|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Poi probabilmente la terrò ancora non ho deciso. p.s. il chip "brevettato" canon è un limite molto difficilmente evadibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Qualcuno ha risolto per quanto riguarda l'area di stampa su cd/dvd?
Grazie Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: grosseto
|
nessuna soluzione...
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole) ![]() IL MIO PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ma è possibile acquisire diapositive con la MP600 oppure no?
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ma solo i driver e easy layout print sono compatibili con Vista 32bit? se provo ad untilizzare l'installer del cd-rom mi da errore, infatti specifica che canon inkjet printer scanner non è compatibile con il sistema operativo in uso....
azz un'altra. e mo il software a corredo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
1)compra l'inchiostro
2)fora con il dremel le cartucce 3)ripulisci la camera del pc, il corridoi, il bagno e metti a lavare maglietta e pantaloni 4)inserisci le cartucce ricaricate 5)RISULTATO compra le cartucce già ricaricate (5 costano 8€) e mettici il chip delle originali con un po di biadesivo Spiegazione esauriente? già avevo già pensato ma purtroppo non cambia il risultato sino a quando non esisterà un programmatore sullo stile dei chip epson |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao a tutti, questo è il mio primo post.....
Ho un dubbio e rileggendo i vecchi post non ho capito molto..... Le cartucce compattibile per la MP600 esistono, ma essendo che quelle originali sono dotate di un chip, le compattibili danno dei problemi. Che genere di problemi? Se il chip segna se una cartuccia e terminata o meno, se riutilizzo un chip di una cartuccia terminata su di una compattibile, la stampante mi permette lo stesso di effettuare stampe e scansioni con tale cartuccia o mi impedira l' utillizzo segnalandomi ripetutamente l' assenza d' inchiostro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ANch'io ho più o meno gli stessi dubbi..
dal punto 5 di Chris parrebbe possibile senza pb (e con un costo bassissimo.. 8 euro in tutto x 5 cartucce?! ![]() ![]() aggiungo: l'ipotesi ricarica con inchiostro ha qualke altra controindicazione al di là dello sporcarsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
No non credo che a parte lo sporco e la qualità degli inchiostri, ricaricare da se le cartucce, mettento sempre il chip, abbia delle particolari controindicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti,
possiedo anch'io questo modello (mp600) della Canon e posso dire di trovarmi molto bene eccetto che per la stampa delle foto; mi spiego meglio: provando a stampare su carta fotografica 10x15 l'alimentazione dovrebbe essere quella superiore, giusto? Il fatto è che anche se seleziono la stampa senza bordi mi lascia due millimetri di bordo sulla parte verticale destra della foto vista orizzontalmente ([ ]). Non c'è verso di eliminarlo se non rimuovere il bordo col taglierino ![]() E poi non mi convince qualità di stampa della foto, perché i visi sono sempre resi un po' più scuri e con troppo colore rispetto a come viene visualizzata sul PC. Premetto che per i test ho utilizzato cartucce originali. (Ora non più, tanto se non ottengo qualità fotografica con quelle...) Qualche suggerimento da chi la possiede? P.S. ho trovato delle compatibili senza chip a 3.50-3.90 Euro.
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Anche io sarei interessato a sapere se la mp600 può scannerizzare diapositive.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
a me stampa senza bordi e da entarmbi i cassetti. basta selezionarli o dal pannello della stampante o dalle funzioni avanzate del menù di stampa. per quanto riguarda i colori sono d'accordo. in particolar modo il rosso è troppo marcato, penso che anche questo si possa risolvere tramite le impostazioni avanzate del menù di stampa. permane il problema della stampa su cd/dvd sui quali lascia mezzo cm dal centro dello stesso senza che ci sia verso di far stampare tutta la superfice a disposizione. vedremo se aggiorneranno il software a breve. il giudizio complessivo che comunque do alla stampante è di pienissima sufficenza. inoltre è veloce e silenziosissima. dimenticavo il bluetouth non va....
![]()
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole) ![]() IL MIO PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Nel mio caso col formato 10x15 mi lascia 2mm a destra, praticamente l'ultima parte della foto non la stampa (visto che la carta fotografica va inserita in verticale). Possibile sia un problema solo mio?
![]() |
#55 |
Member
|
guarda usando il programma della stampante io non ho mai avuto problemi. però ora non so dirti da dove venga il tuo problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Infatti anch'io uso Easy Photo Print vers. 3.5.2, forse è questa versione che non va? Oppure la vers. dei drivers, ho la 1.95(.2.70)
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Misteri dell'IT... Dal passaggio da Xp Pro a Vista Ultimate ciò rimesso i bordi....
Mi spiego con Xp stampava senza bordi il 13*18 che era una meraviglia, da uqando sono passato a "WOW" ed ho ovviamente aggiornato i driver e Easy-LayoutPrint bordi bianchi a destra e a manca e nulla da fare con le impostazioni, anche selezionando l'opzione da avanzate "stampa senza bordo" li lascia lo stesso.... Per quel che riguarda i colori (notare che il magenta finisce per primo) dipende anche dal tipo di supporto che si seleziona "carta fotografica professionale" e "carta fotografica lucida" danno risultati diversi sul medesimo supporto. Non c'è corrispondenza tra la cromia video e stampa perchè, ad es. photshop non ha un profilo per il mio monitor ed io non riesco a calibrarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
ciao
anche io, da poco, ho questa multifunzione. una cosa mi lascia perplesso; se a pc acceso, spengo la mp600, mi compare la finestra di win di rimozione non sicura di una periferica, che mi avvisa "d'aver scollegato una periferica senza averla prima disattivata"... è risolvibile la questione ? anche perchè lasciando acceso il pc per parecchi giorni di fila non mi sembra sensato dover lasciare anche la multif accesa... e poi qualcuno ha notizie precise sulla possibilità, o meno, di scansire diapositive tramite adattatore ? sul sito sembrerebbe aver questa possibilità la pm810. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
edit
Ultima modifica di speleopippo : 22-05-2007 alle 12:20. Motivo: post doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao eccomi nel club di questa macchina. Mi ha fatto subito una bella impressione anche se il problema del costo ricariche mi lascia un pò perplesso...
Ho sempre avuto stampanti Canon sin dalla prima BJC2000 che ho regolarmente adattato alla ricarica mediante inchiostri. Solitamente una volta "adattate" le cartucce originali e acquistati inchiostri di qualità, non ho mai avuto problemi. Sui siti specializzati in ricariche e inchiostri ci sono anche quelli per la MP600, quindi penso si possa fare... D'altronde nei negozi qui attorno (ipermercati compresi) per un set completo di cartucce originali non mi chiedono meno di una 70ina di euro... (con 3 set mi rifaccio la stampante). Un pò troppi! P.S.: come istruzioni per la ricarica delle taniche di inchiostro ho trovato queste: http://www.refill.it/RefillTech/Istr...iche-A79P0.htm. Qui si dice che il chip una volta che segnala vuoto il driver disabilita la garanzia... E se PRIMA che il livello della cartuccia arrivi a zero si fa la ricarica che cosa succede? il chip cosa segnala? Nelle istro si dice che Canon non risponde dei danni che possano incorrere nella bruciatura della testina a causa della mancanza di inchiostro, non mi sembra per l'uso di inchiostro non originale... Comunque, come avete anche detto più sopra su alcuni siti dicono di staccare il chip e montarlo sulla cartuccia compatibile... Ma allora, modificando e ricaricando delle cartucce originali (ad es. acquistandone un secondo set) non ci dovrebbero essere problemi... Com'è questa storia? Su molti siti di compatibili dicono: Quote:
Edit: qua ci sono le istruzioni per: refillare, usare le compatibili, cambiare il chip e tutto (clikkate su Download). E le cartucce costano 2,90€ l'una con offertone particolari... LINK. Riedit: in olanda già si trovano le compatibili CON chip: LINK. Se la cosa è troppo pubblicitaria fatemelo sapere che riedito quest'ultima parte. Però le istruzioni sul chip fanno comodo. Ciao ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 28-05-2007 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.