|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Nin, i lnk ad aste ebay sono vietati dal Regolamento, puoi cercare i due nas sui siti dei rispettivi produttori e linkare quelli, o copiare la descrizione qui.
- CRL -
|
|
|
#5242 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Il problema è che sono senza marca o altro..comunque: Quote:
L'altro che volevo segnalare è come funzionalità identico, a parte l'assenza del client bittorrent e la presenza di 2 vani per dischi in raid 0/1 o JBOD. Sicuramente ne avrete già parlato, solo vorrei capire se davvero la differenza è così tangibile per un uso non particolarmente intenso
|
|
|
|
#5243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Direi proprio di si. Soprattutto se i dati da archiviare sono di una certa importanza.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ciao a tutti...
ieri ho comprato il mybook world edition nas gigabit... l'ho collegato al router wireless netgear wgr614 da 54 Mbps su una porta lan 10/100... A questo router si collega il mio mac via wireless... la mia domanda è: apparte i calcoli teorici, dalla vostra esperienza, quale dovrebbe essere la velocita di scrittura? grazie |
|
|
|
|
|
#5246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Una rete 802.11g nella più ottimistica delle condizioni arriva a 20 - 30 mb/s. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5247 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Lo hai rpeso da Impex o da EET? Quanto lo hai pagato? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5248 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#5249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta resi conto del motivo percui viene detto tosta pane (non solo per la forma) sono passati ad altro. Come hai già letto si tratta di uno dei peggiori prodotti della storia. Sia a livello hardware che a livello firmware. E' più un NDAS che non un NAS. I prodotti della fascia media non c'erano fino a poco tempo fa. Ora Buffalo, Lacie e Allnet ci stanno puntando forte. Per fare un esempio io consiglio Allnet da tempo a chi non ha grosse necessità però è ATA. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5250 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
|
Quote:
In Italia invece si trova a prezzi normali il Longshine LCS-8311 che, esteticamente e da specifiche, è identico al ALL6260 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 04-03-2008 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#5252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Atlantis land con torrent orndinato, pagato 148 euro.
Vediamo un pò... Intanto ci metto un hard disk vecchio 40 Gb ide maxtor sempre che funzioni ancora.... Se va bene come un'unità gli compro un bel hard disk da 500 Gb.... Come lo formatto l'hard disk in fat32, ext2 o ext3?? Ultima modifica di Toni85 : 04-03-2008 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#5253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il mio file system preferito. Una roccia, deriva dall'immarcescibile EXT2, non si frammanta tanto, è veloce ed è journaled. Lo uso anche nelle postazioni Linux. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
ok grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#5255 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
|
Quote:
Aggiungo anche il link al sito http://www.eminent-online.com/produc...00904070&pg=26 PS. ma installando l'EXT2IFS non si abilita praticamente del tutto le ext2/3 anche su windows? Io dopo l'install vedo tutte le partizioni, ho aggiunto unita' di rete e da esplora risorse mi dice pure quanto spazio hanno libero... |
|
|
|
|
|
|
#5256 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo ci sono client Torrent per Linux, tipo rTorrent, che alcuni utenti hanno installato in altri NAS. Se sei pratico di Linux, puoi tentare un accesso SSH o Telnet e provare l'installazione. Non è un'operazione facile. Non uso gli RSS ma anche qui vale lo stesso discorso di prima Quote:
In LAN lo sono ma qui entra in gioco anche la qualità del NAS, sia dal punto di hardware che firmware. Non un gran disco ma se non scalda tanto può andare. Quote:
Quote:
Il suo sistema operativo è il firmware Linux. Ci si può installare quello che si vuole i limiti sono le ridotte capacità di calcolo della CPU e la RAM. Quote:
Costano molto ma vanno bene. A quanto pare il P2P è assolutamente indispensabile (certe volte rimpiango i tempi in cui i NAS avevano solo la funzione di storage); per il momento i firmware Synology non permettono l'upload, quindi molti torrent vanno a rilento. Mi pare che QNAP non abbia di questi problemi. Se hai PC con Linux devi andare verso i prodotti Synology con la + o i PRO della QNAP. Ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#5257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se essa verrà usata per trasformare l'Eminent in una pen drive un po' più cresciutella, ti sconsiglio il tutto. I NAS formattano in EXT2, EXT3 o FAT32. Gli ultimi 2 non son file system journaled, cosa non gravissima se ci fosse un UPS. FAT32 si frammenta tantissimo. Resterebbe EXT3 che non viene riconosciuto da Windows se non con l'ausilio di driver esterni. Quindi se vai da qualcuno con l'Eminent sotto braccio e lo vuoi attaccare USB dovrai avere anche i driver. Non so se tutti sono così felici di lasciarti installare robette inutili nel proprio PC. Oltretutto EXT3 su Windows viene trattato alla stregua di FAT32. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#5259 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
|
Quote:
In ogni caso la parte twonky mi sta facendo davvero godere, soprattutto la questione dei feed rss per la musica su PSP (anche se non ho ancora ben capito come farla funzionare anche fuori casa... devo avere una cosa tipo dyndns sul router, e dalla psp dirgli di cercare non l'ip ma il dns dinamico tipo XXX.dyndns.org? Come faccio arrivare sulla porta 9000 del NAS una richiesta al router?) e per la condivisione pc-less dei file media sui vari dispositivi qua in casa. Non ho capito perche' non hai voluto parlarne, forse mi sono perso qualcosa nelle 250 (e oltre!) pagine di discussione, ma davvero: non e' migliorato il 4.4.4 rispetto al 4.4.2? E riguardo ai torrent, non conosci una qualche rel linux dove sia supportato appunto l'RSS downloading? Grazie del tempo! ![]() EDIT: muori, FAT32!! |
|
|
|
|
|
|
#5260 |
|
Senior Member
|
Per il momento mi limito ad una risposta veloce su Twonky.
Domani rispondo meglio sul resto. Twonky è un programma che sfrutta il protocollo UPnP (ecco ... l'ho detto ... adesso ... adesso ... )Fai una ricerca in questo thread con la parola "delirio" e vedi cosa salta fuori. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

)