Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 21:34   #4121
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Tra i diskless direi ALLNET; il 6250 lo trovi a prezzi vantaggiosi sullo store del sio tedesco.
Tra i diskfull andrei verso Buffalo.

L'ALLNET lo trovi a prezzi più bassi.

Ciao
ok grazie
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 07:54   #4122
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta... avevo scritto "Netgear o Dlink" non per simpatia particolare ma solo perche' avendo gia' router e NAS di queste due marche ho pensato che era meglio "restare in casa".
Ti viene in mente quel modello di Netgear che hai montato?
E comunque: secondo te vale la pena di spendere questi soldi per un switch? A volte ho come l'impressione che le due connessioni di rete alla scheda madre si 'intasino' a vincenda, ma data la mia assoluta nulla conoscenza dell'argomento, potrei senz'altro sbagliarmi...
Ciao!
Baio
Ciao

Io a casa ho il GS608 http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=GS608 mentre le installazioni di cui ti parlavo fanno capo al GS108 http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=GS108

Se gli allocchi della Telecom si decidessero ad attivarmi l'ADSL, che aspetto da oltre 1 mese, avrei testato il 608 più a fondo ma per il momento (utilizzo blando) non ho vuto problemi.
Il maggior lavoro è il flusso audio MP3 per l'AirPort Express.

Uno switch da pochi soldi ma di discreta qualità è l'ASUS.
Non ricordo il modell ma era piccolo, livrea bianca, 10/100/1000, 8 porte, unmanaged. Mi pare costasse 30-35 €, quindi una spesa abbastanza abbordabile.

Che scheda madre hai?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:29   #4123
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
@ littlemau

Svuota i PVT che te ne devo mandare 1.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 27-11-2007, 20:18   #4124
polimario
Member

L'Avatar di polimario

Iscritto dal: Nov 2005
Salve amici.

Chi mi indica, per favore, una guida in italiano per installare un client torrent su di un NAS Synology (ds101g+).
Grazie in anticipo.
Saluti.
Antonio
Old 28-11-2007, 07:41   #4125
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ho una Gigabyte MA790FX-DQ6 che monta due schede di rete GigaLan che dovrebbero essere Marvell...
I modelli Netgear che hai menzionato come stanno a costo invece? E che differenze ci sono fra i due modelli?
Ho l'impressione che per l'uso che ne devo fare io, un modello basilarissimo e' piu' che ok... anzi, al momento non ho ancora capito se, per quanto modica, la spesa porterebbe qualche vantaggio...
Ciao!
Baio
Il fatto che tu voglia liberare una porta LAN sul PC è il solo motivo che ti spinge verso lo switch?

Il Netgear GS608 che ho a casa io dovrebbe venire sui 50 €.
Purtroppo non faccio molto testo perchè ho sfruttato canali di approvvigionamento diversi dal settore retail.
Per il 108 invece ti posso dire che dovremmo stare sui 70 €.

[/quote]
Quote:
Ps. A quelli della Telecom bisogna volergli bene come se fossero normali... mi ci hanno messo 3 mesi a fare un trasloco di linea (e intanto ho pure pagato il canone!! ). Adesso invece mi hanno proposto di portare la 2Mb a 7... considera pero' che sto' a 4Km dalla centrale e sono a 57 di attenuazione e 6.4 di margine di rumore... io ho aderito, sono curioso di vedere cosa fanno!!
E pensa che io sto a 50 m dalla centrale.

Ciao
NAS
Old 28-11-2007, 07:53   #4126
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
E pensa che io sto a 50 m dalla centrale.
Ciao
Sono sicuro che è stato il criterio col quale hai scelto casa nuova
Ciao Tut
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:04   #4127
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi

Per adesso è una battuta...ma secondo me fra non molto oltre a metratura, giardino e vista mare...ci sarà anche la distanza da centrale telefonica fra i must delle caratteristiche delle case nuove.
Old 28-11-2007, 10:29   #4128
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ciao Tut
Più che altro la casa era già lì ma ho imposto alla Telecom di metter la nuova centrale proprio lì.

Ciao
NAS
Old 28-11-2007, 17:16   #4129
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Sapete mica dove posso trovare online questo hd della LACIE http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10843 versione da 500Gb per 200euro?
Grazie
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:30   #4130
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Sapete mica dove posso trovare online questo hd della LACIE http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10843 versione da 500Gb per 200euro?
Grazie
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har..._mini_500.aspx
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:33   #4131
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Grazie, ma mi sembrano tutti prezzi sui 220euro e passa.
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:12   #4132
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Non e' tanto quello, quanto il fatto che noto dei comportamenti che non mi convincono con questa configurazione... non credo dipendano direttamente dal fatto che le due porte di rete sono occupate, pero' mi piaceva capire se uno switch poteva per lo meno alleviare la situazione...
Ti faccio un esempio pratico: uso una cartella del NAS come destinazione dei file scaricati dal mulo. Finisce un file 4Gb e faccio un copia/incolla fra NAS e desktop: durante tutta la scrittura (diciamo 5-6 minuti), m'e' crollata la connessione a internet, sia in up che in down e il mulo s'e' freezato finche' la copia non e' finita.
Dici che uno switch migliorerebbe cose tipo queste oppure e' proprio il NAS che non ce la fa' a stare dietro al copia/incolla e la normale attivita' del mulo CONTEMPORANEAMENTE?
Non mi sento di escludere il fatto che uno switch in mezzo faccia migliorare al situazione ma mi pare molto strano quello che succede.
Non me lo so spiegare perchè non mi è mai capitato.
Quello che mi fa dubitare che uno switch migliori la situazione è il fatto che comunque i dati dovranno passare comunque per una scheda di rete.
I probelmi di freeze si verificano anche da trasferimenti USB?
Hai anche altri PC in rete?
Potresti postare uno screenshot del Task Manager quando il PC freeza?

Quote:
...
Fossi in te inizierei a pianificare un assalto all'armadio Telecom dove c'e' il tuo cavo!!! Fai prima!!
Ciao!
Baio
E' una situazione tragicomica.
Chiesi l'attivazione il 20 ottobre notte.
Mia moglie mi prese per pazzo perchè eravamo appena arrivati a casa dalle nostre nozze.
Speravo che mentre eravamo in luna di miele ci avrebbero attaccato 'sta benedetta Alice.
Tornato dal viaggio mi dissero che l'avrebbero attivata il 02-11.
Lunedì 05-11 chiamai per sentire a che punto erano e mi rimandarono al 10-11, poi al 14-11, poi al 20-11, poi al 24-11 e da ultima telefonata se ne dovrebbe parlare per il 29-11.

Pensa che dalla nostra cucina vediamo benissimo la centralina.

Ciao
NAS
Old 29-11-2007, 11:36   #4133
essemme1
Member

L'Avatar di essemme1

Iscritto dal: Jul 2005
Un saluto a tutti.

A casa ho una rete domestica con PC + PS3, mi stò muovendo per l'acquisto di un NAS (gradita la compatibilità con PS3/DLNA/Upnp) e stò cercando a giro, questi sono i prodotti che mi attirano:

Mi piacerebbe prendere un oggetto di buon livello, l'ideale con 750-1 TB di spazio (quindi con 4 bay visto che gli hdd sata da 1TB sono inavvicinabili ) e funzionalità di RAID (1-5)

Buffalo Tecnology - Terastation Live o Pro
Promise - NS4300 o simili
Qnap - TS209 - TS209 pro (ma hanno solo 2 dischi) altrimenti TS-401T ma il DLNA nn so se cellà
Synology - Cube Station CS407(e)

Mi chiedevo se voi avete qualche consiglio da darmi visto che alcuni già ce li hanno, mi piace molto il QNAP che sembra un ottimo oggetto dove il DLNA è sicuro e loro già scrivono della compatibilità PS3, unico problema è che ci entrano solo due dischi (quindi spazio MAX disponibile 500GB in RAID 1 , forse si può arrivare a 750GB).
essemme1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:14   #4134
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non sono un videogiocatore (mi piacerebbe esserlo) quindi non ti posso aiutare sotto l'aspetto ludico.
Hai scelto dei NAS che sono fenomeni.
Costano un botto ma valgono tutto.
Una volta la Promise era al top come lo sono QNAP e Synology adesso.
Se non ricordo male fu la prima ad introdurre in ambito retail un NAS pluri HD serio, aveva un RAID indistruttibile.
Poi politiche aziendali errate, firmware scarsi, ecc. l'hanno buttata un po' giù. Resta un brand valido ma direi che sta in coda a quelli che hai citato.
Al top Synology e QNAP, in mezzo (come da nuove strategie aziendali) Buffalo.

Ciao
NAS
Old 29-11-2007, 14:35   #4135
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
ragazzi scusate il post inutile, ma sto fremendo!
mi è arrivata la conferma della partenza del synology 207+ dagli usa!
spero di non aver preso la sola, visto il prezzo pagato
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:34   #4136
essemme1
Member

L'Avatar di essemme1

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non sono un videogiocatore (mi piacerebbe esserlo) quindi non ti posso aiutare sotto l'aspetto ludico.
Hai scelto dei NAS che sono fenomeni.
Costano un botto ma valgono tutto.
Una volta la Promise era al top come lo sono QNAP e Synology adesso.
Se non ricordo male fu la prima ad introdurre in ambito retail un NAS pluri HD serio, aveva un RAID indistruttibile.
Poi politiche aziendali errate, firmware scarsi, ecc. l'hanno buttata un po' giù. Resta un brand valido ma direi che sta in coda a quelli che hai citato.
Al top Synology e QNAP, in mezzo (come da nuove strategie aziendali) Buffalo.

Ciao
Grazie per la risp,

E' da un pò che stò cercando, ed ho visto che di soluzioni ce ne sono davvero tante, ma cerco qualcosa di buono e che mi dia un pò di sicurezza, quindi mi toccherà sborsare un bel pò di dindini mi sa...!

QNAP dalle caratteristiche (e + che altro per la PS3) mi piace molto ma se voglio almeno 1000 GB di spazio mi costa troppo (in Raid1) praticamente si sfiorano i 1000€ con 2 hdd da 1000GB (32MB cache) , e la versiona a 4 dischi probabilmente non ha il supporto DLNA...

Synology con il Cube station sembrerebbe un buon prodotto, mi chiedevo se la Synology come marca rilascia spesso aggiornamenti, o se magari è meglio Buffalo come compatibilità DLNA.
Mi spiego meglio, PS3 a breve probabilmente avrà anche la certificazione Divx, quindi spero di utilizzarla al meglio come centro multimediale (mp3,divx,mp4,e spero mkv) utilizzando proprio il DLNA che è l'unico modo per far vedere in rete un dispositivo "capiente" con tutti i file multimediali, quindi ritengo importante questo parametro

Stavo guardando che a mediaworld c'è in offerta a 799 l'acer altos easystore 2 TB , non sarebbe male ma dalle specifiche tecniche mi sembra che non sia DLNA ...il che sarebbe un vero peccato...
essemme1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 07:54   #4137
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da essemme1 Guarda i messaggi
Grazie per la risp,

E' da un pò che stò cercando, ed ho visto che di soluzioni ce ne sono davvero tante, ma cerco qualcosa di buono e che mi dia un pò di sicurezza, quindi mi toccherà sborsare un bel pò di dindini mi sa...!

QNAP dalle caratteristiche (e + che altro per la PS3) mi piace molto ma se voglio almeno 1000 GB di spazio mi costa troppo (in Raid1) praticamente si sfiorano i 1000€ con 2 hdd da 1000GB (32MB cache) , e la versiona a 4 dischi probabilmente non ha il supporto DLNA...

Synology con il Cube station sembrerebbe un buon prodotto, mi chiedevo se la Synology come marca rilascia spesso aggiornamenti, o se magari è meglio Buffalo come compatibilità DLNA.
Mi spiego meglio, PS3 a breve probabilmente avrà anche la certificazione Divx, quindi spero di utilizzarla al meglio come centro multimediale (mp3,divx,mp4,e spero mkv) utilizzando proprio il DLNA che è l'unico modo per far vedere in rete un dispositivo "capiente" con tutti i file multimediali, quindi ritengo importante questo parametro

Stavo guardando che a mediaworld c'è in offerta a 799 l'acer altos easystore 2 TB , non sarebbe male ma dalle specifiche tecniche mi sembra che non sia DLNA ...il che sarebbe un vero peccato...
Come ti dicevo, rispondo da ignorante in materia videoludica.
Me ne rammarico ma il tempo è quello che è.

Synology rilascia update frequenti solo se ci sono problemi da risolvere.

Buffalo fa buoni prodotti ma a mio avviso leggermente inferiori a Synology.
Secondo me si sono accorti che il mercato non ha marche da "via di mezzo", nel senso che ci sono i branda al top (QNAP e Synology) o quelli pessimi (Maxtor, Seagate, ecc.), così hanno deciso di puntare da quella parte, credo sia una scelta azzeccata.

Ho visto l'ACER in un volantino allegato ad una rivista qualche tempo fa, non ricordo il prezzo ma siamo in linea con i Synology.
Pare un buon prodotto.
Adesso lo esaminerò con calma.

Ciao
NAS
Old 30-11-2007, 08:05   #4138
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Ci sarebbe il Linksys NSLU2 ma non ne sono un fan.
Poi c'è anche l'USB Station della Synology.
Non sono prodotti che mi entusiasmano.
So che quacuno ha il Linksys ed in caso di utilizzo domestico (poco stress) si trova bene ma io ho esperienze negative con parecchi utenti e flussi corposi.

Ciao
Ciao, anche io avevo notato quei 2, solamente che mi serviva solo l'interfaccia usb/lan perchè se riuscivo, volevo collegare un disco esterno alla mia xbox.

Sono dannatamente tentato dai Synology e altrettanto indeciso...

Quote:
...cut...

Pensa che dalla nostra cucina vediamo benissimo la centralina.

Ciao
Tira un cavo, oppure fai come i pirati!!!
Old 30-11-2007, 08:12   #4139
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

Iscritto dal: Jan 2003
ciao a tutti, oggi sono alle prese con un problema a me nuovo perchè da poco messo fastweb.

Ho comprato un Box NAS per due HD e funziona anche da printserver perchè dotato di una porta USB, solo che quando lo connetto all'HAG di Fastweb da qualsiasi pc cerco il nas non lo trovo.Come lo raggiungo?
Il Nas ha l'indirizzo statico 192.168.1.1 mentre l'HAG assegna da DHCP.
Soluzioni con qualche router forse?
a me sta storia che gli ip della LAN siano in DHCP non mi piace .

Come potrei fare per avere gli ip fissi e quindi raggiungere il NAS a quell'indirizzo?

grazie
Old 30-11-2007, 08:17   #4140
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Attenzione!!!

Per chi come me vorrebbe prendersi un Synology, segnalo che su Pixmania è disponibile il DS107+ a €315 iva e spese di spedizione incluse.

Pensavo al monodisco per recuperare un 80Gb sata che mi gironzola, e poi posso collegarci l'altro hdd esterno da 500Gb via e-sata.

Qualcuno di voi è riuscito ad aquistare il sopracitato prodotto a meno?Magari senza troppi sbattimenti...
Aggiungo anche il 207+ perchè ha una ventola da 60mm contro quella più rumorosa del 107+ da 50mm e credo un prezzo non molto più alto.

Ultima modifica di dr-omega : 30-11-2007 alle 08:27.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian