|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate se vi pongo domande già fatte ma ho letto ormai centinaie di pagine
e mi interessano esclusivamente da utilizzare come mulo...quindi per poter utilizzare il nas collegato al router senza dover accendere il pc per utorent o emule....è possibile?quali modelli consigliate(max 250 euro)?ci sono guide per impostare i settaggi?grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#5122 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Corsair Graphite 600TM - Psu: LC Power Titan 560w Mainboard: GIGABYTE - GA-P35-DS3R Cpu: Q6600 step G0 @ 3.000 Dissipatore: Zalman CNPS 9700 NT Ram: OCZ Vista Upgrade PC2-6400 DDR2 XTC 2GKit 800MHz Scheda video: Gainward Bliss GeForce 8800 GTS 320 mb HardDisk: W.D. 400 GB SATA + 2 Maxtor Ide 150 GB e 120 GB |
|
|
|
|
|
|
#5123 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non sono un esperto ma sto seguendo questo topic da un po di tempo per i tuoi stessi motivi.
Le marche più citate ed affidabili sono Synology e Qnap. Io mi sto orientando per un Synology 107+. Per quanto riguarda l'installazione di client torrent alternativi o di amule (nas sono basati su linux e su linux gira amule e non emule) ti passo due link 1 e 2 Io ti consiglio di leggere almeno le ultime pagine di questo topic però |
|
|
|
|
|
#5125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
ho fatto una botta di conti sul consumo del mio 207+, all'ora ciuccia 45 Watt (ovviamente non è un valore preciso, ma ideale) con rtorrent attivo. (sul sito vengono dichiarati 52,5 Watt)
facendo una botta di conti in un anno, acceso 24h su 24, il giocattolino consuma 394,2 Kw/h che ad un costo di 0,18 € (importo preso dall'ultima bolletta e aumentato di qualche centesimo) mi viene a costare € 70,96. il pc che usavo prima per il torrent consumava circa 5 volte di più. ora sto cercando di fare un serverino a basso consumo, farò la comparativa con il nas e poi trarrò le conclusione. |
|
|
|
|
|
#5126 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Emule non esiste in Linux ma c'è Amule che è più scarso ma funziona dignitosamente. Twonky è un server UPnP ... Oddio ho detto UPnP Adesso mi viene l'orticaria.Molti NAS hanno il server UPnP integrato quindi non è necessario installare altro ... Oddio ho ridetto UPnP Adesso mi riviene l'orticaria.Quote:
Sono IP Cam. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 12-02-2008 alle 21:35. |
|||
|
|
|
|
|
#5127 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se la tua esigenza è solo network storage puoi tranquillamente orientarti verso l'ALLNET 6250. Ma ricordati, niente client Torrent, server UPnP, ecc. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' possibile installare Amule ma molti hanno già il client Torrent integrato. Synology ha una storia di installazioni Amule concluse con successo sui suoi prodotti. Il problema è che costano molto. Con 250 € prendi (forse) il 107 ma dopo devi aggiungerci il disco. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
soluzione definitiva
Io la soluzione l'ho trovata...cosi ora compro tutto il materiale piano piano..
Insomma : - Freecom FSG-3, che ha un costo di circa 230 con 160 GB di disco interno - Linksys Kiss DV-1600, che ha un costo di circa 240 Quindi con questa combinazione si ha : sul FSG-3 -NAS ( ftp,smb,nfs etc ) -WIFI LAN -torrent/mulo sul Kiss 1600 -WIFI LAN -DVD/Divx/mp3 etc player via FSG-3 su WLAN/LAN -HDMI Che ne pensate?..obbiezzioni..dubbi..perplessita |
|
|
|
|
|
#5130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Controlla bene le specifiche del kiss...se non ricordo male non supporta molto bene server multimediali dai NAS ..
EDIT: trovato il post :http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post20996959
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 12-02-2008 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#5131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
funziona..
Quote:
http://www.openfsg.com/forum/viewtop...highlight=kiss ![]() ...funziona. |
|
|
|
|
|
|
#5132 |
|
Senior Member
Città: Padova - Milano
|
Ok .. ho fatto la mia scelta ed il primo passo ... ho comprato il 107+ da 128Mb ...
Adesso spero che arrivi al più presto dall'ungheria ... anche se poi a quanto ho letto in giro alla fine sembra arrivare dall'austria ... boh ... Appena arriva smonto il raid 5 e procedo con i trasferimenti ... come futura espansione dell'apparato ho previsto un THECUS 2050 ( 2 bay 3.5 esata ) ... ma lo prenderò successivamente se e quando avrò bisogno ... al momento mi voglio divertire con questo .... Grazie a tutti per i consigli ... Ultima cosa. .. come mai siete così "contrari" al DLNA ????? Ultima modifica di Ceruti : 13-02-2008 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#5133 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ma ce l'ha più in generale con l'UPnP (e ovviamente anche col consorzio che ne promuove le specifiche per l'A/V). L'UPnP da un lato facilita il compito ai neofiti ma dall'altro può rappresentare una falla nella sicurezza di una rete.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
|
|
|
|
|
#5134 |
|
Senior Member
|
Sono io il fondamentalista che detesta UPnP e i suoi degni compari (DLNA).
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3483 L'amico Pegaso sa che i miei monologhi al vetriolo possono essere anche più taglienti. Ciao |
|
|
|
|
|
#5135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5136 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
|
Sale a tutti da poco ho acquistato un nas sc101-t. Stò cercando di inviare i file dal mio desktop ma i file di grandi dimensioni si bloccano........
Vi è un modo per rendere il tutto più snello senza che si blocca oppure ho fatto un acquisto sbagliato????? |
|
|
|
|
|
#5137 |
|
Senior Member
|
Spero vivamente che qualche possessore del suddetto ti possa aiutare ma
...è una frase che, a mio avviso, non si allontana molto dalla verità.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
scusate, se ho capito bene (dai post di Tutmosi3) NESSUNO dei prodotti allnet può essere usato per impiegare qualche programma di file sharing senza richiedere un pc della lan acceso, giusto? ovver, detto i parole povere, non si può usare per condividere qualche files a pc spento
?(questo dipende dalla mancanza di server http? o quale altra carattersitica?)leggevo inoltre di server samba e ftp... a cosa servono? ![]() mi scuso in anticipo se non ho letto la discussione per intero, e se magari le mie domande siano state già formulate... grazie della pazienza
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#5139 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se il NAS è acceso e c'è un adeguato port forwarding sul router, è possibile condividere file tramite WAN. E' necesario abilitare il sever FTP. Quote:
I download da rete Donkey non possono essere eseguiti perchè manca il client Donky (Amule, ML Donkey, ecc.) Il server FTP ne puoi leggere poco sopra in questioo stesso post. E' necessario all'invio/ricezione di file tramite WAN/LAN. Samba è un demone di Linux. Linux è un sistema operativo a sorgente libero che può essere modificato per creare i firmware dei NAS. Pur essendo alleggerito ed adattato è pur sempre Linux. Windows fa a cazzotti con tutto quello che non è Microsft quindi per poter raggiungere risorse di rete stoccate in un ambiente Linux è necessario questo demone (servizio in Windows) atto alla condivisione verso Windows. Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#5140 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
|
Ragazzi allora proprio nessuno può aiutarmi? Vi chiedo questa cortesia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

e mi interessano esclusivamente da utilizzare come mulo...quindi per poter utilizzare il nas collegato al router senza dover accendere il pc per utorent o emule....è possibile?quali modelli consigliate(max 250 euro)?ci sono guide per impostare i settaggi?

Adesso mi viene l'orticaria.

o quale altra carattersitica?)