|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
ESATTO!
perche' come dico sempre (ormai Figurati che io non arriverei a 1.4. Poi se ti serve per un test per vedere dove arrivi e' un conto, ma per il daily use lo sconsiglio anche io, tanto già la cpu che hai (occata com'e') direi che a meno che non ti metti a fare calcoli sulle proteine basta e avanza poi se a te piace tirare il collo alle cpu, con quello che cio' comporta per quanto mi riguarda il tuo oc del 37,5% mi pare già un ottimo valore... ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#1742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Quote:
ok ti ringrazio...cmq le proteine per ora non mi allettano tanto,penso di restare così cm sono...perchè cpuz mi dice che sn a 1.37/38 il voltaggio che dovrebbe tenere il procio..a presto e grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#1743 |
|
Senior Member
|
si... direi di si, soprattutto se il tuo ha un vid scritto sulla scatola di 1.35
In quel caso saresti senza dubbio in zona verde... se invece avessi un vid di 1.250 (o chenneso') attenzione, perche' +0,1 e' una un bell'aumento. ciao ps: se cerchi sul forum ci sono tread che parlano di voltaggi e margini +o- sicuri
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#1744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1745 |
|
Senior Member
|
certo
non tutte le cpu hanno lo stesso vid (voltaggio richiesto di default) ma cambia di cpu in cpu (o meglio, di step di produzione in step...) il mio e6600 vuole 1.225 ma altre cpu e6600 vogliono 1.320 quindi essere a 1,4 per me sarebbe +0,175 (che e' tanto IMHO) per altri solo +0,08 capisci??? quindi se la tua cpu parte da "alto" arrivare a 1.4 non e' molto cmq tutte le cpu hanno un limite fisico verso l'alto molto simile... diciamo attorno all'1,6???? di preciso non so... quindi io potrei (per assurdo) overvoltare di quasi +0.4 mentre tu solo 0.3 ok? ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook Ultima modifica di toniz : 13-03-2008 alle 13:38. Motivo: ho dimenticato un po' di zeri in giro!!! :D |
|
|
|
|
|
#1746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok kiarissimo |
|
|
|
|
|
|
#1747 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Pescara
|
la procedura per flashare il bios da penna usb che si trova in prima pagina, funziona anche con una Msi p35 Neo?
EDIT: mi rispondo da solo...funziona perfettamente Ultima modifica di gattobkr : 13-03-2008 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#1748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
URGENTEEE
Raga ho appena montato questa scheda madre sul mio pc..ma non riesco a capire come si fa ad impostare un raid 0..qualcuno puo dirmi la procedura passo passo????Cosa devo impostare all inizio per poi premere ctrl+I???E quando lo devo premere?
Help me please..
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
|
|
|
|
|
#1749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
poi premi ctrl+l nella schermata del logo o subito dopo....non ricordo esattamente...quindi ti fa entrare nella schermata di configurazione del raid che è banale...basta seguire le indicazioni a video...infine metti i driver del raid su un floppy se hai XP o su una chiavetta USB se hai vista....installi winzoz e premi F6 quando te lo chiede e scegli il controller ICH8R/ICH9R...finish!!!!
HP Z620: 2 Xeon E5-2690 v2 3 GHz - 32 Gb PC3-14900E ECC - SSD 870 EVO 500 Gb - MSI GeForce GTX 1050 2GT OCV1 2 Gb MONITOR: 2 Samsung 24F390 Monitor Curvo FHD da 24" TRATTATIVE POSITIVE CON: macca4motion - minus1988 - karnaf_ilgrigio - stefano_sa - spn - Piromante - paolosan888 - patanfrana - berger81 - Isg-Emu |
|
|
|
|
|
|
#1750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho impostato dal bios il fatto raid ma niente..non è cambiato niente..qualcuno ha qualche soluzione????? Grazie a tutti.
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
|
|
|
|
|
|
#1751 |
|
Senior Member
|
calma innanzitutto, con la fretta non si fa niente...
allora, ci dai l'elenco preciso del tuo hw? mobo, cpu, hd, ecc.ecc. che sis op metti? versione bios... la tast e' usb o ps2??? TUTTO, o almeno quello che riesci a dirci... poi vediamo (io di raid non so niente, ma ci servono piu' info per aiutarti) ciao
|
|
|
|
|
#1752 |
|
Senior Member
|
Allora..
il pc è cosi composto: procio:Intel E2180 senza oc..ancora ram:team elite 2*1gb 800mhz sk.video: Hd radeon 3650 hd: 2*160gb samsung (non ricordo il modello preciso ma se serve te lo dico) La tastiera è usb..che dici provo con una ps2?o aggiorno il bios? edit:os windows xp 32bit
|
|
|
|
|
#1753 |
|
Senior Member
|
a prima vista non dovrebbero esserci problemi di bios, non mi hai detto la versione ma la cpu dovrebbe essere sempre regolarmente individuata
prova con una tastiera ps2 che non si sa mai.. individualmente i 2 hd vengono visti? hai provato a collegarli ad altri 2 spinotti? io non so se sul libretto mobo ci siano consigliati spinotti appositi per fare il radi, controlla di non averli messi "a caso" nel bios entri in tutte le zone tranne quella per fare il raid?? suoni o luci di controllo della mobo sono tutte corrette? nessun problema??? ciao
|
|
|
|
|
#1754 |
|
Senior Member
|
FATTO!!!!!!
Ho aggiornato il bios e per magia è comparsa la schermata del raid..non so perchè prima non andasse ma l importante è che adesso va grazie mille per il tuo aiuto toniz
|
|
|
|
|
#1755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho il BIOS 1.4 e con la configurazione in firma vado bene. cmq potrei aggiornarlo, ma volevo sapere se ne vale la pena. hanno introdotto qlcs di importante sull ultimo aggiornamento? e poi, è sicuro aggiornare tramite l utility MSI in windows?
|
|
|
#1756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono contento che funzioni, anche se non ho fatto niente. Meglio così ciao e buon divertimento.
|
|
|
|
|
|
#1757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no non è sicuro,ci sono utenti che hanno reso la mobo inutilizzabile...nel primo post c'è la procedura per aggiornare il bios da penna usb...facile,semplice,veloce e soprattutto SICURO!
HP Z620: 2 Xeon E5-2690 v2 3 GHz - 32 Gb PC3-14900E ECC - SSD 870 EVO 500 Gb - MSI GeForce GTX 1050 2GT OCV1 2 Gb MONITOR: 2 Samsung 24F390 Monitor Curvo FHD da 24" TRATTATIVE POSITIVE CON: macca4motion - minus1988 - karnaf_ilgrigio - stefano_sa - spn - Piromante - paolosan888 - patanfrana - berger81 - Isg-Emu |
|
|
|
|
|
|
#1758 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: PoggibonZi
|
Ciao a tutti, ho appena preso questa mobo e finito di montare il tutto. Ho preso insieme a lei anche un e2180 + arctic cooling freezer 7 e un kit 2*1gb di geil black dragon 800mhz 4-4-4-12.
Sto facendo alcune prove di overclock, ma non riesco a capire come si seleziona lo strap dal bios...e poi ho notato che a me non funziona quella cosa che se sbagli OC e il sistema non si avvia per 2 volte consecutive, si resetta il bios e appare la scrittina rossa....sono costretto ogni volta a staccare l'alimentazione e premere il tastino rosso di reset cmos. Olltretutto ho visto che di FSb non riesco ad arrivare nemmeno a 350, cosa che mi pare alquanto strana. Non credo che la colpa sia da imputare alla cpu, dato che i 350 li dovrebbero superare ampiamente tutti i conroe, quindi ho pensato che o ho l'unico Conroe con fsb wall a 340, oppure è il northbridge che non regge quella frequenza(e da qui la mia domanda su come cambiare strap). Altra cosa, se sorpasso i 320-325 di fsb, noto che il bios aumenta il vcore del NB e del SB i/o automaticamente, mettendo quest'ultimo al massimo(1.8v) e il NB a 1.45v. Pensavo di aggiornare il bios all'ultima versione (non so quale ho adesso Grazie anticipatamente, scusate la raffica di domande ma sinceramente speravo di riuscire ad alzare un po di più il fsb in modo da spremere bene le ram
Ho felicemente trattato con: Isomarcus, NLDomy, cipacci. Intel e2180 @ 3.1Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 ~ MSI P35 Neo2-FR ~ Geil Black Dragon @ 970Mhz 4-4-4-12 ~ ASUS 8800GT 512Mb ~ OCZ StealthXtream 500W |
|
|
|
|
|
#1759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
state lontani dal modello NETGEAR DG834G V2
|
|
|
|
|
|
#1760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.