Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 15:05   #561
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da emax81
Il mio utilizzo sarebbe molto semplice : voglio togliere dal mio pc il disco ed anzikè metterlo in un box esterno usb, preferirei utilizzarlo in uno di questi "storage lan" per poterlo cosi condividere con tutta la mia rete; come utilizzo dunque lo userei solo per trasferimento dati\backup, nient'altro in più.

All'inizio, ero partito dall'idea di prendermi un bel netgear SC101 ( avendo già un loro prodotto con il quale mi trovo molto bene) ma ho scoperto che :

-è solo P-ATA ( beh potrei anche scambiare il mio disco con uno similare p-ata)
- il forum di netgear è pieno di utenti con svariati problemi ( dati persi, gente che ci cucina sopra per via delle temperature ecc.ecc.)

Grazie

In questo caso, ti servirebbe un semplice box da 3,5" che supporti dischi sata ma, scarsità di prodotti simili a parte; qualora tu dovessi backuppare decine di gigabytes su un disco di rete incorreresti in un collo di bottiglia non indifferente rappresentato dall'interfaccia ethernet più comune per i dispositivi entry level quale è la 10/100mbit.

Che budget di spesa hai?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:38   #562
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
In questo caso, ti servirebbe un semplice box da 3,5" che supporti dischi sata ma, scarsità di prodotti simili a parte; qualora tu dovessi backuppare decine di gigabytes su un disco di rete incorreresti in un collo di bottiglia non indifferente rappresentato dall'interfaccia ethernet più comune per i dispositivi entry level quale è la 10/100mbit.

Che budget di spesa hai?
secondo te quanto dovrei spendere per avere un buon compromesso ?
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 00:10   #563
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
se a qualcuno interessa....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188191
Old 27-04-2006, 09:52   #564
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
secondo te quanto dovrei spendere per avere un buon compromesso ?
Ci penso e poi te lo dico
Old 27-04-2006, 12:25   #565
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da zakkos
Pensi di passare ad una soluzione alternativa o i nas non fanno al caso tuo?
Old 27-04-2006, 14:41   #566
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Pensi di passare ad una soluzione alternativa o i nas non fanno al caso tuo?
credo di abbandonare l'idea nas.... un questo periodo l'ho usato veramente poco e non tutte le sue funzioni... posso tranuillamente utilizzare un hd usb e non sentirne la mancanza (del nas...)
Old 27-04-2006, 15:00   #567
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
ma fare un pc a basso consumo dedicato allo storage, cosi ci si possono montare tutti i dischi che uno vuole e della capacità desisderata, ok consumerebbe di più, ma nn c'è bisogno di cpu esageratamente potenti, se ci si abbina un pentium m magari il più piccolo cosi consuma meno sarebbe un ottima idea.

secondo me si può fare eccome, magari con linux come os sarebbe l'ideale.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 15:09   #568
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da gino46
ma fare un pc a basso consumo dedicato allo storage, cosi ci si possono montare tutti i dischi che uno vuole e della capacità desisderata, ok consumerebbe di più, ma nn c'è bisogno di cpu esageratamente potenti, se ci si abbina un pentium m magari il più piccolo cosi consuma meno sarebbe un ottima idea.

secondo me si può fare eccome, magari con linux come os sarebbe l'ideale.
Certo...tutto si può fare. Il problema è che secondo me non hai la cognizione dei consumi di un pc costantemente acceso, anche avesse uno degli alimentatori più piccoli in circolazione (200w)

L'idea l'ho subito abbandonata proprio per questo motivo, e non ho soldi da regalare all'ENEL. Un nas invece, consuma in media 30w.
Old 27-04-2006, 17:35   #569
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Dal sito della Synology apprendo che il rivenditore italiano è http://www.hwgavi.com/home/default.aspx
Ne conoscete anche altri?
Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 17:37   #570
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Dal sito della Synology apprendo che il rivenditore italiano è http://www.hwgavi.com/home/default.aspx
Ne conoscete anche altri?
Ciao e grazie
HWGavi è la ImpexItalia (citata anche nelle schede dei Synology di questa discussione). No è l'unico in Italia, ma se li chiami sapranno dirti il negozio più vicino che vende tali prodotti, anche se spesso visto che si tratta di oggetti molto particolari, con la scusa delle scarsa disponibilità te li fanno pagare oro.
Old 27-04-2006, 17:46   #571
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
... anche se spesso visto che si tratta di oggetti molto particolari, con la scusa delle scarsa disponibilità te li fanno pagare oro.
Oro?
Mi spaventi ...

Quanto potrebbero domandare per un giocattolino tipo il DS-101j? Dici che passano i 250 €?
Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 27-04-2006, 17:59   #572
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Per quanto riguarda la synology qualche prodotto si trova su ebay, però è tutto materiale che parte dall'Ungheria. In particolare:

http://cgi.ebay.it/Synology-Disk-Sta...QQcmdZViewItem

il venditore ha comunque un feedback tale da non destare sospetti di sorta!

Io avrei una domanda proprio sul NAS del link riportato sopra: DS-101j. E' possibile utilizzarlo anche come HD esterno collegato tramite porta usb?

E' possibile tenerlo collegato da una parte alla rete e dall'altra anche ad un pc (o un dispositivo come un mediareceiver con collegamento UPnP) tramite la porta usb sul retro?
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 22:19   #573
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Oro?
Mi spaventi ...

Quanto potrebbero domandare per un giocattolino tipo il DS-101j? Dici che passano i 250 €?
Ciao e grazie
Controlla i link proposti su ebay, li ci sono diverse soluzioni synology che vendono già con hard disk integrato a prezzi interessanti
Old 27-04-2006, 22:22   #574
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da stef78g
Per quanto riguarda la synology qualche prodotto si trova su ebay, però è tutto materiale che parte dall'Ungheria. In particolare:

http://cgi.ebay.it/Synology-Disk-Sta...QQcmdZViewItem

il venditore ha comunque un feedback tale da non destare sospetti di sorta!

Io avrei una domanda proprio sul NAS del link riportato sopra: DS-101j. E' possibile utilizzarlo anche come HD esterno collegato tramite porta usb?

E' possibile tenerlo collegato da una parte alla rete e dall'altra anche ad un pc (o un dispositivo come un mediareceiver con collegamento UPnP) tramite la porta usb sul retro?
Quel venditore sembra affidabile. Non è possibile usare l'unità 101j come disco usb in quanto è dotato di sole porte usb "femmina" per poter connettere gli hd usb di espansione per la memoria. Non credo sia possibile sfruttare la doppia connessione con l'apparecchio che hai tu in quanto non fungerebbe da semplice hard disk configurabile dal software del nas ma dotato di caratteristiche di gestione proprietarie.
Old 27-04-2006, 23:18   #575
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Ci penso e poi te lo dico
Per darti un consiglio definitivo, dovrei sapere che tipo di dati intendi memorizzare sul nas e quanto questi file sono grandi in media..
Old 28-04-2006, 00:00   #576
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Che budget di spesa hai?
se configurassi cosi la mia rete:
router ( switch 4 porte 10\100)

( dove ho collegato 2xnotebook ed un printer server)

in cascata ad uno switch gigabit

al quale collegherei il mio pc ( dotato di giga-lan) e l'eventuale dispositivo nas storage , avrei ancora colli di bottiglia?
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 00:06   #577
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
se configurassi cosi la mia rete:
router ( switch 4 porte 10\100)

( dove ho collegato 2xnotebook ed un printer server)

in cascata ad uno switch gigabit

al quale collegherei il mio pc ( dotato di giga-lan) e l'eventuale dispositivo nas storage , avrei ancora colli di bottiglia?
In quel caso il collo di bottiglia sarebbe l'eventuale nas 10/100 e non più l'infrastruttura di rete che nella situazione che hai esposto sarebbe gigabit. Il collo di bottiglia lo risolveresti soltanto acquistando un nas gigabit (con quella situazione)
Old 28-04-2006, 00:07   #578
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Senza tenere presente che sfrutteresti i benefici dello switch gigabit soltanto quando usi il pc e non quando usi i notebook che, suppongo, non hanno tale interfaccia

Quindi forse in questo caso è più la spesa che l'impresa.....In pratica ti compreresti nas gigabit + switch gigabit soltanto per il pc... A quel punto se non hai esigenza di trasferire grandi files è piu conveniente un normale nas 10/100

Ultima modifica di gabriweb : 28-04-2006 alle 00:09.
Old 28-04-2006, 02:33   #579
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Quote:
Quel venditore sembra affidabile. Non è possibile usare l'unità 101j come disco usb in quanto è dotato di sole porte usb "femmina" per poter connettere gli hd usb di espansione per la memoria. Non credo sia possibile sfruttare la doppia connessione con l'apparecchio che hai tu in quanto non fungerebbe da semplice hard disk configurabile dal software del nas ma dotato di caratteristiche di gestione proprietarie.

Grazie della risposta!

Esiste allora un HD di rete che possa fare al mio caso? Che possa essere utilizzato via lan e anche via USB per poterlo collegare al mediareceiver?
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 10:59   #580
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ho contattato la IMPEX ieri, tramite mail, per informazioni su come ordinare un qualsiasi prodotto Synology.

... può tranquillamente far ordinare il prodotto da un suo rivenditore di fiducia o che sia a Lei comodo in termini di distanza. Puo' farmi contattare direttamente via telefonica o via Email ...

Non so se può essere utile.
L'intento di far diventare un negozio di zona qualsisi, un lo ro rivenditore è poco celato ...

Vista la presenza di apparecchiature wireless in tutta la mia casa, credo che mi rivolgerò al D-Link.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 28-04-2006 alle 11:01.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian