Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 19:20   #14401
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
come anche in quelli dei windows phone....
ma su ragazzi, lo sappiamo benissimo che la pubblicità non è certo quella che ti deve 'spiegare' il terminale .... per quello ci sono i siti specializzati ed i forum (noi insomma ).......
Si ma almeno potessero far vedere il modello che pubblicizzano, preferisco un po' le "vecchie" pubbli della samsung, chiami sentimentale
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:20   #14402
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
con win7 32bit nessun problema, con la x64 stai attento che su omniarom davano pareri discordanti
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:30   #14403
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
edit: scusate sbagliato thread.
Old 16-11-2009, 19:36   #14404
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ho visto che molti modificano il software in dotazione di questo telefono per migliorarne l'efficienza oppure le funzionalità. A questo proposito vi chiedo:

1. WM 6.5 funziona (in italiano) bene su questo tel o risulta essere più lento del 6.1?
2. Le rom cucinate (che credo di aver capito siano le rom originali moddate dagli utenti) migliorano la velocità del telefono? Che modifiche apportano?
3. Le interfacce alternative (spb, manila etc tec) si installano come dei programmi a se stanti oppure richiedono una riscrittura del firmware? Sono più performanti delle interfacce di default o sono solo belle da vedere?
4. E' possibile ottimizzare wm in modo da avere le migliori prestazioni possibili e personalizzzarlo piano piano, oppure è meglio partire da 0 con una rom cucinata?
5. La riscrittura della rom è pericolosa per qualche modello specifico di i900? Comporta la perdita della garanzia? La samsung si accorge di un eventuale brick?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:08   #14405
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
I rischi sono 3:
1) brick = telefono irrecuperabile se non al centro assistenza
2) parte phone non si aggiorna e ti rimane un triangolo giallo all'avvio ma non e' un problema.
3) va tutto bene
Ok ma perchè succeda il brick deve avvenire qualcosa in particolare?
Cioè mentre sta flashando si interrompe senza motivo?

Per l'assistenza non sò se ha ancora la garanzia, bo, però non vorrei rischiare...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:15   #14406
Gibernaus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gibernaus Guarda i messaggi
Salve ragazzi da qualche giorno sono anch'io possessore del i900 e avrei 3 domande 3 da porre agli esperti (la funzione cerca non mi da risultati specifici)
1) tanto per crearmi problemi ho voluto sbrandizzare e aggiornare il cello all'ultima Rom ufficiale Samsung (con la mod del registro), ma alla fine della copia del 5° file, l'update si è bloccato . Dopo più di un'ora in quella situazione ho staccato tutto credendo di aver fatto giornata, ma con mio grande stupore il tel si è riacceso senza problemi e pure sbrandizzato .... Sono un miracolato ?
2) La barra dei widget appare solo a cell orizzontale ... se lo metto in vertcale appare solo una freccia in alto che non è cliccabile. Come mai ?
3) E' possibile togliere quell'orribile suono all'accensione/spegnimento del tel .
Grazie in anticipo .
Grazie per le innumerevoli risposte ... ho risolto da me (chi fa da sé ...)
Gibernaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:42   #14407
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ho visto che molti modificano il software in dotazione di questo telefono per migliorarne l'efficienza oppure le funzionalità. A questo proposito vi chiedo:

1. WM 6.5 funziona (in italiano) bene su questo tel o risulta essere più lento del 6.1?
2. Le rom cucinate (che credo di aver capito siano le rom originali moddate dagli utenti) migliorano la velocità del telefono? Che modifiche apportano?
3. Le interfacce alternative (spb, manila etc tec) si installano come dei programmi a se stanti oppure richiedono una riscrittura del firmware? Sono più performanti delle interfacce di default o sono solo belle da vedere?
4. E' possibile ottimizzare wm in modo da avere le migliori prestazioni possibili e personalizzzarlo piano piano, oppure è meglio partire da 0 con una rom cucinata?
5. La riscrittura della rom è pericolosa per qualche modello specifico di i900? Comporta la perdita della garanzia? La samsung si accorge di un eventuale brick?
1)win 6.5 è piu' lento del 6.1 non ci sono dubbi
2)dipende da che rom monti...certe sono scarne dei programmi inutili che non utilizzeresti mai
3)le interfacce alternative migliorano di gran lunga la gestione dell'omnia io installando spb shell 3.5 ho praticamente personalizzato e velocizzato tutta la gestione del telefono sia la telefonia che i programmi
4)io ti consiglio di tenere la rom originale (la B3) con il 6.1...se proprio non ti piace e metti una cucinata almeno passa al 6.5 cmq chi piu' e chi meno si sono sempre riscontrati dei bug
5)io ho flashato 4 volte l'omnia sempre con rom originali mai avuto problemi...mi raccomando la batteria del cell bella carica e un pc con xp stabile e possibilmente senza altri applicativi in esecuzione.(se proprio sei puntiglioso mettilo anche sotto ups).
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:03   #14408
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Come sospettavo...l'intenzione è quella di provare il telefono (visto che mi deve ancora arrivare) e se funziona bene lascio wm 6.1. Sinceramente non mi interessa il 6.5 ne i nuovi applicativi (tanto se ne installano quanti se ne vogliono). A me interessa avere il telefono quanto più scattante è possibile, non lo vedo un problema l'uso del pennino. Anzi se mi consente di muovermi più velocemente meglio ancora.

1. Con le rom cucinate si velocizza il cell?
2. Aggiornando il cell sempre con le versioni ufficiali, il telefono è scattante? È possibile in secondo momento modificare il tutto togliendo i programmi che non si usano per risparmiare memoria?
Old 16-11-2009, 21:21   #14409
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ok ma perchè succeda il brick deve avvenire qualcosa in particolare?
Cioè mentre sta flashando si interrompe senza motivo?

Per l'assistenza non sò se ha ancora la garanzia, bo, però non vorrei rischiare...
Allora per evitare i rischi brick bisogna usare un pc abbastanza recente porta usb principale e quindi non hub, possibilmente le porte attaccate direttamente alla scheda madre, consigliabile usare un portatile con batteria tampone in caso di mancanza di corrente, disattivare antivirus e tutti i processi inutili Ovviamente i driver samsung.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 22:39   #14410
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
Come sospettavo...l'intenzione è quella di provare il telefono (visto che mi deve ancora arrivare) e se funziona bene lascio wm 6.1. Sinceramente non mi interessa il 6.5 ne i nuovi applicativi (tanto se ne installano quanti se ne vogliono). A me interessa avere il telefono quanto più scattante è possibile, non lo vedo un problema l'uso del pennino. Anzi se mi consente di muovermi più velocemente meglio ancora.

1. Con le rom cucinate si velocizza il cell?
2. Aggiornando il cell sempre con le versioni ufficiali, il telefono è scattante? È possibile in secondo momento modificare il tutto togliendo i programmi che non si usano per risparmiare memoria?
La Rom ufficiale è sempre un'ufficiale anche se io che ho messo una cucinata 6.5 non noto differenze di velocità. Addirittura con una 6.5 completamente scarna ora ho molta più memoria e di conseguenza molti più programmi installati,non uso più il pennino e il touch è migliorato sensibilmente. E poi ci sono altre migliorie. Visto che il tel.ti deve ancora arrivare,io ti consiglio prima di imparare a conoscerlo. Io ci ho messo più di un anno x cambiare Rom e mettere una cucinata. Non ha senso cambiare subito se non si conosce il tel.
Purtroppo non è possibile eliminare i programmi superflui. Fanno parte della Rom.
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:04   #14411
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
La Rom ufficiale è sempre un'ufficiale anche se io che ho messo una cucinata 6.5 non noto differenze di velocità. Addirittura con una 6.5 completamente scarna ora ho molta più memoria e di conseguenza molti più programmi installati,non uso più il pennino e il touch è migliorato sensibilmente. E poi ci sono altre migliorie. Visto che il tel.ti deve ancora arrivare,io ti consiglio prima di imparare a conoscerlo. Io ci ho messo più di un anno x cambiare Rom e mettere una cucinata. Non ha senso cambiare subito se non si conosce il tel.
Purtroppo non è possibile eliminare i programmi superflui. Fanno parte della Rom.
Ti ho capito.
Un chiarimento: ma cosa vuol dire risparmio di memoria? RAM? ROM? Memoria di massa?
i programmi solitamente dove vengono installati?
Old 16-11-2009, 23:17   #14412
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Allora per evitare i rischi brick bisogna usare un pc abbastanza recente porta usb principale e quindi non hub, possibilmente le porte attaccate direttamente alla scheda madre, consigliabile usare un portatile con batteria tampone in caso di mancanza di corrente, disattivare antivirus e tutti i processi inutili Ovviamente i driver samsung.

Ok, allora proverò
Spero vada tutto bene, infondo non credo sia un problema il fatto dei 64bit, infondo i programmi a 32 dovrebbero andare tranquillamente.

Come si capisce se è brickato o solo andato male il flash?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 07:01   #14413
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ho provato ad avviare ma portsplitter nn mi imposta la porta,parte il tom tom e non compare nemmeno la porta virtuale
ma il tom tom come lo fai partire?
cliccando su tom tom o su tom tom omnia ps?

hai provato a spegnere e riaccendere il telefono?
andreaema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 07:22   #14414
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
provando sul collegamento tom tom creato dalla soluzione bigix,ora provo il riavvio.
Riavviato non cambia nulla,imposta com3 poi dal menu a tendina non sceglie tra virtual com e l'altra

Ultima modifica di lucacali87 : 17-11-2009 alle 07:31.
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 07:31   #14415
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
Ti ho capito.
Un chiarimento: ma cosa vuol dire risparmio di memoria? RAM? ROM? Memoria di massa?
i programmi solitamente dove vengono installati?
Hai una memoria interna di 8 Gb(My Storage). Di solito i programmi o almeno la maggior parte vengono installati lì anche se così viene sempre consumata memoria del device. Quella del device non ricordo ora. In questa ci sono la maggior parte dei programmi della Rom e se tolti,fanno aumentare la memoria. X esempio con la Rom 6.5 ho 149 Mb di memoria dispositivo e con tanti programmi installati ne rimane libera circa 113 Mb. Con la vecchia ne avevo liberi 40...
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 08:45   #14416
jakal__
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
la versione bianca e' stata introdotta con il reloaded, prima c'era solo il nero con touch grigio e quello tutto nero. Poi ora si trovano anche quelli in serie limitata come viola, oro o coffee (quello che ho montato io ora che si vede qui sotto)

ma dove l'hai trovata la cover??davvero bella
jakal__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:37   #14417
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
raga, finalmente, dopo tanto tempo, ho capito perchè si piante il magic button o altri tipi di pseudo task manager montati su diverse rom: il problema è che queste utility non sono compatibili con spb mobile shell. qualcuno sa come risolvere questo problema?

quando si usa l'home di spb sparisce e i programmi non si chiudono

qualcuno potrebbe anche ripostarmi il trick trovato su moda** che permetteva di vedere i filmati di youtube direttamente in opera?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 17-11-2009 alle 13:40.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:31   #14418
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da jakal__ Guarda i messaggi
ma dove l'hai trovata la cover??davvero bella
non è una cover ma il guscio vero e proprio
Cmq sulla baia come sempre
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:55   #14419
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
a me piaceva completamente bianco,ma trovo solo il guscio posteriore
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:35   #14420
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ok, allora proverò
Spero vada tutto bene, infondo non credo sia un problema il fatto dei 64bit, infondo i programmi a 32 dovrebbero andare tranquillamente.

Come si capisce se è brickato o solo andato male il flash?
Il brick si capisce dal telefono completamente morto e con la luce rossa accesa. Il flash andato male non esiste se non con il mancancato aggiornamento della parte phone ma io non lo considero un grosso problema
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian