|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14401 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
con win7 32bit nessun problema, con la x64 stai attento che su omniarom davano pareri discordanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
edit: scusate sbagliato thread.
![]() |
#14404 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho visto che molti modificano il software in dotazione di questo telefono per migliorarne l'efficienza oppure le funzionalità. A questo proposito vi chiedo:
1. WM 6.5 funziona (in italiano) bene su questo tel o risulta essere più lento del 6.1? 2. Le rom cucinate (che credo di aver capito siano le rom originali moddate dagli utenti) migliorano la velocità del telefono? Che modifiche apportano? 3. Le interfacce alternative (spb, manila etc tec) si installano come dei programmi a se stanti oppure richiedono una riscrittura del firmware? Sono più performanti delle interfacce di default o sono solo belle da vedere? 4. E' possibile ottimizzare wm in modo da avere le migliori prestazioni possibili e personalizzzarlo piano piano, oppure è meglio partire da 0 con una rom cucinata? 5. La riscrittura della rom è pericolosa per qualche modello specifico di i900? Comporta la perdita della garanzia? La samsung si accorge di un eventuale brick? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cioè mentre sta flashando si interrompe senza motivo? Per l'assistenza non sò se ha ancora la garanzia, bo, però non vorrei rischiare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14406 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
2)dipende da che rom monti...certe sono scarne dei programmi inutili che non utilizzeresti mai 3)le interfacce alternative migliorano di gran lunga la gestione dell'omnia io installando spb shell 3.5 ho praticamente personalizzato e velocizzato tutta la gestione del telefono sia la telefonia che i programmi 4)io ti consiglio di tenere la rom originale (la B3) con il 6.1...se proprio non ti piace e metti una cucinata almeno passa al 6.5 cmq chi piu' e chi meno si sono sempre riscontrati dei bug 5)io ho flashato 4 volte l'omnia sempre con rom originali mai avuto problemi...mi raccomando la batteria del cell bella carica e un pc con xp stabile e possibilmente senza altri applicativi in esecuzione.(se proprio sei puntiglioso mettilo anche sotto ups). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14408 |
Senior Member
|
Come sospettavo...l'intenzione è quella di provare il telefono (visto che mi deve ancora arrivare) e se funziona bene lascio wm 6.1. Sinceramente non mi interessa il 6.5 ne i nuovi applicativi (tanto se ne installano quanti se ne vogliono). A me interessa avere il telefono quanto più scattante è possibile, non lo vedo un problema l'uso del pennino. Anzi se mi consente di muovermi più velocemente meglio ancora.
1. Con le rom cucinate si velocizza il cell? 2. Aggiornando il cell sempre con le versioni ufficiali, il telefono è scattante? È possibile in secondo momento modificare il tutto togliendo i programmi che non si usano per risparmiare memoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14409 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Allora per evitare i rischi brick bisogna usare un pc abbastanza recente porta usb principale e quindi non hub, possibilmente le porte attaccate direttamente alla scheda madre, consigliabile usare un portatile con batteria tampone in caso di mancanza di corrente, disattivare antivirus e tutti i processi inutili Ovviamente i driver samsung.
![]() |
#14410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
Quote:
Purtroppo non è possibile eliminare i programmi superflui. Fanno parte della Rom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14411 | |
Senior Member
|
Quote:
Un chiarimento: ma cosa vuol dire risparmio di memoria? RAM? ROM? Memoria di massa? i programmi solitamente dove vengono installati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ok, allora proverò ![]() Spero vada tutto bene, infondo non credo sia un problema il fatto dei 64bit, infondo i programmi a 32 dovrebbero andare tranquillamente. Come si capisce se è brickato o solo andato male il flash? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14413 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14414 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
provando sul collegamento tom tom creato dalla soluzione bigix,ora provo il riavvio.
Riavviato non cambia nulla,imposta com3 poi dal menu a tendina non sceglie tra virtual com e l'altra Ultima modifica di lucacali87 : 17-11-2009 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14415 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
Hai una memoria interna di 8 Gb(My Storage). Di solito i programmi o almeno la maggior parte vengono installati lì anche se così viene sempre consumata memoria del device. Quella del device non ricordo ora. In questa ci sono la maggior parte dei programmi della Rom e se tolti,fanno aumentare la memoria. X esempio con la Rom 6.5 ho 149 Mb di memoria dispositivo e con tanti programmi installati ne rimane libera circa 113 Mb. Con la vecchia ne avevo liberi 40...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14416 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma dove l'hai trovata la cover??davvero bella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14417 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
raga, finalmente, dopo tanto tempo, ho capito perchè si piante il magic button o altri tipi di pseudo task manager montati su diverse rom: il problema è che queste utility non sono compatibili con spb mobile shell. qualcuno sa come risolvere questo problema?
quando si usa l'home di spb sparisce e i programmi non si chiudono ![]() qualcuno potrebbe anche ripostarmi il trick trovato su moda** che permetteva di vedere i filmati di youtube direttamente in opera?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 17-11-2009 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14418 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non è una cover ma il guscio vero e proprio
![]() Cmq sulla baia come sempre ![]()
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#14419 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
a me piaceva completamente bianco,ma trovo solo il guscio posteriore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14420 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Il brick si capisce dal telefono completamente morto e con la luce rossa accesa. Il flash andato male non esiste se non con il mancancato aggiornamento della parte phone ma io non lo considero un grosso problema
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.