|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8621 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Netgear Stora MS2110
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha un netgear stora ms2110? risulterà una domanda stupidissima, ma volevo chiedervi: il nas in dotazione presenta già un disco al suo interno e l'altro giorno ne ho preso uno identico e l'ho messo nello slot vuoto. se vado nel menù dello stora su entrambi i dischi c'è scritto RAID, la mia domanda era, adesso esegue già in automatico la copia dei dati da un disco all'altro???
CASE: Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP ALI: Corsair HX1000W CPU: Intel Core i750 @3.8 ghz (200x19) DISSI: Prolimatech Megahalems MOBO: Asus P7P55D-E Premium RAM: 4GB DDR3 HyperX 1600 CL8 VIDEO: ATI Sapphire HD 5870 + XFX GTS 250 Green STORAGE: SSD Intel X-25M G2 80GB + WD Caviar Green 1TB TASTIERA: Logitech G15 MONITOR: LG Flatron W2600H |
![]() |
![]() |
![]() |
#8622 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per l'ufficio
Qui si fa backup su DVD-RW
![]() Ho pensato ad un NAS, però non capisco se faccia al caso mio. Lui è terrorizzato dal fatto che i dati che ci sono sopra possano essere in qualche modo modificati, dovrebbe essere unca cosa su cui le cose che si scrivono, rimangono. Non serve che faccia emule o cose di questo tipo, lo devo collegare allo switch di rete e vederlo come un disco di rete o qualcosa di simile, in cui inizialmente riversare ad uno ad uno tutti i backup storici e su cui a mano a mano memorizzare i backup futuri, che vengono generalmente fatti su base mensile o trimestrale ed a mano, non ci deve essere un software che bachuppa qualcosa, a mano si salvano delle cartelle, le email o quel che serve in una cartella. Altra cosa che non so è come si comporti il controller raid: quasi sicuro lo vorrei con due dischi sul TB o anche 2 TB in raid 1, ma visto che in ufficio abbiamo già i pc coi dischi così configurati e quando c'è un problema ci mette mezza giornata a ricostruire la catena e la macchina è quasi inservibile, mi chiedo se questi apparati gestendo il tutto in maniera più sofisticata possano venire incontro a problemi simili oppure se gestiscano in modo trasparente eventuali errori su uno dei due dischi rimanendo accessibili ed utilizzabili. Non mi interessa che sia hot swap. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8623 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se hai un qnap della serie TS-x19, meglio di cosi... http://aduteca.adunanza.net/Amule_Ad...Amule_Adunanza
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8625 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Grazie mille per la risposta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8626 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
ragazzi stavo pensando di acquistare un NAS
Vi elenco l'uso che ne vorrei fare - Condivisione di cartelle/file per accedervi in remoto in caso di assistenze o altro - Client torrent/emule per il download - Accesso a video/foto per visionarle dappertutto Ero indeciso se acquistare un nas, anche se ho visto che sono abbasanza costosi, oppure costruire un nas casalingo con l'uso di FREENAS cosa mi offrirebbe in piu un qnap o un sinology rispetto ad una soluzione autocostruita...sono curioso di saperlo da chi, magari, le ha provate entrambe
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
![]() |
![]() |
![]() |
#8627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8628 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Problemino ragazzi, ho preso un Qnap 239 Pro II ed è ottimo sotto tutti i punti di vista, però ho fatto male i calcoli, dovevo prendere almeno un 4 Bay
![]() Cosa potrei fare per aumentare la capacità a disposizione? Usare Dischi eSata? Ho visto che Synology ha delle unità di espansione da abbinare ai propri NAS, esiste qualcosa di simile lato Qnap?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#8629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
L'eSata può essere un'idea. Valuta la reale efficienza di trasferimento via eSata coi diversi FS.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8630 |
Senior Member
|
Ho letto una cosa molto interessante sul forum ufficiale Qnap:
Un utente ha collegato al suo NAS un Lian Li EX-50 (box esterno 5 bay e supporto raid) ha creato un Raid 5 con 3 Samsung EcoGreen 2TB e il NAS via eSata riconosce il volume correttamente. Quindi chi è a corto di spazio anzichè cambiare NAS può espandere facilmente lo spazio acquistando questo box esterno (che sarebbe proprio il mio caso)
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#8631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8632 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Su trovaprezzi c'è il Lian Li EX-30, il modello a 3 bay... si va da 150 a 180€.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8633 |
Senior Member
|
Ex-50 l'ho visto sul noto sito del Dr@ghetto
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8634 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
ciao a tutti....
che ne dite di questa accoppiata?? Linksys NMH300 + 2 WD RE3 in RAID1?? che venga fuori un bel nas per l'ufficio?? in pratica mi serve per immagazzinare tutti i dati dell'azienda (file, foto, disegni di produzione) + database del software gestionale dove andranno a leggere/scrivere 6 pc e beckup dei vari pc fatti con acronis.. che mi dite??
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8635 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti, sono felice possessore di un synology 209 da circa 1 anno e fin'ora sono rimasto piacevolmente colpito dalla flessibilità e dalle prestazioni di questa "magicbox"!
Il NAS in questione è attualmente equipaggiato con 1 HD da 1TB della WD, ora per esigenze di sicurezza vorrei fare un raid 1, tuttavia potrei anche avere delle nuove esigenze di spazio, visto che produco una mole di dati non indifferente (almeno per quanto mi riguarda). La mia domanda è: Posso acquistare un disco da 2TB, successivamente partizionarlo in 2 partizioni da 1TB di cui una da dedicare al RAID1 con il disco già presente nel NAS e l'altra da dedicare come archivio dati? Grazie per l'eventuale risposta a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
il raid puoi farlo solo tra dischi non tra dischi e partizioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8637 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie mille per la risposta, anche se non è quella in cui speravo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8638 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ciao a tutti
sto scartabellando un po' alla ricerca di un nas pratico ed ho individuato diversi modelli che potrebbero andare per diversi scopi volevo pero' sapere da chi li ha provati come andavano io avrei a disposizione 4 dischi da 750Gb a disposizione da inserire nel nas avrei individuato alcuni modelli di diverse fasce di prezzo il synology ds210j a 260€ circa per esempio ho visto che gode di funzionalita' avanzate di cui godono i modelli piu' costose come il gemello ds410 sempre sinology la differenza consiste nella velocita' della cpu e nella quantita' di ram a questo punto volevo chiedervi se qualcuno di voi lo ha provato ,quali potrebbero essere i limiti del ds210j, nel senso che vorrei capire quando l hardware di questo apparecchio potrebbe essere portato al 100% al punto che si comincerebbe a sentire l esigenza di un apparecchio piu' performante nel senso che inizialmente,acquisterei questo per backup eccc ecc,ma poi sarebbe destinato a download 24 ore da amule e torrent,e vorrei capire se con 300 files in download (per esempio) ce la potrebbe fare ho poi visto dei qnap certificati vmware sphere4 e volevo sapere per curiosta' a cosa serviva questa funzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8639 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve ragazzi!
Dovrei comprare un NAS, ma viste le mie numerose esigenze, pensavo di farmelo da sola. Ovvero non il classico vecchio pc adibito a NAS (io devo proprio sostituire il vecchio pc!!!), ma mi chiedevo se fosse possibile acquistare un NAS e poi modificare il software. Altrimenti, quello che cerco io mi sa che mi costerebbe un po' troppo. A me servirebbe la condivisione di dati e stampante innanzitutto. Tra i dati anche parecchia musica e film quindi mi piacerebbe che avesse un software (magari non proprio itunes server perchè è una seccatura, non si possono modificare/copiare file etc etc). Inoltre con emule (ma io sono fastweb quindi servirebbe adunanza, non uno qualsiasi) e possibilmente con apache+mysql+php. E magari la possibilità di espanderlo collegando un altro HD tramite usb (quelli con i vari slot costano davvero tanto mi sa). Chiedo troppo mi sa... per questo volevo sapere se c'era la possibilità di prenderne uno e modificarselo a piacimento... Grazie ps. so che è una cosa diversa, ma di questo aggeggino che ne pensate? http://lucustech.com/prodotto-142984...od-UA0079.aspx
FreePlayClub.org Ultima modifica di Arianna-Microchip : 11-07-2010 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8640 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
io ne compro uno di nas,invece,perche' ho visto che piazzare il PC come serve a me mi viene a costare tanto uguale in un pc ti servira' poi una scheda raid come si deve,e per almeno 4 dischi se non di piu',e solo quella la paghi circa 600€ Quote:
ci sono sia da disco singolo che da 2,4,5,6,8 se ne compri uno con piu' slot costa di piu' ma e' espandibile per il futuro piu' o meno spendi tanto quanto comprare un pc nuovo Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
lo puoi collegare al router ed a quello collegarci le stampanti e stampare via rete,ma se ti serve un nas,questo non e' la stessa cosa |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.