Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 17:33   #61
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
l'ho comprato ieri, e per ora tutto ok, la plastica è ottima, non scalda assolutamente, è silenziosissimo unica pecca è la mancanza del tasto di accensione e spegnimento,,,
ho trasferito circa 400 gb a una velocità media di 18kb/sec ( i primi 100-150 gb aveva una velocità vicina ai 30, poi è scesa), speriamo non si vada a far benedire!

voto 8
Old 08-08-2008, 16:22   #62
ledpoisoning
Junior Member

L'Avatar di ledpoisoning

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi avete avuto altre vicende con questo HD?!
Io l'ho comprato ieri, ho messo circa 30 Gb di roba, poi l'ho disabilitato da XP, finora tutto ok.
Dopo riavvio il pc e il pc non mi riconosce il disco, mi dice che è da formattare! Però dopo averlo staccato dalla rete elettrica e averlo fatto raffreddare i dati sono magicamente riapparsi!!
Secondo voi lo dovrei cambiare?
ledpoisoning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 00:30   #63
Calaveraxbox360
Member

L'Avatar di Calaveraxbox360

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Rubacava
Re:

Io l'ho preso oramai da qualche mese, MAI dico MAI avuto problemi Non scalda assolutamente, è veloce e non grava il fatto di non avere il tasto di accensione perchè appena si spegne il pc si spegne in auto anche lui. Diversamente basta staccare la USB e si spegne... Mi ritengo pienamente soddisfatto...
Calaveraxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 00:31   #64
Calaveraxbox360
Member

Quote:
Originariamente inviato da ledpoisoning Guarda i messaggi
Ragazzi avete avuto altre vicende con questo HD?!
Io l'ho comprato ieri, ho messo circa 30 Gb di roba, poi l'ho disabilitato da XP, finora tutto ok.
Dopo riavvio il pc e il pc non mi riconosce il disco, mi dice che è da formattare! Però dopo averlo staccato dalla rete elettrica e averlo fatto raffreddare i dati sono magicamente riapparsi!!
Secondo voi lo dovrei cambiare?

Secondo me non c'entra niente il fatto che si sia raffreddato, mi sembra un caso... Testalo ancora per un pò tanto rimane cmq in garanzia...
Old 11-08-2008, 11:33   #65
ledpoisoning
Junior Member

L'Avatar di ledpoisoning

SGrazie per la risposta! Si mi sono accorto che si spegne da solo se si disattiva dal pc o si stacca la presa usb, niente male come trovata! Lo sto testando un altro pò e devo dire che non mi sta dando problemi, una cosa positiva è che non scalda tanto ma devi capire che io sto in sicilia quindi per forza scalda più del dovuto, specialmente in certi giorni!!
Ciao a presto!
Old 11-08-2008, 17:14   #66
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
SGrazie per la risposta! Si mi sono accorto che si spegne da solo se si disattiva dal pc o si stacca la presa usb, niente male come trovata! Lo sto testando un altro pò e devo dire che non mi sta dando problemi, una cosa positiva è che non scalda tanto ma devi capire che io sto in sicilia quindi per forza scalda più del dovuto, specialmente in certi giorni!!
Ciao a presto!
Oh meno male fra poco parto per sciacca e mi devo portare questo HD ext, mi assicuri che liggiù non si brucia ? meno male (d'altronde se ha retto i quasi 40 gradi percepiti con umidità a Milano l'altro giorno....lo posso portare nel sole )
Old 11-08-2008, 17:57   #67
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marcoz Guarda i messaggi
Si sta parlando di Hard disk esterni, cosa non ti è chiaro per far una domanda del genere???
Comunque come non detto! Al Carrefour di Marcon (VE) non c'è traccia del 500gb, c'è quello vecchio da 360 a 89,90 oppure quello da 750 gb a non ricordo quanto (mi pare 129 euro, ma tanto già 500gb sono più che suff. per me).
Mentre al Saturn ci sono tutti:
Maxtor basics 500gb a 89,90
Iomega Hard drive 500gb a 94,90 (alla fine ho preso questo)
Packard Bell non ricordo cosa 500gb a 99,90
di offerta buona c'è anche il 500 GB LaCie Design by neil poulton a 6500 punti fragola all'esselunga. o 2000 punti + 49 euro (sarebbero 69 euro solo soldi). nel caso qualcuno di voi o vostri familiari faccai la spesa li

Capacity 500 GB
Interface USB 2.0
Performances 7200 rpm
Transfer Rate Up to 480 Mbps (60 MB/s)
Buffer Memory 8 MB

esteticamente molto fine
http://www.price.com.hk/getProductImage?id=105764
(certo non si è sprecato molto sto neil )

finora funziona molto bene, molto silenzioso e non scalda molto, sisporca subito perchè la copertura è laccata nera, quindi è la fiera delle impronte, pero va be basta farci un po di attenzione
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 08:13   #68
Calaveraxbox360
Member

Quote:
Ciao a presto!
Eheh io sono in Sardegna, precisamente Cagliari figurati un pò
Motherboard Asus 790GX M4A78T-E, Cpu AMD Phenom II 965 3,4 GHz, RAM DDR3 8 GB 1600 MHz G.Skill 7-8-7-24, 640Gb HDD CAVIAR BLACK SATA2, Ati 5850 1GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Pci-Express Fatality, LCD Samsung 26", Windows 7 Home Premium 64-bit, PSu 600W OCZ
Old 17-08-2008, 15:40   #69
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Io è da alcuni mesi che lo sto usando e va che è una bomba.
Molto spesso è in funzione per diversi giorni di seguito e mai un cedimento.

Per chi è interessato settimana scorsa ho acquistato un box Verbatim 500 Gb da Eur***** a 69 euro.Il box ha pure un'interruttore per accensione e spegnimento.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:24   #70
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
cmq raga sempre al mediaw per 99 euro hanno un trekstor da 640 gb totalmente in alluminio.

mi sembra decisamente meglio di questo maxtor

http://www.trekstor.de/it/products/d...16&language=es
Old 25-08-2008, 13:56   #71
cuorin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
il basic di maxtor da 500gb è in offerta a unieuro a 69,90 sono molto tenta a prenderlo
cuorin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 18:26   #72
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cuorin Guarda i messaggi
il basic di maxtor da 500gb è in offerta a unieuro a 69,90 sono molto tenta a prenderlo
io l'ho preso
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 18:28   #73
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
volevo chiedervi una cosa.....
l'hard disk maxtor basics 500gb deve stare in piano orizzontale oppure può stare tranquillamente anche in verticale?

grazie
alejato
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 18:48   #74
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Quote:
Originariamente inviato da alejato Guarda i messaggi
volevo chiedervi una cosa.....
l'hard disk maxtor basics 500gb deve stare in piano orizzontale oppure può stare tranquillamente anche in verticale?

grazie
alejato
Può stare tranquillamente anche in verticale.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 21:30   #75
chenyi86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Meglio un iomega 3,5" 500g o un maxtor basic 2,5" 250g

a wm danno iomega 3,5" 500g a 59,90 euri mentre maxtor basic 250g l'hanno messo a 69,90, quale secondo voi è meglio? so che sono per usi differenti non non riesco tt due scecondo me sono buonissimi!!! (se non fosse xk è finito western digital passport 250g a 59,90 euro l'avrei messo pure...)
chenyi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:54   #76
ledpoisoning
Junior Member

L'Avatar di ledpoisoning

Ciao ragazzi!
Ovviamente in questi tre mesi ho riempito per metà il mio HD Maxtor Basics 500 GB, e da pochi giorni mi ha dato dei problemi:

1. Problema MFT, e ho risolto facendo il chkdisk, ma non so se questo abbia creato dei danni ai file...perchè il secondo problema è questo:

2. Film e mp3 svuotati...in pratica è come se gli avesse succhiato l'anima ed è rimasto solo il nome del file con dimensione 0 Kb.

3. Ascoltando una canzone abbastanza lunga, a metà circa ho ascoltato un altro mp3...come se si fossero uniti! Pazzesco!!

4. Nomi degli mp3 che non corrispondono al file vero, in pratica scegli un titolo...te ne fa ascoltare un altro!! Da non credere!

Il bello è che l'HD funziona, apparentemente non si riscontrano problemi...oggi lo porto nella catena in cui l'ho acquistato, e mi han detto che l'unica cosa da fare è contattare tramite mail la Seagate ed esporle il problema, ma il fatto è che se volessi spedirlo, i tecnici non riscontrerebbero alcun problema, perchè effettivamente, ad un primo avvio, sembra che funzioni per il meglio.

Infatti l'assistente mi ha detto che me lo avrebbero ritornato indietro perchè privo di difetti e ovviamente mi avrebbero fatto pagare sia la manutenzione che il costo di spedizione.

Mi ha consigliato di aggiornare il firmware, secondo voi potrebbe migliorare la situazione?

Onestamente non ho mai avuto problemi con i Maxtor, questa volta sono stato sfortunato!

Ciao!
Old 11-11-2008, 08:33   #77
gico62
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Morto in 5 giorni!

Sono stato un pirla!
Malgrado tutto il male che avevo letto su questo disco (Maxtor Basics 500 USB) non ho resistito all'offerta (56,90€) e l'ho preso.

NON E' DURATO NEMMENO UNA SETTIMANA! si e no 4-5 ore di funzionamento totali!

Adesso non parte più: quando do alimentazione (già, perchè un interruttore faceva schifo) il disco inizia lo spin-up e dopo 4-5 secondi si spegne.

Ho provato con un altro alimentatore, a muovere lo spinotto del box per vedere se è una questione di contatti... niente da fare.
Adesso è in auto, inscatolato con il suo bravo scontrino.
Che non si sognino nemmeno di rifilarmene un uguale!
gico62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 22:15   #78
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Chi mi sa consigliare: avrei bisogno di alimentare l'HD in questione (versione da 1 TB) con un altro trasformatore che non sia il suo, leggendo le specifiche dell'originale sembrerebbe che vada bene un qualsiasi trasformatore che eroghi DC Output 12V alternata 2A è corretto?
Ho un trasformatore che arriva a 12v ma non so quanti A e ho paura di fare danno.....
Grazie
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 00:07   #79
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Chi mi sa consigliare: avrei bisogno di alimentare l'HD in questione (versione da 1 TB) con un altro trasformatore che non sia il suo, leggendo le specifiche dell'originale sembrerebbe che vada bene un qualsiasi trasformatore che eroghi DC Output 12V alternata 2A è corretto?
Ho un trasformatore che arriva a 12v ma non so quanti A e ho paura di fare danno.....
Grazie
Per scrupolo puoi controllare che la polarità sia la medesima (generalmente, massa esterno, polo caldo interno)

Quindi un qualsiasi trasformatore AC->DC 12V dovrebbe andare (come sembra sia il tuo)

La quantità di A erogata in DC è sempre specificata (generalmente in mA), in ogni caso non potrà mai essere troppa, e se è troppo poca, non dovrebbe fare più danni del solo non riuscire ad accendere l'HD (ed eventualmente surriscaldarsi il blocco dell'alimentatore, che andrà in protezione, e quindi spegnersi)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 08:42   #80
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per scrupolo puoi controllare che la polarità sia la medesima (generalmente, massa esterno, polo caldo interno)

Quindi un qualsiasi trasformatore AC->DC 12V dovrebbe andare (come sembra sia il tuo)

La quantità di A erogata in DC è sempre specificata (generalmente in mA), in ogni caso non potrà mai essere troppa, e se è troppo poca, non dovrebbe fare più danni del solo non riuscire ad accendere l'HD (ed eventualmente surriscaldarsi il blocco dell'alimentatore, che andrà in protezione, e quindi spegnersi)
Ti ringrazio, la polarità posso regolarla sul mio trasformatore non originale, quindi la porto uguale a quella dell'originale che è [IMG][/IMG]
Gli Ampére li controllo meglio, l'originale ne eroga 2A, se fossero espressi in mA come sarebbero, 200mA?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian