Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 08:14   #161
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
ragà, stanno preparando una nuova interfaccia direi anche più bella del manila, appena sarà pronta la posto,

fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 08:47   #162
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi
ragà, stanno preparando una nuova interfaccia direi anche più bella del manila, appena sarà pronta la posto,

bella
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:39   #163
emiliaserv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
ciau a tutti, volevo sapere se l'omnia può aprire i file .rar e dove vanno a finire una volta trasferiti via bluetooth, ho trasferito un file rar al telefono ma nn lo riesco + a trovare
Ciao, seguo il thread perché l'apparecchio m'interessa, quindi aspetta pareri più autorevoli, comunque in linea di massima se non c'è installato un programma per file zippati, tipo 7-zip, sarà molto difficile, se non impossibile, gestire i file rar, intanto non vedo che guadagnerai spazio perché devi sempre spacchettare i file prima di usarli, perché non esegui quest'operazione sul PC e poi potrai trasferire i file che erano dentro la cartella rar direttamente all'Omnia

Graham
emiliaserv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:52   #164
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

domanda per i guru...ho installato la rom manila adesso volevo ripristinare la vecchia rom cioè quella originale ma dice versione software nn corretta cosa devo fare?
Old 09-11-2008, 17:05   #165
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
IPHONE, I800, SAMSUNG OMNIA, HTC TOUCH/DIAMOND??? QUALE??

ciao!

dovrei cambiare a breve il mio cell e passare ad uno dei modelli sopracitati...quale consigliereste???

so che alla fine sono molto simili, ma appunto per questo non saprei scegliere..
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:14   #166
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da paovett Guarda i messaggi
ciao!

dovrei cambiare a breve il mio cell e passare ad uno dei modelli sopracitati...quale consigliereste???

so che alla fine sono molto simili, ma appunto per questo non saprei scegliere..
non hai considerato ne il sony experia e ne il touch hd.....per me scegli tra omnia o htc hd
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:21   #167
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

ho risolto il problema....se qualcuno dovesse avere bisogno....
Old 10-11-2008, 12:11   #168
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
molte domande da molti utenti...
vi sparo un paio di risposte al volo:

i file li puoi mandare col Bt con qualsiasi programma che li legge o con l'asplora risorse dell'omnia(o programma esterno ti po Resca explorer, ottimo)
i file che arrivano con Bt li trovate in My documents...

qualsiasi file/applicazione e varie salvateli sempre in My Storage (sarebbe la memoria interna di 8 gb) se li avete salvati altrove vi beccate l'errore di memoria piena, dato che l'altra memoria integrata e di circa 80 MB...
stessa cosa per l'istallazione dei programmi, istallate sempre in My Storage(solo alcuni programmi non vi chiedono, ma istallano direttamente nella memoria piccola di 80 mb :-() all'interno di MY storage creatrevi una struttura di cartelle che + vi piace (vi consiglio MY Documents con dentro le classiche 'vide' 'music' ecc )

per la rom wind HI1 potrebbe dare problemi di batteria, oltre a quelli che citi (bug scrolling del menù programmi, Opera... ecc...)
l'aggiornamento delle rom wind lo puoi fare ufficialmente solo nei Centri assistenza samsung... oppure ci smanetti tu (sconsigliato se nubbio :P) e metti il firmware ufficiale samsung J3(anche se non si è anora capito bene se la cosa invalidi o meno la garanzia... samsung ti dirà sicuramente si...) che risolve gran parte dei bug...

virus per il windows mobile sono davvero pochi... ma se vuoi metti su un antivirus... io con i pc uso il grande Antivir... per mobile non ho niente...

qualcuno chiedeva la chiave per accedere ad una rete wireless...
te la deve dare il padrone della rete!!
Old 10-11-2008, 12:13   #169
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi

darioz facci sapere!
dove 'stanno' preparando? su qualche altro forum!?fammi sapere ... anche in Pvt.
grazie
p.s. ma è una Rom o solo un'interfaccia grafica... magari spbmobileshell?
Old 10-11-2008, 12:32   #170
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Mio!!!
E' dal 6 novembre che ce l'ho e devo dire che è ben fatto.
La batteria l'ho caricata 1 solta volta da quando l'ho acquistato.Per ora non ne ho fatto un uso intensivo.
Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto soprattutto perchè ho potuto usufrire uno sconto di 100€
Appena posso vi darò le mie impressioni,per ora stò nella fase di studio
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:55   #171
xxbernaxx
Member

L'Avatar di xxbernaxx

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Mugello - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
molte domande da molti utenti...

per la rom wind HI1 potrebbe dare problemi di batteria, oltre a quelli che citi (bug scrolling del menù programmi, Opera... ecc...)
l'aggiornamento delle rom wind lo puoi fare ufficialmente solo nei Centri assistenza samsung... oppure ci smanetti tu (sconsigliato se nubbio :P) e metti il firmware ufficiale samsung J3(anche se non si è anora capito bene se la cosa invalidi o meno la garanzia... samsung ti dirà sicuramente si...) che risolve gran parte dei bug...

virus per il windows mobile sono davvero pochi... ma se vuoi metti su un antivirus... io con i pc uso il grande Antivir... per mobile non ho niente...
Grazie mille! Allora andrò nel centro assistenza samsung ( non sono niubbo, ma nemmeno "imparato", diciamo una via di mezzo visto che l'oggetto ho paura che qualsiasi cosa vada storta ed a quel punto lo perderei.. ) a farmi aggiornare la rom.
La wind dice che l'unica cosa coperta da garanzia è la sim, per il telefono se ne occupa la samsung. Però per mettere il firmware J3 ho sentito che si deve passare da uno unofficial (i5?) e quindi si perde temporaneamente la garanzia fino alla ufficiale J3.
Per i virus okay hai confermato il mio ragionamento.. Niente antivirus, male male c'è l'hard reset

Ultime 2 domande: (poi finisco di rompervi!!!!)

1) Come mai l'omnia non mi riconosce le cuffie bluetooth della samsung modello ya-bh270?? Proprio non le vede, mentre vengono viste e tutto dal mio lettore mp3 samsung P2..

2) Quando ho comprato l'omnia il titolare del negozio m'ha regalato una custodia nera bella in pelle tutta ben rifinita della samsung etc etc.
Il problema è che ha due elementi magnetici per la chiusura ( si apre tipo agenda/libro ) e sebbene sembri fatta apposta per un cellulare (omnia? visto le dimensioni perfette e buchini giusti nelle posizioni dell'altroparlante) io ho dei dubbi che i magneti facciano "male" in qualche modo al mio Omnia..
Però ad es sul sito della noreve fanno una custodia anch'essa con magneti..
xxbernaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:03   #172
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxbernaxx Guarda i messaggi
Grazie mille! Allora andrò nel centro assistenza samsung ( non sono niubbo, ma nemmeno "imparato", diciamo una via di mezzo visto che l'oggetto ho paura che qualsiasi cosa vada storta ed a quel punto lo perderei.. ) a farmi aggiornare la rom.
La wind dice che l'unica cosa coperta da garanzia è la sim, per il telefono se ne occupa la samsung. Però per mettere il firmware J3 ho sentito che si deve passare da uno unofficial (i5?) e quindi si perde temporaneamente la garanzia fino alla ufficiale J3.
Per i virus okay hai confermato il mio ragionamento.. Niente antivirus, male male c'è l'hard reset

Ultime 2 domande: (poi finisco di rompervi!!!!)

1) Come mai l'omnia non mi riconosce le cuffie bluetooth della samsung modello ya-bh270?? Proprio non le vede, mentre vengono viste e tutto dal mio lettore mp3 samsung P2..

2) Quando ho comprato l'omnia il titolare del negozio m'ha regalato una custodia nera bella in pelle tutta ben rifinita della samsung etc etc.
Il problema è che ha due elementi magnetici per la chiusura ( si apre tipo agenda/libro ) e sebbene sembri fatta apposta per un cellulare (omnia? visto le dimensioni perfette e buchini giusti nelle posizioni dell'altroparlante) io ho dei dubbi che i magneti facciano "male" in qualche modo al mio Omnia..

la questione dell'aggiornamento ll'hai capita perfettamente... ti confermo che è così (dato che una volta messa la J3 quelli del CA manco dovrebbero saperlo che era wind prima )

per le cuffie non saprei dirti... io uso un vechhio auricolare della nokia e lo riconosce perfettamente, figurati che dopo associato appena lo accendo l'omnia ci si connette...

attento alle calamite io non mi fiderei
Old 10-11-2008, 18:30   #173
Nicchiuz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xxbernaxx Guarda i messaggi
Ecco l'occasione per farmi vivo in questa discussione

Mi presento, sono un felice possessore dell'Omnia dal 31 di ottobre, mi è stato regalato, ed insieme ad esso mi è stata regalata anche lo stesso tipo di custodia che ha xxbernaxx.
Ora fino a questo momento non mi ero posto alcun problema circa i magneti, ma dite ch possano danneggiare il telefono?
Potreste linkarmi (per PM se vietato farlo in topic) qualche articolo dove si spiega il problema? grazie mille ^^

Quanto alla storia dell'auricolare posso dirti cosa mi è successo:

mi sono comprato pochi giorni fà un auricolare BT della Samsung da abbinare all'omnia per i momenti in cui guido.
Inizialmente ho avuto simile problema, il telefono non riusciva a trovare la comunicazione con l'auricolare.
Eppure seguivo alla lettera le indicazioni delle istruzioni nella versione in italiano.

facendo delle ricerche però ho scoperto che la traduzione era errata, e che il procedimento che doveo seguire per attivare il collegamento fra l'auricolare ed il telefono era diversa.

Adesso funziona tutto alla perfezione, e come detto da altri il telefono mi comunica direttametne con l'auricolare non appena attivo il BT e accedno l'auricoalare stesso!

Probabilmente può darsi che il tuo problema sia simile!
Nicchiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 07:57   #174
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicchiuz Guarda i messaggi
Ecco l'occasione per farmi vivo in questa discussione

Mi presento, sono un felice possessore dell'Omnia dal 31 di ottobre, mi è stato regalato, ed insieme ad esso mi è stata regalata anche lo stesso tipo di custodia che ha xxbernaxx.
Ora fino a questo momento non mi ero posto alcun problema circa i magneti, ma dite ch possano danneggiare il telefono?
Potreste linkarmi (per PM se vietato farlo in topic) qualche articolo dove si spiega il problema? grazie mille ^^

Quanto alla storia dell'auricolare posso dirti cosa mi è successo:

mi sono comprato pochi giorni fà un auricolare BT della Samsung da abbinare all'omnia per i momenti in cui guido.
Inizialmente ho avuto simile problema, il telefono non riusciva a trovare la comunicazione con l'auricolare.
Eppure seguivo alla lettera le indicazioni delle istruzioni nella versione in italiano.

facendo delle ricerche però ho scoperto che la traduzione era errata, e che il procedimento che doveo seguire per attivare il collegamento fra l'auricolare ed il telefono era diversa.

Adesso funziona tutto alla perfezione, e come detto da altri il telefono mi comunica direttametne con l'auricolare non appena attivo il BT e accedno l'auricoalare stesso!

Probabilmente può darsi che il tuo problema sia simile!

non saprei cosa linkarti in merito, comunque prova a mettere una calamita vicino allo schermo della TV e vedi che effetto fà!...

@berna:
per la questione della ricarica io faccio come anche per il portatile e qualsiasi altro apparecchio elettronico:
lo faccio scaricare fino allo spegnimento(non preoccuparti per il messaggio dell'omnia che dice che potresti perdere dei file, si riferisce solo ad eventuali file aperti da qualche applicazione ma non ancora salvati su disco) e poi lo ricarico possibilmente da spento... insomma non inizio mai una carica se la batteria ha ancora anche solo con il 10, 20 % di carica residua.

ciao ciao
Old 11-11-2008, 08:03   #175
Nicchiuz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non saprei cosa linkarti in merito, comunque prova a mettere una calamita vicino allo schermo della TV e vedi che effetto fà!...
Cavolo ma possibile? eppure la custoda è Samsung... tra l'altro anche per il mio portatile ho una custodia con la chiusura magnetica, ed anche quella mi è stata fornita proprio dalla casa produttrice....

Quote:
@berna:
per la questione della ricarica io faccio come anche per il portatile e qualsiasi altro apparecchio elettronico:
lo faccio scaricare fino allo spegnimento(non preoccuparti per il messaggio dell'omnia che dice che potresti perdere dei file, si riferisce solo ad eventuali file aperti da qualche applicazione ma non ancora salvati su disco) e poi lo ricarico possibilmente da spento... insomma non inizio mai una carica se la batteria ha ancora anche solo con il 10, 20 % di carica residua.
ciao ciao
La batteria è al Litio, quindi in teoria per quanto ne so simili accortezze non sono necessarie...
Se non sbaglio il pericolo del famoso "effetto memoria" c'era con le vecchie batterie al Nichel...
Nicchiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:16   #176
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicchiuz Guarda i messaggi
Cavolo ma possibile? eppure la custoda è Samsung... tra l'altro anche per il mio portatile ho una custodia con la chiusura magnetica, ed anche quella mi è stata fornita proprio dalla casa produttrice....

La batteria è al Litio, quindi in teoria per quanto ne so simili accortezze non sono necessarie...
Se non sbaglio il pericolo del famoso "effetto memoria" c'era con le vecchie batterie al Nichel...
si effettivamente avevo notizie di entrambe le cose... ma come si dice... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!
dunque, alla batteria sicuramente non farà male...
per la questione della calamita non saprei dirti, ti ho già citato l'esempio televisione che è una prova un pò 'empirica' , comunque a mio avviso emettendo essa un campo magnetico come minimo interferisce con l'omnia...
però non sono un tecnico dunque se qualche esperto ci da conferma delle 2 cose siamo a cavallo
ciauz
Old 11-11-2008, 11:33   #177
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
da venerdi sono anch io felice possessore dell omnia! lo sto smanettando per bene

qualche domandina niubba:

-per formattare la memoria da 8gb basta tenere premute le 2 cornette da spento e accenderlo, ma per formattare quella del dispositivo? mi da sempre una 40ina di mb in uso

-danno mica conflitti piu programmi di navigazione installati? su symbian no, qui non vorrei fare casini

-mi consigliate il migliore di progr di navigazione?

ciaoa tutti!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:36   #178
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
da venerdi sono anch io felice possessore dell omnia! lo sto smanettando per bene

qualche domandina niubba:

-per formattare la memoria da 8gb basta tenere premute le 2 cornette da spento e accenderlo, ma per formattare quella del dispositivo? mi da sempre una 40ina di mb in uso

-danno mica conflitti piu programmi di navigazione installati? su symbian no, qui non vorrei fare casini

-mi consigliate il migliore di progr di navigazione?

ciaoa tutti!
basta che vai su ripristino in impostazioni! se fai come dici tu formatti la memoria interna da 80 mega
puoi mettere tutto quello che vuoi come programmi io uso felicemente un altro programma (PVT) e google maps

Ultima modifica di darioz84 : 12-11-2008 alle 19:01.
Old 11-11-2008, 11:58   #179
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
grazie mille
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:41   #180
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Non dovrebbe rovinare nulla la calamita, quello che dici tu lo fa sulle TV o monitor con Tubo catodico, ma sugli LCD no.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian