Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 20:13   #7701
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io ho una curiosità riguardo a questi nas, dato che ultimamente stanno scendendo di prezzo:

quale client torrent usano? (quelli con supporto torrent ovviamente)
è aggiornabile-sostituibile a discrezione dell'utente?

ma soprattutto

quali prestazioni hanno nel torrenting se usati con linee con 3 megabit in upload e , ad esempio, 50 in download (aspettando alice phybra ), ovviamente saturate completamente in entrambi i versi?

vorrei sostituire il mio htpc attuale che al momento mi fa anche da mulo, è troppo fastidiosa la ventola dell'alimentatore

altrimenti al massimo finisco di moddare l'alicegate e uso quello, le prestazioni saranno scadenti ma il costo è zero
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 09:16   #7702
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
leggendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901880 in questo articolo "I File System e la formattazione" dice che l'hard disk inserito nel nas dovra essere formattato o in fat 32 o ext2 o il piu' recente ext3.. domanda: non volendo usare il fat32 per via della limitazione dei file piu' grossi di 2 GB coma faccio in un sistema windows a fpormattare in ext3 per preparare il disco a uso nas?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:24   #7703
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il disco non va preparato da Windows.
Si arrangia il NAs a prepararselo e formattarlo secondo le tue istruzioni quando lo hai inserito.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:42   #7704
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Il disco non va preparato da Windows.
Si arrangia il NAs a prepararselo e formattarlo secondo le tue istruzioni quando lo hai inserito.

Ciao
complimenti per l'ottima guida, mi ha risparmiato di fare un sacco di domande
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:50   #7705
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
complimenti per l'ottima guida, mi ha risparmiato di fare un sacco di domande
Grazie.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:37   #7706
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
in famiglia abbiamo sempre piu bisogno di spazio, e stiamo seriamente prendendo in considerazione di comprare un nas...

ho due hd disponibili sata(ma quelloda 500gb basta e avanza) che appunto volevo attaccare al router (netgear dg834pn)...non vorremmo spendere una barcata di soldi, ma non voglio nemmeno un prodotto che non funzioni come vorrei...

semplice da configurare, che non distrugga tutti i dati presenti sugli hd una volta inseriti, che funzioni con la rete protetta di casa mia, che sia facilmente e visivamente accessibile da signore di casa che non masticano molto bene il linguaggio picciese :P...
qualche dritta??di budget non vorremmo(vorrei dato che alla fin fine so che lo pagherò tutto io :P) sorpassare i 150 euro...

grassie banaz!!!
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:29   #7707
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Disco singolo? O 2 dischi (magari per RAID 1)?
Old 09-06-2009, 20:44   #7708
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
mah andrebbe benissimo anche disco singolo, nel caso fossero due non riuscirei a fare nessun tipo di raid dato che sono uno da 500 e l'altro da 320...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 22:37   #7709
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Passatemi la domanda idiota.

Vorrei acquistare il Netgear RND2000, ed ecco la niubbata:
dai vari pc collegati in rete, il nas posso semplicemente metterlo come risorsa di rete condivisa, o dovrò utilizzare client ftp o browser http per accedere al materiale conservato in tale dispositivo?
Kairball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:22   #7710
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Entrambe...come meglio ti aggrada.
Old 11-06-2009, 08:40   #7711
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ciao a tutti,
una domanidna veloce per tutti i synologysti

Stavo guardando il 109 e 209, mi pare di capire dalle caratteristiche, che la differenza principale (oltre al numero di HDD) è nella ram (128 vs 256).

I client torrent hanno limitazioni particolari di performance? (numero torrent contemporanei, velocità ecc.).

La differenze rispetto ai rispettivi 109+ 209+II (che però sono parecchio più costosi) sono considerevoli? In cosa?

grazie anticipate a chi vorrà darmi un aiuto

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 09:28   #7712
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

L'idea che mi sono fatto visto le varie comparative e recensioni è che la ram da 128 in su non sembra rappresentare colli di bottiglia. I processori dei 109/209 (marvell a 1.2 Ghz) sono decisamente un passo avanti rispetto alla vecchia generazione a 500Mhz soprattutto in termini di prestazioni in trasferimento di rete (trasferimento in classe gigabit finalmente sfruttato e non solo sulla carta). E visto il costo molto più accessibile...
Ovviamente chi desidera il "non plus ultra"...spende...
Old 11-06-2009, 11:27   #7713
B747
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
I processori dei 109/209 (marvell a 1.2 Ghz) sono decisamente un passo avanti rispetto alla vecchia generazione a 500Mhz
grazie 1000 per il tuo parere

su questi NAS si riesce ad installare (o è già presente) anche il client emule? (o amule visto che sono unix)

ciao
Gianluca

Ultima modifica di B747 : 11-06-2009 alle 16:30.
Old 11-06-2009, 12:37   #7714
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Mi sa che non hai ancora dato un'occhiata a tutte le caratteristiche nella pagina del sito eh? Comunque si...e per synology proprio "aMule" (se non erro già inserito nel firmware stesso).
Old 11-06-2009, 16:29   #7715
B747
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Mi sa che non hai ancora dato un'occhiata a tutte le caratteristiche nella pagina del sito eh?
hai ragione e chiedo venia... avevo studiato la cosa mesi fa, quando c'era il 108. Poi ho abbandonato il discorso ed ora lo sto riprendendo, e non mi ricordo più nulla

Grazie!

Gianluca
Old 11-06-2009, 19:21   #7716
catoko
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
una domanidna veloce per tutti i synologysti
...
I client torrent hanno limitazioni particolari di performance? (numero torrent contemporanei, velocità ecc.).
Piacerebbe anche a me avere delucidazioni in merito, da giorni cerco su internet ma non trovo niente di preciso a riguardo.
Ero indeciso tra il 109 e il 109j (che costa meno ma è molto più limitato sia come ram che come processore, e sembra che assorba anche più watt).
Il mio utilizzo sarebbe limitato a storage, download e lettura dati tramite apparecchi multimediali esterni.

Ultima modifica di catoko : 11-06-2009 alle 19:23.
catoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:10   #7717
lonewo|_f
Senior Member

mi autoquoto una domanda di 1 pag fa:

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
quale client torrent usano?
è aggiornabile-sostituibile a discrezione dell'utente?
purtroppo è importante, dato che alcuni tra( |< er permettono solamente l'uso di determinati client e bannano tutto il resto, non vorrei spendere più di cento euro per ritrovarmi poi un apparecchio inutile...
Old 13-06-2009, 19:47   #7718
catoko
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Vorrei capirlo anche io, perchè tutte le discussioni che ho trovato in proposito sono vecchie. Forse il ban era dovuto al solo fatto che il client integrato non metteva in seeding i files completi, ma nell'ultimo anno questa limitazione è stata tolta.
catoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:07   #7719
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Usano client torrent di ambito linux/multipiattaforma ovviamente. Rtorrent e simili.
Se conosci "Transmission"...beh è installabile (su QNAP ho testato io stesso grazie ad un utente del thred che ha suggerito e testato la cosa). Come puoi vedere dal wiki viene menzionata la questione dei blocchi come spiegata da catoko.
Old 13-06-2009, 20:46   #7720
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da catoko Guarda i messaggi
Vorrei capirlo anche io, perchè tutte le discussioni che ho trovato in proposito sono vecchie. Forse il ban era dovuto al solo fatto che il client integrato non metteva in seeding i files completi, ma nell'ultimo anno questa limitazione è stata tolta.
no no, molti altri tricchetracckete, di cui uno straniero che conosco bene, usano una whitelist, scelgono alcuni client che hanno testato bene, e vietano tutti gli altri a priori,

Quote:
Usano client torrent di ambito linux/multipiattaforma ovviamente. Rtorrent e simili.
Se conosci "Transmission"...beh è installabile (su QNAP ho testato io stesso grazie ad un utente del thred che ha suggerito e testato la cosa). Come puoi vedere dal wiki viene menzionata la questione dei blocchi come spiegata da catoko.
fortunatamente sia rtorrent che transmission sono nella white list (mentre ctorrent che potevo far girare sul mio alicegate 2 plus wifi è bannato ad esempio)

quasi quasi quando sarò ricco ci faccio un pensierino...

grazie mille per le risposte

Ultima modifica di lonewo|_f : 14-06-2009 alle 00:39.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian