|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Allora partiamo dall'inizio:
-ho visto che i requisiti minimi di questo gioco sono amd 2.0ghz e la configurazione consigliata è un amd 2.4ghz -ho un amd single core 2.4ghz e una ati 3850 e il gioco sta quasi sempre sotto i 20fps e controllanto con att ho visto che la percentuale di utilizzo della scheda video non raggiunge mai neank il 50%(quindi pesantemente cpu limited come è ovvio che sia) quindi ne deduco che i requisiti minimi e consigliati per questo gioco sono di parecchio sotto quelli realmente necessari per farlo girare decentemente?! |
|
|
|
|
|
#3482 | |
|
|
Quote:
possibile manco 20 fps?? |
|
|
|
|
#3483 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
|
Ho da poco questo magnifico gioco, che mi sta piacendo veramente tanto ma ho qualche problema tecnico.
Innanzitutto se attivo il render hardware dell'audio (ho una Creative SoundBlaster Live! 24-bit) il gioco crasha ogni tanto quando scelgo una delle opzioni del dialogo. Riavviato, la stessa opzione funziona. L'errore parla di una non esistenza di un file "x" nel file mass effect.exe... non capisco. L'altro problema è un po' più grave, invece, e riguarda le prestazioni: subisco dei rallentamenti assurdi, scatti ed altro, anche se abbasso il dettaglio grafico. Eppure ho un AMD Athlon64 X2 5000+ a 2.61 GHz, 2GB di RAM DDR2, e soprattutto una Nvidia GeForce 9800 GTX da 512MB da cui non mi aspetterei mai una cosa del genere! Qualcuno può aiutarmi?
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450. Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto. Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150. Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400. |
|
|
|
|
|
#3484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
ho finito ieri questo capolavoro bhè che dire se non CAPOLAVORO! mai visto nulla del genere ..davvero ..in tutta la mia partita non ho trovato nemmeno un bug...solo, paradossalmente, nell'ultimo livello sono stato afflitto dal fastidioso bug del "surriscaldamento" ma sono riuscito a finirlo lo stesso ( alla fine avevo tutte le armi surriscaldate e ho ucciso saren a colpi di fucile da cecchino LOOOOL
cumunque mi è piaciuta molto l'aspetto cinematografico del gioco che non si smentisce neppure sul finale. ovviamente sarò presente x un'eventuale mass effect 2 |
|
|
|
|
|
#3485 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3486 |
|
Senior Member
|
OK ho provato...sia con i dettagli al minimo che con i dettagli al massimo faccio l'identico numero di fps(in quel caso 18) nello stesso punto...
A questo punto mi viene da pensare: 1-chi ha deciso i requisiti minimi era ubriaco. 2-si riferiscono a processori dual core(cosa che mi sembra strano non sia specificato). Per fortuna ho pensato bene di provarlo prima di comprarlo altrimenti ero fregato.. se a settembre cambio pc ci farò un pensierino però |
|
|
|
|
|
#3487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ho da poco iniziato questo gioco e purtroppo non riesco ad attivare l'audio 5.1. ho xp pre sp3 . anche se metto nel menù del gioco accelerazione hardware mi rimane con 2 casse solamente. non ho schede audio ed ho l'audio realtek integrato
|
|
|
|
|
|
#3488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
"StartupFullscreen=" Era su false, e quindi era lui che mi creaca problemi...ora messo su true è tuto risolto! Grazie ancora!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#3489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
da configurazione imposta l'audio su software
|
|
|
#3490 |
|
Senior Member
|
L'ho messo su software ma mi rimane su 2 casse
|
|
|
|
|
|
#3491 |
|
Senior Member
|
ma per il resto ti funziona il 5.1, voglio dire se metti un mp3 con mediaplayer come lo senti?
|
|
|
#3492 |
|
Senior Member
|
Si ho provato un film con audio 5.1 e mi funzionano tutte le casse
|
|
|
|
|
|
#3493 |
|
Senior Member
|
allora possono essere i driver provato ad aggiornarli?
|
|
|
#3494 |
|
Senior Member
|
i driver sono gli ultimi i wdm r198. ho letto che forse va cambiato qualcosa dentro il BIOengine oppure va tolto e va riavviato il gioco ma non ci ho capito molto
|
|
|
|
|
|
#3495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti posto il link del forum ufficiale magari li puoi trovare qualcosa http://masseffect.bioware.com/forums/
|
|
|
|
#3496 |
|
Senior Member
|
Grazie l'avevo visto propio li ma non so bene l'inglese.
|
|
|
|
|
|
#3497 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
L'ho appena finito...gran bel gioco,almeno per quanto riguarda la trama principale. Sotto questo aspetto mi è piaciuto anche più di KOTOR;un plauso agli sceneggiatori,che hanno saputo inventare uno degli universi più variegati e verosimili,degno del migliore Star Wars. Buoni pure i personaggi,anche se forse non sono caratterizzati tutti benissimo...per esempio attraverso Liara scopri molti più dettagli sulla sua razza e su di lei (forse anche grazie alla relazione
Interessantissime le diverse scelte morali poste durante la storia: visto che parliamo di una trilogia,secondo voi le decisioni prese avranno riscontro nei prossimi capitoli?
Sarebbe bello per una volta continuare in base alle scelte compiute,ma temo che questo difficilmente diverrà realtà...se così fosse gli sviluppatori dovrebbero studiare decine ramificazioni della trama principale,più eventuali sottotrame (ad esempio il terrorista Batarian,che può fuggire o meno) e questo richiederebbe davvero molto tempo,forse troppo rispetto la tabella di marcia...o sbaglio ?Inutile dire che la maggior parte delle missioni secondarie è da vomito...se solo avessero studiato meglio le sezioni col Mako,oltre che a variegare maggiormente i pianeti e le singole stazioni,allora si che ci sarebbe stato gusto! Ma per questo attendo fiducioso il prossimo capitolo...a che serve se non a migliorare l'originale |
||
|
|
|
|
|
#3498 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Se non ricordo male in kotor 2 all'inizio del gioco c'èra una parte in cui dovevi rispondere a delle domande e raccontavi il tuo finale del primo gioco cosi poi la trama andava nella stessa direzione.Potrebbero fare la stessa cosa
|
|
|
|
|
|
#3499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
...Inoltre il protagonista cambiava, mentre, se ho letto bene, nel seguito di Mass Effect si impersonerà di nuovo Shepard. Spero che tirino fuori qualcosa di meglio rispetto KOTOR 2... |
|
|
|
|
|
|
#3500 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
ma il corso della storia era predefinito cioe
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

?
...