Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 12:59   #4501
ardyp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete se c'è qualche modo di regolare la velocità della ventola dei sinology? Volevo sottovoltarla un pò con un potenziometro, ma le ventole non hanno l'attacco a 3 pin tradizionale...

Cmq ho preso un 207 con 2 hd da 500gb, uno spettacolo.

la ventola è termoregolata...

Io invece vorrei sapere quanti di voi hanno messo il NAS in DMZ, io l'ho fatto e non avevo problemi di accesso, ora invece, l'ho tolto dalla zona demilitarizzata e ho aperto le porte sul router, se mi collego con il link di dyndns mi apre la pagine del router e non quella del nas(http) mentre mi apre se digito l'ftp...

soluzioni?

p.s. se avete messo dmz vi consiglio di toglierlo, a quanto ho letto è molto pericoloso...
ardyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 14:03   #4502
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da ardyp Guarda i messaggi
p.s. se avete messo dmz vi consiglio di toglierlo, a quanto ho letto è molto pericoloso...
Perché..cosa pensavi fosse il DMZ? (DeMilitarized Zone)
Old 26-12-2007, 15:13   #4503
ardyp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Perché..cosa pensavi fosse il DMZ? (DeMilitarized Zone)
il problema è proprio che essendo niubbo l'avevo attivo, poi x caso sono finito su un foro dei cugini francesi e ho letto che 1 poveraccio è stato sodomizzato da dietro x aver messo il nas in dmz, mi so informato e so tornato sui miei passi...

ho un brutto rapporto col port forwarding, da quando anni fa passai dal usb all' ethernet...

Cmq ora tutto risolto, ho aperto la porta 80 in tcp e udp verso il nas e tutto va che è una meraviglia!

Ho xo 1 altra domanda:

Se mi collego con la connessione sicura https, mi da errore certificato, xke?
Old 26-12-2007, 22:32   #4504
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Spero che qualcuno risponda. Ho scoperto del "nas" molto ma molto di recente. Come "concezione", in verità, non pensavo proprio al nas, ma solamente al concetto di hd esterno, diciamo quindi un significato riduttivo. Credo che il concetto di nas sia molto profondo, nel senso che ci son, sicuramente, aspetti che non conosco, ma, attualmente, una cosa che mi preme è l'aver un sistema che riesca a scaricare, quindi a funzionare, a pc spento; questa la "novità" rispetto al semplice hd esterno, almeno per me. Ho letto parecchi post, ma s'è già capito, almeno in questo forum, che il synology sia molto quotato. Mi rimangono alcune domande:

- Trovo pareri discordanti. Da cosa dipendono i problemi di "nas+emule"? Non basta posizionare le cartelle di emule nell'hd del nas?

- I file sul nas come li visualizzo? Mettiamo io abbia un filmato, non posso collegare l'hardware allo schermo, giusto? E'una questione di streaming?

- A parte l'utilizzo a pc spento, potreste trovarmi un motivo valido (un motivone) per comprare un nas?

- Non ho capito il concetto di "sistema operativo integrato"

- Come controllo il dispositivo? Cioè, il pc me lo vede come hd esterno?

Spero che qualcuno risponda. .E mi spiace se trattasi di cose già dette... e ridette.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 00:13   #4505
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Spero che qualcuno risponda. Ho scoperto del "nas" molto ma molto di recente. Come "concezione", in verità, non pensavo proprio al nas, ma solamente al concetto di hd esterno, diciamo quindi un significato riduttivo. Credo che il concetto di nas sia molto profondo, nel senso che ci son, sicuramente, aspetti che non conosco, ma, attualmente, una cosa che mi preme è l'aver un sistema che riesca a scaricare, quindi a funzionare, a pc spento; questa la "novità" rispetto al semplice hd esterno, almeno per me. Ho letto parecchi post, ma s'è già capito, almeno in questo forum, che il synology sia molto quotato. Mi rimangono alcune domande:

- Trovo pareri discordanti. Da cosa dipendono i problemi di "nas+emule"? Non basta posizionare le cartelle di emule nell'hd del nas?

I NAS in genere hanno firmware Linux based, quindi non ci puoi installare Emule ma Amule.
Non è un 'operazione semplicissima e vista l'inutilità della rete Donkey, penso si possa anche tralasciare a favore del client Torrent integrato in molti prodotti.

Quote:
- I file sul nas come li visualizzo? Mettiamo io abbia un filmato, non posso collegare l'hardware allo schermo, giusto? E'una questione di streaming?
Un NAS lo vedi in Risorse di rete come se fosse un PC in LAN.

Quote:
- A parte l'utilizzo a pc spento, potreste trovarmi un motivo valido (un motivone) per comprare un nas?
Difficilmente potrò fare il commerciale in quanto se uno si vuole comprare un NAS non lo convinco di certo io.
Gli argomenti atti all'acquisto li devi elencare tu, certo che se lo vuoi usare solo per download

Quote:
Un NAS lo devi intendere come un PC.
Ha un hardware ridotto ed un sistema operativo alleggerito.

Quote:
...
Il NAS controlli tramite interfaccia web, cioè da Internet Explorer o altro browser con http://IP_LAN_del_NAS e lo vedrai in Risorse di rete.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 00:30   #4506
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Dipende. Se vuoi che il nas faccia tutto da solo...deve esserci anche "emule" nel nas. IL fatto è che i NAS evoluti (cioè che permettono installazione di programmi) sono linux/unix embedded: perciò ci puoi installare solo programmi compatibili (amule per esempio...).

Quote:
Si...nell'ambito della connessione ethernet dal NAS al tuo PC si crea uno streaming in sostanza. Ci vuole un PC o un media-extender che decodifichi i tuoi filmati.

Quote:
In realtà un NAS ha senso all'interno di una "rete" altrimenti fa la fine di un disco esterno (con una connessione che in termini di banda è inferiore di solito rispetto agli USB 2.0 firewire).
Tu ad occhio e croce cerchi un serverino a basso consumo. (in certi casi non è facile distinguere una tipologia dall'altra)

Quote:
Il software che gestisce il NAS è costituito dal kernel di distribuzioni unix/linux "dedicate".

Quote:
Te lo vede come "risorsa di rete" ma puoi farlo comparire come fosse un'unità disco.

Quote:
Spero che qualcuno risponda. .E mi spiace se trattasi di cose già dette... e ridette.
Diciamo che leggendo un po' o, meglio, con qualche ricerca con parole chiave qualcosina avresti già potuto trovare.

Da quel poco che ho capito una delle tue esigenze principali è il p2p.
Se posso darti un consiglio dà un'occhiata anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426

Potrai valutare se le tue esigenze sono più vicine ad un vero NAS o più ad un muletto (fermo restando che sono due categorie che si intersecano in parte).
Ovviamente i nas offrono un sistema in pronto uso (con la difficoltà legata all'ambiente linux). I muletti sono più personalizzabili ma bisogna "costruirseli".

EDIT: Tut...non mi ero accorto che avev già risposto... E' da un po' che non ti si vede...l'ADSL è resuscitata??

Ultima modifica di littlemau : 27-12-2007 alle 00:33.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 00:57   #4507
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Intanto, stra grazie a tutte e due, un po'per le corpose risposte, senza sarcasmo, un po' per le risposte. In effetti, ho sempre letto di persone che tengono giorni (ma anche settimane) il pc "acceso", principalmente a scaricare. Di recente, davvero recentissimo, ho scoperto dei nas e subito mi son detto, dopo aver letto del "funzionamento a pc spento": ma vuoi vedere che questi dei "giorni/ settimane" usano un nas? Solo per questo. Siete stati anche fin troppo esaustivi. Cmq sia, hai, scusa il tu, ragione: in effetti, se avessi letto meglio, molte cose le avrei ricavate da solo. Per il resto, nulla da aggiungere.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 01:12   #4508
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Non intendevo che tu dovessi "leggere meglio" .
Il "meglio" era un intercalare (infatti l'ho messo tra due virgole) per aggiustare il tiro. Andava interpretato come: più che leggere (200 e oltre pagine di thread non le consiglio a nessuno) meglio fare una ricerca per parole chiave. Tutto qui.

PS: Qui nel forum ci si può tranquillamente dare del tu.
Old 27-12-2007, 02:04   #4509
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:28   #4510
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Raga nessuno ha avuto a che fare con questi economicissimi NAS dell'HP, basati su Microsoft Windows Storage Server 2003 R2?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12958162.html
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:48   #4511
ardyp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Raga nessuno ha avuto a che fare con questi economicissimi NAS dell'HP, basati su Microsoft Windows Storage Server 2003 R2?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12958162.html
non ha senso considerarli nas, sono pc a tutti gli effetti imho...

nessuno sa rispondermi al problema del certificato del mio synology?
Old 27-12-2007, 15:08   #4512
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
non ha senso considerarli nas, sono pc a tutti gli effetti imho...
Se li classifica così HP...
Comunque sono NAS in quanto gestibili totalmente da interfaccia web e facenti esclusivamente funzioni da storage di rete (ci sono limitazioni anche sui software). Costano uno sproposito, ma seguo una società che vuole solo HP
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 17:25   #4513
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
...
EDIT: Tut...non mi ero accorto che avev già risposto... E' da un po' che non ti si vede...l'ADSL è resuscitata??
Dicoamo che va un po' megli.
Si disconnette con frequenza allarmante ma per il resto tutto OK.
sono un po' latitante in questo periodo in quanto in ferie.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 00:01   #4514
ardyp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se li classifica così HP...
Comunque sono NAS in quanto gestibili totalmente da interfaccia web e facenti esclusivamente funzioni da storage di rete (ci sono limitazioni anche sui software). Costano uno sproposito, ma seguo una società che vuole solo HP
bhe sta società ha soldi da buttare...

cmq x quella cifra penso ti facciano anche il caffe, almeno spero....
Old 28-12-2007, 01:07   #4515
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ragazzi, un nas senza dischi che supporti upnpAV o DLNA da server esiste? i dischi poi ce li metto io (recupero dal pc che fa adesso questo lavoro, ma consuma troppo per i miei gusti ed ha milioni di ventole )
Old 28-12-2007, 14:42   #4516
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

Iscritto dal: Mar 2004
Porca Miseria oggi ho trovato il Nas spento e mi sono accorto che la luce del trasformatore non si accende. mi si è fottuto dopo manco una settimana.

Come faccio ora????????
a chi mi devo rivolgere????
cx89018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:23   #4517
ardyp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cx89018 Guarda i messaggi
Porca Miseria oggi ho trovato il Nas spento e mi sono accorto che la luce del trasformatore non si accende. mi si è fottuto dopo manco una settimana.

Come faccio ora????????
dove lo hai comprato no?
Old 28-12-2007, 16:42   #4518
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
dove lo hai comprato no?
beh, non è così facile, lo ha preso dal sito francese se non sbaglio...

Quote:
Originariamente inviato da cx89018 Guarda i messaggi

Come faccio ora????????
ovviamente hai già testato la presa a muro ed il cavo di alimentazione (è un alimentatore con doppio cavo, no?)
mica ha protezioni automatiche interne (non credo, ma non si sa mai...)
comunque dovrebbe essere una semplice alimentazione a 12Vcc (DC), quindi con i dati della targhetta in un qualsiasi negozio di ricambi di elettronica con una modesta cifra potresti ricomprare un nuovo alimentatore...

Old 28-12-2007, 17:53   #4519
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

Iscritto dal: Mar 2004
Ho cambiato il cavo ma niente. l'ho riattaccato con il vecchio cavo e la spia lampeggia. ma non funziona niente . credo di comprarne uno compatibile. nella targhetta ci sono tutti i dati. ciao
cx89018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:27   #4520
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Sapete dirmi la capacità massima dei dischi ammessi all'interno di un syn ds207+ arriverebbe a reggere 2 dischi da 1 TB in raid1?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian