Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 19:33   #481
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da tellone
2)Questo fatto dell'apertura premendo sul logo toshiba NON avviene su tutti imodelli di m50 , ma solo su alcuni(ad esempio sul 106 e 113 no, sul 126 e molti 148 si).

Nel mio 126 mi ci sono impegnato a lungo e non sono riuscito ad aprirlo premendo dal logo in nessun modo.
Old 09-03-2006, 20:08   #482
Marcosporting
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast
Nel mio 126 mi ci sono impegnato a lungo e non sono riuscito ad aprirlo premendo dal logo in nessun modo.

...sul mio 126 IDEM (secondo me non dipende dai modelli)...chi ha un 126 con l'apertura che si apre al magico tocco del logo?
Sul mio personalmente non c'e' niente di difettoso, tranne il fatto che la struttura è plasticosa e scricchiolante...insomma è assolutamente inferiore alla qualità costruttiva e solidità di un Ibook.
Marcosporting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:35   #483
Sabo1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcosporting
...sul mio 126 IDEM (secondo me non dipende dai modelli)...chi ha un 126 con l'apertura che si apre al magico tocco del logo?
Neanche il mio 126 si apre spingendo sul logo...ed io che volevo far credere agli amici di avere poteri paranormali.
Suggerimento ai membri del forum: perchè non la smettete con questi inutili difetti e non vi focalizzate solo su "eventuali" problemi seri?
A mio avviso, a parte la scarsa durata della batteria, già ampiamente discussa, l'm-50 non presenta magagne degne di nota e funziona da Dio. In una parola: COMPRATELO. Stop.
Sabo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 11:47   #484
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Sabo1980
Neanche il mio 126 si apre spingendo sul logo...ed io che volevo far credere agli amici di avere poteri paranormali.
Suggerimento ai membri del forum: perchè non la smettete con questi inutili difetti e non vi focalizzate solo su "eventuali" problemi seri?
A mio avviso, a parte la scarsa durata della batteria, già ampiamente discussa, l'm-50 non presenta magagne degne di nota e funziona da Dio. In una parola: COMPRATELO. Stop.
QUOTO in pieno

Vi faccio io ,ora, una domanda : chi di voi sa come si estrae il lettore dvd?? COsa bisogna smontare???
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:01   #485
Gengis@Kan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
M50-176 Microfono Integrato?

Salve sono un possessore di un toshiba M50-176 ma non riesco a fare funzionare il microfono integrato ammesso che ce l'abbia.
Qualcuno di voi ha provato a farlo funzionare su qualche modello della serie M50?
Grazie a tutti per il contributo dato al forum................................
Gengis@Kan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 01:35   #486
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da Gengis@Kan
Salve sono un possessore di un toshiba M50-176 ma non riesco a fare funzionare il microfono integrato ammesso che ce l'abbia.
Qualcuno di voi ha provato a farlo funzionare su qualche modello della serie M50?
Sul mio nuovissimo M50-170 non cè il microfono.
Mi sa che tutta la serie non lo possiede

Live for Speed - Just racing
Nathan+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 10:21   #487
pklinus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti...sono nuovo del forum! Qualche giorno fa ho ordinato il piccolo gioiellino...l' M50! Spero arrivi presto...così finalmente potrò entrare a far parte della Vostra spettacolare Community! A presto...
pklinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:02   #488
Marcosporting
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

purtroppo temo che il microfono non l'abbia...infatti non vedo buchetti che potrebbero essere simili ad un microfono.
Marcosporting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 13:52   #489
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
purtroppo temo che il microfono non l'abbia...infatti non vedo buchetti che potrebbero essere simili ad un microfono.
CONFERMO !
Old 12-03-2006, 13:53   #490
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
CONFERMO !

l'M50 non HA MICROFONO incorporato. Cmq, io lo sapevo già........
Old 12-03-2006, 15:23   #491
iOBe
Junior Member

L'Avatar di iOBe

Iscritto dal: Aug 2005
Chi ha cambiato la batteria, con quella a 12 celle, di quanto ha migliorato i tempi di durata senza la rete elettrica?
iOBe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 16:20   #492
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Sinceramente la mancanza del microfono integrato e' una cosa secondo me molto superflua...
Difetti maggiori sono il peso in rapporto allo schermo e la minima durata della batteria...
Old 13-03-2006, 20:22   #493
El_Ninja
Junior Member

L'Avatar di El_Ninja

Salve a tutti fortunati possessori del bellissimo m50.
Anche io sto per compiere la grande scelta, ma c'è qualcosa che non
quadra riguardo questo modello: m50-170.

Sul listino ufficiale (quello in pdf) viene menzionato il Bridge media 5in1 che dovrebbe essere niente popò( ) di meno che un lettore di schede.

Stranezza!!!! Sul sito del produttore, nella homepage del prodotto e
nella brochure il bridge sparisce

Quindi mi chiedo: l' m50-170 ce l'ha questo benedetto lettore di schede???

Fatemi sapere grazie
El_Ninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 21:40   #494
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Quote:
Originariamente inviato da El_Ninja
Salve a tutti fortunati possessori del bellissimo m50.
Anche io sto per compiere la grande scelta, ma c'è qualcosa che non
quadra riguardo questo modello: m50-170.

Sul listino ufficiale (quello in pdf) viene menzionato il Bridge media 5in1 che dovrebbe essere niente popò( ) di meno che un lettore di schede.

Stranezza!!!! Sul sito del produttore, nella homepage del prodotto e
nella brochure il bridge sparisce

Quindi mi chiedo: l' m50-170 ce l'ha questo benedetto lettore di schede???

Fatemi sapere grazie
Vai tranquillo.. Ho preso il 170 la settimana scorsa e ha il lettore di schede di memoria SD/MMC/MS/MS PRO/xD..
Buon acquisto!

Old 13-03-2006, 22:24   #495
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Nathan+
Vai tranquillo.. Ho preso il 170 la settimana scorsa e ha il lettore di schede di memoria SD/MMC/MS/MS PRO/xD..
Buon acquisto!
Forza allora: dicci cosa ne pensi e come ti stai provando col tuo nuovo gingillo.
Qualita' dello schermo ? La tastiera e le plastiche in generale come sono ?
Old 14-03-2006, 18:11   #496
Gengis@Kan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
M50-176

Mi sapete dire se questi pc hanno la porta infrarossi? grazie a tutti
Gengis@Kan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 09:16   #497
El_Ninja
Junior Member

L'Avatar di El_Ninja

Grazie

Quote:
Buon acquisto!
Grazie!! questa è un ottima notizia...
I kilbot? Li ho solo superati in intelligenza… i kilbot hanno un numero di vittime prestabilito, conoscendo questo limite ho solo inviato contro di loro ondate e ondate di uomini superando quel limite! - Zap Brannigan
El_Ninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 10:25   #498
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Mi sapete dire se questi pc hanno la porta infrarossi? grazie a tutti

No, l'm50 NOn ha la porta infrarossi.

Buona Vita !
Old 15-03-2006, 11:17   #499
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Volevo sapere se effettivamente la sola differenza tra M50-170 ed il vecchio M50-148 e' la capacita' dell'hd.
Tutte le altre componenti sono uguali ?
Anche lo chassis e' il medesimo ?
Old 15-03-2006, 11:20   #500
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Forza allora: dicci cosa ne pensi e come ti stai provando col tuo nuovo gingillo.
Qualita' dello schermo ? La tastiera e le plastiche in generale come sono ?
Prima dell'acquisto possedevo da 3 anni un compaq presario con schermo da 15" quindi le mie impressioni si basano anche sul confronto tra i due notebook.
Allora l' M50-170 l'ho preso venerdì 10 marzo. Subito mi ha ben impressionato per l'aspetto compatto ed elegante. La griglia con i box appena sotto lo schermo per me è eccezionale!

Lo schermo va benone, ha un ottima risoluzione e con il formato wide ci si abitua presto. Ovviamente in certe condizioni di luce, ad esempio in poggiolo con una giornata di sole non c'è molto da fare: la luce che riflette lo schermo è troppa e non si riesce a lavorare decentemente..
Con gli schermi opachi in queste situazioni "estreme" si ha qualche vantaggio in più. Per il resto l'ho utilizzato in università, a casa e da amici con qualsiasi condizione di luce e non ho mai avuto problemi di riflessi dovuto alla tecnologia TruBrite.

La qualità delle plastiche e l'assemblaggio sono più che sufficienti. Il case in generale è leggermente flessibile, così secondo me, riceve meno stress alle plastiche rispetto ai portatili solidi solidi..
La tastiera non ha difetti di nessun tipo ed è piacevole al tatto, l'unica cosa che non capisco è: cosa diavolo ci fanno i tasti di winzoz in alto a destra????

Note dolenti (occhio è?)
La prima e più scandalosa, secondo me, è il modulo wireless! Il solito 2200bg intel va malissimo! Navigando in wireless si blocca spesso nel download delle pagine e nel trasferimento di file bisogna avere mooooolta pazienza per poi trovarsi file corrotti! Oggi ho aggiornato i driver con i 9.0.3.9 (prima avevo i 9.0.1.9) e seguendo le indicazioni di Ordnascrazy nel 3d: Scheda mini-PCI Intel 2200BG [Facciamo il punto della situazione] ora sembra andare molto molto meglio.. Speriamo
Un'altra piccola nota riguarda l'hd (100 Gb 5400rpm) nell'utilizzo prolungato raggiunge circa i 47°c, inevitabilmente si sente del calore vicino al mouse pad quando si appoggia il polso per scrivere.

Concludendo sono proprio soddisfatto e per me è un ottimo prodotto soprattutto per i 1040 euro investiti.. Spero rimanga tale nei mesi a seguire!

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian