|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3821 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Dunque...i due poveracci UPS che utilizzo hanno solo l'USB di connessione. Synology e qnap accettano solo shutdown via rete? O parli di NAS superiori? Quote:
Il fatto che siano "certificati" non necessariamente esclude che altri possano cmq funzionare? Grazie a te delle info!!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
|
|
|
|
|
#3822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3823 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Prendendo in esame a titolo esemplificativo la Sicon Socomec, alcuni loro prodotti hanno a corredo un software (mi pare si chiami Netys o qualcosa del genere ma non ricordo bene) che va installato nei PC che deve spegnere. In alcuni casi le distribuzioni Linux hanno già attivo un demone (servizio in Windows) che permette la procedura di spegnimento da remoto. In questo caso non è necessario installare nessun programma. Nel caso questo programma fosse da installare in un NAS sarebbe necessario almeno un accesso SSH ma non so se i sorgenti sono disponibili. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3824 |
|
Senior Member
|
Tutmosis3...magari la Sicon Socomec vendesse direttamente dalla fabbrica...ci abito a 500 metri in linea d'aria praticamente.
MA non è il NAS che dovrebbe riconoscere l'UPS? più che viceversa? Per chi è interessato al QNAP e all'uso di UPS...ho trovato questo topic interessante. Nell'ultimo post sembra che il Qnap riconosca felicemente un banalissimo APC BK350IE. Sperem...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3825 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qui è un impulso che viaggia in rete. Siamo su protocolli TCP/IP, quindi standard univoci. Il problema è: il comando di spegnimento lanciato dall'UPS viene raccolto da Netys (o chi per esso) e trasformato nel comando XP shutdown -s -f -t **, in Linux la stringa di spegnimento è simile ma non sempre supportata da firmware che, pur essendo Linux based, sono ridotti all'osso per far fronte alla ridotta capacità di calcolo delle CPU. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#3826 |
|
Senior Member
|
Ora mi è chiaro.
Thx Se la connessione è USB ...gli standard proprio non esistono...inoltre. Giusto?
|
|
|
|
|
#3827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
La synology ha un wiki in cui sono tabellati tutti gli ups provati dagli utenti (con indicazione del modello di NAS e versione di firmware). Finora gli APC si sono rivelati sempre compatibili. Certo che prenderne uno provato dalla casa mi fido di più
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 08-11-2007 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#3829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ho letto da qualche parte (mi sembra su questo forum) che c'è la possibilità che con un upgrade si possa formattare con ext3... oppure avere un FAT32 con la possibilità di trasferire 16gb di quantità per un file.. Sono cretinate?
|
|
|
|
#3830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In parallelo si può fare la stessa considerazione anche per i Qnap (visto quanto ho accennato più sopra). Grazie ancora delle info. Tu e tutmosi3 siete una fonte inesauribile di "dritte".
|
|
|
|
|
|
#3831 |
|
Senior Member
|
Mi permetto di correggere.
Io sono ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#3832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un'operazione che può risolvere moltissi problemi ma se non viene fatta con le dovute accortezze, può mettere il NAS definitivamente KO, al punto da doverlo cestinare. Non conosco il tuo NAS e nemmeno la casa madre, non ho nemmeno capito chi gli fa i firmware. Non mi sbilancio. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3833 |
|
Senior Member
|
![]() @Littlemau: Comunque Tut è l'unico grande faraone |
|
|
|
|
|
#3834 |
|
Senior Member
|
Faraone fa rima con cogl ...
![]() So' troooopppo foooorte. ![]() Comunque Tut Mosi 3° (quello vero) è stato il 1° a fregiarsi dell'appellativo di faraone. Ciao |
|
|
|
|
|
#3835 |
|
Senior Member
|
Saranno i primi effetti deleteri di sposo 1.0?
Scusate l'OT |
|
|
|
|
|
#3836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto siamo davvero contenti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3838 |
|
Senior Member
|
Do per scontato che il firmware attuale non sia afflitto da bug.
Se il NAS non soddisfa le tue esigenze è lecito pensare un aggiornamento firmware a patto che il nuovo firmware colmi le lacune del precedente. Altrimenti lascia stare. Ciao |
|
|
|
|
|
#3839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come potrei fare?
|
|
|
|
#3840 |
|
Senior Member
|
Dalle informazioni che abbiamo potrebbe anche essere che il nuovo firmware è pieno di bug.
Se EXT ti è indispensabile non ti puoi esimere dall'aggiornamento, se puoi sopravvivere (anche momentaneamente), io lascerei stare. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.