|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
scusate sapere se i Nas della netgear (ide e sata) possono funzionare solo con ip tramite dhcp o anche con ip fisso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#4184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quella che manca è una fascia buona a un prezzo onesto. Per la medio bassa penso puoi provare con l'Icybox (150 euro se non erro). Oppure c'è l' X-raid muse della thermaltake (230-250) da valutare (non ho avuto modo di leggere recensioni in proposito) ma apparentemente buono (ma fa più di quel che chiedi tu). Nella fascia bassa/superbassa si trova anche il netgear 323 o in super bassa sempre netgear SC101T (quello con gigabit etherneth). Non aspettarti nulla di più della condivisione dei file e poco altro.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Speriamo questi prodotti migliorino per scelta e qualità nel breve periodo... Cmq la domanda non era mia ma dell'utente terror_noize ![]()
![]() |
![]() |
#4186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Il muse per caratteristiche sulla carta può stare anche su quellamedio-alta. Ma non conoscendolo...non ci si può sbilanciare. Visto il prezzo e riferito al prezzo di quelli di fascia alta (ma parliamo sempre di ambito soho....) l'ho collocato di conseguenza.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4187 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4188 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ieri sera ho proceduto all'aggiornamento del bios alla ver. 518 del mio Synology ds207+
Intanto ringrazio il mio ups che mi ha parato il ![]() E poi vi segnalo l'eccellente procedura di aggiornamento messa a punto dalla Synology: nonostante per ovvi motivi mi sia backuppato tutto (impostazioni e contenuti) come consigliato dalla Synology stessa, al riavvio del nas dopo l'upgrade, ho ritrovato tutto esattamente com'era, perfino la password dell'admin è rimasta quella, anche l'ip statico che gli avevo assegnato. In pratica, una procedura eccellente, imho ci si potrebbe affidare alla cieca, anche se comunque è sempre bene provvedere a salvare ugualmente le impostazioni ed i contenuti, non si sa mai.... ![]() Un salutone, ed un augurio di una serena giornata a tutti, Franz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4189 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Guarda, a dirti la verità non so bene neanche io che posseggo la versione + del 207 quali siano le differenze tra i due; penso che comunque dovrebbero essere ben illustrate sul sito no?
![]() Avendo un pò di tempo e visto che cmq mi hai messo curiosità, ci sono andato io, e qui http://www.synology.com/enu/products/compare_spec.php c'è la comparazione dei prodotti; tra il ds207 ed il ds207+ se non erro, oltre a processore e ram c'è differenza anche per la presenza dell'e-sata sul 207+. Mi sembra siano queste, comunque per ulteriori info, hanno lo stesso manualetto e le altre differenze di versione son citate lì mi sembra. ![]() Ultima modifica di Franz. : 03-12-2007 alle 07:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4190 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Hai diverse scelte che implicno comunque un dispendio economioco. 1 Prendi un altro HD, uguale ai precedenti, e 2 NAS a 2 slot. Il NAS 2 sarà copia del NAS 1. Gli HD dei NAS saranno in RAID0. 2 Prendi un altro HD e un NAS a 4 slot. Così puoi fare quello che vorresti fare adesso con 3 HD. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4192 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Da quello che si legge sono buoni prodotti, tuttavia manca il riscontro sul campo della velocità di trasferimento e della dissipazione del calore. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4193 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 | |
Senior Member
|
Quote:
Le differenze stanno in una CPU molto più potente nel caso del 207+ inoltre c'è più memoria RAM, come detto dall'amico Pegaso. Ci sono altre fetures, tipo il controllo remoto della audio station e la presa eSata, ma sono finezze. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4195 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai 3 utenti che accedono contemporaneamente per diversi GB, è come se fosse un uso professionale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Oppure dici che mi conviene prendere un controller raid sata2 come questo, e mettere i 3 o 4 hd dentro il case del computer? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Io quando aggiorno i firmware dei modem, degli access point, ecc mi aspetto di ritrovare il dispositivo esattamente come lo ho lasciato, con le stesse impostazioni/password. ![]()
![]() |
![]() |
#4198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() usare un controller interno rende inaccessibili i dati a computer spento (non parliamo di WOL ecc), lasciando il computer sempre acceso aumenterebbe di molto i consumi e alla lunga non converrebbe...
![]() |
![]() |
#4199 |
Senior Member
|
A livello economico non c'è paragone.
Un NAS a 4 slot di buon livello costa da 700 - 800 € in su. La scheda RAID che proponi costa meno di 150 €. Purtroppo i NAS sono spesso pieni di utility inutilizzate. Per esempio i Synology che ho installato sono andati per il 90% in aziende, dove il client Torrent è inutile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4200 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Grazie per le risposte... allora, le utenze che ci accedono al massimo sono 2 sempre sullo stesso disco, al massimo per vedere film in divx e mp3... tutto qua. Più eventuale storage vario, ma con un'utilizzo poco intensivo... ![]() Che dite? mi serve la versione plus? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.