|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
boh vabbè io questo ho e questo uso, se non va manderò una mail alla synology. ps allora come mai vari shop, anche i più buoni, ti fanno i pacchetti con il ds210j e dischi che non sono nella lista?
Ultima modifica di ilratman : 24-11-2010 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() Comunque andrà sicuramente ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
salve ragazzi,
due anni fa comprai un NMT(lettore multimediale x tv) con possibilità di aggiungere Hd interno e collegarci hd esterni tramite usb...il problema che ora mi ritrovo hd interno da 1tb pieno e hd esterno da 1tb pieno... cosa faccio? compro un hd da 2TB interno e copio i files di entrambi e cosi hoi esterno da 1tb vuoto che tempo un mese avro riempito? oppure mi affido ad un NAS economico visto lo userei collegato come unità esterna USB al NMT e collegato al pc tramite cavo rete x copiare files man mano che li tolgo dal pc visto mi serviranno x leggerli dal nmt? e in caso che NAS capiente mi consigliate in modo da non avere sempre lo stesso problema?pensavo comprare due HD interni da 2Tb e metterli nel NAS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8864 |
Senior Member
|
SEAGATE - BlackArmor NAS 220 6 Tb (2 Dischi da 3 Tb ciascuno inclusi) € 622
![]() ![]() ![]() secondo voi meglio un NAs capacità di archiviazione 6Tb o comprare tanti hd esterni tipo 3 da 2TB e collegarli al NMT (lettore multimediale)? o come qualcuno consigliava creare un pc con microcase con 3hd da 2Tb e metterci solo cpu motherboard e hd?tanto servirebbe solo x lettore multimediale in usb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8865 |
Senior Member
|
Non puoi collegare un NAS in USB.... non è un HD esterno...
![]() |
#8866 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi chi ha tanti files ed un mediaplayer deve collegarci 2/3 hd portatili esterni?non ha altre soluzioni ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8867 | |
Senior Member
|
Quote:
Non puoi collegarli via usb ... li devi connettere in rete! O direttamente o tramite switch. Per il problema della capienza o prendi un NAS con diverse baie ed utilizzi il JBOD (se non devi avere tolleranza di errore) altrimenti cancelli i file che non ti servono ![]() Più file hai, più ti costa, e da qui non ne scappi.
![]() |
![]() |
#8868 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Hd esterno da collegare al router via ethernet
Ciao ragazzi,
perdonatemi ma sono veramente un profano in materia! Probabilmente potete consigliarmi meglio di negozi vari! Ho un hd esterno da 5 pollici con collegamento usb della trekstore. Ho comprato da poco un router linksys e2000 per collegarmi ad internet ed avere una rete a casa. Stavo pensando, è possibile collegare il mio hd della trekstore al router tramite un qualche connettore che porta la usb alla ethernet del router e vedere l'hd come una risorsa di rete???? O devo per forza spendere 100 e passa euro per un altro sistema con hd incorporato? ![]() Spero di essermi spiegato in modo comprensibile! Grazie a chiunque mi possa consigliare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8869 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Un collega mi ha detto di aver visto in vendita un convertitore da usb a porta ethernet a circa 30 euro.... prendila con le pinze essendo fonte di terza mano.
Comunque esistono router con presa usb per collegare proprio hd come il tuo, non so se il linksys che hai preso l'abbia (ma penso di no, altrimenti non avresti postato la domanda immagino!).
![]() |
#8870 | |
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
http://www.google.it/search?um=1&hl=...-8&sa=N&tab=iw http://www.google.it/search?hl=it&bi...=&oq=&gs_rfai=
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8872 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Vorrei confrontarmi con voi in merito alle velocità di trasferimento dati su rete gigabit da/verso NAS e PC. Ho letto che nella stragrande maggioranza dei casi il collo di bottiglia è rappresentato dalle prestazioni degli HDD e che un modo brillante per aggirare il problema sarebbe quello di utilizzare un sistema RAID che utilizzi due o più dischi in modalità striping in modo da aumentare il throughput durante le fasi di lettura/scrittura. Chi di voi ha sperimentato tale sistema? Avete notato benefici tangibili? Attualmente il mio Synology DS-107+ pur essendo gigabit (ma monodisco!) non mi permette di andare oltre i 18MB/s effettivi. Sono un po pochini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8873 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Il vero collo di bottiglia nei nas sono le cpu che gestiscono il tutto, guarda qui: si passa da 62,4 (in lettura) e 22,7 (in scrittura) a 115,4 (in lettura) e 107 (in scrittura), con gli stessi hd e con la stessa configurazione raid.
Il raid aiuta, ma non serve se non hai la potenza per gestire il tutto (ti ricordo inoltre che la gestione del raid è nel 99% dei casi software e non hardware, pertanto richiede maggiori risorse alla cpu, che a sua volta è stressata anche dal trasferimento dei file. Per questo alle volte configurazioni a 2 hd - in raid 1 mirroring - hanno prestazioni superiore di nas a 4 hd - in raid 5)
![]() |
#8874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Purtroppo confermo quanto detto da windswalker. E aggiungo che il tuo DS-107+ con CPU da 500mhz non può fare molto di più : http://www.smallnetbuilder.com/image...detail_big.jpg Per sfruttare appieno trasferimenti in classe gigabit sono necessarie cpu dal ghz in su (oltre a dischi performanti...e degli attuali non molti costituiscono un collo di bottiglia).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8875 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Adattatore NAS
Ringrazio windswalker, GMarc e KristinEinander per le risposte. Seguendo i vostri consigli ho fatto delle ricerche e sono arrivato a:
1. troppo tardi per cambiare router e prendere il linksys e3000 :-( 2. in Italia ho trovato solo due prodotti commercializzati! L'adattatore della Atlantis Land, A06-NASF101 DiskMaster NAS F101 http://www.atlantisland.it/ita/prodotti.php?l1=4&l2=17 e il PATRIOT Gear Box USB NAS Device Media server Upnp http://www.dinoxpc.com/articolo/Patr...NAS_1092-1.htm I prezzi che ho trovato vanno dai 43 ai 55 euro. Peccato ci sia così poca scelta di prodotti no? Considerati i prezzi, decisamente era più coveniente e pratico comprare il router Linksys e3000, ma ormai... Non mi rimane che scegliere tra questi due. C'è qui qualcuno che li ha provati e quindi ha esperienza per consigliarmi uno piuttosto che l'altro? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un parere o un consiglio. Ultima modifica di powerinmind : 14-12-2010 alle 14:48. Motivo: Selezione email istantanea |
![]() |
![]() |
![]() |
#8876 |
Senior Member
Città: Piemonte
|
mi sembra di aver capito che i migliori NAS sono in genere Sinology e Qnap (per un utente evoluto e non professionale).. e come rapporto qualità prezzo all'interno di queste famiglie? cerco un 2unità in raid 1 per ridondanza, possibilmente molto silenzioso
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8877 |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Posso dirti che per quanto mi riguarda il mio qnap ts-219p è decisamente silenzioso e l'unico rumore decisamente avvertibile è quello dei dischi inseriti. Perciò oltre al NAS stesso ti consiglio di valutare anche la tipologia di dischi da inserire.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8878 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
|
quoto quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8879 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ciao a tutti, che porta utilizza la webgui dei syno?
Lo chiedo perchè se non è la 80 non vorrei fosse bloccata dai FW/Proxy della rete aziendale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Non uso synology (puoi controllare sull'interfaccia demo online), ma credo fortemente che come su qnap puoi mettere tu la porta che vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.