Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2011, 11:48   #1441
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
E me viene voglia di fanculizzare AMD. Scommettiamo che si potrebbe dare supporto allo SLI semplicemente con nuovi bios?
eh...capacissimo guarda!ma noi "profani" non lo sapremo mai UFFICIALMENTE...ma per vie traverse vedrai che sarà così...
Old 30-04-2011, 14:13   #1442
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
8800 gts per la fisica...

Ragazzi vi rivolgo una domanda.......,se con la mobo in firma e con la vga in firma volessi mettere una 8800 nel secondo pci SOLO per la gestione della fisica che ne pensate?Funzionerebbe?Al 100%?
Vi ringrazio in anticipo
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 07:27   #1443
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Ragazzi mi sembra giusto segnalarvi un problema che sia io con una Asus M4A89TD PRO/USB3 che un mio amico con M4A89GTD PRO/USB3 abbiamo rilevato nel caso di utilizzo di 4 banchi di memoria.

Memorie testate:
G.Skill ECO PC12800 CL7 4X2GB
Team Elite PC10666 CL9 4X4GB

C'è da dire che nessuna delle due è nella QVL e sono dichiarate ottimizzate per Intel, però non credo sia un problema collegato a questo sinceramente.

Ciò che abbiamo rilevato è instabilità a freddo, ovvero a PC acceso da poco, con qualunque settaggio, anche a stock, il Prime95 fallisce pressoché istantamente. Passati invece diversi minuti di utilizzo si torna ad essere stabili, anche con overclock validi, come potete vedere:

Il mio consiglio è quindi per ora, se avete intenzione di avere 8GB nella vostra configurazione hardware è quello di evitare di occupare tutti e quattro gli slot e di prendere banchi da 4GB (seppur in genere meno performanti).

Lo stesso problema a freddo non si presenta se si occupano solo due slot con le stesse memorie.

Sto cercando informazioni online per cercare di capire se si è già identificata la causa del problema e se magari c'è qualche speranza di soluzione.

Devo correggere una cosa precedentemente descritta. Sto provando personalmente le Team Elite PC10666 CL9 4X4GB e con queste non ho alcun problema di cold boot (il mio amico probabilmente era stato troppo poco generoso con i volt o aveva il processore instabile).

Il problema quindi ora è confermato per le G.Skill ECO PC12800 CL7 4X2GB. La cosa buona quindi è che non è generalizzato!

A caldo:

A freddo:

Con computer a caldo o a freddo questa volta non cambia.

Ultima modifica di ThePunisher : 01-05-2011 alle 07:35.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 21:03   #1444
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
scusate io ho una asus m4a88td-v evo/usb3
volevo sapere se nel bios è possibile attivare il wack on lan...
io ho cercato ma non ho trovato niente del genere
info consigli grazie
Old 03-05-2011, 21:45   #1445
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Devo correggere una cosa precedentemente descritta. Sto provando personalmente le Team Elite PC10666 CL9 4X4GB e con queste non ho alcun problema di cold boot (il mio amico probabilmente era stato troppo poco generoso con i volt o aveva il processore instabile).

Il problema quindi ora è confermato per le G.Skill ECO PC12800 CL7 4X2GB. La cosa buona quindi è che non è generalizzato!

A caldo:
[img][/img]

A freddo:
[img][/img]

Con computer a caldo o a freddo questa volta non cambia.
Come mai 4*2GB e in CPU-z sono segnati 16GB?

----------------------------------------------------

Cmq ho fatto oggi l'upgrade del PC:
- AMD X6 1090T
- Zalman 10x Quiet
- 2*2GB Patriot G Sector 5° Series

Funziona tutto bene direi, prestazioni CPU raddoppiate, doppia quantità di memoria...) peccato per le Patriot che hanno un dissipatore metallico troppo alto che prende dentro al dissipatore della CPU. Sono stato costretto a mettere le RAM spaiate. Ossia: A, A, B, B anzichè A, B, A, B. Le RAM sebbene siano di marche diverse (Patriot e G.Skill) hanno medesime caratteristiche: entrambi kit 2*2GB a 1600MHz CL9 1,5v. Nonostante siano spaiate CPU-Z nel campo channels delle memorie mi indica Dual, immagino siano in dual channel nonostante siano spaiate. Il problema è che la spia MemOK è sempre accesa. All'avvio non viene generato nessun errore. Come faccio a disattivare la spia? Schiacciare il pulsantino non è servito a nulla...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 22:25   #1446
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
piccolo OT: stò montando l'x-25m 80gb g2..... LOOOOL
Old 04-05-2011, 00:18   #1447
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Ragazzi vi rivolgo una domanda.......,se con la mobo in firma e con la vga in firma volessi mettere una 8800 nel secondo pci SOLO per la gestione della fisica che ne pensate?Funzionerebbe?Al 100%?
Vi ringrazio in anticipo
nessuno???
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 04-05-2011, 06:32   #1448
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Seconding me si, ma aspetta qualche altro parere
Old 04-05-2011, 07:25   #1449
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
OC

Ciao ragazzi volevo sapere se secondo ho la possibilità di effettuare un oc rock solid con la mia cpu e mantenendo anche il cool&quiet.
Posso usare il cpu level up? funziona bene? mantiene anche il cool&quiet?
Perchè ha volte il pc rimane anche giorni ineri accesi ed avendo il dissi originale non vogli esagerare io speravo anche in 200mhz già sarei contento!
Però prima di provare vorrei qualche suggerimento su come fare e quanto spingermi!
grazie mille a tutti!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 07:49   #1450
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo sapere se secondo ho la possibilità di effettuare un oc rock solid con la mia cpu e mantenendo anche il cool&quiet.
Posso usare il cpu level up? funziona bene? mantiene anche il cool&quiet?
Perchè ha volte il pc rimane anche giorni ineri accesi ed avendo il dissi originale non vogli esagerare io speravo anche in 200mhz già sarei contento!
Però prima di provare vorrei qualche suggerimento su come fare e quanto spingermi!
grazie mille a tutti!!!
mmm vediamo... hai il dissi standard, quello diciamo con la ventola da 8cm giusto? diciamo che andando in oc con il procio senza alzare il voltaggio le temp non si alzano troppo, importante però è avere un certo ricambio d'aria all'interno del case (specialmente ora che stiamo andando incontro all'estate).

prova per gradi, e ad ogni step metti sotto stress con everest così vedi anche le temperature, non salire sopra i 70° che per un oc daily non sono pochi; considera inoltre che hai un processore con un tdp di 45W, molto basso, quindi non credo che avrai problemi con le temperature.
per il cool&quite non so, il mio phenomIIx4 965@3700Mhz fa lo switch, oltre rimane fisso e non cala mai.. infatti l'ho messo a 3700 tanto da quando ho messo l'x-25m 80gb g2 sembra di lavorare con una workstation da migliaia di euri....

Ultima modifica di bonzoxxx : 04-05-2011 alle 07:53.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 08:31   #1451
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Che programma posso usare per monitorare la temperatura?
Grazie!!!

niente risolto con Aida sotto stress test ho tutti i parametri temperatura compresa!!!

Ultima modifica di rokis : 04-05-2011 alle 09:04.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:52   #1452
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
nessuno???
Ti consiglio di chiedere qui prima di prenderlo nel

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530973
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 22:53   #1453
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ti consiglio di chiedere qui prima di prenderlo nel

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530973
Come sempre gentilissimo........... ,ti ringrazio... ho seguito il consiglio!
Old 04-05-2011, 23:41   #1454
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Iscritto dal: Dec 2006
Salve amici ho assemblato un pc con questi componnenti:

Alimentatore PC LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W

RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9

CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX

Scheda Madre Asus M4A87TD/USB3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

VGA Sapphire Radeon HD 5570 Core 650MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB VGA DVI HDMI

E un masterizzatore IDE.

Ho collegato tutto ma non parte o meglio, le ventole girano ma non entro nel BIOS.

Mi chiedevo; ho attacato il molex 24 pin completo, ma l'alimentazione ATX 12V 4 pin in alto a sinistra della scheda madre va messa? Ho provato a metterla ma così nenache girano le ventole..

Le RAM le ho montate su DIMM_A1 e DIMM_B1, negli alloggi BLU. e' tutto giusto? consigli? Seggerimenti? Help My PLESASE!
FXX-27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 00:38   #1455
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da FXX-27 Guarda i messaggi

CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

E un masterizzatore IDE.

Ho collegato tutto ma non parte o meglio, le ventole girano ma non entro nel BIOS.

Mi chiedevo; ho attacato il molex 24 pin completo, ma l'alimentazione ATX 12V 4 pin in alto a sinistra della scheda madre va messa? Ho provato a metterla ma così nenache girano le ventole..

Le RAM le ho montate su DIMM_A1 e DIMM_B1, negli alloggi BLU. e' tutto giusto? consigli? Seggerimenti? Help My PLESASE!
carina come confi, economica ed efficace...
il cavo +12V va messo sempre, perchè poi ci pensa la scheda madre a prendere la corrente che le serve;

controlla se hai inserito bene la scheda video nel suo slot;
stacca tutti i cavi (hdd led, power led, reset, power on,) e lascia solo lo speaker: se all'accensione fa un bip ok, altrimenti c'è un altro inghippo.

per accendere il pc senza i cavetti collegati prendi un piccolo cacciavite e fai fare contatto i pin dove ovrebbe essere posizionato il cavo di accenzione (quello che va al bottone davanti per intenderci)

se così non va e non fa bip, rismonta tutto da capo e ricomincia: non sarà un metodo scientifico ma ti assicuro molte volte funziona, io l'ho appena fatto con un asus 1101ha a cui ho montato un x-25m 80gb g2, all'inizio non partiva, l'ho rismontato e ora và una bellezza
Old 05-05-2011, 07:11   #1456
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
scusate io ho una asus m4a88td-v evo/usb3
volevo sapere se nel bios è possibile attivare il wack on lan...
io ho cercato ma non ho trovato niente del genere
info consigli grazie
up...
Old 05-05-2011, 07:42   #1457
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
up...
credo sia meglio dare un'occhiata qui
Old 05-05-2011, 07:53   #1458
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
AIUTO !!! ieri sera stavo testando il nuovo silver arrow, stavo facendo andare il 1090T a 4.0ghz a 1.4v con prime 95 temperature a 41 gradi.. perfetto. ho fatto 7.04 su cinebeach11.5 poi ad un tratto stallo del computer e ora non parte più.... come si fà clrmos ??
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 08:24   #1459
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

E un masterizzatore IDE.

Grazie mille bronzoxx. Ho riverificato tutto come da te consigliato e ora parte. Avevo collegato male l'alimentazione ATX 4 PIN 12 V.

Grazie ancora della tua disponibilità e cortesia. :-)
FXX-27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 08:32   #1460
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
AIUTO !!! ieri sera stavo testando il nuovo silver arrow, stavo facendo andare il 1090T a 4.0ghz a 1.4v con prime 95 temperature a 41 gradi.. perfetto. ho fatto 7.04 su cinebeach11.5 poi ad un tratto stallo del computer e ora non parte più.... come si fà clrmos ??
apri il pc, on basso vicino alla batteria del bios c'è un jumper.
prendi il libretto delle istruzioni così non ti sbagli

Quote:
Grazie mille bronzoxx. Ho riverificato tutto come da te consigliato e ora parte. Avevo collegato male l'alimentazione ATX 4 PIN 12 V.

Grazie ancora della tua disponibilità e cortesia. :-)
se nn ci aiutiamo tra di noi, chi ci aiuta?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian