Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 14:36   #5101
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Che tipo di problemi ti dà con la ps3 ???

Qualcuno ha provato a verificare quanto consuma mediamente in WATT un synology o un qnap ??? Tramite quei bei apparecchi tipolo LIDL ...
io sto aspettando che mi arrivi uno acquistato sulla baia.

il problema è che mi vede il server multimediale, ma non mi riconosce i file, con mediatomb ad esempio non ho questi problemi.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:22   #5102
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Che tipo di problemi ti dà con la ps3 ???

Qualcuno ha provato a verificare quanto consuma mediamente in WATT un synology o un qnap ??? Tramite quei bei apparecchi tipolo LIDL ...
Se riesco a comprarne uno te lo dico
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:45   #5103
exagon78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
certo che funziona perchè non dovrebbe??

cmq per la musica a mio avviso l'home theatre non serve ad una cippa
che ne so ..perchè non dovrebbe...mai provato, chiedo, magari qualcuno ha già perseguito l'idea..ma sembra di no :P

Perchè non serve a una cippa ?..cioè, come la sento decentemente la musica?..che ci attacco al DMA ?

thanks
bye
exagon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:03   #5104
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da exagon78 Guarda i messaggi
che ne so ..perchè non dovrebbe...mai provato, chiedo, magari qualcuno ha già perseguito l'idea..ma sembra di no :P

Perchè non serve a una cippa ?..cioè, come la sento decentemente la musica?..che ci attacco al DMA ?

thanks
bye
la musica io me la ascolto decentemente dall'hi-fi, cioè home theatre in ambito musicale non mi soddisfa, per i film è un altro discorso.

bhe la tua idea è perseguita da tanta gente, io ad esempio lo faccio con la ps3 invece che con il kiss
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:11   #5105
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao,
grazie delle risposte...forse forse ho capito la soluzione...

Router Netgear Wireless (DG834IT) che ho già..
connesso tramite lan 100 a :
Synology DS(107 o 207)+ ( dove storo Mp3/Video etc..)

Poi Televisione connessa a un Digital media adapter tipo il Linksys Kiss 1600, che ha la rete Wi-fi..e pesca i Video e la musica dallo storage Synology...

e per completare il tutto..impianto home teatre collegato al Kiss 1600..cosi da poter ascoltare la musica in modo decente.

Che ne pensate?..puo funzionare la cosa?

Thanks and Bye

MOD:

...ah ovviamente avendo la possibilità della gestione Web dello storage..e potendo usare lo storage per scaricare da internet tramite torrent / mulo..

più o meno mi sembra quello che ho fatto io ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...582801&page=28
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:29   #5106
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da hitman80 Guarda i messaggi
Sul sito Synology c'è una nuova versione BETA non ancora rilasciata ...

http://www.synology.com/enu/support/...7_DSM_2008.php

Naturalmente non ho resistito ...

Bellissima la nuova grafica ed alcune aggiunte interessanti e utili ( REMOTE SURVEILLANCE in primis ... )

Il client Torrent permette il seed adesso?
Non vedo più le funzioni di Audio Station.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 08-02-2008 alle 23:43.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:40   #5107
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Anche la mia rete ha velleità multimediali, probabilmente Pegaso ricorda uno storico thread.
In attesa di avere un NAS anche a casa mi accontento di usare un PC demandato all'intrattenimento domestico.
I Synology dotati di Audio Station posso riprodurre file MP3 autonomamente tranite casse USB supportate.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 09-02-2008, 00:01   #5108
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
...
Non vedo più le funzioni di Audio Station.

Ciao
Dovrebbe esserci ancora.
http://www.synology.com/enu/products/features/index.php

Ciao
NAS
Old 09-02-2008, 07:01   #5109
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Quote:

Naturalmente le funzionalità di AudioStation sono ancora presenti ...

Per la questione del Torrent integrato credo non sia ancora possibile il seed.... ma non ne sono certo..

Ho trovato una soluzione alternativa al Torrent integrato :

ho installato TRANSMISSION + CLUTCH , e sono sicuro che con queti il SEED funziona ...

Ieri ho utilizzato le varie opzioni di SURVEILLANCE con una IPCAMERA a mia disposizione e devo dire che funziona davvero bene...
Old 09-02-2008, 07:56   #5110
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Ciao,
grazie delle risposte...forse forse ho capito la soluzione...

Router Netgear Wireless (DG834IT) che ho già..
connesso tramite lan 100 a :
Synology DS(107 o 207)+ ( dove storo Mp3/Video etc..)

Poi Televisione connessa a un Digital media adapter tipo il Linksys Kiss 1600, che ha la rete Wi-fi..e pesca i Video e la musica dallo storage Synology...

e per completare il tutto..impianto home teatre collegato al Kiss 1600..cosi da poter ascoltare la musica in modo decente.

Che ne pensate?..puo funzionare la cosa?

Thanks and Bye

MOD:

...ah ovviamente avendo la possibilità della gestione Web dello storage..e potendo usare lo storage per scaricare da internet tramite torrent / mulo..
...purtroppo non funziona ...cioè, i Digital Media Adapter come i LinkSys Kiss 1600 hanno una presa di rete Ethernet, ma da esso puoi leggere i files presenti su altre unità solo se questi files sono presenti su o gestiti da un PC con sistema operativo Windows sul quale è in funzione il software Kiss. Non penso che in futuro sarà disponibile sul Kiss la condivisione SaMBa/NFS: un vero peccato.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 08:25   #5111
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Anche la mia rete ha velleità multimediali, probabilmente Pegaso ricorda uno storico thread.
Certo che lo ricordo, c'era in rete anche il televisore

Quote:
Ieri ho utilizzato le varie opzioni di SURVEILLANCE con una IPCAMERA a mia disposizione e devo dire che funziona davvero bene...
Potresti postare le IP CAM compatibili present nel menu a discesa? Grazie.
Comunque effettivamente se qualcuno ne avesse voglia servirebbe un thread Synology serie x07
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 09:00   #5112
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi

Potresti postare le IP CAM compatibili present nel menu a discesa? Grazie.
Comunque effettivamente se qualcuno ne avesse voglia servirebbe un thread Synology serie x07

Di default ce ne sono poche.

io ne ho provata una tra quelle NON in lista e funziona perfettamente : DiGICoM IPCAMERA WAVE 54 .
Ho semplicemente scelto " DEFINITO dall'UTENTE" ed inserito i dati necessari e come percorso video.cgi
Old 09-02-2008, 09:02   #5113
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Se riesco a comprarne uno te lo dico
te gustano i NAS è ?
occhio che ti si rompe
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:43   #5114
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Di default ce ne sono poche.

io ne ho provata una tra quelle NON in lista e funziona perfettamente : DiGICoM IPCAMERA WAVE 54 .
Ho semplicemente scelto " DEFINITO dall'UTENTE" ed inserito i dati necessari e come percorso video.cgi
Mi piace specialmente l'ultima parte, ovvero quando di ci che la tua Digicom funziona egregiamente.
uno dei punti di foza della Synology sta proprio nelle attività serrate della comunità di utenti.
Sono convinto che non appena la Beta diventerà definitiva una quantità maggiore di IP Cam comparirà nella lista sul sito, ed a fianco ci sarà Tested by user.

Fagli sapere che la Digicom funziona.
Ciao
NAS
Old 09-02-2008, 11:06   #5115
exagon78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
...purtroppo non funziona ...cioè, i Digital Media Adapter come i LinkSys Kiss 1600 hanno una presa di rete Ethernet, ma da esso puoi leggere i files presenti su altre unità solo se questi files sono presenti su o gestiti da un PC con sistema operativo Windows sul quale è in funzione il software Kiss. Non penso che in futuro sarà disponibile sul Kiss la condivisione SaMBa/NFS: un vero peccato.
Quindi non cè soluzione per vedere / sentire i files storati su un Synology tramite la TV?

Ma ora ho notato l'esistenza di questi link...se danno la compatibilità di alcuni apparati immagino che funzioni..o no.?
http://www.synology.com/enu/support/...e.php?q_id=298
http://www.synology.com/wiki/index.p...Media_Adapters

bye

Ultima modifica di exagon78 : 09-02-2008 alle 11:15.
Old 09-02-2008, 11:32   #5116
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Si.
E, se vuoi, se ne parla anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635035
Nuovi contributi sono graditi.
Old 09-02-2008, 14:22   #5117
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

Iscritto dal: Jul 2004
ragazzi avrei bisogno di un consiglio, dovrei acquistare un nas per poterlo collegare ad una rete di 5-6 pc tramite router, la sola cosa che mi interessa è che deve fare ad un ora stabilita un backup di alcuni dati presenti sui pc in rete, che nas mi consigliate ?

ho visto già un maxtor shared storage 2 che ne pensate ?
Old 09-02-2008, 16:50   #5118
exagon78
Senior Member

...soluzione globale :)

ciao..son di nuovo io..visto che mi sto smazzando tutti i siti per trovare la miglior soluzione..e forse l'ho trovata :P

vi consiglio di dare un'occhiata qui :

http://www.mvixusa.com/product.php?product=mx780

Qualcuno l'ha mai provato/sentito come prodotto?

Bye
EXA
Old 09-02-2008, 22:04   #5119
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ciao..son di nuovo io..visto che mi sto smazzando tutti i siti per trovare la miglior soluzione..e forse l'ho trovata :P

vi consiglio di dare un'occhiata qui :

http://www.mvixusa.com/product.php?product=mx780

Qualcuno l'ha mai provato/sentito come prodotto?

Bye
EXA
Non ho mai visto quel prodotto e non i esprimo.

Ho letto qualcosa su uno simile l'altro giorno su Wintricks http://www.wintricks.it/hardware/medley-HMR-500.html

Ciao
NAS
Old 10-02-2008, 10:33   #5120
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
ho installato TRANSMISSION + CLUTCH , e sono sicuro che con queti il SEED funziona ...
Scusate ... domanda che potrà sembrare banale ,,, i synology hanno la medesima possibilità di installare compilati linux "personali" come i qnap o i thecus ??? Cioè esistono software sorgente pubbliche da poter aggiungere a piacimento.. come ad esempio emule,twonky o altro ???

Quote:
Ho visto che utilizza delle ipcam ... è previsto anche il supporto di cam usb collegate direttamente al nas ????
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP