|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Al massimo potresti scoprire se gli HD ti stanno per abbandonare ma è una situazione che sarebbe drammtica visto il RAID0. A proposito, come mai una scelta così azzaradata? A questo punto direi che ci sono diverse vie. Tanto per cominciare farei un test delle RAM e dell'HD del PC. Per le RAM puoi seguire la guida che ho scritto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 Per l'HD puoi fare uno scan disk da Windows ma sarebbe meglio unn test con i tool specifici diagnostici delle case madri degli HD. Quote:
E' fortemente adirata con Telecom (e pure io) che ci promette l'ADSL a giorni ma non arriva mai. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#4142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
Spero di darti una buona notizia io settimana prossima, ho preso il 207+ ad un prezzo inferiore a quello che tu hai messo per il 107+, ovviamente non in europa ciao |
|
|
|
|
|
|
#4143 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Mi potreste spiegare un po la situazione. Dopo lo screzio di ieri sera credo che nessuno mi biasimerebbe. Secondo il 187 l'ADSL sarebbe stata attivata ieri ma ovviamente, ieri sera il led del router era desolatamente spento. Con calma e gentilezza, mosso dalla sensibilità fuori dal comune di mia moglie, mi sono messo al 187. Ho ricevuto una scarica di improperi. Ho tentato di rispondere ma mi hanno chiuso la comunicazione. Sono consapevole che sono situazioni all'ordine del giorno, leggo anche in questo forum di problemi frequenti ma sono molto deluso, ho fatto tante attivazioni per amici, parenti e clienti ma è la prima volta che mi imbarco in un'odissea del genere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Potrei pensare di seguirti, il $ è favorevole...
|
|
|
|
|
#4146 |
|
Senior Member
|
390 dollari spedito che al cambio sono circa 270 euro
preso tramite ebay. partito ieri il pacco, pagato con paypal. spero vada tutto a buon fine! magari prima di seguir questa strada aspettate che mi arrivi, così faccio da cavia per veder se tutto è ok! Ultima modifica di buglis : 30-11-2007 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#4147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Hanno tutti i modelli tranne il 207+. Forse arriverà...mah.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#4148 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Gli store USA linkati sul sito di Synology lo danno anche a 339$ (€229,72), ma poi non so tra spedizione e tasse se il prezzo finale è superiore a quello tramite la e-baia. Certo che è goloso... Quote:
Io ho una Xbox modificata (la prima), ed essa ha installato un software meraviglioso che si chiama Xbox Media Center, il quale permette di ascoltare flussi audio, vedere foto, vedere flussi video da cd/dvd, da hdd e da lan/wan. Quote:
Ultima modifica di dr-omega : 30-11-2007 alle 10:16. |
|||
|
|
|
|
|
#4149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il prezzo in se è 339$ poi la spedizione costa circa 50$ con altri 3/4$ per l'assicurazione. questo il conteggio reale: Your total is: $339.95 per item $3.00 insurance $0.00 Sales discounts (-) or charges (+) $49.95 shipping/handling ----- $392.90 = Total |
|
|
|
|
|
|
#4151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo 8 disponibili... ![]() Io quasi quasi lo ordino...Paypal ce l'ho e mi sembra tutto in regola, compresa la serietà del venditore!
|
|
|
|
|
#4152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Salve a tutti!
Scrivo per chiedere qualche consiglio sull'implementazione di un nas in una piccola rete aziendale. Vi faccio un panoramica veloce per chiarire le necessità. Attualmente la rete è strutturata con N pc collegati a stella, ognuno di essi condivide una cartella "lavori" in lettura e scrittura; uno di essi è munito di un sistema raid 1 che funge da archivio informatico e condivide lo stesso solo in lettura. Questa configurazione permette a tutti di attingere dal'archivio, senza il problema di cancellare per errore qualche file essenziale; nello stesso tempo permette a tutte le stazioni di lavoro di interfacciarsi e all'addetto all'archiviazione di, sedendosi nella postazione "archivio", salvare ed archiviare tutti i contenuti digitali. Vorremmo poter sgravare il pc "archivio" da questa funzione e ho pensato all'uso di un NAS, ma essendo completamente all'oscuro delle funzionalità di questo sistema embebbed vi pongo alcune domande. 1- tutte la rete è sotto ups ma a fine giornata lavorativa vengono comunque staccati gli interruttori principali: tra ups e prese di forza. Un NAS deve restare sempre acceso? Se può essere acceso e spento lo si fa solo attraverso lo switch meccanico? 2- come avvine la gestione interna di unsistema simile? Devo condividere dei volumi o posso creare delle cartelle e poi ad esse dare i limiti di lettura o scrittura? 3- se volessi comunque limitare la possibilità di scrittura in una cartella da parte di tutti gli utenti di rete tranne 1 come potrei fare? Esiste la possibilità di inserire una password per poi permettere all'archiviatore di gestire in toto i file spostandoli senza problemi? 4- attualmente ogni sabato il sistema raid fa un backup dell'archivio automatico su un 3° HD che inserisco in un cassetto; è fattibile impostare la stessa cosa nel raid interno al NAS? magari tra i dischi interni al sistema stesso? So che le mie domande possono sembrare sciocche o superficiali ma mi servono come base per valutare l'oggetto in base alle nostre esigenze. Sono ben accetti consigli o esperienze da parte di chi ne usa già uno; anche qualche indirizzo verso modelli precisi. Ultima domanda intanto: è possibile limitare lo spazio all'interno di una cartella? Per ora ho trovato solo la possibilità di limitare gli account utenti ma non una cartella Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#4155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4156 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per quanto riguarda l'Acer Altos Easystore 2 TB , ho telefonato alla acer e dopo un pò di discussioni tecniche mi hanno detto che secondo loro il prodotto è "DLNA compliant" ma rimane una caratteristiche fuori dalla scheda tecnica ufficiale...mah...
per il resto sembra essere un ottimo prodotto , ha anche il wireless (per me inutile però) caratteristiche tecniche qui dove sembra avere un'ottima dotazione di memoria (256MB) e un buon processore (a 600Mhz). Direi che per le alternative l'unico prodotto che risponde alle caratteristiche rimane il Cube station della Synology qui che ha l'upnp mediaserver che dovrebbe rispondere alle esigenze upnp/dlna che mi servono, solo che costa parecchio, oltre a questo devo decidere che modello di hdd prendere , RAID compliant(quindi miglior qualità) o no? pensavo di prenderne 3 da 750 e prendere il quarto dopo (per il raid 5 non dovrebbe essere un problema espanderlo)...che ne dite? Conoscete qualche negozio online buono per prendere prodotti synology? |
|
|
|
|
|
#4157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
il 107+ a 222 + iva
Ultima modifica di seb87 : 30-11-2007 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#4158 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Mai perso files? Mai corrotti? Quote:
Potrei capire l'idea di risparmiare le licenze Win, ma almeno potreste mettere un serverino Linux. Tutti scrivono sul server e da qui ad un determinato intervallo di tempo, vengono aggiornati i dati verso il nas. Quote:
Non capisco perchè se siete sotto UPS dovete spegnere sempre tutto.Manie del principale? Quote:
Più sono "professionali" e più permettono personalizzazioni.Si può usare anche un pc con installata un'apposita distribuzione linux.Mi viene in mente freenas. Quote:
Vedi la risposta al punto 2 Quote:
Non è meglio pensare anche ad un sistema di backup giornaliero su nastri o bluray? Quote:
Mi sembra di capire che vuoi con un nas realizzare funzioni da server+nas e quindi non sono molto sicuro sull'eventuale acquisto solo di un nas. Quote:
Quote:
Ciao E dove?
Ultima modifica di dr-omega : 30-11-2007 alle 14:23. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#4159 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Certo che non si spiega perchè sia sinology che qnap se in america costano 100 dollari qui costano 220 euro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

<<