Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2005, 08:43   #3161
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Robx
Troppo onore

Sì esatto. Oppure puoi farlo con MSN BackUp. Se hai molti account quello te li identifica immediatamente, ha però lo svantaggio di rallentarsi parecchio quando sono presenti molti file.
grazie per il suggerimento, funziona alla grande.

Rinominando le estensioni .dat in gif in modo permanente, poi non si va incontro a nessun problema di riconoscimento da parte di msn, giusto?
Old 13-12-2005, 08:50   #3162
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
grazie per il suggerimento, funziona alla grande.

Rinominando le estensioni .dat in gif in modo permanente, poi non si va incontro a nessun problema di riconoscimento da parte di msn, giusto?
mi rispondo da solo... se si cambia l'estensione in gif anche di una sola emoticon e se apre msn, quesr'ultimo non visualizza più le emoticon personalizzate, come se fossero sparite...
Old 13-12-2005, 10:26   #3163
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
mi rispondo da solo... se si cambia l'estensione in gif anche di una sola emoticon e se apre msn, quesr'ultimo non visualizza più le emoticon personalizzate, come se fossero sparite...
mi sembra logico....

Almeno questo....
Old 13-12-2005, 10:56   #3164
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Iscritto dal: Nov 2005
Proprio così. Il sistema è utile se ad esempio se ne vogliono salvare o cancellare solo alcune, in tal caso basta un bel ren TFR*.dat TFR*.gif per rinominarle tutte in un colpo solo, dopodiché Visualizza > Anteprima per vedersele e scegliere quelle desiderate. Alla fine ovviamente ren TFR*.gif TFR*.dat.

Edit: Errato. Questo richiederebbe la contemporanea modifica del file map.dat che contiene l'indice delle immagini presenti, pena il non caricamento di nessuna icona personalizzata. Mi scuso per l'imprecisione.

Ultima modifica di Robx : 13-12-2005 alle 11:36.
Robx è offline  
Old 13-12-2005, 11:26   #3165
Foxlady
Senior Member

Quote:
Proprio così. Il sistema è utile se ad esempio se ne vogliono salvare o cancellare solo alcune, in tal caso basta un bel ren TFR*.dat TFR*.gif per rinominarle tutte in un colpo solo, dopodiché Visualizza > Anteprima per vedersele e scegliere quelle desiderate. Alla fine ovviamente ren TFR*.gif TFR*.dat.
non ho capito per quale motivo però le salvo in gif e non me le fa modificare... (resize ad esempio)...

mentre altre gif che ho si...

Comunque ho fatto un bordello, msn non me le vede più cacchio... eppure sono rinominate tutte correttamente in dat...
Old 13-12-2005, 11:31   #3166
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Purtroppo c'è di mezzo il file map.dat che contiene l'indice di tutte le icone presenti. Credo che non si possano modificare come hai fatto tu e nemmeno aggiungerne/toglierne qualcuna come avevo fatto capire nel mio post precedente. Quindi a meno di saper editare tale file queste operazioni si possono fare solo da msn.
Robx è offline  
Old 13-12-2005, 11:37   #3167
Foxlady
Senior Member

Quote:
Purtroppo c'è di mezzo il file map.dat che contiene l'indice di tutte le icone presenti. Credo che non si possano modificare come hai fatto tu e nemmeno aggiungerne/toglierne qualcuna come avevo fatto capire nel mio post precedente. Quindi a meno di saper editare tale file queste operazioni si possono fare solo da msn.
k grazie, ottima spiegazione, e a proposito del mio problema come lo risolvo?
Old 13-12-2005, 11:50   #3168
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

Edit: Errato. Questo richiederebbe la contemporanea modifica del file map.dat che contiene l'indice delle immagini presenti, pena il non caricamento di nessuna icona personalizzata. Mi scuso per l'imprecisione.
Scusa ma:

1) Se fai ren TFR*.dat TFR*.gif che c'entra il file map.dat? Mica inizia per TFR il nome del file

2) Se fai ren TFR*.dat TFR*.gif, e ti cambia anche il file map.dat, poi non lo puoi ri-rinominare da map.gif a map.dat? Così non dovrebbe andare?
NuT è offline  
Old 13-12-2005, 11:51   #3169
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Che programma usi e qual è il messaggio di errore? Attento che per ridimensionare le gif animate devi usare gli appositi programmi tipo gif-animator o photoshop dalla 5.5 in poi come spiegato in QUESTA discussione, altrimenti usando i normali editor perdi l'animazione (salvano solo il primo frame). E ricorda di fare una copia di sicurezza delle originali perchè se ne ridimensioni anche solo una msn non te ne riconosce più nessuna (ho appena verificato)
Robx è offline  
Old 13-12-2005, 11:51   #3170
Foxlady
Senior Member

dai ragazzi aiutatemi per favore...

nella cartella ci sono le emoticon personalizzate, solo che msn non me le vede...
Old 13-12-2005, 11:55   #3171
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Scusa ma:

1) Se fai ren TFR*.dat TFR*.gif che c'entra il file map.dat? Mica inizia per TFR il nome del file

2) Se fai ren TFR*.dat TFR*.gif, e ti cambia anche il file map.dat, poi non lo puoi ri-rinominare da map.gif a map.dat? Così non dovrebbe andare?
Il file map.dat contiene l'indice delle icone contenute nella cartella. Se ne editi/cancelli/aggiungi qualcuna manualmente lui non la trova più e msn non ne carica nessuna. Quando effettui queste operazioni da msn contemporaneamente viene aggiornato il map.dat.
Robx è offline  
Old 13-12-2005, 12:00   #3172
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Quote:
dai ragazzi aiutatemi per favore...

nella cartella ci sono le emoticon personalizzate, solo che msn non me le vede...
Apri msn, vai in Strumenti > Emoticon personali..., clicca il tasto Crea... poi Trova immagine... e aggiungile manualmente una ad una dalla cartella in cui le hai salvate.
Robx è offline  
Old 13-12-2005, 12:04   #3173
Foxlady
Senior Member

Quote:
Apri msn, vai in Strumenti > Emoticon personali..., clicca il tasto Crea... poi Trova immagine... e aggiungile manualmente una ad una dalla cartella in cui le hai salvate.
si ma sono salvate in .dat, quindi se faccio nel modo che mi dici non le posso aggiungere in quando non accetta quell'estesione...

dovrei proma rinominarle in gif ed aggiungerle? e poi cambiare di nuovo in dat?
Old 13-12-2005, 12:07   #3174
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Accetta anche i .dat. Ah aggiungo una cosa, prima di cominciare a riaggiungerle cancella il file map.dat, te ne ricreerà lui uno corretto.
Robx è offline  
Old 13-12-2005, 12:22   #3175
Foxlady
Senior Member

Quote:
Accetta anche i .dat. Ah aggiungo una cosa, prima di cominciare a riaggiungerle cancella il file map.dat, te ne ricreerà lui uno corretto.
non li accetta i .dat, ho appena visto...
Old 13-12-2005, 12:31   #3176
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ehi!! nessuno ha mai backuppato con MSNbackup?? e visto la mia schermata di errore??
simoTDI è offline  
Old 13-12-2005, 12:39   #3177
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Quote:
non li accetta i .dat, ho appena visto...
Devi scrivere *.dat nella casella Nome file e premere Apri. LINK
Robx è offline  
Old 13-12-2005, 12:57   #3178
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Il file map.dat contiene l'indice delle icone contenute nella cartella. Se ne editi/cancelli/aggiungi qualcuna manualmente lui non la trova più e msn non ne carica nessuna. Quando effettui queste operazioni da msn contemporaneamente viene aggiornato il map.dat.
Ok ho capito, quindi il file map.dat non viene rinominato.

E se io facessi:

ren TFR*.dat TFR*.gif

e poi:

ren TFR*.gif TFR*.dat

Non dovrebbe succedere niente...vero?
NuT è offline  
Old 13-12-2005, 14:18   #3179
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Non succede niente a patto che alla fine riporti tutto come prima. Questo è utile per vedere le immagini e icone personali ma niente di più. La cartella va lasciata esattamente così com'è senza spostare/rinominare/editare alcuna immagine altrimenti msn non ne carica più nessuna. Operazioni di aggiunta/cancellazione immagini vanno fatte da msn e non manualmente da gestione risorse.
Robx è offline  
Old 13-12-2005, 14:58   #3180
Foxlady
Senior Member

Quote:
Non succede niente a patto che alla fine riporti tutto come prima. Questo è utile per vedere le immagini e icone personali ma niente di più. La cartella va lasciata esattamente così com'è senza spostare/rinominare/editare alcuna immagine altrimenti msn non ne carica più nessuna. Operazioni di aggiunta/cancellazione immagini vanno fatte da msn e non manualmente da gestione risorse.
Rob sei stato molto chiaro, grazie.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian