|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7261 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ancora indeciso: a parte lo spazio a disposizione, quali sono le differenze fra il 209+ ed il 408? Voi quale acquistereste?
Ci può essere la possibilità in futuro, con un rilascio di un firmware, che possano essere compatibili con i dischi da 2 TB GP della Western Digital? Grazie ancora per l'aiuto. ![]()
![]() |
#7262 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se la questione dello spazio di storage/backup non è un problema allora la discriminante diventa la velocità ed il 209+ non teme paragoni. Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7263 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve a tutti, vorrei chiedervi un'informazione sul Synology 207+. E' possibile programmare un backup dei dati dal 1° al 2° HD? Cioè se ad esempio nel 207+ con 2 HD inseriti rendo visibile alla lan solo il primo, posso programmare il NAS in modo tale che ad esempio una volta al giorno vengono copiati i dati sul secondo HD?
Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#7264 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
http://www.synology.com/enu/products...ocalbackup.php
![]() |
![]() |
#7265 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7266 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 209+ ha in più la porta eSata che potrebbe essere utile in futuro... ![]()
![]() |
![]() |
#7267 |
Senior Member
|
Da prove sul campo posso dirti che il 408 è ottimo ma il 209+ gli è superiore.
Staimo comunque parlando di prestazioni al top. Come dico sempre è come paragonare una Ferrari con una Lamborghini. E - Sata si diceva fosse destinata ad arrivare al 2° posto delle interfaccie dopo USB. Quindi avrebbe dovuto sorpassare Firewire. Forse questo è accaduto ma USB è l'asso piglia tutto, per le altre interfaccie restano solo le briciole. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7268 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la tua disponibilità, e naturalmente un grazie anche agli altri per l'aiuto.
Scelta effettuata (da tutmosi3... ![]()
![]() |
#7269 |
Senior Member
|
Però io resto sempre con un dubbio.
Sulla qualità del 209+ nessuno discute ma ha 2 HD. Se 2 HD ti sono sufficienti, perchè volevi il 408? Solo per la questione futura dei dischi a 2 TB? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7270 |
Senior Member
|
Beh si, era solo per avere più spazio a disposizione per un futuro remoto, mentre per ora è sufficente "un disco" da 1 TB (in raid 1).
![]() |
#7271 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao.. volevo fare una domanda (magari stupida) .. io ho il ds107 e mi trovo benissimo .... ma un domani escono hd 2tb (attualmente il mio modello non lo supporta), con un adeguamento firmware andrebbe a supportarli o c'e' un limite fisico?
domandina 2... esistono dei software da installare sul ds107 degni di nota vistao che c'e' la funzione indicata nella gestione del synology? ciao
![]() |
#7272 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Tranquillo, il limite fisico dell'LBA48 (l'estensione aggiunta per superare il precedente limite, 137 gb) è di 144 petabyte (ovvero 144000 terabyte)...
Ti bastano? Vedrai che usciranno piano piano gli aggiornamenti... e forse già ora, pur non essendo dichiarato, il tuo nas è già 2tb ready. L'unica differenza credo la faccia la dimensione massima della partizione, che fino a poco tempo fa era 2 tb scarsi per i file sistem ext2/3 (dimensione massima dei blocchi di 1kb). I nuovi kernel supportano fino a 16tb di partizione (fonte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7273 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7274 | ||
Senior Member
|
Del server FTP o delle casee USB?
Quote:
C'è una comunità attiva. Il prodotto resta valido. Le garanzie sono sempre quelle. Synology non offre valide alternative a 107+ nella sezione monodisco. Quote:
![]() Comunque non conosco Squeeze Center. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7275 |
Senior Member
|
ok per il firmware immaginavo
![]() Scusate la domanda .... ma in pratica cosa sarebbe un mail server? sono molto ignorante in materia.... dovrebbe scaricare lui la posta (da vari provider) nel syno e renderla disponibile agli utenti ?? inoltre mi sembra che nel sito sconsiglino l installazione di squeeze center (prodotto logitech) perche le risorse sono scarse nel ds107... vero?
![]() |
#7276 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Tutte le aziende hanno una chiara politica di marketing... ragioniamo insieme... syno genera profitti solo vendendo i suoi Nas, niente ricariche e pochissimi accessori. Deve quindi "invecchiare" in fretta i prodotti per poter iniettare soluzioni sicuramente più potenti ma a volte sprecate per l'ambito home e small business. Mi ha fatto riflettere un "noto" utente nel forum ufficiale .com rispondendo a un admin synology, il quale denigrava le macchine con meno di 128MB di ram come insufficienti a gestire roundcube. Questi ha ricordato all'admin che prima del 2000 tutti i mail server disponevano di scarse risorse a volte addirittura inferiori a quelle di un moderno ma "datato" nas synology. Piattaforma linux intesi... Morale della fiaba, il mail server gira OGGI agevolmente anche sul mio 108j con quei miseri 32MB di ram. Ricordate linux come usa ram e swap... mica windows cari... mica ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7277 |
Senior Member
|
Ho difficoltà a ricordare quello che ho mangiato oggi a pranzo
![]() Comunque io ho spesso provato le casse USB della Logitech che ho a casa nei vari NAS che circolano nel mio studio periodicamente. Si sente anche bene. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 30-01-2009 alle 07:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7278 |
Senior Member
|
[quote=imayoda;26069132]Dicevo per le schede audio usb
![]() "Scarso", in ambiente linux, è un termine di vanto ![]() Tutte le aziende hanno una chiara politica di marketing... ragioniamo insieme... syno genera profitti solo vendendo i suoi Nas, niente ricariche e pochissimi accessori. Deve quindi "invecchiare" in fretta i prodotti per poter iniettare soluzioni sicuramente più potenti ma a volte sprecate per l'ambito home e small business. Mi ha fatto riflettere un "noto" utente nel forum ufficiale .com rispondendo a un admin synology, il quale denigrava le macchine con meno di 128MB di ram come insufficienti a gestire roundcube. Questi ha ricordato all'admin che prima del 2000 tutti i mail server disponevano di scarse risorse a volte addirittura inferiori a quelle di un moderno ma "datato" nas synology. Piattaforma linux intesi... ... ma in cosa consiste sto mail server?? e sul 107 devo installarlo? se si come???fammi capire please ciao
![]() |
#7279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potrai installarlo con la release stable 8xx (adesso solo in beta... ) sempre che syno non decida altrimenti e levi il binario dal firmware inabilitando l'installazione per i processori powerpc come il mio e il tuo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7280 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di NAS ne ho installati molti e gli anni passano facendoli diventare stazioni multimediali nelle quali non mi ci riconosco più. Ai miei tempi i NAS facevano solo storage/backup di dati, la rete Torrent manco esisteva e quell'insulso UPnP forse frullava in qualche mente psicotica. Per la cronaca quei NAS sono ancora in funzione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.