|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non scende a compromessi su stabilità, qualità dell'hardware, firmware, ecc. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4322 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4323 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4324 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che anche io speravo che il 107+ mi arrivasse per Natale ma i tempi si stanno allungando. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.allnet.de/product_info_al...ucts_id=100111 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4326 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4327 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E' giunto anche il mio turno! :)
Ciao a tutti!
Cercando in rete info sui diversi modelli di NAS disponibili, sono capitato (come sempre accade, quindi nulla di nuovo) su questo notevolissimo thread. Annichilito dalle 218 pagine di post, ho cominciato l'altro ieri a leggere tutto dalla pagina 200 (non chiedetemi di più). Questo era il mio orientamento prima di leggere il malloppazzo: 1a scelta: LACIE 2BIG ETHERNET 1TB (2x500) 2a scelta: Linksys NAS200 3a scelta: Iomega 1.0 TB Gigabit Ethernet Storecenter Mentre la 1a scelta per ora l'ho accantonata SOLO perchè è praticamente impossibile trovare il pezzo in questione ormai da settimane (non è + disponibile nemmeno sul sito/store online della Lacie), il Linksys l'ho definitivamente messo da parte in quanto ha la ethernet a 100Mbit. Leggendo il lunghissimo thread ho scoperto Synology, ed è comprensibile (o no? ![]() Le mie necessità: - storage di dati con un occhio particolare alla sicurezza (quindi ho in mente 2 dischi in RAID-1) - USB per attaccare gli attuali dischi USB che posseggo - FTP server integrato con possibilità di creare utenti - scheda ethernet 1GB Le prestazioni stratosferiche non sono un requisito fondamentale, dato che lo userei in casa per i 2-3 PC che ho in rete: se ci metto 10 minuti a trasferire 10GB invece che 4 minuti, poco mi cambia... L'ideale sarebbero 2 interfacce di rete (una per connetterlo direttamente al PC nuovo in GBit, l'altra per collegarlo all'attuale switch a 100 e non castrarlo fin dall'inizio: ma credo sia una feature davvero poco comune, quindi mi adatto senza troppi problemi... ![]() Leggendo, mi è parso di capire che le uniche differenze tra 207 e 207+ sono da rilevare nella minor memoria e nella CPU meno potente: OK, ma che impatto hanno questi due fattori sull'apparato? Velocità nei trasferimenti? O impossibilità di caricarci sopra troppa roba (tipo client torrent, ecc...): i client P2P potrebbero essere sfiziosi, ma avendo io il PC sempre acceso, non che ne sentirei la mancanza se non ci fossero (ok, risparmierei sti 50-100MB di RAM sul PC, ma poco cambia). Invece quello che mi ha preoccupato di più leggendo, è stato il discorso sui filesystem: non ho capito sta cosa... ma se un filesys è EXT2/3 (come la magg parte dei NAS supporta), vuol dire che per leggere/scrivere con WinXP devo installare sul SO un driver/tool/agent aggiuntivo per far vedere a Windows il NAS? Mi pare davvero strana una cosa del genere: possibile che ci sia un limite tale? (non credo che la maggior parte degli utenti lo usi con sistemi *nix). O la soluzione è che la maggior parte dei NAS supportano anche il protocollo SMB o simile? Strano che leggendo il thread non si sia parlato molto (se non per nulla) dei prodotti Lacie: mi sembrano molto carini (anche se non te li tirano proprio dietro)... qualcuno li ha provati? Alla fine il Lacie costa sui 370 euro... un DS207 preso da PixMania con i dischi presi da qualsiasi parte verrebbe poco di più (240 + prezzo dei dischi), quindi alla fine tutte le strade sono aperte... Una cosa che ho invece notato: visitando i vari siti stranieri dei rivenditori Synology, i prezzi sono MOLTO diversi (variano anche di 40-50 euro da paese a paese): il caso + clamoroso quello della ETT (che ha filiali in tutti i paesi a noi vicini): possibile che se si prende in Francia, in Italia o in Germania, la differenza di prezzo sia tale tra i 3 paesi? E dire che siamo nella CE e quindi non ci sarebbero spese aggiuntive a prenderlo all'estero (le spediz sono praticamente le stesse)... Sapete se la ETT italiana (o cmq anche l'altro rivenditore Synology di Reggio Emilia) risponde della garanzia sul prodotto, nel caso in cui questo arrivi dall'estero? Grazie a tutti per le delucidazioni e per la chiacchierata!
![]() |
#4328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
Quote:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=77 O per 40 euro di più meglio questo: http://www.qnap.de/pro_detail_feature.asp?p_id=67 Ultima modifica di Nostradamus : 12-12-2007 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4329 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono ottimi prodotti entrambi, il 101 leggermente meglio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4330 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne ho installato nessuno dei 3 ma ho diverse esperinze con Iomega USB e sono validi. Ho un Lacie 250 GB in ufficio ed è un po' lento, ha un firmware mediocre (quello originale ma aggiornando le cose migliorano) e scalda un po' anche a causa di una posizione infelice. I NAS con 2 LAN sono rari e costosi. C'era proprio un Thecus che aveva 2 schede ma non ricordo se erano 10/100/1000 però era un pessimo prodotto, tendeva al forno. Anche io avevo cercato alungo un NAS pluri LAN ma non ce ne sono di validi per usi domestici o piccole reti. Il discorso dei file system non è un problema. Il dialogo avviene tra 2 sistemi operativi. Uno è Windows, l'altro è Linux. Il secondo può essere alleggerito fin che si vuole ma resta Linux e Linux scrive EXT*. Il dialogo tra i sistemi operativi avviene su base TCP/Ip, cioè un protocollo comune ai 2 apparati. In un esempio pratico, Windows oridinerà al Linux del NAS di scrivere un certo file dentro al suo file system tramite TCP/IP. Linux si sobbarcherà il lavoro di scrittura vero e proprio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4331 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso che ne farò: scaricare da BT, ogni tanto prendere i dati via FTP......mole di dati al giorno....500mb... Saluti Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Aggiornamento firmware LCS 8311
Salve,
con un Lohgshine LCS 8311 come faccio a creare un firmware esteso personalizzato ? Es. 1) Per installare la nuova versione di mldonkey 2) Per installare nel WebServer con PHP, MySQL, APACHE, ecc.. in definitiva come funziona e dove trovo documentazione per fare un nuovo firmware esteso GRAZIE 1000 fafino@tiscali.it____ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 | ||
Senior Member
|
Quote:
I NAS costano proprio troppo per quello che valgono e spesso succede che prodotti potenzialmente buoni (ma anche potenzialmente scarsi) abbiano prezzi avvicinabili a prodotti di conclamata qualità. Quote:
Ma preferisco il TS-101 http://www.qnap.de/pro_detail_feature.asp?p_id=67 in quanto ha una flash più capiente, ha la internet radio, ha più RAM ed una velocità maggiore in FTP. Ovviamente quest'ultima dipende dalla banda disponibile, sia in LAN che in WAN. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4335 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima domanda poi decido eheh ![]() MA per fare andare il NAS, per scaricare in BT o per usare la internet radio, bisogna essere dei geni del PC o è abbastanza entry level? Ci sono delle guide per i QNAP in italiano magari? saluti e grazie mille per i preziosi consigli!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4336 |
Senior Member
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ciao ragazzi
![]() Ho da poco cambiato il mio lacie edmini prima versione con il nuovo lacie home edition. Devo dire che è molto ben fatto e si accede agevolmente dall'esterno tramite ftp o interfaccia web dal sito homelacie.com Lo streaming dei brani e dei video tramite DNLA su XBOX360 funziona alla perfezione!!! Potete playare i vostri contenuti direttamente sulla console e funziona veramente molto bene. (Dovete avere però un router compatibile uPNP). Ha una sola grossa pecca: se lo tenete collegato in ethernet e state giocando in xbox live sarete perennemente disconnessi dalle partite....e non capisco da cosa possa dipendere comq ho gia avvisato lacie. Cmq bel prodotto e ad un prezzo tutto sommato onesto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4337 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti dei clienti che hanno assistito alle installazioni mi hanno detto che non gli pareva difficile e forse ci sarebbero riusciti pure loro. Forse non è del tutto vero però un'interfaccia che trasmette sicurezza è un inizio davvero valido. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4338 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vero guru dei NAS. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4339 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti,
e dei nuovi modelli della Thermaltake come il Muse X-Duo-RAID - N0015LUE...cosa ne pensate. Sicuramente non è al livello dei Synology o dei Qnap, però mi sembra che per un uso casalingo si presenta bene. questo è il link: http://www.thermaltake.com/product/S...LU/n0015lu.asp Ciao Max. Ultima modifica di Maxer : 13-12-2007 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4340 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.