'inizio..
questa non la sapevo... allora ricomincio con questo pg cosi lo continuo a skillare :P basta fare carica partita o nuova campagna?
Old 27-10-2008, 17:41   #4088
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
questa non la sapevo... allora ricomincio con questo pg cosi lo continuo a skillare :P basta fare carica partita o nuova campagna?
nuova campagna e selezioni lo stesso profilo.
Old 01-11-2008, 14:41   #4089
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
risolto con la patch... mi ero dimenticato di metterla.
Te lo stavo per scrivere
Old 01-11-2008, 19:17   #4090
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Torno da casa di un amico che mi ha mostrato la magnificenza di questo titolo. Mi sono deciso a comprarlo. Però non capisco una cosa: tutti in giro per il web decantano il lavoro di doppiaggio italiano... ma è una schifezza! La solita porcata da VG, con toni tutti sballati, voci inadatte, etc.
Quello americano invece è molto superiore: non dico sia un film però ti immerge. E allora chiedo: ma la versione che trovo in negozio è multi? O lo devo comprare all'estero? E' possibile avere il gioco in audio inglese e sub ita? Perché giocare un gioco di questa vastità con sub eng diventa un po' stancante.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di jack lende : 01-11-2008 alle 19:19.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 20:23   #4091
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Torno da casa di un amico che mi ha mostrato la magnificenza di questo titolo. Mi sono deciso a comprarlo. Però non capisco una cosa: tutti in giro per il web decantano il lavoro di doppiaggio italiano... ma è una schifezza! La solita porcata da VG, con toni tutti sballati, voci inadatte, etc.
Quello americano invece è molto superiore: non dico sia un film però ti immerge. E allora chiedo: ma la versione che trovo in negozio è multi? O lo devo comprare all'estero? E' possibile avere il gioco in audio inglese e sub ita? Perché giocare un gioco di questa vastità con sub eng diventa un po' stancante.

Grazie a tutti.
a me il doppiaggio italiano sembra davvero ben fatto
Old 01-11-2008, 20:35   #4092
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
a me il doppiaggio italiano sembra davvero ben fatto
anche secondo me
Old 01-11-2008, 21:29   #4093
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Non so, su che standard lo dobbiamo valutare... se andate al cinema e sentite recitare così secondo me uscite dicendo che il film è doppiato da cani. E' che ormai con i VG ci siamo abituati al peggio.
Questo gioco ha una realizzazione encomiabile, le inquadrature, musica, il montaggio, l'uso del fuoco: poi il doppiaggio fa il tonfo, ed è un peccato.
Ma a parte i pareri personali di ognuno, tornando alle due domande?
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:47   #4094
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Il doppiaggio ITA non è male ma in inglese è veramente tutta un'altra cosa.

Anche la versione inglese ha i sottotitoli quindi penso che sovrascrivendo qualche file si possa avere lingua inglese + sub ITA
Old 02-11-2008, 15:45   #4095
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

finito,
molto bello ma sarei aspettato qualcosa in più sia della trama che dai personaggi.... certo non mi aspettavo un xenosaga , ma qualcosa di più lungo ed approfondito.

unico appunto tecnico, i filmati sono troppo compressi e stonano con l'alta qualità di realizzazione tecnica del gioco
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:05   #4096
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Io sono ancora immerso nel gioco , e mi sta piacendo molto , ma ha delle pecche notevoli .

* cosa ci voleva a mettere un po' flora e fauna su qualcuno dei mille pianeti tutti uguali da esplorare ?
Mi dava una sensazione di maggior varietà e ampiezza kotor coi suoi 10 pianeti in croce , ma che erano caratterizzati da colori, fauna , flora e popolazioni diverse e ben fatte.
Insomma per il copia-incolla mi ha ricordato oblivion.

*La galassia civilizzata è un gran poco civilizzata , possibile che oltre alla citadel non ci siano delle belle metropoli da vedere ? Il massimo è qualche colonia pidocchiosa con 3 luoghi in croce.

* ma chi l'ha fatto il modello di guida del Mako ?? Topogigio ?

* quest secondarie ridicole e poco interessanti .

* manca la possibilità di un approccio stealth o di poter risolvere le missioni in diversi modi .

* le abilità tecniche (decriptazione etc ) sono mal implementate , e sono di poco aiuto per risolvere le missioni (semplicemente ti permettono di aprire + casse e prendere più oggetti in linea di massima)

* numero di abilità - oggetti basso

* troppo troppo tps , in certi frangenti ci si dimentica che è un rpg . Le frequenti fasi di sparatorie unite al ridotto party e all'esiguo numero di abilità rende noiose e ripetitive alcune sezioni del gioco.

Questi i lati negativi , per ora mi piace parecchio lo stesso , infatti encomiabile il lavoro fatto per creare l'ambientazione e la trama . Anche la psicologia dei compagni è ben fatta e ognuno ha un background curato e interessante .

Sebbene non l'abbia ancora finito ,mi sento già di dire che spero che il seguito superi tali difetti , migliorando il gioco a partire dall'ottima base che hanno creato.
Old 02-11-2008, 16:49   #4097
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
cut.
le tue critiche sono giuste, ma ti chiedo se fossero stati implementati i tuoi suggerimenti, quanto avresti pagato per questo gioco?
dove sei arrivato? andando avanti nel gioco capirai la Cosmologia di Mass Effect
Old 02-11-2008, 17:11   #4098
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
le tue critiche sono giuste, ma ti chiedo se fossero stati implementati i tuoi suggerimenti, quanto avresti pagato per questo gioco?
dove sei arrivato? andando avanti nel gioco capirai la Cosmologia di Mass Effect
scusa in che senso quanto avrei pagato ? Avrei pagato come per un gioco normale .

So che oggi come oggi ci siamo abituati a giochi con sempre meno contenuti , ma prendi in mano la scatola di bg2 . Il solo manuale è 140 pagine scritte fitte.. probabilmente è lungo come l'intero codex trascritto su carta .

Sinceramente mi pare proprio il minimo differenziare le locazioni... metterci qualcosa invece che sole roccie e dungeon fotocopia. Molto di quello che ho scritto è proprio il minimo sindacale .

Cmq sono arrivato :

Spoiler:
ho ucciso la matriarca su Noveria, salvato Feros e recuperata la figlia della matriarca, poi vabbè ho fatto praticamente tutte le sottoquest trovate fin'ora .

Ultima modifica di MesserWolf : 02-11-2008 alle 17:14.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 20:06   #4099
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

MesserWolf, hai ragione.
Purtroppo sviluppare un gioco costa sempre di più e ne va a discapito dei contenuti, perchè la grafica deve essere sempre di prim'ordine seno il gioco non vende...

Cmq, vedo che capita anche con i lavori che faccio, si vorrebbe sempre fare di più e chi ha sviluppato mass effect avrà avuto la stressa sensazione, ma se non ti pagano di più cosa fai? Puoi metterci del tuo tempo, ma fino ad un certo punto perchè per vivere bisogna guadagnare e non si può lavorare a gratis per lungo tempo...
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 20:41   #4100
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

secondo me si può anche evitare tutte le sottoquest il 90% potevano benissimo non farle, la storia principale è eccezionale, quanto corta, io personalmente avrei impiegato le forze risparmiate nell'allungare la main quest, sarebbe stato un gioco più lineare, ma veramente un capolavoro assoluto.
Spoiler:
cmq solo da Virmire in poi si può rivalutare il gioco e capirne la grandezza assoluta,

Spoiler:
inoltre potevano ricollegare alcune astruse missioni in maniera più organica, ad esempio quella sulla scansione dei custodi doveva essere collegata meglio e magari sbloccare nuovi percorsi investigativi

Ultima modifica di ippo.g : 02-11-2008 alle 20:45.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian