|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7041 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
(magari prima che compro switch e schede di rete ![]()
![]() |
![]() |
#7042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7043 | |
Senior Member
|
Quote:
Che switch/skrete usi ? Ho visto uno switch della DLink (il DGS-1008D) che in alcune rewiew pare supportarli, in altre no ![]() Dimenticavo: questo trasferimento NON è verso il nas immagino ![]()
![]() |
![]() |
#7044 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel trasferimento è dall'htpc al pc ![]() Come switcher uso appunto il dlink 1008d e supporta correttamente i jumbo frames 9k, le schede di rete sono quelle integrate nelle mobo, sul pc principale ho una marvell yukon 88e8056 pci-e settata con jumbo 9k e sull'htpc una realtek di cui non ricordo la sigla che supporta 7k max, quindi poi effettivamente che dimensione abbiano i pacchetti non ne ho la certezza, però credo che win scali direttamente a 4k visto che è l'unico settaggio supportato da entrambe e anche se comunicassero con l'1.5k non ci sarebbero problemi di cpu. I jumbo frames dipendono chiaramente dall'hardware e dai driver del controller. Ultima modifica di TheDarkAngel : 30-12-2008 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7045 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
ho visto un prodotto Asus mi sembra sia il easybox o esayshare, non ricordo.. con 4 hd da 500Giga, wifi e altro a 250€ da mediamondo..
sulla confezione non si specifica se si può usare il raid 0 o 1, sul sito non ho trovato nulla, neanche la descrizione.. secondo voi com'è?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7047 |
Senior Member
|
su cosa basi la tua opinione?? io in rete non ho trovato nulla, nemmeno sul sito asus?? sai se il raid funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7048 |
Senior Member
|
nemmeno io ho trovato questo prodotto, mi baso semplicemente su quello che hai detto, se ha 4hd da 500gb e costa 250€ è sicuramente un prodotto orribile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7049 |
Senior Member
|
il modello è Acer Aspire easyStore 2TB: ecco le caratteristiche:
Processore Marvell® 88F5281 Disco rigido SATA Livelli di RAID supportati Levels 0, 1, 5, JBOD Dischi rigidi 4 x Serial ATA Hard Drives Capacità nativa 1 or 2 TB Porte di I/O One RJ-45 port Collegamenti di rete 10/100/1000 Ethernet, auto MDI/MDIX WLAN: 802.11b/g Protocollo di rete FTP/SMB Protocolli e servizi di rete DHCP client/server TCP/IP SMB SMTP HTTP/HTTPS DLNA HNv1 NTP/SNTP Supporto file audio MP3, WAV/PCM, WMA, AC3/AAC, OGG, AIF/AIFF Supporto file Video VOB, AVI, MPEG2, MPEG4, WMV9 Supporto playlist M3U, PLS, WPL, RMP, ASX Supporto file di immagine JPG, BMP, GIF, TIF, PNG Sistema operativo del sistema Embedded Linux® Sistema operativo dei client di rete Windows Vista® Windows® XP Windows® 2000 Linux® Mac OS® X Dimensioni 16 x 18 x 21 cm Peso 5.3 kg Alimentazione 19 V 150 W external power adapter ora la mia domanda è, vale i soldi che costa (250€)? c'è da fidarsi di Acer quanto a supporto e aggiornamenti?? Qualcuno ha feedback a proposito del prodotto?? Altra domanda non inerente al prodotto: I nas che permettono di scaricare a pc spento (bittorrent, http e ftp) funzionano con gli hosting Rapidshare e megaupload usando account premium?? qualcuno lo ha provato?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() per le altre domande aspetta gli altri
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7051 |
Senior Member
|
si ma un sino 107+ con un solo bay senza hd ti costa già 220€ e visto il prezzo di quello.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7052 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'easyshare si trova a quel prezzo nella versione da 1TB (con 4 pulciosi dischi da 250GB) La versione da 2GB costa quasi il doppio nei principali shop online. Se lo trovi da 2TB a 250€...mandami un pvt ![]()
![]() |
![]() |
#7053 |
Senior Member
|
Guardate che ho trovato :
GIGABIT DUAL NAS RAID SYSTEM HDD BITTORRENT FTP JBOD Che ve ne pare ? Ha il vantaggio del doppio bay e del doppio attacco (sia IDE che SATA)...ma i grandi svantaggi del processore-bidone ![]() Può valere i soldi che costa ?
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai Ultima modifica di pegasolabs : 02-01-2009 alle 20:54. Motivo: link aste online |
![]() |
![]() |
![]() |
#7054 |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Vale i soldi che costa...comunque edita perchè non è consentito postare link diretti a proposte commerciali.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7055 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non sono consentiti link a siti di aste o singoli eshop. Post editato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7056 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7057 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
salve a tutti...
![]() io cerco un NAS che faccia semplicemente 2 cose: - da backup di file come documenti, musica, immagini, film (da vedere IN STREAMING nei pc collegati via wifi al router dove attaccherei il NAS....è possibile secondo voi?? la velocità è sufficiente?) -da server di stampa (cioè collego la stampante via usb al NAS che rimane sempre acceso) non vorrei spendere una fortuna dato le funzioni base che mi servono..mi bastano ampiamente 300 gb...anzi sono già TANTISSIMI (i miei dati in totale non superano i 200 gb).. cosa mi consigliate?? io pensavo di andare su un LACIE.... ultima cosa: io per "espandere" la mia rete wifi (il router è nell'ultima stanza dell'appartamento, le stanze sono quindi in posizione opposta) uso un wifi expander della linksys...potrei collegare il NAS all'expander (via ethernet)?? oppure esistono NAS wifi?? ma immagino sia estremamente lenti (la mia rete è a 54mbs) grazie mille per i consigli!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7058 | |
Senior Member
|
Quote:
la versione da 2 tera 259 o 269 da mediamondo... mi sa che oggi lo vado a prendere.. sono indeciso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7059 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Prego ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7060 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
chiaro che la cpu e l'usb sono veramente penalizzanti,però guarda anche quanto costano quelli della concorrenza... ![]() che tu sappia supporta NTFS dunque file >4giga? ha qualche funzionalità tipo wake on lan per l'accensione da altri pc in rete? se poi me lo consenti avrei altre domande da farti riguardo il venditore,nel caso abbia già avuto qualche contatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.