|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
ho cambiato idea...
sto usando rm clock (ho letto sempre qui sul forum che va bene anche per questi) e dato che lo conosco... tutto ok grazie cmq
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
|
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: "Varés"
|
Ciao a tutti,
ho un problemino con la MB in questione: dopo aver provato un po' di OC: [email protected](+0.0125 rispetto a default)) 3.2Ghz@400x8, rapporto DDR/FSB 1:1 quindi DDR800 (timing e voltaggio ram a default) ho notato che quando premendo ctrl+alt+canc per resettare durante il boot o in un boot manager (specifico o quello di win) il pc non si riavviava "normalmente" ma si spegneva e dopo 2-3 sec ripartiva(come fa quando si fa un cold boot o quando si modificano certe impostazioni del bios e si salva) Dopo qualche indagine (provato vari FSB con moltiplicatore CPU x8 e moltiplicat RAM 1:1) scopro che con FSB>370mhz il pc inizia a fare il reset come sopra spiegato.(Si spegne e riaccende anche quando modifico l'FSB>370 nel bios e salvo, ma non lo fa quando modifico l'FSB sotto 370) NB: Ho mosso il jumper sulla MB per regolare FSB stap nella posizione su 333. Dopo l'avvio dell'OS tutto sembra funz normalmente, ho fatto e superato il test con S&M (CPU(fpu)e Power Supply).(quindi il problema nn dovrebbe essere la CPU (provato anche 356x9 e così nn da problemi), la Ram l'ho testata prima e nn penso dia problemi) Che dite?E' normale?Qualcuno ha o ha avuto questo problema? Puo essere dovuto al FSB che è troppo oltre specifica e quindi è normale? Grazie Ultima modifica di celez1010 : 15-01-2008 alle 02:47. |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
in full mi dava 73°, col 0.95.4 me ne dava nemmeno 65! e speedfan è d' accordo con lo 0.95.4!
|
|
|
#566 |
|
Member
|
Io di fbs sono arrivato a 400 con i jumper su 266, non mi ha dato quel problema, e da specifica dovrei stare su 266.
Non so cosa possa essere |
|
|
|
|
|
#567 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Grazie, fatto. Purtroppo però i problemi continuano. Ho provato anche a cambiare hd ma con esito negativo. Appena finito di caricare i drivers del CD di XP, schermata blu con l'indicazione che il sistema è stato bloccato a causa di un errore e mi dice che l'indirizzo dell'errore è PCI.SYS. Cortesemente, siccome non riesco a formattare l'hd, mi dici l'esatta stringa da scrivere per flashare il bios con il floppy? Tutte quelle provate sin'ora, sia con estensione 160 sia rinominata in estensione ROM mi hanno sempre dato l'errore "bad code or file name". P.S. Ormai ho davvero poche speranze di farla funzionare... mi sa che è lei che non va. Farò ancora qualche prova e poi, se non risolvo, la sostituisco e torno alla ASUS... almeno quella la conosco bene. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
strano! cmq prova con orthos che ti manda tutto al 100% (small FFTs)
|
|
|
|
#571 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: "Varés"
|
ma se vai oltre i 382mhz con jumper FSB strap su 266 il bios non ti modifica automaticamente i voltaggi di NB e SB alzandoli a valori alti (magari pericolosi)(in rosso)??
Ultima modifica di celez1010 : 15-01-2008 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao,mi spiegate perche' se io setto sti jumper a 333 contro i 200settati di default(ho un E6750)oltre che cpu-z mi segnala un'abbassamento di frequenza ho anche un calo di prestazioni?,non dite sempre di settarli a 333?
Grazie |
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
|
Sono interessato anche io...
io li ho messi a 266 (i jumper) ma per ora non ho fatto nessun oc ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
magari a 333 le ram non vanno più a 4-4-4-12,ma si settano a 5-5-5-15 e quindi c'è un degrado delle prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#578 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve, ho un grosso problema riguardo a questa mobo. Ho appena preso un pc nuovo, arrivato ieri. Lo accendo ma subito si spegne e si riaccende da solo. Così succede per 5 volte poi esce questa schermata sul bios:
![]() Schiaccio un pulsante diverso da DEL e mi esce la frase in basso. Clicco "Y" e in un modo o nell'altro riesco a fare partire l'installazione di Windows. Premesso ovviamente che mai ho fatto overclock e mi sa che la scheda madre è difettata o c'è qualcosa di sbagliato nel bios o nei collegamenti tra i vari pezzi del pc. Successivamente installo tutto senza problemi, ma appena lo spengo definitivamente e lo riaccendo, sto problema si presenta sempre e solo dopo vari passaggi riesco ad accedere di nuovo a windows! Aiutatemi vi prego, cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
@Rob 84
Sì l'ho fatto seguendo la procedura che mi hai indicato qualche post fa, ma se scrivo in DOS "cd"seguito dalla lettera della pendrive mi da subito errore. Ultima modifica di Carlo1 : 15-01-2008 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a fare la procedura del clear cmos poi riavvi e carichi da bios le impostazioni di default (fallo tu, non farlo fare automaticamente) e poi vedi se funzia. Controllali che abbiano i valori per la tua cpu. Sarebbe opportuno sapere anche il resto della configurazione del pc alimentatore compreso (con i voltaggi) che non vorrei che tu abbia preso una supermacchina e poi ti abbiano rifilato un alimentatore scrauso che quando fai partire il tutto da i numeri... il fatto che ti si riavvi si chiama "fake boot" ed e' tipico dei chipset intel p35 (anche la mia lo fa) ma succede solo quando togli definitivamente corrente dall'alimentatore (cioe' togli la spina dal muro). Lo fa una sola volta e poi si accende sempre al primo colpo, ma se togli la spina dal muro, sembra che parte, si arresta e poi si avvia... e' normale. ciao CONTROLLA ANCHE I JUMPERS che siano settati su 200 o 266, non so che cpu hai. ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook Ultima modifica di toniz : 15-01-2008 alle 10:39. Motivo: jumpers |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.